Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2014, 18:28   #1
Zaiburo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 13
nVidia + Realtek = Problemi

Salve a tutti,
fino all'altro ieri usavo la scheda audio integrata realtek e andava tutto a meraviglia poi ho installato una scheda video nVidia GTX 770 (che ha installato dei driver audio avendo una porta hdmi) e da li è scomparso totalmente il suono, o meglio, non funzionano più le uscite audio della scheda madre mentre quelle della scheda video funzionano (peccato che io non abbia un monitor con una porta hdmi), ho provato a disinstallare e reinstallare i vari driver in vari ordini e non succede niente, ho anche provato a vedere se le casse o le cuffie fossero rotte ma non è quello il problema, qualcuno mi aiuti per favore sono a corto di idee.
Il sistema comunque rileva correttamente quando un jack viene inserito o disinserito.
Zaiburo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 18:37   #2
Zaiburo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 13
A dimenticavo, non ho trovato una singola risposta utile cercando su google
Zaiburo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 00:41   #3
Jail8reaker
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 263
Anche io ho una scheda realtek più vga con hdmi, ma se per caso dovessi inserire un Jak audio sulla mobo mi compare la finestra di configurazione per la sorgente audio! A te non chiede nulla?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Jail8reaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 10:10   #4
Zaiburo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Jail8reaker Guarda i messaggi
Anche io ho una scheda realtek più vga con hdmi, ma se per caso dovessi inserire un Jak audio sulla mobo mi compare la finestra di configurazione per la sorgente audio! A te non chiede nulla?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
No niente :/
Zaiburo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 10:26   #5
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
pannello di controllo / hardware e suoni / gestisci dispositivi audio



e da lì imposta come predefinita la scheda audio realtek
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 14:59   #6
Zaiburo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
pannello di controllo / hardware e suoni / gestisci dispositivi audio



e da lì imposta come predefinita la scheda audio realtek
è la prima cosa a cui ho pensato, non funziona.
Zaiburo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 23:03   #7
Jail8reaker
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 263
Io però per impostare la sorgente audio ho un software apposito (mi pare si chiami hd realtek audio o roba cosi) che installai dal cd MSI della mobo, e fa tutto in automatico appena inserisci /togli un Jak audio... Era in aggiunta ai semplici driver, prova a dare un occhiata al sito della tua mobo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Jail8reaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 11:28   #8
Zaiburo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Jail8reaker Guarda i messaggi
Io però per impostare la sorgente audio ho un software apposito (mi pare si chiami hd realtek audio o roba cosi) che installai dal cd MSI della mobo, e fa tutto in automatico appena inserisci /togli un Jak audio... Era in aggiunta ai semplici driver, prova a dare un occhiata al sito della tua mobo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Credo tu ti riferisca a "Gestione audio realtek HD" era sul cd e tutto come dici tu con l'unica differenza che non mi chiede di impostare la sorgente audio e quando lo faccio manualmente non cambia niente.

Comunque ho scoperto che nel bios della mobo c'era un'opzione attiva che disattivava l'audio integrato nel caso venisse rilavata una scheda audio esterna, ho disattivato quella funzione ma non è cambiato niente :/ magari ho incasinato i driver? (adesso ci sono quelli originali presi da cd non dovrebbero dare problemi)
Zaiburo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 18:05   #9
Zaiburo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 13
Dopo infinite vicissitudini ho scoperto che l'audio si sente ma pianissimo, se sparo le mie migliori casse al massimo è appena, se pur chiaramente udibile, ora qualcuno ha idea di cosa potrebbe causare ciò?
Zaiburo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 12:44   #10
dariocdj
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Zaiburo Guarda i messaggi
Dopo infinite vicissitudini ho scoperto che l'audio si sente ma pianissimo, se sparo le mie migliori casse al massimo è appena, se pur chiaramente udibile, ora qualcuno ha idea di cosa potrebbe causare ciò?
Da me non si sente manco al massimo, come ho già scritto su un altro post. Ed il problema non è realtek.... provato pure scheda audio usb.... il problema è che nvidia sembra disabilitare tutto malgrado i dispositivi sianoabilitati e i led nel pannello audio quando provi si alzano
dariocdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v