Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2016, 13:00   #3121
Sandime
Senior Member
 
L'Avatar di Sandime
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1317
Edit: doppio
__________________
Mercatino: 108
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 13:46   #3122
max8891
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
A 299, l'HP probabilmente non lo prenderei nemmeno io.... ma non prenderei nemmeno l'Asus a 399

Detto questo, con poco meno di 100 Euro ti fai penna (Active) e microsd da 64. Quindi la spesa è sostanzialmente la stessa, a parità di caratteristiche.
Sulla carta:

Sono entrambi WXGA IPS su HD 400. Non credo che la tecnologia Splendid/WideView dell'Asus comporti chissa cosa in un 10'1. Così come non credo valga molto la pena di analizzare la qualità audio (HP/DTS vs Asus/SonicMaster).

Il numero di porte si equivale ma a differenza dell'HP, l'Asus non ha la Type-c e niente quick charge (quest'ultimo molto utile, dimensioni del caricabatteria a parte). Autonomie pressochè identiche.

L'Asus ha il fingerprint, su cui utilità non mi pronuncio (de gustibus) ma è al posto della fotocamera posteriore (assente).

L'Asus non credo abbia la versatilità dell'hp (rotazione a tenda ecc.).

La tastiera del T102Ha è da provare.
che intendi per versabilità dell'hp? rotazione a tenda? cioè che si può attaccare al contrario?
max8891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 13:53   #3123
Sandime
Senior Member
 
L'Avatar di Sandime
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da max8891 Guarda i messaggi
che intendi per versabilità dell'hp? rotazione a tenda? cioè che si può attaccare al contrario?
si
__________________
Mercatino: 108
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 13:57   #3124
max8891
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
si
i dubbi invece che diminuire aumentano ahahhah
grazie comunque per l'aiuto. ora ho molte più info per poter scegliere.
max8891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 14:01   #3125
Sandime
Senior Member
 
L'Avatar di Sandime
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da max8891 Guarda i messaggi
i dubbi invece che diminuire aumentano ahahhah
grazie comunque per l'aiuto. ora ho molte più info per poter scegliere.
Prego (prima intendevo "fast charge" e non "quick charge")
__________________
Mercatino: 108
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 14:16   #3126
max8891
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Prego (prima intendevo "fast charge" e non "quick charge")
ah sono differenti? pensavo fossero due modi diversi di indicare la stessa cosa.

quella comunque non è una priorità per me. data la buona durata anche dell'asus (almeno stando alle varie recensioni), lo caricherei la sera, avendolo pronto per il giorno dopo.

sono molto validi entrambi a mio parere, e forse l'hp ha anche una tastiera migliore.

Ultima modifica di max8891 : 26-12-2016 alle 15:25.
max8891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 14:34   #3127
max8891
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 55
alla fin fine mi sto convincendo per questo qua. in particolare la versione 10-p007nl.

ho un altro paio di domande. la penna della dell di cui parlava qualcuno va bene? o devo prenderne una diversa?
come micro-sd cosa mi consigliate? direi da 64/128gb (forse più 128 visto che la spesa non penso sia tanto diversa)
max8891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 18:11   #3128
ZanZan
Member
 
L'Avatar di ZanZan
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Magenta
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da max8891 Guarda i messaggi
alla fin fine mi sto convincendo per questo qua. in particolare la versione 10-p007nl.

ho un altro paio di domande. la penna della dell di cui parlava qualcuno va bene? o devo prenderne una diversa?
come micro-sd cosa mi consigliate? direi da 64/128gb (forse più 128 visto che la spesa non penso sia tanto diversa)
Io ho preso la dell-750 AAHC, mi deve ancora arrivare ma leggendo altri utenti di qualche post fa pare che lavori bene ed abbia una buona durata

ho cercato tra svariati modelli e marche ma non ho trovato alternative di cui sapessi con certezza la compatibilità con questo pc
ZanZan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 18:28   #3129
max8891
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da ZanZan Guarda i messaggi
Io ho preso la dell-750 AAHC, mi deve ancora arrivare ma leggendo altri utenti di qualche post fa pare che lavori bene ed abbia una buona durata

ho cercato tra svariati modelli e marche ma non ho trovato alternative di cui sapessi con certezza la compatibilità con questo pc
eh si alla fine ho ordinato quella. a giorni arriva il pc (preso su amazzonia) e poco dopo la penna.
dopo averlo provato un po', magari posto le mie impressioni qui.

grazie comunque per l'info ^^

p.s. sapete fino a che grandezza supporta le microsd? 64 o 128 o anche più?
max8891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 08:16   #3130
Sandime
Senior Member
 
L'Avatar di Sandime
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da max8891 Guarda i messaggi
...

p.s. sapete fino a che grandezza supporta le microsd? 64 o 128 o anche più?
Io monto una SDXC (Kingston) da 64 (Classe 10 - UHS-I) è va bene, salvo forse una certa lentezza (secondo me imputabile più allo scarso lettore integrato dell'hp, che alla scheda in se).

Ho letto di possessori del X2 12 (il quale, presumo monti un lettore identico ma sicuramente non inferiore) che lamentano problemi con i tagli da 128 (edit: pare, risolti con dei driver beta). Attendo risposta dal supporto.

Edit 2: dal manuale di manuntenzione della serie X 210 G1: "microSD Card Reader expandable to 2 TB". Scritta che invece manca dal manuale del G2 (valido anche per la serie X2 10 p-XXXXX)
__________________
Mercatino: 108

Ultima modifica di Sandime : 29-12-2016 alle 08:46.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 10:21   #3131
max8891
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Io monto una SDXC (Kingston) da 64 (Classe 10 - UHS-I) è va bene, salvo forse una certa lentezza (secondo me imputabile più allo scarso lettore integrato dell'hp, che alla scheda in se).

Ho letto di possessori del X2 12 (il quale, presumo monti un lettore identico ma sicuramente non inferiore) che lamentano problemi con i tagli da 128 (edit: pare, risolti con dei driver beta). Attendo risposta dal supporto.

Edit 2: dal manuale di manuntenzione della serie X 210 G1: "microSD Card Reader expandable to 2 TB". Scritta che invece manca dal manuale del G2 (valido anche per la serie X2 10 p-XXXXX)
la chiarezza in HP viene prima di tutto ahahahah
max8891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 12:46   #3132
Omar67
Senior Member
 
L'Avatar di Omar67
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 478
Vedo solo io che la dell-750 AAHC è praticamente introvabile se non a prezzi pazzeschi attorno ai 90 euro? Altre penne alternative esistono?
__________________
Omar67
Omar67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 13:16   #3133
araky
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da gedeone2001 Guarda i messaggi
Dicci poi come va l'asus T102ha
sono indeciso per un 2in1 tra questo hp e l'asus da te citato (io voglio almeno 4gb ram e 64 di hd)
Saluti
Che dire? Per il momento sono abbastanza contento della scelta.
Il tablet è sufficientemente reattivo (nei limiti della sua configurazione processore/ram che comunque condivide con l'HP X2 10) con schermo molto luminoso purtroppo non full hd (ma del resto non lo era nemmeno quello dell'X2), ottima durata della batteria, tastiera-cover con tasti piccoli ma funzionali (temevo peggio e questa è stata una gradita sorpresa), Asus Pen a corredo, usata poco ma il suo funzionamento sembra soddisfacente, caricabatteria con cavo ahimè corto e non rapidissimo ma "da tablet" (motivo per cui ho restituito l'HP).
E poi esteticamente è proprio bello (più dell'HP secondo me del quale detestavo il fatto che avesse lo spessore non uniforme in tutta la superficie e gli angoli superiori diversi da quelli inferiori), quasi un piccolo Surface. L'insieme poi, pur essendo il tablet in lega di magnesio-alluminio, è più leggero...credo lo sia di poco anche il solo tablet rispetto all'X2.
Ci ho perso fotocamera posteriore (dal dubbio uso per le mie esigenze) e type C con ricarica veloce ma ci ho guadagnato il sensore di impronte, che funziona bene e il praticissimo stand che permette al dispositivo di assumere diverse inclinazioni.
Insomma consigliato.

Ultima modifica di araky : 30-12-2016 alle 13:27.
araky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 10:22   #3134
Novatuss
Senior Member
 
L'Avatar di Novatuss
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 863
Io ho dato via l'Asus t100HA perché impiegava secoli a ricaricarsi tramite micro usb specialmente se nel mentre lo si utilizzava, spero che su t102ha sia migliorata la cosa. Anche la tastiera e il touch pad erano un po' osceni in confronto al hp ma le dimensioni purtroppo sono invalidanti da quel punto di vista. Sono due prodotti secondo me che si compensano in diverse cose. Non ce n'è uno superiore, di certo non sgancerei 150 euro in più per avere lo stesso hardware con 128GB si ma comunque su emmc.
__________________
Ho concluso positivamente con: dart_dragoon, mak12, smoicol, Chip77, maxmed7650

Ultima modifica di Novatuss : 31-12-2016 alle 10:26.
Novatuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 13:57   #3135
max8891
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 55
ho l'hp x2 p-007nl da un paio di giorni. il primo giorno se ne è andato per l'aggiornamento di Windows all'anniversary update (la mia linea adsl non aiuta XD) e tutti gli altri update + installazione di qualche software che sono solito utilizzare sul pc.
alla fine ho circa 40 GB liberi. la tastiera è veramente ottima, uno dei motivi per cui l'ho prefertio al t102 (di cui non sapevo nulla riguardo la tastiera).
la penna arriverà tra una decina di giorni, quindi più in la vi dirò qualcosa in merito. unico appunto, quando si scrive con la tastiera, vibra un po' il touchpad(mouse) (in plastica mi pare) e fa un po' di rumore.
è molto veloce nell'uso quotidiano, navigo su edge senza problemi con diverse finestre aperte. il trasferimento dati è ottimo. ho copiato sul x2 un film di crica 7 GB e ha mantenuto una velocità costante di circa 49MB/s.
la ricarica veloce è strabiliante, la durata mi sembra si attesti sulle 8-9 ore con luminosità al 20-30% e uso continuo di browser o roba varia. comunque lo testerò meglio nei giorni a venire.
schermo bello, luminoso, altoparlanti stereo (provati col film) chiari, ottimi e potenti (non li testate con youtube, ma con qualche film o serie tv, così da rendervi davvero conto come sono).

chiedo a voi una cosa.. più in la, vorrei acquistare una micro sd, ma in merito sono abbastanza ignorante. non so se prenderne una da 64GB ma classe 10 U3, oppure una da 128GB, sempre classe 10 ma non U3 (praticamente i prezzi si equivalgono)

se avete bisogno di sapere altro, chiedete pure
max8891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 21:26   #3136
ant-coco
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da Novatuss Guarda i messaggi
ricevuto oggi
Noto che rispetto al 12" le shortcut di volume/luminosità/controlli musicali sono in seconda funzione e non in prima funzione. C'è modo di risolvere secondo voi?
Ciao, dopo gli ultimi aggiornamenti ha fatto anche a me questo passaggio in seconda funzione. Prima era tutto a posto come ti dicevo. Per ora non ho soluzioni.


Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
__________________
HAF922 - Corsair VX 550W - AMD Athlon X4 630 - Team Group 4 Gb DDR 3 - Nvidia 9600GT - Seagate 500GB - Asus VH242H./ HP Pavillion X2 10-P028- Dell 750-AAHC/ Acer Aspire 5738G
ant-coco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 11:41   #3137
max8891
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da ant-coco Guarda i messaggi
Ciao, dopo gli ultimi aggiornamenti ha fatto anche a me questo passaggio in seconda funzione. Prima era tutto a posto come ti dicevo. Per ora non ho soluzioni.


Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
tu che versione hai? io quella citata in qualche mio post precedente.
ho fatto anche l'aggiornamento all'anniversary update + atri vari aggiornamenti e quei tasti (regolaz. luminosità, volume e così via) sono sempre in prima funzione.
max8891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 15:50   #3138
Novatuss
Senior Member
 
L'Avatar di Novatuss
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da ant-coco Guarda i messaggi
Ciao, dopo gli ultimi aggiornamenti ha fatto anche a me questo passaggio in seconda funzione. Prima era tutto a posto come ti dicevo. Per ora non ho soluzioni.


Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Anche a te non cambia nulla modificando le impostazioni del bios?
fa davvero ridere sta cosa.
__________________
Ho concluso positivamente con: dart_dragoon, mak12, smoicol, Chip77, maxmed7650
Novatuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 17:14   #3139
ant-coco
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 217
Io ho il p028. Comunque non mi da fastidio ,

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
__________________
HAF922 - Corsair VX 550W - AMD Athlon X4 630 - Team Group 4 Gb DDR 3 - Nvidia 9600GT - Seagate 500GB - Asus VH242H./ HP Pavillion X2 10-P028- Dell 750-AAHC/ Acer Aspire 5738G
ant-coco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 07:27   #3140
taz1919
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Omar67 Guarda i messaggi
Vedo solo io che la dell-750 AAHC è praticamente introvabile se non a prezzi pazzeschi attorno ai 90 euro? Altre penne alternative esistono?
ciao io ho lo stesso problema, sei per caso riuscito a trovare una soluzione?

qualcuno può consigliare delle alternative?
ho il modello pavilion x10, p-0xx (quello con x5-z8350, ram 4gb)

grazie mille
taz1919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Deadlock, leak dal prossimo gioco di Val...
Dragon Age Inquisition: la GOTY Edition ...
Ford chiede ai fornitori idee per ridurr...
Rallentamenti per le auto a guida autono...
In primo piano: ecco come WINDTRE Busine...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro+ 12/512 GB si p...
Sfida fra offerte: Panasonic risponde a ...
iPad Pro M4 raffreddato ad azoto liquido...
Altroconsumo si accorda con Volkswagen, ...
DJI Zenmuse H30 e H30T: riprese ancora p...
Le super offerte Amazon sotto i 50€: fri...
Per utenti Prime: 3 HDD esterni da 10TB,...
SIGMA annuncia l'obiettivo 24-70 F2.8 DG...
roborock S8 Pro Ultra: super ribasso di ...
TikTok aumenterà ancora la durata...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v