Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-01-2015, 22:54   #3261
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
Ciao a tutti, quale opzione devo abilitare affinchè Firefox all'apertura mi mantenga le schede aperte dell'ultima sessione?

Ciao e grazie
man è offline  
Old 04-01-2015, 09:58   #3262
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
mi è tornato il problema che a volte firefox parte senza alcune estensioni, in particolare il traduttore google translator. Prima della reinstallazione mi accadeva lo stesso con quick translator. Ora ho solo tre estensioni attive oltre al traduttore, cioè better privacy, disconnect e superstart, tutte le altre sono disattivate compresa avast come consiglato qui.

Resta sempre il fatto che ogni tanto cerca, senza riuscirci, di partire con un pagina secondo lui chiusa male, ma non è mai l'ultima chiusa ma una del passato, boh. Ma questo m'importa poco.

Quello che mi interessa è perchè ff odia i traduttori?
Hai provato a disinstallare Avast?

Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Ciao a tutti, quale opzione devo abilitare affinchè Firefox all'apertura mi mantenga le schede aperte dell'ultima sessione?

Ciao e grazie
Opzioni > Generali > Startup > Quando Firefox si avvia > Apri le ultime schede visitate.
Io uso la versione inglese per cui la traduzione l'ho fatta al volo e potrebbe non corrispondere perfettamente.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline  
Old 04-01-2015, 12:55   #3263
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5710
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Hai provato a disinstallare Avast?
Ho disattivato il plugin di avast, l'antivirus non l'ho disistallato, non navigo senza antivirus. Potrei sostituirlo con Avg, ma per configurarlo bene ci ho messo un sacco di tempo... magari ci proverò fra un po'.
Per ora basta chiuderlo e riaprirlo e di solito riparte con tutto a posto. Boh, è random.
sbaffo è offline  
Old 04-01-2015, 17:19   #3264
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi

Opzioni > Generali > Startup > Quando Firefox si avvia > Apri le ultime schede visitate.
Io uso la versione inglese per cui la traduzione l'ho fatta al volo e potrebbe non corrispondere perfettamente.
perfetto grazie 1000
Ciao
man è offline  
Old 04-01-2015, 20:02   #3265
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
con imacros nella registrazione di una macros non rileva se vengono premute icone di altre estensioni o se si esegue qualche comando sulla pagina web col tasto destro del mouse?
Mi pare strano che non mi funzioni.
Forse dovrei provare greasemonkey.
TheQ. è offline  
Old 04-01-2015, 23:16   #3266
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Tweak in prima pagina

Ragazzi buonasera a tutti e complimenti davvero all'autore del topic.
Scrivo per una piccola delucidazione.
Stavo effettuando i tweak scritti in prima pagina e mi sono imbattuto in questo:

Velocizzare la navigazione disabilitando la ricerca degli indirizzi IP con il protocollo IPv6;
Firefox, prima cerca gli indirizzi IP attraverso il protocollo IPv6 e poi successivamente con quello IPv4, disabilitando il primo si guadagna qualcosa in termini di velocità di esecuzione.
network.dns.disableIPv6 > cliccate 2 volte per cambiare da false a true.


Volevo sapere: ma e' giusto cosi' oppure sono stati invertiti i valori true/false?

Grazie a chi mi rispondera', buona serata (per quel che ne rimane) a tutti
Kohai è offline  
Old 04-01-2015, 23:31   #3267
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Ublock per firefox

Ragazzi, riporto un post scritto in un altro thread ma che sicuramente vi tornera' utile.
E' un'estensione (ora anche per Firefox) che in prima pagina non c'e'.
E' un'ottima alternativa a AdBlock Plus perche' funziona benissimo ed e' mooooolto piu' leggera.

Vi allego il link del mio post, spero possa interessarvi

Link -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41930560
Kohai è offline  
Old 05-01-2015, 00:29   #3268
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4044
aaah ecco mi pareva di averlo letto da qualche parte ma non ricordavo più dove!! ..appena happy se ne accorge saprà dirci la sua (e chi altro esperto ne capisce) cmq dalla foto plugin memory è!!

p.s: il link al pacchetto non funziona, mentre quello nel forum dello sviluppatore si

per la domanda: network.dns.disableIPv6 > cliccate 2 volte per cambiare da false a true ----è true perchè nella stringa c'è il disable, che appunto disattiva l'ipv6
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline  
Old 05-01-2015, 22:08   #3269
canocchio
Member
 
L'Avatar di canocchio
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 68
Musei Vaticani (visita virtuale)

http://mv.vatican.va/2_IT/pages/MV_Visite.html

gradirei sapere se riuscite a vedere compiutamente

a me dice che



non riesco a vedere nè sul pc fisso con win 7, nè sul notebook con win 8.1. nè sul tablet


Ultima modifica di canocchio : 05-01-2015 alle 22:21.
canocchio è offline  
Old 06-01-2015, 09:09   #3270
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
E' un avviso di Java, per visitare il sito dovrai impostare il livello di sicurezza a Medio. Apri il pannello di controllo di java e imposta il livello nella scheda Sicurezza. Quando riaprirai un link di una visita virtuale del sito, ti apparirà un avviso di sicurezza ma potrai continuare con la visione.
Per quanto riguarda l'aspetto della sicurezza di java non ne sò un granché, però forse è solo un problema del certificato scaduto del sito, per cui non mi preoccuperei. E' probabile che tra qualche giorno il problema non ci sia più.
Styb è offline  
Old 06-01-2015, 17:02   #3271
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
aaah ecco mi pareva di averlo letto da qualche parte ma non ricordavo più dove!! ..appena happy se ne accorge saprà dirci la sua (e chi altro esperto ne capisce) cmq dalla foto plugin memory è!!

p.s: il link al pacchetto non funziona, mentre quello nel forum dello sviluppatore si

per la domanda: network.dns.disableIPv6 > cliccate 2 volte per cambiare da false a true ----è true perchè nella stringa c'è il disable, che appunto disattiva l'ipv6
Il link lasciatelo perdere, non va.
Andate sul sito dello sviluppatore e scaricate l'addons

Per il tweak allora ok. Mi era venuto il dubbio perche' di default io ho true attivato ^_^

Ultima modifica di Kohai : 06-01-2015 alle 17:05. Motivo: Aggiunte
Kohai è offline  
Old 06-01-2015, 17:07   #3272
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da canocchio Guarda i messaggi
http://mv.vatican.va/2_IT/pages/MV_Visite.html

gradirei sapere se riuscite a vedere compiutamente

a me dice che



non riesco a vedere nè sul pc fisso con win 7, nè sul notebook con win 8.1. nè sul tablet

Io con FF su linux lo apro senza avvisi.
Kohai è offline  
Old 06-01-2015, 17:36   #3273
fabbius69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 1884
scrolling : sgrana la grafica

Oggi ho formattato il pc, installato windows 7 64bit con tutti i drive e installato l'ultimo firefox.
Il problema che durante lo scrolling ci sono dei sgranamentu su delle linee orizzontale, come se mancasse il v-sincrono.
Un aiutino

Grazie
__________________
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + Alimentatore Seasonic S12III 650 + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.
fabbius69 è offline  
Old 06-01-2015, 18:18   #3274
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da fabbius69 Guarda i messaggi
Oggi ho formattato il pc, installato windows 7 64bit con tutti i drive e installato l'ultimo firefox.
Il problema che durante lo scrolling ci sono dei sgranamentu su delle linee orizzontale, come se mancasse il v-sincrono.
Un aiutino

Grazie
Se rimpicciolisci la finestra e provi a spostarla velocemente sullo schermo è reattiva? Controlla i driver della scheda video.. forse qualcosa non è andato come dovrebbe..
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline  
Old 06-01-2015, 18:34   #3275
fabbius69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 1884
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Se rimpicciolisci la finestra e provi a spostarla velocemente sullo schermo è reattiva? Controlla i driver della scheda video.. forse qualcosa non è andato come dovrebbe..
Reattiva è ma vedo sempre come la finestra con scalini laterali andando veloce.
Ho installato 14.12 AMD Catalyst Omega Software
Ho provato anche catalyst versioni precedenti, sempre lo stesso problema
__________________
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + Alimentatore Seasonic S12III 650 + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.

Ultima modifica di fabbius69 : 06-01-2015 alle 19:02.
fabbius69 è offline  
Old 07-01-2015, 08:24   #3276
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da fabbius69 Guarda i messaggi
Reattiva è ma vedo sempre come la finestra con scalini laterali andando veloce.
Ho installato 14.12 AMD Catalyst Omega Software
Ho provato anche catalyst versioni precedenti, sempre lo stesso problema
Disabilita l'accelerazione hardware nelle Opzioni > Avanzate > Generali > Usa accelerazione hardware quando disponibile.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline  
Old 07-01-2015, 09:18   #3277
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ragazzi, riporto un post scritto in un altro thread ma che sicuramente vi tornera' utile.
E' un'estensione (ora anche per Firefox) che in prima pagina non c'e'.
E' un'ottima alternativa a AdBlock Plus perche' funziona benissimo ed e' mooooolto piu' leggera.

Vi allego il link del mio post, spero possa interessarvi

Link -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41930560
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
aaah ecco mi pareva di averlo letto da qualche parte ma non ricordavo più dove!! ..appena happy se ne accorge saprà dirci la sua (e chi altro esperto ne capisce) cmq dalla foto plugin memory è!!

p.s: il link al pacchetto non funziona, mentre quello nel forum dello sviluppatore si

per la domanda: network.dns.disableIPv6 > cliccate 2 volte per cambiare da false a true ----è true perchè nella stringa c'è il disable, che appunto disattiva l'ipv6
Facciamo il punto della situazione riassumendo alcuni argomenti affrontati negli ultimi post.

Il consumo di RAM delle estensioni non è l'unico parametro da tenere in considerazione per valutarne la pesantezza nei confronti del browser.

Facciamo un esempio con Download Helper e AdBlock Plus.

Il primo occupa circa 2 Mb. di RAM e può sembrare leggero ma in realtà non lo è visto che appartiene a quella categoria di estensioni che "sniffano" la rete per intercettare un certo tipo di contenuti multimediali e questo in una certa misura rallenta la navigazione.

AdBlock invece in relazione al numero di sottoscrizioni di filtri che usiamo, può arrivare anche a 30 Mb. di RAM ma per sua natura soffre di un "memory leak" che determina un consumo fino ad 1 GB. di RAM in alcune circostanze.
Questo anomalo consumo di RAM non si vede con l'estensione about:addons-memory e non può essere risolto perché l'estensione dovrebbe essere riscritta completamente in un altro modo cosa che lo sviluppatore di UBlock è riuscito a fare già a suo tempo con la sua estensione per Chrome.

Ancora è in fase di primo sviluppo ma provandolo in questi ultimi giorni devo dire che promette molto bene.
Staremo a vedere i futuri sviluppi.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline  
Old 07-01-2015, 10:03   #3278
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4044
Consigli di metterlo già ora? Io sono stanco, adblock lo intercettano ormai troppi siti e la warning removal list non è che serva più di tanto come promette...

by Tapaparla©®
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline  
Old 07-01-2015, 10:14   #3279
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Consigli di metterlo già ora? Io sono stanco, adblock lo intercettano ormai troppi siti e la warning removal list non è che serva più di tanto come promette...

by Tapaparla©®
Lo sto usando anche in ufficio ed è sufficientemente stabile.

Rispetto alla configurazione di default al momento tengo abilitato:

- 3pGroupDefault > tutti
- Ads > Anti-Adblock Killer & EasyList
- Regions, languages > ITA: EasyList Italy‎ & ITA: ABP X Files‎


Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ma lo sniffaggio della rete non ricade sulla cpu? quindi il fatto di rallentare la navigazione è inversamente proporzionale alla potenza del procio?
La CPU lavora maggiormente così come il browser che deve eseguire un operazione in più.
Ovviamente più il computer è potente meno il problema è sentito.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 07-01-2015 alle 10:23. Motivo: AGGIORNAMENTO
happysurf è offline  
Old 07-01-2015, 14:20   #3280
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1489
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Consigli di metterlo già ora? Io sono stanco, adblock lo intercettano ormai troppi siti e la warning removal list non è che serva più di tanto come promette...

by Tapaparla©®
Potresti, se ti è possibile, segnalarmi (anche in PM se preferisci) un sito/pagina dove AdBlock non riesce ad intervenire efficacemente? Sto provando un'altra estensione e sarei interessato a valutarne le capacità di blocco rispetto, appunto, ad ADBP.
Grazie
commi è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v