Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2012, 08:27   #81
alfling
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1159
Con due ventole e la scocca interamente in alluminio ha le carte in regola per riuscirci, speriamo abbiano fatto le cose come si deve. Sono curioso di sapere che 650m hanno messo, visto che ce ne sono diversi tipi

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
__________________
Samsung ATIV Book 8 (2013) 870Z5E-X01IT
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 09:13   #82
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Con due ventole e la scocca interamente in alluminio ha le carte in regola per riuscirci, speriamo abbiano fatto le cose come si deve. Sono curioso di sapere che 650m hanno messo, visto che ce ne sono diversi tipi

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
gddr5 a quanto pare, comunque hanno tutte 384 cuda core e sono kepler a 28nm, cambia solo le frequenze, ma asus può sempre installarci un bios video che le downclocchi, un pò come sui macbook
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 09:40   #83
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Iscritto

Questo modello mi cambia le carte in tavola

Mi sa che lascio perdere l'ultrabook e mi concentro su un fido 15 pollici, bello come questo poi!

In alternativa ho solo un sony con nuova serie S
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 10:27   #84
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Secondo questa "review" (in realtà un semplice hands-on e forse è già generoso definirla così)

http://www.expertreviews.co.uk/deskt...eview-hands-on

la versione top (quindi presumibilmente con due SSD per complessivi 512 GB) dovrebbe costare a Novembre sulle 2000 sterline, ovvero circa 2500 euro ...

"All of this will cost a small fortune understandably, with a top-end U500 looking to cost around £2000 when it goes on sale in November."

Se così fosse, immagino che anche le versioni inferiori starebbero attorno ai 2000 euro, più che ai 1500.

Mi auguro che il tipo dell'hands-on abbia fatto una sua valutazione pessimistica piuttosto che sentire voci dall'interno di Asus in sede di IFA.
Comunque, prima di entusiasmarci troppo per questa bestiola e dire "lo voglio!", forse è davvero meglio attendere i prezzi ...
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 10:51   #85
alfling
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Secondo questa "review" (in realtà un semplice hands-on e forse è già generoso definirla così)

http://www.expertreviews.co.uk/deskt...eview-hands-on

la versione top (quindi presumibilmente con due SSD per complessivi 512 GB) dovrebbe costare a Novembre sulle 2000 sterline, ovvero circa 2500 euro ...

"All of this will cost a small fortune understandably, with a top-end U500 looking to cost around £2000 when it goes on sale in November."

Se così fosse, immagino che anche le versioni inferiori starebbero attorno ai 2000 euro, più che ai 1500.

Mi auguro che il tipo dell'hands-on abbia fatto una sua valutazione pessimistica piuttosto che sentire voci dall'interno di Asus in sede di IFA.
Comunque, prima di entusiasmarci troppo per questa bestiola e dire "lo voglio!", forse è davvero meglio attendere i prezzi ...
Non credo, Asus solitamente vende a prezzi piuttosto competitivi, basta guardare l'N56VZ...Non credo proprio che arriverà ai prezzi di Apple
__________________
Samsung ATIV Book 8 (2013) 870Z5E-X01IT
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 12:11   #86
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=TLCo0p9uFeQ
Un altro video, confermata la cpu 3612qm e gpu 650. Ha delle belle griglie sotto ma rimango scettico sulla capacità di dissipare tutta sta potenza.



Il rMBP non ci riesce ed ha un HW molto simile anche se il processore ha un tdp di 45W e forse solo 1GB di GDDR5.


Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Con due ventole e la scocca interamente in alluminio ha le carte in regola per riuscirci, speriamo abbiano fatto le cose come si deve. Sono curioso di sapere che 650m hanno messo, visto che ce ne sono diversi tipi

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
L'unico ultrasottile che ha un'ottima capacità di dissipazione è non trotta è il gigabyte U2442N in grado di superare lo stress test in modo molto soddisfacente.






Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
gddr5 a quanto pare, comunque hanno tutte 384 cuda core e sono kepler a 28nm, cambia solo le frequenze, ma asus può sempre installarci un bios video che le downclocchi, un pò come sui macbook
Veramente quella dei rMBP è la gt650m col clock più elevato in assoluto, ovvero 900 MHz, praticamente superiore ad una GTX660m.






Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Secondo questa "review" (in realtà un semplice hands-on e forse è già generoso definirla così)

http://www.expertreviews.co.uk/deskt...eview-hands-on

la versione top (quindi presumibilmente con due SSD per complessivi 512 GB) dovrebbe costare a Novembre sulle 2000 sterline, ovvero circa 2500 euro ...

"All of this will cost a small fortune understandably, with a top-end U500 looking to cost around £2000 when it goes on sale in November."

Se così fosse, immagino che anche le versioni inferiori starebbero attorno ai 2000 euro, più che ai 1500.

Mi auguro che il tipo dell'hands-on abbia fatto una sua valutazione pessimistica piuttosto che sentire voci dall'interno di Asus in sede di IFA.
Comunque, prima di entusiasmarci troppo per questa bestiola e dire "lo voglio!", forse è davvero meglio attendere i prezzi ...
I prezzi che si trovano online dicono che la versione con doppio ssd 128GB si dovrebbe trovare a 1600 €.
In ogni caso prima di acquistarlo voglio sapere se ha problemi di throttling (mi pare di non vedere nessuna apertura sul retro), come va il monitor, ed ovviamente bisogna vedere con che prezzi ok vedremo in Italia.


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 12:26   #87
malmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1637
Cosa ancora non nota e da non trascurare è l'espandibilità futura. Sappiamo bene che rMBP praticamente non è aggiornabile in nessun componente. Qui come siamo messi: ram espandibile? hard disk o ssd?
__________________
iPad 16gb wifi, Gnexus
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 12:34   #88
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
Cosa ancora non nota e da non trascurare è l'espandibilità futura. Sappiamo bene che rMBP praticamente non è aggiornabile in nessun componente. Qui come siamo messi: ram espandibile? hard disk o ssd?
Per gli hard disk non credo ci siano problemi, bisogna invece verificare il discorso ram...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 12:34   #89
lanfratta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1792
Quote:
Originariamente inviato da '[GPRS
In ogni caso prima di acquistarlo voglio sapere se ha problemi di throttling (mi pare di non vedere nessuna apertura sul retro), come va il monitor, ed ovviamente bisogna vedere con che prezzi ok vedremo in Italia.
Oltre le griglie sotto ha le feritoie dove c'è la cerniera principale, quindi di area ne passa abbastanza.

Il punto è unibody o no: se è unibody l'espandibilità non esiste o quasi.

edit: al minuto 1:48 del primo video si vedono le viti per aprire il fondo..quindi si può espandere

Ultima modifica di lanfratta : 01-09-2012 alle 12:38.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 13:02   #90
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Oltre le griglie sotto ha le feritoie dove c'è la cerniera principale, quindi di area ne passa abbastanza.

Il punto è unibody o no: se è unibody l'espandibilità non esiste o quasi.

edit: al minuto 1:48 del primo video si vedono le viti per aprire il fondo..quindi si può espandere
Unibody non significa che non si può aprire il fondo, altrimenti neppure il Mac lo sarebbe.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 13:31   #91
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Unibody non significa che non si può aprire il fondo, altrimenti neppure il Mac lo sarebbe.
vero solo in parte, prova tè ad aprirlo un macbook retina
Quote:
forse solo 1GB di GDDR5
togli il forse
Quote:
Il rMBP non ci riesce ed ha un HW molto simile anche se il processore ha un tdp di 45W
45w e 35w di i7 3610qm e i7 3612qm sono nominali non effettivi
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 13:42   #92
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Unibody non significa che non si può aprire il fondo, altrimenti neppure il Mac lo sarebbe.
Esatto. Anche l'UX31A ultrabook è unibody ma il fondo si apre senza problemi; che poi dentro sia tutto saldato o quasi è un altro paio di maniche!

Unibody vuol dire che la "struttura portante" della base (quindi tutto il palmrest, zona tastiera e fianchi laterali) è ricavata "dal pieno" in un blocco unico.

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
45w e 35w di i7 3610qm e i7 3612qm sono nominali non effettivi
Infatti sono puntualmente superati (e di non poco) in fase di funzionamento "turbo"...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 13:42   #93
alfling
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1159
Su NBR uno scriveva che sullo Zenbook più piccolo (non ricordo la sigla) ci sono 2 slot di RAM ma uno dei 2 è saldato...Vi risulta?
__________________
Samsung ATIV Book 8 (2013) 870Z5E-X01IT
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 13:53   #94
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
vero solo in parte, prova tè ad aprirlo un macbook retina

togli il forse

45w e 35w di i7 3610qm e i7 3612qm sono nominali non effettivi
Se vedi qua:
http://www.notebookcheck.net/Review-...2.78959.0.html

quelli di notebookcheck il rMBP l'hanno aperto senza problemi, basta togliere il fondo, che poi puoi fare poco, visto che è tutto saldato, è un altro discorso.
Ci vuole solo il cacciavite della mela che è un pentalobo manco quello è standard.

Anche se i valori fossero nominali, lo sarebbero per entrambi e quindi in ogni caso mi pare ci sia una certa differenza.
Ricordo che anche il clock della HD4000 è ridotto nel 3612QM, quindi non solo le frequenze dei vari core ed ovviamente anche questo incide sul tdp.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 01-09-2012 alle 13:56.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 14:03   #95
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Veramente quella dei rMBP è la gt650m col clock più elevato in assoluto, ovvero 900 MHz, praticamente superiore ad una GTX660m.
no, non è la + alta, quella + pompata è quella del alienware mx14 che mi sembra faccia 950mhz
Quote:
Ci vuole solo il cacciavite della mela che è un pentalobo manco quello è standard.
a si?
nemmeno un torx standard usano
Quote:
Ricordo che anche il clock della HD4000 è ridotto nel 3612QM, quindi non solo le frequenze dei vari core ed ovviamente anche questo incide sul tdp.
sicuro?
cioè il minimo è 350 negli ulv ma il massimo cambia solo di 50 o 150mhz, cioè 1,2ghz contro 1050 0 1150mhz o 1100 boh
Quote:
Infatti sono puntualmente superati (e di non poco) in fase di funzionamento "turbo"...
già, sul mio raggiunge fino a 51w
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 14:11   #96
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
no, non è la + alta, quella + pompata è quella del alienware mx14 che mi sembra faccia 950mhz

a si?
nemmeno un torx standard usano

sicuro?
cioè il minimo è 350 negli ulv ma il massimo cambia solo di 50 o 150mhz, cioè 1,2ghz contro 1050 0 1150mhz o 1100 boh

già, sul mio raggiunge fino a 51w
Quella dell'alienware m14x ha come frequenza base 745 MHz, poi magari col turbo va molto sopra, ma quella del rMBP ha come frequenza base 900 MHz.

In realtà gli ULV sono i processori con le HD4000 più potenti, forse in previsione del fatto che sono usate in ultrabook senza gpu discreta.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 14:14   #97
lanfratta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1792
Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Su NBR uno scriveva che sullo Zenbook più piccolo (non ricordo la sigla) ci sono 2 slot di RAM ma uno dei 2 è saldato...Vi risulta?
Corretto, l'ux32vd ha solo uno slot per la ram, ci puoi mettere fino a 8gb ma ce ne sono 2 saldati sulla ram (mai capito perchè, è una mossa senza senso).
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Il punto è unibody o no: se è unibody l'espandibilità non esiste o quasi
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
quelli di notebookcheck il rMBP l'hanno aperto senza problemi, basta togliere il fondo, che poi puoi fare poco, visto che è tutto saldato, è un altro discorso.
Ci vuole solo il cacciavite della mela che è un pentalobo manco quello è standard
Quindi mi pare che dici la stessa cosa in un altro modo. E' noto che gli unibody siano praticamente inespandibili, per un modo o nell'altro.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 14:18   #98
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Corretto, l'ux32vd ha solo uno slot per la ram, ci puoi mettere fino a 8gb ma ce ne sono 2 saldati sulla ram (mai capito perchè, è una mossa senza senso).




Quindi mi pare che dici la stessa cosa in un altro modo. E' noto che gli unibody siano praticamente inespandibili, per un modo o nell'altro.
Unibody non significa che non è espandibile, sono scelte del produttore, per esempio sul xps 15 che è sempre unibody, puoi cambiare ram, HDD, ODD, scheda wifi ed msata.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 14:19   #99
alfling
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1159
Ma il nuovo XPS 15 non è unibody?
EDIT: ah ecco, mi pareva
__________________
Samsung ATIV Book 8 (2013) 870Z5E-X01IT
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 14:23   #100
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Corretto, l'ux32vd ha solo uno slot per la ram, ci puoi mettere fino a 8gb ma ce ne sono 2 saldati sulla ram (mai capito perchè, è una mossa senza senso).
Eh, non ce ne stanno due Che potessero saldare 4+4GB siamo d'accordo... ma veramente all'interno non c'è spazio...

In ogni caso così permette di sfruttare il Dual Channel... asimmetrico fin che vuoi ma per i primi 4GB è attivo.

Ultima modifica di ZioMatt : 01-09-2012 alle 14:28.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
HONOR 200, annunciata la data di lancio ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED: ecco pe...
Pixel 9: svelati i colori dei futuri sma...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI, il super robot ...
Ecco il sito web che traccia le prestazi...
Elden Ring: il nuovo trailer di Shadow o...
Tutti gli articoli in svendita su Amazon...
Humane è alla ricerca di un acqui...
Questi 3 Router ASUS hanno prezzi specia...
La Pixar licenzia il 14% della sua forza...
Lo Spazzolino Elettrico Ricaricabile Ora...
Sky Mobile lancia il supporto alle eSIM:...
Sony Alpha 7 III era e resta eccezionale...
CMF by Nothing Watch Pro: l'ottimo Smart...
Ring Intercom è tornato in offerta: ecco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v