Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2017, 14:58   #90761
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
...cut.... la presa (che è una singola RJ) non è "semplice" come vorrebbe darci a bere . Devo ancora sostituirla dato che vorrei fare arrivare una linea telefonica vicino al PC per usare una scheda FAX, e dunque ne metterò una doppia. La presa attuale è QUESTA e non ho idea (proprio non ho avuto tempo di guardarci) di cosa faccia...
Quella NMU705813 è quella che avevo anch'io nei confronti della quale avevo effettuato anche un confronto di attenuazioni un anno fa vs una presa tripolare liscia. Quella presa viene definita Presa telefonica base da Duratel di cui si tra un PDF qui. Risultava una maggiore attenuazione della NMU dovuta ai PTCR.
In occasione del nuovo doppino che è stato tirato diversi mesi fa, me la sono fatta tirare via ed ho chiesto di ripristinare una femmina tripolare a muro per arrivare direttamente alla presa senza cambio di doppino.

Ultima modifica di giovanni69 : 27-05-2017 alle 15:15.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 15:06   #90762
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da NET900 Guarda i messaggi
Tra l'altro la nuova ONU non sembra aver richiesto l'installazione di un contatore in alternata (non ce ne sono intorno all'armadio), ma appare connessa alla telealimentazione come la precedente.

Leggendo il forum mi sembrava di aver capito che i nuovi modelli a 192p avessero bisogno di maggior potenza.
Vi risulta che ci siano modelli di ONU Huawei 192p 35b che possono andare con la telealimentazione?
Ho letto qui che Enel non vuole mettere un contatore per armadio quindi in alcuni casi si mettono i contatori solo in un armadio (o meglio nella sua colonnina di fianco che di solito è a 3 posti, in alcuni casi pure a 4) e poi (al più scavando) si servono anche gli armadi molto vicini a quello con il contatore.

Anche da me ci sono alcuni nuovi armadi 192p che non hanno la colonnina vicina, però quasi sicuro che hanno eliminato la telealimentazione.

Ultima modifica di Yrbaf : 27-05-2017 alle 15:09.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 15:07   #90763
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da NET900 Guarda i messaggi
Tra l'altro la nuova ONU non sembra aver richiesto l'installazione di un contatore in alternata (non ce ne sono intorno all'armadio), ma appare connessa alla telealimentazione come la precedente.
Probabilmente è alimentato dalla colonnina di un armadio vicino (max 200m).
Quote:
Originariamente inviato da NET900 Guarda i messaggi
Vi risulta che ci siano modelli di ONU Huawei 192p 35b che possono andare con la telealimentazione?
Non con quella da centrale su doppino (come nei primi 48p), possibile invece con quella portara tramite powercoax infilato in uno dei minitubi delle fibre.
zdnko è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 15:22   #90764
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da mancene Guarda i messaggi

Magari mi sbaglio ma se ho ricevuto il resoconto dei costi dell'offerta acquistata dici che poi possono dirmi "mi dispiace ma sei il 326° abbonato quindi niete promozione ma prezzo pieno" ????

Non potevano dirmelo in fase di compilazione on-line dei dati necessari per acquistare l'offerta oppure come fanno diversi negozi on-line che raggiunto il numero di pezzi venduti a prezzo ribassato tolgono l'offerta?
Belle domande ma purtroppo ricordo che anche l'anno scorso con le offerte a numero limitato entro certi limiti di tempo, qualcuno si è lamentato di essere stato escluso e di averlo saputo solo successivamente (non ricordo che via telefono o email).
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 19:22   #90765
renzo66
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 214
Ciao a tutti

negli ultimi giorni affianco all'armadio di strada Tim al quale dovrei essere collegato hanno installato la colonnina bassa a 3 scomparti e messo un tombino Enel, quindi se non sbaglio dovrebbe arrivare la fttc, ma il mio paese (Masate in provincia di Milano) non risulta pianificato per il 2017, dati per il 2018 non ci sono ancora ?
renzo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 19:29   #90766
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
E' molto probabile che il tuo paesino si appoggi ad una centrale di un comune limitrofo, per questo non compare in lista.

Prova a cercare qualche comune limitrofo e verifica la copertura incrociando i dati col numero del tuo ARL.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 19:43   #90767
renzo66
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 214
La mia centrale di appartenenza e' a 30 metri dall'armadio in questione:

CENTRALE
Gat sede OLT: 002215
Comune MASATE
M.TE GRAPPA 20
Codice CLLI: GORGITAG
renzo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 19:52   #90768
soqquadro
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da renzo66 Guarda i messaggi
La mia centrale di appartenenza e' a 30 metri dall'armadio in questione:

CENTRALE
Gat sede OLT: 002215
Comune MASATE
M.TE GRAPPA 20
Codice CLLI: GORGITAG
Si può essere collegati "in rame" ad una centrale, ed "in fibra" ad un altra.

Per esempio l'OLT della mia centrale collega in fibra ottica vari armadi di 7 piccoli comuni. Ognuno di questi comuni ha una propria centrale, che ovviamente viene bypassata quando ci si collega in FTTC.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 23:34   #90769
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Per ironmark99:
Ciao, ho visto che qualche giorno fa (non trovo piu' il messaggio) chiedevi che fine avesse fatto l'elenco delle telefonate nel Technicolor scolapasta.
In effetti a causa della lentezza della interfaccia GUI e a causa del fatto che e' disegnata in maniera ben poco chiara e intuitiva, l'elenco delle telefonate e' piuttosto difficile da recuperare, pero' c'e'. Appena entri nella GUI modem in basso a destra appaiono i due telefoni. Ma non subito, devi aspettare un bel po'. A quel punto, quando apparira' il numero di telefono potrai cliccare su di esso e DOPO UNA LUNGA ATTESA ti apparira' finalmente l'elenco delle chiamate. Ah, durante l'attesa non provare a fare altre cose nella GUI o a interrompere l'attesa perche' ti si blocca la GUI e devi spegnere il modem.
Devi cliccare sulla scritta telefono1 o sulla scritta Telefono2 anche se non sembrano affatto pulsanti cliccabili.
QUi sotto puoi vedere in basso a destra il punto in cui appaiono i numeri dei due telefoni (ovviamente sono uguali). Spero una volta tanto di essere stato io ad esserti utile vista l'enorme mole di aiuti che tu mi hai dato e che dai sempre a tutti

https://www.dropbox.com/s/ljpk5birld...20cut.png?dl=0
Grazie mille. Si, sei stato molto utile. Mai mi sarei accorto che quella scritta (o meglio in realtà tutta la zona bianca che la circonda) fosse di fatto cliccabile (anche perché ci hanno messo il cursore sbagliato). Grazie ancora...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 23:44   #90770
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quella NMU705813 è quella che avevo anch'io nei confronti della quale avevo effettuato anche un confronto di attenuazioni un anno fa vs una presa tripolare liscia. Quella presa viene definita Presa telefonica base da Duratel di cui si tra un PDF qui. Risultava una maggiore attenuazione della NMU dovuta ai PTCR.
In occasione del nuovo doppino che è stato tirato diversi mesi fa, me la sono fatta tirare via ed ho chiesto di ripristinare una femmina tripolare a muro per arrivare direttamente alla presa senza cambio di doppino.
Interessante, grazie. In effetti quelle PTC da 5 ohm su una linea da 100m hanno un piccolo effetto: 0.1-0.2 dB in piatto su tutta la banda, corrispondenti a circa 0.5Mbit/s in meno di ottenibile. Comunque cambierò presto quella presa...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 00:21   #90771
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Probabilmente è alimentato dalla colonnina di un armadio vicino (max 200m).
A giudicare dai lavori che sto vedendo forse fanno anche qualcosa in piu', tipo ho visto circa 270m e circa 350m.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 00:27   #90772
Chicks
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1752
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Interessante, grazie. In effetti quelle PTC da 5 ohm su una linea da 100m hanno un piccolo effetto: 0.1-0.2 dB in piatto su tutta la banda, corrispondenti a circa 0.5Mbit/s in meno di ottenibile. Comunque cambierò presto quella presa...
Confermo, stesso risultato anche con presa CBS quindi senza ponticello con resistenza.
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 00:38   #90773
sinatra1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Probabilmente è alimentato dalla colonnina di un armadio vicino (max 200m).
non è necessario che sia vicino ne tanto meno di un altro armadio ,svariati hanno l'alimentazione (col totem a 3) a distanza lungo le tratte che vanno alle abitazioni .nel mio paese 2 su 4 sono cosi' .coi totem a circa 200 metri isolati .
__________________
I7 5930k -RYZEN 5 1600, 16 Giga DDR4 - gt 1030 - Ssd Kingston savage 250G
sinatra1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 00:46   #90774
sinatra1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Interessante, grazie. In effetti quelle PTC da 5 ohm su una linea da 100m hanno un piccolo effetto: 0.1-0.2 dB in piatto su tutta la banda, corrispondenti a circa 0.5Mbit/s in meno di ottenibile. Comunque cambierò presto quella presa...
si,ma se hai visto i link col confronto in realtà abbassa l'attenuazione ,ma peggiora tutto.. upload e download
__________________
I7 5930k -RYZEN 5 1600, 16 Giga DDR4 - gt 1030 - Ssd Kingston savage 250G
sinatra1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 08:25   #90775
mastra911
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 638
Ciao a tutti una domanda, tutti gli armadi della città dove abito sono stati attivati alla FTTC 100/20 nell'estate 2016. A oggi su fibra.click nessun armadio ha la dicitura upgrade 200mb è normale? Tutti gli ONU che hanno montato sono sicuro che sono già 192 porte. Grazie mille per le risposte.

Inviato dal mio HUAWEI P9 utilizzando Tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 08:54   #90776
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Anche qui lo stesso fino alla settimana scorsa, ora li hanno messi tutti in upgrade in un gruppo unico che li comprende tutti;
e' probabile che fossero gia' pronti, ma con 70mila installazioni nel territorio serve comunque qualcuno che esamini la situazione uno ad uno e decida comunichi il da farsi inclusa la semplice comunicazione per quelli gia' pronti;
nel caso di quelli gia' predisposti, la voce upgrade serverebbe solo a aggiornare il database che poi sara' utilizzato dal tutti i software che gi girano intorno.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 09:05   #90777
VeG
Senior Member
 
L'Avatar di VeG
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescara
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
se sei in vula il tuo profilo è già g.inp
Sono in VULA, ma mi è stato risposto che la modalità G.INP non è attivabile sulla mia linea (???). Detto ciò, pingo fastweb.it circa 26/27 ms ed i primi nodi del tracert su 8.8.8.8 sui 10/12 ms. Il Ping su server della mia città non vanno sotto i 12 ms, Roma 22/23 e Milano 35/40. È mai possibile una roba del genere? Mio fratello è un pro gamer ed ogni tanto mi diletto anch'io, ma basta una partita vs un tedesco o qualcuno distante 400/500km ed iniziano i problemi.

P.s.: come controllo se l'armadio è stato upgradato o verrà aggiornato per la 200? Sia quello Telecom che quello FW sono vecchi (2015)
__________________
Ho trattato positivamente con : 2fast, half, Bruno23, nitroin, buffa87, vashtsp, riskyo, Darkmoland e tanti tanti altri -

Ultima modifica di VeG : 28-05-2017 alle 09:09.
VeG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 09:10   #90778
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da sinatra1 Guarda i messaggi
si,ma se hai visto i link col confronto in realtà abbassa l'attenuazione ,ma peggiora tutto.. upload e download
Sì ma a quel tempo, si disse che in realtà si sarebbe dovuto effettuare più test per arrivare alle tue conclusioni perchè ogni volta che stacchi e ti ricolleghi possono cambiare le condizioni della linea. E' solo una foto, non un album o un film che racconta la storia. (vedi anche i post successivi al mio post in cui si discusse anche della relatività del mio singolo risultato). A quel tempo ero preso da altri problemi sulla linea (che è una derivata che aveva, tra gli altri, anche problemi di insolamento presso la chiostrina aerea e comunque ai fini di agganciare un upload pieno si era rivelata irrilevante) e mi sono solo segnato un qualche commento tecnico (proprio ironmark99?..non ricordo!) che affermava la possibilità di utilizzare di nuovo la tripolare senza problemi in VDSL. E così feci in occasione del cambio doppino (un autoportante da circa 60m sui 180m totali) per evitare l'autocrimpatura indotta da quella NMU a favore delle viti di fissaggio della tripolare direttamente sul cavo esterno per evitare il sezionatore.

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
..cut..Comunque cambierò presto quella presa...
Dai, non puoi tenerci così sul vago e basta!

Ultima modifica di giovanni69 : 28-05-2017 alle 09:21.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 09:19   #90779
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da VeG Guarda i messaggi
Sono in VULA, ma mi è stato risposto che la modalità G.INP non è attivabile sulla mia linea (???).
tim, e quindi anche le linee nga o vula, usa soltanto profili g.inp, se il router non te ne segnala l'utilizzo propendo per un problema di diagnostica da parte del medesimo

Quote:
pingo fastweb.it circa 26/27 ms ed i primi nodi del tracert su 8.8.8.8 sui 10/12 ms.
la prova determinante è da fare verso il gateway

comunque qui sei un po' ot
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 10:00   #90780
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
ARRIVA LA FIBRA

Vorrei chiedere l'attivazione di TIM SMART FIBRA PLUS. Tim mi ha confermato che sono servito dalla 100 M, centrale a 2,5 km circa e armadietto a 305 metri. Secondo voi come sarà la mia linea con questi parametri?- Attualmente ho Alice 7 mega e con un modem asus riesco a navigare fino a 5 mega in download. Grazie anticipatamente della risposta
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v