Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2017, 22:38   #83641
Lupino
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 296
Salve mi hanno appena installato TIM SMART FIBRA con un contratto 100/20, ma nella realtà, appena acceso il modem la velocità non superava i 43 Mbit in download, mentre mantengo abbastanza bene i 20 Mbit in upload.
Distanza dalla colonnina circa 550 metri ed a a dire del tecnico i 100 Mbit li potrei avere teoricamente entro i 200 metri.
Sta sera però facendo una prova co speed test

le velocità in download sono precipitate a poco più di 20 Mbit.
Morale, la solita fregatura
Sapete se c'è qualche possibilità di migliorare sta infame di linea? Ostia, pago per avere 100 e mi danno 20.
Lupino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 22:51   #83642
marco46
Senior Member
 
L'Avatar di marco46
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Messaggi: 1446
In realtà non paghi per avere 100, la banda garantita è zero. Se rimani sotto i 40Mbit hai diritto di recedere.
Posta anche i dati che ti indica il router nella pagina dello stato della vdsl. Test fatto in wi fi o con cavo? Stato dell'impianto telefonico?
__________________
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 07:20   #83643
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22006
Quote:
Originariamente inviato da Lupino Guarda i messaggi
... Ostia, pago per avere 100 e mi danno 20.
Perchè vado a 70/50/40/30 e non 100/20, speedtest e... diafonia

Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico VDSL
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 08:10   #83644
cestlavie
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Lupino Guarda i messaggi
Salve mi hanno appena installato TIM SMART FIBRA con un contratto 100/20, ma nella realtà, appena acceso il modem la velocità non superava i 43 Mbit in download, mentre mantengo abbastanza bene i 20 Mbit in upload.
Distanza dalla colonnina circa 550 metri ed a a dire del tecnico i 100 Mbit li potrei avere teoricamente entro i 200 metri.
Sta sera però facendo una prova co speed test

le velocità in download sono precipitate a poco più di 20 Mbit.
Morale, la solita fregatura
Sapete se c'è qualche possibilità di migliorare sta infame di linea? Ostia, pago per avere 100 e mi danno 20.
allora io non ho speranze, a 1KM di distanza cabinet
cestlavie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 08:27   #83645
carmico
Senior Member
 
L'Avatar di carmico
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da cestlavie Guarda i messaggi
allora io non ho speranze, a 1KM di distanza cabinet
ti dico tra un pò di giorni , in teoria venerdì mattina

dipende tanto da com'è messo il doppino e che giro/giri fa...

incrociamo le dita e puntiamo ad un bel 30/3

male che va sempre meglio dell'adsl fixed a 1280 eh (centrale a 3.6km)

vediamo il lato buono, ha una 20/20 simmetrica
__________________
Tante Vendite (mai problemi) <<<
carmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 08:50   #83646
dodorega
Member
 
L'Avatar di dodorega
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 30
Dimenticato da Telecom?

Salve a tutti, sono Domenico da Mercato San Severino. Dopo un'approfondita ricerca durata mesi, sia su altri forum che su questo non sono stato in grado di rispondere ad una domanda che mi assilla da tempo e spero che voi possiate darmi una mano.

Circa ad inizio 2015 vedo che nella mia città i tecnici Telecom iniziano a fare i lavori per installare gli armadi abilitati a VDSL ed a fare gli scavi di rito. Dopo sei mesi sul sito wholesale i primi armadi risultano attivi e fin qui tutto bene. Arrivati a metà 2016 decido di attivare l'offera fibra, molto conveniente per me, visto che ho ancora una Alice 7 Mega, e da qui inizia il mio calvario.

La mia residenza non è coperta. Tutto normale, penserete voi, è questione di tempo, prima o poi attiveranno il mio armadio e potrò anche io avere le offerte fibra, ma non è così.

Tutti gli armadi della mia città attualmente sono abilitati, risultano attivi sul sito Wholesale già da tempo e praticamente solo il mio non figura nelle attivazione future. Sono più di sei mesi che ogni settimana seguo gli aggiornamenti senza vedere nulla di cambiato.
Inizialmente pensavo di essere addirittura collegato in rete rigida alla centrale, visto che è poco distante da casa mia, ma una Testina trovata sotto casa mi ha sollevato da questo dubbio: sono effettivamente collegato all'armadio 402!

Hanno installato addirittura i ROE per la FTTH!

I tecnici Telecom della mia città fanno orecchie da mercante "non sanno nulla sul planning futuro" e non sono stato in grado di togliermi il ben che minimo dubbio. Non vi dico le risposte preconfezionate che mi hanno dato per telefono quelli del 187 e l'assistenza su Twitter.

Ora la mia domanda è questa: come posso sbloccare la situazione? A chi posso rivolgermi per avere qualche informazione? Esiste qualche essere sulla terra che mi può dire "guarda il tuo armadio non è ancora attivo perché..."?










Ultima modifica di dodorega : 24-01-2017 alle 10:39. Motivo: Immagini non più hostate
dodorega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 09:37   #83647
Lupino
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
In realtà non paghi per avere 100, la banda garantita è zero. Se rimani sotto i 40Mbit hai diritto di recedere.
Posta anche i dati che ti indica il router nella pagina dello stato della vdsl. Test fatto in wi fi o con cavo? Stato dell'impianto telefonico?
Il test l'ho fatto via cavo. Il WiFi non lo uso mai e non è acceso.
La pagina di stato la trovi qui.

PS.
mi scordavo di dire che il tecnico mi ha "perentoriamente"detto di non scollegare mai il modem dalla presa del telefono, aggiungendo però che in caso di temporale è possibile spegnerlo e riaccenderlo dopo.

Ultima modifica di Lupino : 24-01-2017 alle 09:40.
Lupino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 09:40   #83648
mimmoscuotto
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da dodorega Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono Domenico da Mercato San Severino. Dopo un'approfondita ricerca durata mesi, sia su altri forum che su questo non sono stato in grado di rispondere ad una domanda che mi assilla da tempo e spero che voi possiate darmi una mano.

Circa ad inizio 2015 vedo che nella mia città i tecnici Telecom iniziano a fare i lavori per installare gli armadi abilitati a VDSL ed a fare gli scavi di rito. Dopo sei mesi sul sito wholesale i primi armadi risultano attivi e fin qui tutto bene. Arrivati a metà 2016 decido di attivare l'offera fibra, molto conveniente per me, visto che ho ancora una Alice 7 Mega, e da qui inizia il mio calvario.

La mia residenza non è coperta. Tutto normale, penserete voi, è questione di tempo, prima o poi attiveranno il mio armadio e potrò anche io avere le offerte fibra, ma non è così.


Tutti gli armadi della mia città attualmente sono abilitati, risultano attivi sul sito Wholesale già da tempo e praticamente solo il mio non figura nelle attivazione future. Sono più di sei mesi che ogni settimana seguo gli aggiornamenti senza vedere nulla di cambiato.
Inizialmente pensavo di essere addirittura collegato in rete rigida alla centrale, visto che è poco distante da casa mia, ma una Testina trovata sotto casa mi ha sollevato da questo dubbio: sono effettivamente collegato all'armadio 402!

Hanno installato addirittura i ROE per la FTTH!

I tecnici Telecom della mia città fanno orecchie da mercante "non sanno nulla sul planning futuro" e non sono stato in grado di togliermi il ben che minimo dubbio. Non vi dico le risposte preconfezionate che mi hanno dato per telefono quelli del 187 e l'assistenza su Twitter.

Ora la mia domanda è questa: come posso sbloccare la situazione? A chi posso rivolgermi per avere qualche informazione? Esiste qualche essere sulla terra che mi può dire "guarda il tuo armadio non è ancora attivo perché..."?









Incredibile stessa mia situazione!!! Con la differenza che al mio indirizzo su Tim.it risulta Adsl 7 mega mentre invece su Impresa Semplice e sui siti degli altri gestori risulto coperto con ADSL 20 mega e fibraplanetel conferma il numero dell'armadio (già predisposto l'anno scorso dopo gli scavi e colonnina affianco). E' così assurdo che non so a chi chiedere per avere numi !!! E abito in una zona centrale!!!
mimmoscuotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 10:11   #83649
luca.cimmino
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Detto mille volte. In rigida Tim è l'unica a offrire vdsl.

inviato da Tapatalk
Ciao ma siccome non ne capisco quasi nulla che significa è l'unica ad offrire vdsl?
Con un operatore diverso da Tim non attivano la fibra?
luca.cimmino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 10:12   #83650
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da Lupino Guarda i messaggi
PS. mi scordavo di dire che il tecnico mi ha "perentoriamente"detto di non scollegare mai il modem dalla presa del telefono, aggiungendo però che in caso di temporale è possibile spegnerlo e riaccenderlo dopo.
Perché cosa succede se stacchi il modem dalla presa?
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 10:13   #83651
dodorega
Member
 
L'Avatar di dodorega
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da mimmoscuotto Guarda i messaggi
Incredibile stessa mia situazione!!! Con la differenza che al mio indirizzo su Tim.it risulta Adsl 7 mega mentre invece su Impresa Semplice e sui siti degli altri gestori risulto coperto con ADSL 20 mega e fibraplanetel conferma il numero dell'armadio (già predisposto l'anno scorso dopo gli scavi e colonnina affianco). E' così assurdo che non so a chi chiedere per avere numi !!! E abito in una zona centrale!!!
La copertura ADSL 20 Mega è quasi "normale" perché se hai una 7 Mega dovresti essere su ATM, mentre la 20 Mega è su ETH (e non VDSL) quindi potresti fare il passaggio da 7 a 20 senza grossi problemi.
(vedi: http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php)

Ti dispiacerebbe mettere una foto dell'armadio in questione?

La colonnina Enel c'è quindi sicuramente è pianificato, da come mi ha detto un tecnico su Facebook: "Da noi è successo che alcuni armadi sono stati lasciati indietro per problemi con le autorizzazioni degli scavi , in pratica per portare la fibra occorreva lo scavo ma il comune non ci autorizzava."

Mentre un altro ragazzo mi ha detto che probabilmente non possono installare il DSLAM sull'armadio perché supererebbe l'altezza della ringhiera alle sue spalle, quindi dovrebbero installare una colonnina più che un sopralzo.



Non ti saprei dire, ad ogni modo il tecnico mi ha suggerito di chiedere all'ufficio urbanistica del comune per vedere se loro sanno qualcosa, magari per qualche contenzioso in corso...
dodorega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 10:17   #83652
luca.cimmino
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
se "non ne capisci quasi nulla" è un po' complicato farti il riassunto sulla struttura dalle rete telefonica italiana

se sei in rete "rigida" ovvero se il tuo cavo parte dalla centrale ed arriva a casa tua senza passare da un armadio, allora TIM (e FORSE Tiscali, ma non ne sono sicuro in tutte le centrali) è l'unica a poterti fornire la VDSL da centrale anziché la VDSL da armadio.
Ma VDSl che significa?
Tipo infostrada non mi può attivare fibra in vula su rete rigida?
luca.cimmino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 10:28   #83653
luca.cimmino
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
Andiamo bene.

La VDSL (la figlia dell'ADSL, è una sua versione potenziata) è quella tecnologia che ti trasporta internet a casa su doppino telefonico, usata per l'ultimo tratto in rame tra l'armadio stradale e casa tua.

E' quella che, purtroppo, in Italia chiamano impropriamente fibra.
Quindi tu dici che in rigida solo Tim e forse tiscali attivano la fibra?
luca.cimmino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 10:29   #83654
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Ciao a tutti,

questi sono i valori della fibra di mio cognato, dovrebbe essere una 100mbit.

https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1.0...f3&oe=59183299

i valori non mi sembrano da 100mbit, forse è perchè è troppo distante dall'armadio?

Il profilo vi sembra corretto oppure bisogna chiamare telecom?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 10:32   #83655
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

questi sono i valori della fibra di mio cognato, dovrebbe essere una 100mbit.

https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1.0...f3&oe=59183299

i valori non mi sembrano da 100mbit, forse è perchè è troppo distante dall'armadio?

Il profilo vi sembra corretto oppure bisogna chiamare telecom?
esatto, oppure diafonia.
Comunque i dati sono nella norma dovrebbe stare ad un 300-400m dall'arl ad occhio e croce.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 10:36   #83656
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
esatto, oppure diafonia.
Comunque i dati sono nella norma dovrebbe stare ad un 300-400m dall'arl ad occhio e croce.
ok, perchè è partito con un profilo da 50mbit e poi è stato portato a 100.

Di certo con quei valori non può essere a 50mbit giusto?

Diafonia starebbe per?

In questo momento sta agganciando 87mbit?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 10:42   #83657
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Anche Vodafone comunque attiva su rete rigida, ho controllato adesso un indirizzo su GEA.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 10:59   #83658
luca.cimmino
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Anche Vodafone comunque attiva su rete rigida, ho controllato adesso un indirizzo su GEA.
In verità io ora ho chiesto trasloco della fibra alla mia nuova casa ( chè è in rigida) e mettendo sul sito anche infostrada mi dà disponibilità della fibra....ora attendo l'attivazione.
Stavo un po documentantomi nel caso non mi attiva in rigida infostrada ma ripeto l'indirizzo dal sito dà disponibile la fibra
luca.cimmino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 11:15   #83659
The Dragonite
Member
 
L'Avatar di The Dragonite
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Non saprei, credo che quando montano l'Onu è completo anche di corrente per poterlo collaudare.
Corrente c'è corrente, sono molto amico di un tecnico Enel Distribuzione di zona che mi ha garantito che il contatore c'è ed è in funzione da luglio.. cosa verificata anche sull'anagrafica di un contatore che risulta esattamente in quel punto e che è appunto intestato a TIM.
L'ONU esserci c'è, l'ho visto sia quando lo montavano sia successivamente che ci trafficavano. Idem con patate per la connessione in fibra, ho visto tutti i lavori di posa visto che mi hanno bloccato a senso alternato la strada per 3 giorni st'estate
In centrale direi che problemi non ce n'è, decine di altri armadi sono stati attivati in questi mesi e funzionano eccome.
Non ho idea a cosa potesse riferirsi il tecnico sul "mancare" da ben 6 mesi.. mah. Si aspetta fiduciosi..
__________________
Tim Smart 100
The Dragonite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 11:25   #83660
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23587
Facendo un controllo sul sito GEA, questi sono i dati della mia linea (già ho un contratto tim smart fibra, però per curiosità volevo sapere quanto ero distante dalla centrale )



Come dati, secondo voi come sono? Ottimo, buono, discreto o na mer*a
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v