Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2024, 17:43   #10921
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Con il moment 5 è comparsa la nuova voce del menu contestuale "Modifica nel Blocco note" per tutti i tipi di file.
Come si potrebbe fare ad aprire il blocco note come amministratore?
anche io come te ho aggiornato a Moment 5 ma ho appena controllato ma nel mio non c'è questa opzione ... tutto il menu è come prima del Moment 5

mi confermi di avere (come dovrebbe essere) la stessa versione di windows ?

da start scrivi winver e vedi la versione. la mia è questa

swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 18:28   #10922
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18138
Questo può risultare utile:

"Windows lento ad aprire le cartelle? Ecco il trucco vincente per risolvere il problema"

https://www.ilsoftware.it/windows-le...e-il-problema/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 19:37   #10923
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
anche io come te ho aggiornato a Moment 5 ma ho appena controllato ma nel mio non c'è questa opzione ... tutto il menu è come prima del Moment 5

mi confermi di avere (come dovrebbe essere) la stessa versione di windows ?
Controlla se tra nella cronologia degli aggiornamenti ti compare l'aggiornamento di configurazione di windows KB5035349:



Se non ce l'hai, dovrai attivare l'opzione nella pagina di windows update per ricevere gli aggiornamenti non appena sono disponibili.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 22:13   #10924
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1238
@ Nicodemo x il tuo link. non capisco però il nesso o cmque il perchè di questo link (di cui personalmente non ho mai avuto questo tipo di problema). forse la tua voleva essere una notizia generica. spero sia utile x qualche utente qui nel forum

@ Styb: avevo chiesto se avevi la mia stessa versione di win e non hai risposto. ho detto di non avere quel tuo "problema" (quotato nel mio post precedente) e non hai risposto.
inoltre citi una patch KB5035349 che non è quella di Moment 5, come giustamente dice (data la richiesta di installare o no da parte di win update, quindi ritenuta come importante, nonchè il "peso" della stessa, quindi non un semplice aggiornamento). e quella del Moment 5 è la patch KB5034848 come detto qui e qui

quindi questa volta davvero non capisco il tuo post ...
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 04:30   #10925
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da SysLack Guarda i messaggi
Non so come modificare direttamente quell'icona, ma se ti accontenti di un paio di click in più, puoi impostarlo da un altro menu, quello ereditato da Windows 10:
- digita "shell:sendto" in Explorer (o vai al percorso "C:\Users\[utente]\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\SendTo")......
Grazie per la risposta! Essendo io un assiduo utilizzatore del blocco note, nella cartella Sendto ho già il link per il blocco note sia normale che come amministratore, ottenuto utilizzando la procedura che hai descritto in dettaglio.
Adesso che con il Moment 5 è comparsa la voce per il blocco note, ho eliminato dalla cartella sendto il link per la versione normale del notepad, e mi chiedevo se era possibile aggiungere al menu contestuale una voce simile anche per la versione admin del notepad, in modo da eliminare anche l'altro link dalla cartella sendto, poiché avere il link subito disponibile nel menu è più veloce che andare a cercarlo nel sottomenu di Invia a.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 04:38   #10926
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
@ Styb: avevo chiesto se avevi la mia stessa versione di win e non hai risposto.
E tu hai controllato se hai quell'aggiornamento della configurazione di windows?
Altrimenti di cosa parliamo...

L'aggiornamnto KB5034848 è quello che porta la build di windows a quella che hai anche tu e che hanno tutti coloro che hanno installato tale aggiornamento. Ma per avere le nuove caratteristiche del Moment 5 è necessario installare l'aggiornamento di configurazione KB5035349 che si ottiene abilitando l'opzione nella pagina di windows update. Leggi anche qui: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...to_124847.html

"L'aggiornamento è disponibile da oggi per gli utenti che hanno abilitato l'opzione "Ottieni gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili" nella schermata Windows Update delle Impostazioni. Una volta attivata questa impostazione, è possibile verificare manualmente la presenza di aggiornamenti per ottenere il nuovo update."
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 04:45   #10927
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Adesso che con il Moment 5 è comparsa la voce per il blocco note
io la KB5034848 non l' ho installata, ma modifica con blocco note ce l' ho...sicuro sia uscita con quella KB e/o con la KB5035349? E se così fosse, come si spiega che da me compare? Sono alla 22631.3155...non è che per caso in win11pro sia abilitata di default?

__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0

Ultima modifica di isomerasi : 05-03-2024 alle 05:21.
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 05:18   #10928
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
io la KB5034848 non l' ho installata, ma modifica con blocco note ce l' ho...sicuro sia uscita con quella KB e/o con la KB5035349? E se così fosse, come si spiega che da me compare? Sono alla 22631.3155...non è che per caso in win11pro sia abilitata di default?
La mia sicurezza si basa su ciò che leggo in rete e sulla constatazione personale, sono solo un appassionato come tanti altri.
Ad esempio qui https://www.hdblog.it/microsoft/arti...RNAMENTI%20APP sono riportate le modifiche al blocco note che ho constatato anche io.

Forse tu hai installato l'aggiornamento della configurazione KB5035349 ma non l'aggiornamento opzionale KB5034848, non saprei. Controlla nella cronologia degli aggiornamenti alla voce Altri aggiornamenti.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 05:24   #10929
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Controlla nella cronologia degli aggiornamenti alla voce Altri aggiornamenti.
no, le 2 KB indicate non le ho installate...ho controllato pure in altri aggiornamenti...ed aggiungo che quella voce mi appare a prescindere dal tipo di file selezionato...provato con mp3, pdf, jpg ecc...
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0

Ultima modifica di isomerasi : 05-03-2024 alle 05:28.
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 06:17   #10930
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
no, le 2 KB indicate non le ho installate...ho controllato pure in altri aggiornamenti...ed aggiungo che quella voce mi appare a prescindere dal tipo di file selezionato...provato con mp3, pdf, jpg ecc...
Non so che dire...
Comunque sì, la voce appare in pratica con tutti i tipi di file.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 06:20   #10931
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18138
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
@ Nicodemo x il tuo link. non capisco però il nesso o cmque il perchè di questo link (di cui personalmente non ho mai avuto questo tipo di problema). forse la tua voleva essere una notizia generica. spero sia utile x qualche utente qui nel forum
La seconda che hai detto (cit.)
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 07:45   #10932
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
L'aggiornamento KB5034848 è quello che porta la build di windows a quella che hai anche tu e che hanno tutti coloro che hanno installato tale aggiornamento. Ma per avere le nuove caratteristiche del Moment 5 è necessario installare l'aggiornamento di configurazione KB5035349 che si ottiene abilitando l'opzione nella pagina di windows update

"L'aggiornamento è disponibile da oggi per gli utenti che hanno abilitato l'opzione "Ottieni gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili" nella schermata Windows Update delle Impostazioni. Una volta attivata questa impostazione, è possibile verificare manualmente la presenza di aggiornamenti per ottenere il nuovo update."
come detto in precedenza in altri miei post non sono un appassionato (anzi il contrario, dato appunto più le seccature che non i benefici) dei nuovi update. quindi è no la mia risposta al tuo quesito: ho installato la ....848 poichè comprendeva un grosso aggiornamento (x me Moment 5) ma dopo questo ho fatto un check e non rilevava nulla (al momento, 2/3 giorni fa) quindi ho spento e stop ulteriori aggiornamenti
la mia versione di win è la stessa che ha isomerasi (penso dopo aggiornamento alla patch ....848
e avendo solo tu il problema con blocco note devo dedurre che il problema si presenta solo dopo aggiornamento ulteriore che tu citi, ossia il KB5035349

detto questo, rimango con il mio KB5034848 sino al prossimo big update
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 07:50   #10933
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Questo può risultare utile:

"Windows lento ad aprire le cartelle? Ecco il trucco vincente per risolvere il problema"

https://www.ilsoftware.it/windows-le...e-il-problema/
sarà ... io comunque ho una cartella da circa 26GB che contiene circa 15.000 files e circa 1.500 subfolders (con app varie e sub-sub folders) e non ho nessun problema a gestirla/aprirla o altro


edit: ho corretto il post ... avevo scritto 15 files omettendo i 3 zeri al seguito ...!

Ultima modifica di swan_x : 05-03-2024 alle 16:29.
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 10:50   #10934
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
e avendo solo tu il problema con blocco note devo dedurre che il problema si presenta solo dopo aggiornamento ulteriore che tu citi, ossia il KB5035349
Non ho mai detto che fosse un problema per me!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 11:07   #10935
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2244
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Controlla se tra nella cronologia degli aggiornamenti ti compare l'aggiornamento di configurazione di windows KB5035349:

stimolato dalla foto che hai postato, mi hai incuriosito e ho scoperto che in effetti, pur sicuro di non averla mai vista tra le patch in download (vedi anche A), me la sono ritrovata installata silenziosamente (B, in corrispondenza del solito giorno) (tutto questo cmq per dire quanto possa fregarmi di M5: zero o ovo)...


A

B

La build resta la stessa, .3235 (questo a favore di swan_x, un po' legnoso )
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 14:06   #10936
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
....la mia versione di win è la stessa che ha isomerasi...
no, tu hai la 3235 ed io la 3155...in base all' immagine da te postata
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0

Ultima modifica di isomerasi : 05-03-2024 alle 14:39.
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 14:44   #10937
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Non so che dire...
Comunque sì, la voce appare in pratica con tutti i tipi di file.
ma figurati...come già detto la KB5034848 non la ho installata, c'è l'ho fra gli aggiornamenti disponibili da almeno 3 giorni...ma modifica nel blocco note c'è...ed ovviamente non potevo avere la KB5035349 dato che quella viene dopo installata dopo manualmente o a tradimento come pare essere accaduto a LL1...(ed ho verificato su tuo suggerimento anche fra "altri aggiornamenti")

resterebbe da capire perchè a te e a swan_x, quando ancora non avevate installato quelle 2 kb, non vi compariva la voce "modifica nel blocco note"...

non vorrei che quando in futuro andrò ad aggiornare con le 2 kb incriminate la voce sparisse...
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0

Ultima modifica di isomerasi : 05-03-2024 alle 14:49.
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 21:08   #10938
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 526
A proposito di Blocco Note, visto che se ne parla: voi riuscite a leggere il numero della colonna nella barra di stato? A me risulta troncato (in 4 PC su 4).
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 05:27   #10939
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
A proposito di Blocco Note, visto che se ne parla: voi riuscite a leggere il numero della colonna nella barra di stato? A me risulta troncato (in 4 PC su 4).
Vero! E' visibile solo come "colon", a ribadire che generalmente le localizzazioni in italiano fanno ca*are.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 08:23   #10940
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1226
Invio file esempio disattivato: disattivare avviso?

Ciao a tutti, ho un problema davvero fastidioso.

In Win ho l'opzione "Invio automatico di file di esempio" disattivata (nella sezione "sicurezza in breve") e mi appare sempre nell'icona nella systray il punto esclamativo sull'icona "Sicurezza di Window - Azioni consigliate". Facendo click su questa iconcina vado ogni volta nella sezione e premo "Ignora": e qui il punto esclamativo scompare.

Ma puntualmente dopo poco ricompare (non so se in occasione del download automatico delle nuove definizioni dei virus o altro).

C'è un modo per "ignorare" DEFINITIVAMENTE questa cosa (che non voglio) senza doverla ripetere praticamente ogni giorno?

Davvero mille grazie a chi mi aiuterà!
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Attacchi informatici in crescita e Infos...
Trump alle big oil: toglierà gli ...
'Non più Xbox, ma Microsoft Gamin...
Sea of Thieves: il gioco Xbox è i...
Apple si scusa per lo spot 'Crush' dei n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v