Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2015, 15:32   #6761
StefanoN
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 163
X Alfonsor
A lavorare con comandi linux per me è una tragedia.
Il mio router è il 2200v3 con la tua ultima versione di Amod.
Ho preso una usb key da 2 gb, e con gparted ho creato una partizione ext3 da 1,5gb è una da 500 mb sempre ext3. Formattate tutte e due. Ho assegnato come label "router" alla prima e "swap" alla seconda.
La inserisco nel router, vado in Telnet e do i comandi:
DGN2200v3 ~ # mkswap -L swap /dev/sda2
Setting up swapspace version 1, size = 526413824 bytes
UUID=bfd8a274-63c2-438b-a97e-192fbec532e1
DGN2200v3 ~ # swapon /dev/sda2
swapon: /dev/sda2: Device or resource busy
DGN2200v3 ~ #

Sai dirmi dove sbaglio ?
Grazie
StefanoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 16:52   #6762
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
probabilmente in nulla

fa un
cat /proc/swaps

e vedi se è già montata come swap
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 16:58   #6763
StefanoN
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
probabilmente in nulla

fa un
cat /proc/swaps

e vedi se è già montata come swap
Ciao
a terminale
DGN2200v3 ~ # cat /proc/swaps
Filename Type Size Used Priority
/dev/sda2 partition 514072 0 -1
DGN2200v3 ~ #

Quindi è tutto ok ?
Se si, dalle pagine web dove si vede lo spazio usato ?

Grazie
Provo a rispondermi: Forse lo spazio si vede nella pagina dello Info sezione Memory

Ultima modifica di StefanoN : 30-01-2015 alle 17:19. Motivo: Correzioni
StefanoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 17:30   #6764
jekko76
Member
 
L'Avatar di jekko76
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
ma figurati, mica devi chiedere venia

è che ci vorrebbe almeno una wiki basilare, l'utente che stamane lo ha scritto ha ragione

anche perché tante mie risposte potrebbero essere link alla wiki e via :P
Veramente hai una community a disposizione. Non è che devi fare tutto da solo. Io mi offro volontario per il wiki, per quello che sono capace
jekko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 23:09   #6765
joefor
Member
 
L'Avatar di joefor
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Padova
Messaggi: 77
alfo io invece, visto che hai postato i sorgenti di amod per il 4000, mi offro volontario (in realtà è che sono curioso) di provare a compilarlo in un sistema che non è il tuo (cioè il mio)... vediamo se va tutto bene....
joefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 16:22   #6766
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
ringrazio per le offerte di aiuto sulla wiki; getta giù qualche pagina html molto semplice e mandamela :-)

amod non ha "sorgenti"; cioé non è come openwrt, uno scrive "make" e il mondo si compila fino a produrre un'immagine del firmware

mettere su una cosa simile richiederebbe da parte mia un lavoro a tempo pieno

esiste una cosa del genere per i firmware asus e questo rende possibile poi applicare la stessa cosa se si fa un firmware mod

invece, il meccanismo di Netgear, anche se negli ultimi router tendono a renderlo più complesso, è fatto da una serie di programmi e script, che prendono una cartella che di solito si chiama target e da quella, con l'aggiunta di parti closed, di parti precompilate e via dicendo, si fa il firmware

target è il file system root e contiene l'esatta struttura di quello che si ha facendo sul router ls /

quindi, per fare amod si parte da un target originale netgear, se esiste, perché come dicevo negli ultimi firmware tendono a rendere la cosa un pò più complessa per non fare fare a tutti la propria mod, e lo si modifica, si aggiungono librerie, programmi, script e così via

quello che ho messo online è tutto il meccanismo per fare amod 1.0.9, compreso il target ed ogni altro pezzo necessario; una volta aperto l'archivio, basta come root scrivere ./mh per avere amod pronto

ma non viene compilato nulla né viene fatto nulla che non chiamare in sequenza i pezzi che servono a creare il firmware, ma che sono già tutti pronti

siccome ogni mia modifica è GPL II, se qualcuno ha bisogno di avere, che so, le modifiche a busybox, metterò busybox online
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 17:19   #6767
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8534
Alfonsor, non prenderla a male, fai troppo già così (mai visti così tanti aggiornamenti per il 4000 ), sarebbe fattibile la sostituzione di Transmission con MLdonkey in modo da avere un unico software per il download da torrent/edonkey/dc/ftp etc?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 18:01   #6768
iaiuarmando
Senior Member
 
L'Avatar di iaiuarmando
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Messaggi: 2878
Ciao a tutti, finalmente aggiornando il 4000 con questo firmware posso ritenermi soddisfatto del mio modem router ADSL.

Unica cosa che voglio chiedervi e per quanto riguarda la condivisione remota di un hdd collegato al modem.
Ho abilitato il protocollo https sulla famosa porta 443, ma come faccio ad accedere da remoto sia con PC che con Android?

Vi chiedo gentilmente di darmi una mano siccome mi sto scervellando ma non ci riesco.

Grazie a tutti e complimenti per questo firmware.

Grazie infinite 😉😉😉
__________________
"VIVI E LASCIA VIVERE"
Il mio primo 3d Acer Liquid A1 Concluso positivamente con: SAPPO, FvR 93, SIROFTHERINGS, PIPPO369... molti altri...
iaiuarmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 18:06   #6769
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Alfonsor, non prenderla a male, fai troppo già così (mai visti così tanti aggiornamenti per il 4000 ), sarebbe fattibile la sostituzione di Transmission con MLdonkey in modo da avere un unico software per il download da torrent/edonkey/dc/ftp etc?
non mi pare che ci sia manco per openwrt
in ogni caso, mldonkey è scritto in ocaml e dovresti prima portare ocaml, basandoti su qualche fork di ocaml che è concentrato su x86, quindi vedere se funziona, quindi vedere di compilare mldonkey
quindi devi vedere se funziona mldonkey, devi vedere se è "piccolo" (che vuol dire che non è come emul un 12-15 mega di roba tutto compreso, cioé come un firmware intero), quindi se davvero riesce a scaricare qualcosa, quindi se è possibile mettere su almeno una minima interfaccia utente, cioé se per lanciarlo non servono i salti mortali

un router è un router è un router è un router
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 18:13   #6770
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
Ciao a tutti, finalmente aggiornando il 4000 con questo firmware posso ritenermi soddisfatto del mio modem router ADSL.

Unica cosa che voglio chiedervi e per quanto riguarda la condivisione remota di un hdd collegato al modem.
Ho abilitato il protocollo https sulla famosa porta 443, ma come faccio ad accedere da remoto sia con PC che con Android?

Vi chiedo gentilmente di darmi una mano siccome mi sto scervellando ma non ci riesco.

Grazie a tutti e complimenti per questo firmware.

Grazie infinite 😉😉😉
USB / Storage / [x] HTTPS (via internet)
https://tuo_indirizzo_IP:443/shares
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 18:43   #6771
bluray93
Senior Member
 
L'Avatar di bluray93
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Campo Maggiore
Messaggi: 1004
salve a tutti, visto che sono poco pratico chiedo a voi, vorrei modificare il file dnsmasq.conf ma non riesco a trovarlo. devo crearlo?
__________________

Trattative positive: dottorpalmito, TiGrOTTO, Wawacco, Buell72, massimo3550, Compulsion, piero8991, NitroBoss09, Noisemaker, NOOB4EVER, Godmar, devil_mcry, thecorecicci BloodFlowers, Evaldo e Reby92
bluray93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 18:58   #6772
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8534
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
non mi pare che ci sia manco per openwrt
in ogni caso, mldonkey è scritto in ocaml e dovresti prima portare ocaml, basandoti su qualche fork di ocaml che è concentrato su x86, quindi vedere se funziona, quindi vedere di compilare mldonkey
quindi devi vedere se funziona mldonkey, devi vedere se è "piccolo" (che vuol dire che non è come emul un 12-15 mega di roba tutto compreso, cioé come un firmware intero), quindi se davvero riesce a scaricare qualcosa, quindi se è possibile mettere su almeno una minima interfaccia utente, cioé se per lanciarlo non servono i salti mortali

un router è un router è un router è un router
Eheh visto che c'è il demone per raspberry ho pensato subito all'uso sul router

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 20:59   #6773
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da bluray93 Guarda i messaggi
salve a tutti, visto che sono poco pratico chiedo a voi, vorrei modificare il file dnsmasq.conf ma non riesco a trovarlo. devo crearlo?
si però c'è lo help che dice:

"This is the configuration page for dnsmasq. It is totally up to you to configure it, but a minimal configuration utility is provided to run dnsmask as dhcp server.

That is primarly because of, when dnsmask is enabled, the standard dhcp server, as found in LAN Setup, is killed and disabled. dnrd is also disabled.

The configuration can be edited and saved here, or you can modify the file /etc/amod/conf/dnsmasq.conf by hands."

quindi, il file di configurazione di dnsmasq è
/etc/amod/conf/dnsmasq.conf

che non esiste, ma va creato prima di lanciare dnsmasq; un file minimalistico viene creato premendo il bottone "[Create] minimal configuration" sulla pagina

Inoltre, non serve modificare per forza quel file a mano; il grande riquadro è esattamente la configurazione, si può editore direttamente e quindi salvare la configurazione premendo Save
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 21:06   #6774
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Eheh visto che c'è il demone per raspberry ho pensato subito all'uso sul router

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
ma il respberry ha una distribuzione debian, che vuol dire avere tutto bello pronto antipasto primo e secondo inoltre è un ARM e il ramo principale di ocaml supporta ARM direttamente; ocaml si installa con un mirabolante
apt-get install ocaml
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 21:38   #6775
jekko76
Member
 
L'Avatar di jekko76
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 186
Wiki

Ecco, ho impostato la prima paginetta

http://it.amodwki.wikia.com/wiki/Amod_Wiki

Chi vuole può aggiungere contenuti, pian piano ne aggiungerò anche io
jekko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 21:59   #6776
iaiuarmando
Senior Member
 
L'Avatar di iaiuarmando
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Messaggi: 2878
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
USB / Storage / [x] HTTPS (via internet)
https://tuo_indirizzo_IP:443/shares
Questa è la procedura che faccio io. Il fatto è che forse utilizzando il browser non mi funziona a dovere, infatti posso solo vedere il contenuto.
Quale applicazione Android e software Windows mi consigli di utilizzare?

Complimenti ancora per il lavoro svolto
__________________
"VIVI E LASCIA VIVERE"
Il mio primo 3d Acer Liquid A1 Concluso positivamente con: SAPPO, FvR 93, SIROFTHERINGS, PIPPO369... molti altri...
iaiuarmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 23:02   #6777
joefor
Member
 
L'Avatar di joefor
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Padova
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
...
amod non ha "sorgenti"; cioé non è come openwrt, uno scrive "make" e il mondo si compila fino a produrre un'immagine del firmware
...
quello che ho messo online è tutto il meccanismo per fare amod 1.0.9, compreso il target ed ogni altro pezzo necessario; una volta aperto l'archivio, basta come root scrivere ./mh per avere amod pronto
...
aazzz io ero gia' partito di make...

premesso che ovviamente non so nulla di amod, ma messa così sembra banale, sei sicuro che non manchi qualcosa? non mi trova il coso *.img... :

Codice:
RHEL@amod_4000(root)> ./mh
amod 1.0.9 (an amodian is prohibited of believing what he reads - 31/01/2015)
Making amod 1.0.9 (an amodian is prohibited of believing what he reads - 31/01/2015)
rm: cannot remove `../image/DGND4000-V1.1.00.15_1.00.15.img': No such file or directory
mv: cannot stat `../image/DGND4000.img': No such file or directory
        zip warning: name not matched: amod_DGND4000_1.0.9.img
  adding: Changelog (deflated 53%)
  adding: amod.txt (deflated 59%)

Done amod 1.0.9 (an amodian is prohibited of believing what he reads - 31/01/2015)
RHEL@amod_4000(root)>
Dopo aver capito dove ha creato lo zip, ho verificato che ovviamente non c'è nulla:

Codice:
RHEL@amod_4000(root)> unzip -v amod/amod_DGND4000_1.0.9.img.zip
Archive:  amod/amod_DGND4000_1.0.9.img.zip
 Length   Method    Size  Ratio   Date   Time   CRC-32    Name
--------  ------  ------- -----   ----   ----   ------    ----
    2530  Defl:N     1193  53%  01-31-15 23:40  ceab50c8  Changelog
    7200  Defl:N     2954  59%  01-31-15 23:40  d0ce04ff  amod.txt
--------          -------  ---                            -------
    9730             4147  57%                            2 files

Ultima modifica di joefor : 01-02-2015 alle 01:16.
joefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 08:28   #6778
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
apri il file
Rules.mak

e cambia
export ROOT=...

nella cartella in cui hai messo lo ambaradan
export ROOT=/home/joefor/devs/amod
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 09:16   #6779
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
Questa è la procedura che faccio io. Il fatto è che forse utilizzando il browser non mi funziona a dovere, infatti posso solo vedere il contenuto.
Quale applicazione Android e software Windows mi consigli di utilizzare?
vuoi accedere dalla WAN ai contenuti delle partizioni dei dispositivi di storage usb connessi al router ? ==> procedura precedente

vuoi accedere dalla WAN all'interfaccia del router? ==>
Firewall / Remote
[x] Turn Remote Management On
[x] Everyone
Port Number: cambiala, perché c'è ogni tanto un bug in questa pagina che fin quando non la cambi non ti fa andare le cose, poi magari rimetti quella che c'era, ma intanto cambiala, per dire usa 9092

Save

ora accedi al router via https://indirizzo_IP:9092
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 13:04   #6780
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8534
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
ma il respberry ha una distribuzione debian, che vuol dire avere tutto bello pronto antipasto primo e secondo inoltre è un ARM e il ramo principale di ocaml supporta ARM direttamente; ocaml si installa con un mirabolante
apt-get install ocaml
eh si, poi sono andato a cercare più approfonditamente e in questa discussione parlano chiaramente di uso su "NAS e Router con openwrt".

http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=2097

comunque fa niente
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v