Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2024, 12:35   #81
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12040
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
il cliente si fida di ciò che compra, se vado in negozio e pago 500 mi aspetto il prodotto valga 500 euro. se mi accorgo successivamente di averlo pagato il doppio mi sentirò semplicemente truffato e perderò fiducia in quel marchio.
poi è ovvio che se il cliente è "esperto di variazioni di prezzo" allora ci risparmia, ma dobbiamo prendere come riferimento il 95% della clientela e non le eccezioni

sui prezzi aziendali non so se funzionino come quelli per privati ma una situazione tipo:
"aggiorniamo le macchine dell'azienda con quelle appena uscite"
"eh ok ma aspettiamo 6 mesi, il prezzo a cui ce le vendono ora è falso"
diciamo non mi sembra proprio una situazione per creare un rapporto di fiducia tra produttore di pc e azienda

chi vende prodotti per le aziende immagino necessariamente debba offrire una celere assistenza, non mi stupisco quindi DELL sia veloce. quando parlavo di "capillarità" dei centri apple mi riferivo ai privati
Non capisco a te piace pagare di più le cose? Sei contro gli sconti ? Boh
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2024, 12:51   #82
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
il cliente si fida di ciò che compra, se vado in negozio e pago 500 mi aspetto il prodotto valga 500 euro. se mi accorgo successivamente di averlo pagato il doppio mi sentirò semplicemente truffato e perderò fiducia in quel marchio.
poi è ovvio che se il cliente è "esperto di variazioni di prezzo" allora ci risparmia, ma dobbiamo prendere come riferimento il 95% della clientela e non le eccezioni
E l'utente Apple che paga +230 euro per passare da 8 GB ram a 16 GB ram e altri +230 per passare da 256 ssd a 512, secondo te non si sente truffato? Secondo te quelle ram e ssd valgono quel prezzo? Ho comprato anch'io prodotti Apple in passato.
Il tuo ragionamento vale solo al day-one ma dopo si può anche ribaltare. Dopo 9-12 mesi è il cliente Apple che si potrebbe sentire truffato a pagare ancora lo stesso prezzo o quasi di un anno prima...
Apple tiene i prezzi alti non perché non vuole truffare i suoi utenti ma solo perché se lo può permettere avendo l'esclusiva di MacOS e iOS. E beninteso, se fossi Tim Cook lo farei anch'io! Nel mondo Windows e Android escono sempre nuovi modelli e nell'informatica è fisiologico che i prezzi si abbassino velocemente.
Inoltre il 95% degli utenti non compra al day-one quindi non è questione di essere esperti di variazioni di prezzo. Comprando dopo qualche mese i prezzi dei pc sono più bassi e alla fine forse si svaluteranno meno di un mac che è ancora a prezzo pieno.
E considera anche che spesso nei mac, ram e ssd sono saldate impedendo upgrade futuri mentre nei pc è più facile trovarli su slot. Anche questo influenza il valore nel tempo.

Sono dinamiche di prezzo ben diverse dovute al fatto che Apple ha l'esclusiva di MacOS e iOS e aggiungiamoci anche il marchio Apple molto forte e conosciuto. Una dinamica non è sempre meglio dell'altra ma sono appunto diverse. La questione è complessa e ci vorrebbe un'analisi approfondita.

Quote:
chi vende prodotti per le aziende immagino necessariamente debba offrire una celere assistenza, non mi stupisco quindi DELL sia veloce. quando parlavo di "capillarità" dei centri apple mi riferivo ai privati
L'assistenza on-site di Dell vale anche per i privati.

Ultima modifica di Alfhw : 31-03-2024 alle 13:11.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2024, 13:41   #83
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non capisco a te piace pagare di più le cose? Sei contro gli sconti ? Boh
il riassunto del riassunto è:
preferisco pagare di più e avere un prezzo coerente rispetto a pagare di meno ma a un prezzo falso

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
E l'utente Apple che paga +230 euro per passare da 8 GB ram a 16 GB ram e altri +230 per passare da 256 ssd a 512, secondo te non si sente truffato? Secondo te quelle ram e ssd valgono quel prezzo? Ho comprato anch'io prodotti Apple in passato.
Il tuo ragionamento vale solo al day-one ma dopo si può anche ribaltare. Dopo 9-12 mesi è il cliente Apple che si potrebbe sentire truffato a pagare ancora lo stesso prezzo o quasi di un anno prima...
Apple tiene i prezzi alti non perché non vuole truffare i suoi utenti ma solo perché se lo può permettere avendo l'esclusiva di MacOS e iOS. E beninteso, se fossi Tim Cook lo farei anch'io! Nel mondo Windows e Android escono sempre nuovi modelli e nell'informatica è fisiologico che i prezzi si abbassino velocemente.
Inoltre il 95% degli utenti non compra al day-one quindi non è questione di essere esperti di variazioni di prezzo. Comprando dopo qualche mese i prezzi dei pc sono più bassi e alla fine forse si svaluteranno meno di un mac che è ancora a prezzo pieno.
E considera anche che spesso nei mac, ram e ssd sono saldate impedendo upgrade futuri mentre nei pc è più facile trovarli su slot. Anche questo influenza il valore nel tempo.

Sono dinamiche di prezzo ben diverse dovute al fatto che Apple ha l'esclusiva di MacOS e iOS e aggiungiamoci anche il marchio Apple molto forte e conosciuto. Una dinamica non è sempre meglio dell'altra ma sono appunto diverse. La questione è complessa e ci vorrebbe un'analisi approfondita.


L'assistenza on-site di Dell vale anche per i privati.
beh lato apple il picco di vendite c'è proprio nei mesi d'uscita guardando i grafici degli share quindi non so se sia una regola universale ma moltissima gente compra al dayone.
sui prezzi di upgrade posso tranquillamente dirti siano esagerati ma sinceramente mi stupirei di prezzi bassi per upgrade su prodotti premium.
come dici te la questione è complessa, mi fa solo sorridere come si arrivi alla perenne conclusione: apple è uno schifo. finchè ci saranno infinite scelte (anche se lato arm non credo ce ne siano molte ma almeno questo credo non sia colpa di apple) mi sembra assurdo rompere gli zebedei a apple.

la gente è felice di comprare mac e aumenta anno dopo anno.
detto questo ribadisco io non ero, non sono e probabilmente non sarò tra di essi (manco so come si chiama l'os dei mac)
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2024, 14:11   #84
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12040
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
il riassunto del riassunto è:
preferisco pagare di più e avere un prezzo coerente rispetto a pagare di meno ma a un prezzo falso
Coerente con cosa ? Falso rispetto a cosa ?

Stando al tuo discorso quando trovai il mio attuale iMac nuovo a metà prezzo avrei dovuto lasciarlo lì e andare in Apple Store a pagarlo a prezzo pieno e non ad un prezzo “falso”. Mi sembra un discorso che non ha fondamento logico
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2024, 14:33   #85
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Coerente con cosa ? Falso rispetto a cosa ?

Stando al tuo discorso quando trovai il mio attuale iMac nuovo a metà prezzo avrei dovuto lasciarlo lì e andare in Apple Store a pagarlo a prezzo pieno e non ad un prezzo “falso”. Mi sembra un discorso che non ha fondamento logico
senza parlare di casistiche singole e di marchi sto solo dicendo preferisco comprare un prodotto a prezzo pieno in cui il produttore crede il prezzo sia coerente invece di comprare un prodotto il cui prezzo viene messo all'acqua di rose.
spesso il portatile/pc lo si cambia quando muore e in quel momento ragionamenti del tipo "aspetto l'offerta" perdono totalmente senso di esistere
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2024, 20:53   #86
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21009
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Mai detto che mi serva un Mac mini per Spotify. Sto parlando di supporto software e di riciclo. Apple si riempie la bocca di sostenibilità poi ti cassa il supporto software e non puoi più installare manco un browser. Se ho una macchina comprata anni fa e voglio riutilizzarla per altri compiti piu semplici non posso.
Allora forse non ho capito io. Hai scritto "esempio il mio Mac mini lo uso per Spotify collegato allo stereo" e chiedo, perché sono ignorante e non per critica, come mai non potevi più farlo? Posso ipotizzare che Spotify non funzioni più sul MacOS che potevi installare.
Nel caso sia così capisco il nervoso. Però capisci anche che supportare macchine di 15 anni non è banale, Windows lo fa (circa) ma quanta roba "vecchia" si trascina dietro per farlo? Senza contare che l'esperienza è quella che è, dopo 15 anni anche per uso basico un computer è vecchiotto e quasi di sicuro esiste un modo migliore e più efficiente di fare quel compito.
Ma ripeto, capisco che possa dar fastidio.
Rimane il fatto che nessuno ti obbliga a comprare Apple. Se li hai sempre avuti immagino che per qualche motivo ti piacciano, se non fanno più per te -per il prezzo o per la mancanza di aggiornamenti- compra alto e vivi sereno.
Io con lo smartphone salto fra Android ed Apple a seconda di come mi gira/cosa offre il mercato ogni circa 3/4 anni e vivo felice, non mi sento obbligato a comprare uno o l'altro.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2024, 20:57   #87
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13573
XPS 15 ce l'ho al lavoro, macchina eccezionale che ha un solo difetto: l'autonomia, ma lo uso con win11 stock con tutta la robaccia di DELL, non ho fatto un'installazione pulita.

Trackpad ottimo, buona tastiera, ottimo audio (ma tanto buono), webcam nel posto giusto, insomma ottimo. Unico difetto l'autonomia veramente ridicola.

Ma abbiamo la garanzia onsite next business day per 4 anni e l'assistenza DELL tutto sommato è buona.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2024, 21:23   #88
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
Che poi scusate fate tutti i conti con i mac più supportati, tutti intelligenti ovviamente. I silicon secondo me avranno una longevità mai vista senza contare il fatto che gli updste di sicurezza arrivano ancora su ventura e monterey (supporta i mac fino al 2015). Nonostante ciò non è che smette di funzionare...vedo ancora mac funzionanti con high Sierra. Il vero problema sui quei mac era intel, processori lenti e una stufa.
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2024, 23:06   #89
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13573
Intel era una stufa anche perché la politica di Apple è quella del silenzio assoluto per cui finché la CPU non stava al limite di temperatura le ventole stavano spente o giravano piano, per risolvere basta installare SMC fan controller e impostare un profilo personalizzato.

Riguardo gli update, dipende perché alcune app non supportano un OS non aggiornato: personalmente mi fido poco degli OS non aggiornati e magari con qualche vulnerabilità seria non patchata.

Non so come si comporterà Apple con gli Apple Silicon, magari avranno un supporto maggiore, per fortuna alle brutte c'è asahi linux o l'installer custom per superare il blocco artificioso di Apple: considera che ho un MBPro 2009 che fa girare Big Sur, non veloce ovviamente ma più che decentemente.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 11:47   #90
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
stavo sbirciando su unieuropa i prodotti in offerta e ho visto diversi pro con m3 scontati e di diversi tagli di ram e ssd, se qualcuno diceva nei negozi terzi vendessero solo prodotti base E non scontati evidentemente sono cambiate le cose
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 11:51   #91
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13573
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
stavo sbirciando su unieuropa i prodotti in offerta e ho visto diversi pro con m3 scontati e di diversi tagli di ram e ssd, se qualcuno diceva nei negozi terzi vendessero solo prodotti base E non scontati evidentemente sono cambiate le cose
Come stanno messi come prezzi?
Anche sull'amazzone ci sono forti sconti sui MBPro M3.

Off topic: ho appena aggiornato il MBPro 2009 a Monterey (ci sto scrivendo questo post), va meglio che con Big Sur, sono esterrefatto... Ci sarebbe da capire se OCLP supporta anche i mac con apple silicon, se cosi fosse un air M1 potrebbe durare, al netto di danni hardware, almeno 12 anni o più e sarebbe un affare totale.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 13:05   #92
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Come stanno messi come prezzi?
Anche sull'amazzone ci sono forti sconti sui MBPro M3.

Off topic: ho appena aggiornato il MBPro 2009 a Monterey (ci sto scrivendo questo post), va meglio che con Big Sur, sono esterrefatto... Ci sarebbe da capire se OCLP supporta anche i mac con apple silicon, se cosi fosse un air M1 potrebbe durare, al netto di danni hardware, almeno 12 anni o più e sarebbe un affare totale.
spulciavo il sito a caso e ho visto questo sconto, si parla di circa il 10%, su alcuni modelli un po' di più e su altri un po' di meno
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 13:29   #93
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13573
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
spulciavo il sito a caso e ho visto questo sconto, si parla di circa il 10%, su alcuni modelli un po' di più e su altri un po' di meno
Ti ringrazio
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 13:43   #94
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
stavo sbirciando su unieuropa i prodotti in offerta e ho visto diversi pro con m3 scontati e di diversi tagli di ram e ssd, se qualcuno diceva nei negozi terzi vendessero solo prodotti base E non scontati evidentemente sono cambiate le cose
Probabilmente non mi sono spiegato bene. Tempo fa feci anch'io lo stesso errore e AlexSwitch mi spiegò bene la faccenda dei BTO (Built To Order) Apple.

Quelli che vedi su Unieuro sono le varianti base dei vari MacBook Pro. E con base non si intende solo 16 GB ram e 512 ssd ma il modello base/standard per ogni variante/combinazione di MacBook Pro che trovi qui https://www.apple.com/it/shop/buy-mac/macbook-pro
Se però di questi modelli base/standard vuoi una variante che ha cpu con più core, gpu con più core, più ram, più ssd allora non la trovi su Unieuro o altri negozi ma devi passare per forza per il negozio Apple. Prova a cliccare sul pulsante blu "Seleziona" sul primo modello qui https://www.apple.com/it/shop/buy-mac/macbook-pro/16
e dopo puoi selezionare tutte le varianti di cpu/gpu/ram/ssd per quel modello. Ecco perché si chiama Built To Order e si può fare solo dal negozio Apple pagando però il prezzo di listino.

Comunque gli sconti di Unieuro sui MacBook Pro base sono intorno al 10%.
Il modello Dell XPS di cui si parlava sopra si trova nei negozi scontato del 30%. E pure un portatile Samsung che avevo visto su Amazon veniva un 30% in meno del prezzo di listino.
E non parliamo delle offertone temporanee come i NO-IVA days dove i prodotti Apple sono sempre esclusi.

Ultima modifica di Alfhw : 02-04-2024 alle 13:48.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 13:58   #95
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Ti ringrazio
non spendere troppi soldi

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Probabilmente non mi sono spiegato bene. Tempo fa feci anch'io lo stesso errore e AlexSwitch mi spiegò bene la faccenda dei BTO (Built To Order) Apple.

Quelli che vedi su Unieuro sono le varianti base dei vari MacBook Pro. E con base non si intende solo 16 GB ram e 512 ssd ma il modello base/standard per ogni variante/combinazione di MacBook Pro che trovi qui https://www.apple.com/it/shop/buy-mac/macbook-pro
Se però di questi modelli base/standard vuoi una variante che ha cpu con più core, gpu con più core, più ram, più ssd allora non la trovi su Unieuro o altri negozi ma devi passare per forza per il negozio Apple. Prova a cliccare sul pulsante blu "Seleziona" sul primo modello qui https://www.apple.com/it/shop/buy-mac/macbook-pro/16
e dopo puoi selezionare tutte le varianti di cpu/gpu/ram/ssd per quel modello. Ecco perché si chiama Built To Order e si può fare solo dal negozio Apple pagando però il prezzo di listino.

Comunque gli sconti di Unieuro sui MacBook Pro base sono intorno al 10%.
Il modello Dell XPS di cui si parlava sopra si trova nei negozi scontato del 30%. E pure un portatile Samsung che avevo visto su Amazon veniva un 30% in meno del prezzo di listino.
E non parliamo delle offertone temporanee come i NO-IVA days dove i prodotti Apple sono sempre esclusi.
la mia non era un'osservazione polemica, semplicemente avevo intuito nei negozi si trovassero solo i modelli con meno ram e ora ho visto ci sono con vari tagli. controllando meglio vedo anche sul discorso core c'è varietà.
in merito alle offerte è un vanto per un'azienda non avere bisogno di scontare i prodotti. è facile immaginare come un "no-iva" sugli iphone farebbe vendere in tempo zero tutti gli iphone. il perchè è semplice capirlo: un iphone scontato del 20% è sicuramente un'affare, sugli altri marchi ci devi stare a riflettere (non sulla qualità del prodotto, ma se l'offerta sia davvero tale)

Ultima modifica di TorettoMilano : 02-04-2024 alle 14:14.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 22:14   #96
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13573
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non spendere troppi soldi
Naaa, mi sto divertendo troppo a restaurare il mio MBPro 15 2009, ora ho anche il MB Air 11 mid 2011 da risistemare, voglio vedere se trovo un ssd più grande: ha 2GB di ram e 64GB di SSD , sono proprio curioso di vedere fino a che sistema riesco ad installarci.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 10:25   #97
demonsmaycry84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 896
il modello da 13 lo capisco..quello da 15 a quei prezzi andrei direttamente al pro...anche se capisco che per alcuni averlo più snello del pro serve...in azienda ho dovuto prenderne uno :/
Io uso un m1 pro da 14 sempre in docking con monitor esterno in ufficio ed in mobilità ovviamente...lo cambierei SOLO per un m3 pro....sono ottime macchine la ram ed il soc bisogna tararlo per l'uso che si pensa di fare visto non ti regalano nulla... ma di norma nei prodotti apple tutto funziona.

Ultima modifica di demonsmaycry84 : 03-04-2024 alle 10:37.
demonsmaycry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1