Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-05-2015, 14:53   #4361
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6007
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
?!? come fanno files di testo di pochissimi byte a fare tutta 'sta banda?!? non è che è 3,9%?

è che i biscotti diventano grandi

Unax è offline  
Old 27-05-2015, 15:32   #4362
Sloat
Senior Member
 
L'Avatar di Sloat
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 650
Comunque l'ultima versione di Firefox 38.0.1 è molto meglio di tutto lo schifo proposto in precedenza.
I lag ora li noto solo, saltuariamente, nel caricamento di una scheda.
Sloat è offline  
Old 27-05-2015, 15:53   #4363
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19743
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
ok grazie. io utilizzo adblockPlus e noScript, a stopunto ublock non mi serve giusto?
a me pare che basti ed avanzi al 99% noscript.
via js, via tutto.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 27-05-2015, 15:58   #4364
ThEbEsT'89
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1834
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ublock mi pare abbia anche lui il blocco degli script.
Si, ma blocca solo gli script malevoli, sempre basandosi sulle liste. Il funzionamento di NoScript è concettualmente molto diverso e prevede un intervento attivo dell'utente su cosa abilitare e cosa no.

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Ma XSS, ClearClick sono tali da giustiicare l'uso di noscript solo per esse? con già ublock e umatrix?
Io utilizzo NoScript praticamente da quando è uscito, però non ho mai provato umatrix quindi non so farti un confronto.

Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
ok grazie. io utilizzo adblockPlus e noScript, a stopunto ublock non mi serve giusto?
Se vuoi puoi provare a sostituire ABP con uBlock, visto che la seconda è mooooolto più leggera. Otterresti un bel guadagno in velocità e in ram occupata.
ThEbEsT'89 è offline  
Old 27-05-2015, 17:59   #4365
FuzzyL
Member
 
L'Avatar di FuzzyL
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
tutti noi praticamente usavamo adblock poi siamo passati a...
io uso ancora Adblock Plus, con una lista di filtri fatta a mano, e a rotazione, solo quando serve una protezione maggiore, attivo un'altra lista; alla fine della sessione "pericolosa", vedo se c'è qualche filtro che ha funzionato, lo copio e cancello la sottoscrizione; un lavoraccio, ma così per la navigazione di tutti i giorni è velocissimo; voi invece vi tenete le sottoscrizioni sempre, anche nei giorni in cui fate solo il giro dei siti "abituali": è uno spreco

ovviamente quando copio i filtri tolgo le eccezioni, se ci sono

la cosa che forse sfugge a molti di voi è che le famose "liste" di cui tanto vi fidate contengono molte eccezioni per PERMETTERE roba; ergo, imparate a leggere le liste e a capire cosa bloccano e cosa no:

https://adblockplus.org/filters

a buon intenditor...
__________________
SPIDR: aggregatore di notizie
FuzzyL è offline  
Old 27-05-2015, 18:24   #4366
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
è attiva anche easy privacy

mentre nella sezione domini con malware ci sono due liste che fanno riferimento a disconnect

Queste due liste sono nuove e non l'avevo viste.

Quote:
Originariamente inviato da Sloat Guarda i messaggi
Comunque l'ultima versione di Firefox 38.0.1 è molto meglio di tutto lo schifo proposto in precedenza.
I lag ora li noto solo, saltuariamente, nel caricamento di una scheda.
Assolutamente d'accordo, la 38 (e la 39 beta) sono un altra cosa rispetto alle versioni precedenti, che cmq trovo davvero esagerato definirle schifo.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline  
Old 27-05-2015, 18:30   #4367
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da FuzzyL Guarda i messaggi
io uso ancora Adblock Plus, con una lista di filtri fatta a mano, e a rotazione, solo quando serve una protezione maggiore, attivo un'altra lista; alla fine della sessione "pericolosa", vedo se c'è qualche filtro che ha funzionato, lo copio e cancello la sottoscrizione; un lavoraccio, ma così per la navigazione di tutti i giorni è velocissimo; voi invece vi tenete le sottoscrizioni sempre, anche nei giorni in cui fate solo il giro dei siti "abituali": è uno spreco

ovviamente quando copio i filtri tolgo le eccezioni, se ci sono

la cosa che forse sfugge a molti di voi è che le famose "liste" di cui tanto vi fidate contengono molte eccezioni per PERMETTERE roba; ergo, imparate a leggere le liste e a capire cosa bloccano e cosa no:

https://adblockplus.org/filters

a buon intenditor...
Rispetto il tuo modo di vedere la sicurezza su Internet ma come più volte detto per me navigare deve essere un piacere e non un lavoro per cui le mie precauzioni arrivano fino ad un certo punto e oltre non vado, del resto non si può controllare tutto.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline  
Old 27-05-2015, 18:57   #4368
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1489
Per testare l'efficacia di alcune estensioni di sicurezza, per chi utilizza un firewall software e ha tempo, voglia e pazienza credo possa essere interessante creare una regola nel firewall per firefox che monitorizzi tutte le connessioni TCP in uscita, sia sulla porta 80 che sulla porta 443 e ne dia il relativo avviso a cui si potrà o meno dare l'autorizzazione alla connessione. Così facendo, una volta data l'autorizzazione per la connessione al dominio principale (di regola è il primo avviso del fw) ogni tentativo di connessione che esuli da questo verrà segnalato.

Può anche darsi che vi sia qualche sorpresa: ad esempio, uBlock origin (che non uso ma di cui più volte ho provato alcune versioni, ma non l'ultima) ogni due per tre si connette a github anche se si è disabilitato qualsiasi aggiornamento, liste comprese.......
commi è offline  
Old 27-05-2015, 20:01   #4369
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
.....ma quindi anche voi notate con la 38.0.1. a volte qualche lag ?
vale46pc è offline  
Old 27-05-2015, 21:39   #4370
Norimba
Senior Member
 
L'Avatar di Norimba
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Messaggi: 1070
Salve , posto qui perchè uso ff , ma il problema è con youtube. Sono 2-3 giorni che arrivati verso le 22-22.30 si sera youtube mi va talmente lento che i video non vanno manco a 480. Tutto questo poi passa dopo un po di tempo. Ho fatto test e la connessione è corretta a 6 mega, vado a 5.30 effettivi in down. E infatti la navigazione va normalmente e anche in altri siti tutto normale. Volevo sapere se era un problema di server youtube vista l'ora o è l'html5 che ogni tanto fa i capricci?
Norimba è offline  
Old 27-05-2015, 21:55   #4371
Norimba
Senior Member
 
L'Avatar di Norimba
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Prova con un altro browser. Mi pare strano che firefox abbia un orario per andare a dormire...
Come non detto, son passati una ventina di minuti ed è tutto tornato nella norma. Se ricapita nuovamente proverò subito a vedere se lo fa anche con chrome.
Norimba è offline  
Old 27-05-2015, 23:37   #4372
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Salve , posto qui perchè uso ff , ma il problema è con youtube. Sono 2-3 giorni che arrivati verso le 22-22.30 si sera youtube mi va talmente lento che i video non vanno manco a 480. Tutto questo poi passa dopo un po di tempo. Ho fatto test e la connessione è corretta a 6 mega, vado a 5.30 effettivi in down. E infatti la navigazione va normalmente e anche in altri siti tutto normale. Volevo sapere se era un problema di server youtube vista l'ora o è l'html5 che ogni tanto fa i capricci?
Quando va a rilento prova a chiudere tutto e riavviare il computer.


Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
.....ma quindi anche voi notate con la 38.0.1. a volte qualche lag ?
ho qualche malfunzionamento con le api google.
TheQ. è offline  
Old 27-05-2015, 23:50   #4373
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Come non detto, son passati una ventina di minuti ed è tutto tornato nella norma. Se ricapita nuovamente proverò subito a vedere se lo fa anche con chrome.
Potrebbe essere un problema legato alla dorsale o in generale alla connessione del tuo operatore (magari temporaneo).

Fino a pochi anni fa c'era questo problema (legato alla dorsale) con infostrada

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
è attiva anche easy privacy

mentre nella sezione domini con malware ci sono due liste che fanno riferimento a disconnect

Io non le ho
numero di versione? ublock origin o l'altra?

Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Io utilizzo NoScript praticamente da quando è uscito, però non ho mai provato umatrix quindi non so farti un confronto.
Io lo usavo ma tendeva a piantarmi firefox, sul vecchio obsoleto pc, mi sa che sul nuovo non l'ho mai provato...
umatrix dovrebbe fare lo stesso e permettere di abilitare gli script, cookie frame ecc dei singoli domini su una pagina con un'interfaccia a matrice molto intuitiva.
Ma leggevo che umatrix non protegge xss e clearclik. E' una protezione molto importante? sarebbe il caso di rimettere noscript tenendo attive solo quelle due protezioni?
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8

Ultima modifica di fracama87 : 27-05-2015 alle 23:53.
fracama87 è offline  
Old 28-05-2015, 09:28   #4374
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6007
ublock origin versione 0.9.7.5

adesso vedo che c'è la 0.9.8.1

Ultima modifica di Unax : 28-05-2015 alle 09:37.
Unax è offline  
Old 28-05-2015, 09:33   #4375
Jianlucah
Senior Member
 
L'Avatar di Jianlucah
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1103
Uscita la 0.9.8.1 (rilasciata immediatamente dopo la 0.9.8.0) di uBlock Origin.

https://github.com/gorhill/uBlock/releases/tag/0.9.8.1
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE
Hai bisogno di contattarmi? Sono su Telegram!
Jianlucah è offline  
Old 28-05-2015, 10:40   #4376
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
ublock origin versione 0.9.7.5

adesso vedo che c'è la 0.9.8.1
anch'io ho la 0.9.7.5 origin e non le vedo, ne su chrome, ne chromodo, ne su firefox... boh
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline  
Old 28-05-2015, 11:06   #4377
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Confermo che anche io ho le due liste disconnect con l'ultima versione.. che dite conviene metterle?

Poi nello screen alla voce pubblicità noto che usate anche adblock warning removal list e peter lowe's ad server list. Anche queste è consigliabile spuntarle?
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline  
Old 28-05-2015, 12:31   #4378
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28387
Ho il processo plugin conteiner che talvolta, mentre guardo video sul tubo, si attiva arrivando a bruciare un sacco di risorse ed attivando il disco a palla, rallentando di conseguenza tutto il browser...mi succede dopo l'ultimo aggiornamento...
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline  
Old 28-05-2015, 13:25   #4379
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Ho il processo plugin conteiner che talvolta, mentre guardo video sul tubo, si attiva arrivando a bruciare un sacco di risorse ed attivando il disco a palla, rallentando di conseguenza tutto il browser...mi succede dopo l'ultimo aggiornamento...
mi capitò anni fa: quando succedeva facevo crashare il processo facendo termina da taskmanager e poi aggiornavo la pagina...
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline  
Old 28-05-2015, 13:54   #4380
Splinter Cell
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da Jianlucah Guarda i messaggi
Uscita la 0.9.8.1 (rilasciata immediatamente dopo la 0.9.8.0) di uBlock Origin.

https://github.com/gorhill/uBlock/releases/tag/0.9.8.1
Fra l'altro è la prima volta che si è aggiornata su Firefox instantaneamente in automatico senza che la installassi manualmente che finalmente gli aggiornamenti escano in tempi rapidi anche sul portale degli addons di mozilla?
Splinter Cell è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v