Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2017, 13:26   #83621
babene
Senior Member
 
L'Avatar di babene
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
File aggiornati e nessuna attivazione sui 14 armadi pianificati.
La prossima settimana fanno 7 mesi di ONU messo lì a prendere la polvere.
Comunque sta cosa degli Onu montati e non vendibili me la devono proprio spiegare...
__________________
Tim FTTH profilo 1000/300
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 13:28   #83622
Tortellone
Senior Member
 
L'Avatar di Tortellone
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Messaggi: 542
Qualche anima pia in TIM qui che può prendersi a cuore la mia pratica ?
Ho chiesto l'attivazione ma mi hanno spedito il modem ad un indirizzo errato e non lo posso nemmeno andare a ritirare direttamente dal corriere....
Tortellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 14:18   #83623
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Mi hanno contattato qualche giorno fa da TIM per sapere se volevo attivare la Fibra a 29€ al mese.

Ho accettato subito, ma ho delle perplessità:

1) l'operatrice mi ha assicurato che la mia zone è coperta, ma sul sito TIM dice il contrario (in realtà dice che non c'è nemmeno l'ADSL, ma ce l'ho da anni...)

2) che velocità posso aspettarmi?

3) mi manderanno il modem perché previsto dal contratto, posso scegliere o è casuale?

4) sul sito MyTIM il giorno prima hanno aggiornato con stato Fibra "annullato"... ma il giorno dopo mi hanno spedito il contratto via email... è normale?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 14:20   #83624
The Dragonite
Member
 
L'Avatar di The Dragonite
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Comunque sta cosa degli Onu montati e non vendibili me la devono proprio spiegare...
Leggi qualche post fa che mi ha detto un tecnico...
__________________
Tim Smart 100
The Dragonite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 14:29   #83625
marco46
Senior Member
 
L'Avatar di marco46
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Messaggi: 1446
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Mi hanno contattato qualche giorno fa da TIM per sapere se volevo attivare la Fibra a 29€ al mese.

Ho accettato subito, ma ho delle perplessità:

1) l'operatrice mi ha assicurato che la mia zone è coperta, ma sul sito TIM dice il contrario (in realtà dice che non c'è nemmeno l'ADSL, ma ce l'ho da anni...)

2) che velocità posso aspettarmi?

3) mi manderanno il modem perché previsto dal contratto, posso scegliere o è casuale?

4) sul sito MyTIM il giorno prima hanno aggiornato con stato Fibra "annullato"... ma il giorno dopo mi hanno spedito il contratto via email... è normale?
1) capita, il sito non è affidabile al 100%, magari in casi di indirizzi non censiti o altro, in ogni caso se ti chiamano per offrirti la fibra vuol dire che sei coperto

2) dipende da diversi fattori, a cominciare dalla distanza dal cabinet. https://fibra.planetel.it/ in basso inserisci il tuo indirizzo, ti da un'indicazione sulla distanza

3) casuale

4) tanto normale non lo è, ma il sito non è molto affidabile. A me ha segnato per una settimana "linea cessata da più di 6 mesi" quando ho richiesto la fibra. Cmq al limite chiama il 187 e chiedi informazioni sullo stato della richiesta
__________________
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 14:36   #83626
baresedoc1985
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
Mi hanno aggiunto questa dicitura sulla bolletta di Gennaio

Contributo attivazione TIM SMART 03 dic 16 40,16 22% 49,00
ma mi era stato detto che l'attivazione era gratuità come posso fare per farmela togliere
attivazione gratuita se fai domiciliazione bancaria entro 90 giorni

se il modem te l'ha portato il tecnico paghi i 49 euro che hai trovato

se ti è stato spedito sono 38.40 euro oltre il noleggio del modem
baresedoc1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 14:36   #83627
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27307
Dopo l'ultimo aggiornamento dei file hanno attivato tutti gli armadi pianificati a Marzo 2017 nella mia zona, quindi con largo anticipo (era successo lo stesso per quelli pianifiticati a settembre e ottobre), e attualmente non c'è più nulla di pianificato, come se avessero terminato la copertura della zona (e in effetti cercando trovo praticamente tutte le Vie coperte dalla 100mb).

Ovviamente è rimasta fuori la centrale (50mt da casa mia) e quindi le utenze in rete rigida.
Non risulta nemmeno pianificata e quindi il mio palazzo risulta essere uno dei 6 o 7 numeri civici della Via dove mi trovo a non aver la copertura in FTTC...
Le case attorno alla mia hanno già tutte la FTTC (vari vicini la hanno attiva già da mesi).

Continua l'epopea
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 16:04   #83628
nicdam
Senior Member
 
L'Avatar di nicdam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 872
Una domanda: oggi mi hanno comunicato via mail che verrò contattato a breve dal tecnico per l'attivazione del nuovo profilo ADSL (chiamano così l'attivazione della fibra?). Voi dopo quanto tempo siete stati contattati?
__________________
Ho fatto affari positivamente con: Tetz, predator87, antotuning

Ultima modifica di nicdam : 23-01-2017 alle 16:07.
nicdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 16:22   #83629
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Comunque sta cosa degli Onu montati e non vendibili me la devono proprio spiegare...
Hanno soldi da buttare. I 30 miliardi di debiti mica li hanno fatti dal nulla?
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 19:35   #83630
marco2bb2
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 183
Portoferraio è pianificata come centrale per Febbraio (rimandata da novembre). Non ci sono ai files di oggi armadi pianificati, eppure in prossimità di molti armadi sono in corso lavori e stanno stendendo la fibra.

Un caso atipico in cui i lavori effettivi precedono la pianificazione...
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 19:40   #83631
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
Un caso atipico in cui i lavori effettivi precedono la pianificazione...
non credo proprio. da quello che ho visto nella mia esperienza diretta in vari paesi, gli armadi entrano in pianificazione nei file excel quando ormai manca solo l'onu...
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 19:42   #83632
babene
Senior Member
 
L'Avatar di babene
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Hanno soldi da buttare. I 30 miliardi di debiti mica li hanno fatti dal nulla?
Beh no perchè prima o poi attivano, ma non capisco il montare l'Onu ed attivarlo dopo mesi e mesi...a questo punto lo montassero 1 mese prima.
__________________
Tim FTTH profilo 1000/300
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 19:44   #83633
babene
Senior Member
 
L'Avatar di babene
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da The Dragonite Guarda i messaggi
Come ha già detto qualcuno, file aggiornati: nel mio caso armadio sempre pianificato per marzo 2017, però ne hanno attivato uno che era pianificato per febbraio.. sempre 6 mesi che c'è l'onu montato

Aggiungo una chicca: mia madre l'altro giorno ha placcato un tecnico che stava trafficando con l'onu del mio armadio (si, l'ho istruita a placcare i tecnici TIM se trafficavano con l'onu, sto messo male..).
Le ha detto che hanno avuto dei ritardi nella fornitura di non-so-cosa (solo per quell'armadio?) e che lunedì/martedì venivano dei suoi colleghi a finire il lavoro, poi sarebbe stato vendibile.. mah
Non saprei, credo che quando montano l'Onu è completo anche di corrente per poterlo collaudare.
__________________
Tim FTTH profilo 1000/300
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 20:02   #83634
babene
Senior Member
 
L'Avatar di babene
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
evidentemente ci sono problemi tecnici dietro che non vengono certo a spiegare a noi

Non è che in TIM si divertono a far prendere polvere a degli apparati pagati profumatamente eh
Boh...che problemi tecnici possono mai avere se è tutto apposto a livello hardware? Un esempio? Se possibile...
__________________
Tim FTTH profilo 1000/300
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 20:08   #83635
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
Portoferraio è pianificata come centrale per Febbraio (rimandata da novembre). Non ci sono ai files di oggi armadi pianificati, eppure in prossimità di molti armadi sono in corso lavori e stanno stendendo la fibra.

Un caso atipico in cui i lavori effettivi precedono la pianificazione...
Qui a Oristano TUTTI i lavori sono avvenuti prima che gli armadi apparissero tra quelli pianificati. Apparivano tra i pianificati solo DOPO che avevano montato ONU e alimentazione.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 20:19   #83636
mirko1974
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 112
Ma per chi è in rigida c'è la possibilità che mettano la vdsl ? E se si da dove lo vedo ?
mirko1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 20:20   #83637
babene
Senior Member
 
L'Avatar di babene
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
Uno qualunque! Da un'autorizzazione mancata per far pervenire la fibra in un tratto tra l'armadio e la centrale, da un problema all'OLT in centrale, un problema con l'ENEL per la corrente (che può essere sia burocratico sia tecnico), possono essere decine!

Non è che la TIM complotta contro il tuo armadio.
Certo che no...problemi di autorizzazione intendo col comune? Escludo perchè ho visionato tutta la documentazione ivi presente. Quindi o problema OLT o altro, pure l'Enel, se hanno montato l'Onu l'avranno anche collaudato quindi credo che la corrente non manchi.

Grazie comunque
__________________
Tim FTTH profilo 1000/300
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 20:24   #83638
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
Uno qualunque! Da un'autorizzazione mancata per far pervenire la fibra in un tratto tra l'armadio e la centrale, da un problema all'OLT in centrale, un problema con l'ENEL per la corrente (che può essere sia burocratico sia tecnico), possono essere decine!

Non è che la TIM complotta contro il tuo armadio.
A proposito di problemi, ricordo che in un periodo, per i lavori in Campania, con l'ENEL c'erano parecchi problemi (non ricordo per quali motivi), e i lavori venivano rimandati per parecchi mesi.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 21:45   #83639
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da mirko1974 Guarda i messaggi
Ma per chi è in rigida c'è la possibilità che mettano la vdsl ? E se si da dove lo vedo ?
Detto mille volte. In rigida Tim è l'unica a offrire vdsl.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 22:14   #83640
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
Il problema è che ho moltissimi errori e parecchie disconnessioni
Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
L'impiatto è vecchiotto e inutilizzato. C'è collegato solo il router.
Ho notato pure io che l'upload è strano.
Con il modem di TIM che attenuazione hai in down\up? Ci sono anche con quello le disconnessioni?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v