Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-11-2008, 08:57   #61
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
Quote:
Originariamente inviato da les2 Guarda i messaggi
... sperando di poterci mettere mano stasera, l'o preso due giorni fa e ancora on sono riuscito a pasare a ritirarlo
Chiedo a te ed agli altri... è normale che avendolo prenotato lunedì con ritiro al popit ad oggi mi dia ancora l'ordine in stato "Pronto per evasione in remoto"? Non ci sono altri prodotti oltre al 6735s nell'ordine
Zip80 è offline  
Old 21-11-2008, 11:23   #62
les2
Senior Member
 
L'Avatar di les2
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
Messaggi: 1797
urca, mi cogli impreparato.
non so dove tu lo abbia preso, io da wiresh... ordinato la notte, la mattina mail di conferma per il ritiro, io sono andato il giorno successivo. credo ne abbiano altri in casa e il prezzo è ottimo.

allora... la web cam purtroppo non c'è (cazzo, per 4 euro potevano metterla porco giuda... anchè perchè quelle esterne ciucciano batteria)

niente firewire e io sarò costretto a prendere una sk esterna che aumenterà i consumi.

niente e-sata.

solo vga e 4 usb.
molto essenziale, pure troppo ma per la cifra...
carino, nero satinato e la tastiera è piacevole e veloce.
prestazioni... le mie sono un pelo setto a quelle date prima (ram 5,2 e disco anche).

batteria... ieri a me è durata circa 3 ore... no male insomma, al pari dei core2duo. adesso devo capire per le prestazioni, vista è pesantuccio e il procio mi arranca un pelo.

ah... nel bundle scarsissimo ovviamente non c'era il bay per sostituire il lettore cd con un disco (per me due dischi sono indispensabili quasi...) e non avendo e-sata l'unica è montarne uno interno.
certo per questo prezzo...

qualcuno sa qualcosa per recuperare l'oggettistica hp?
batteria aggiuntiva, bay per disco, docking etc...
les2 è offline  
Old 21-11-2008, 11:31   #63
mamosoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da les2 Guarda i messaggi
urca, mi cogli impreparato.
non so dove tu lo abbia preso, io da wiresh... ordinato la notte, la mattina mail di conferma per il ritiro, io sono andato il giorno successivo. credo ne abbiano altri in casa e il prezzo è ottimo.

allora... la web cam purtroppo non c'è (cazzo, per 4 euro potevano metterla porco giuda... anchè perchè quelle esterne ciucciano batteria)

niente firewire e io sarò costretto a prendere una sk esterna che aumenterà i consumi.

niente e-sata.

solo vga e 4 usb.
molto essenziale, pure troppo ma per la cifra...
carino, nero satinato e la tastiera è piacevole e veloce.
prestazioni... le mie sono un pelo setto a quelle date prima (ram 5,2 e disco anche).

batteria... ieri a me è durata circa 3 ore... no male insomma, al pari dei core2duo. adesso devo capire per le prestazioni, vista è pesantuccio e il procio mi arranca un pelo.

ah... nel bundle scarsissimo ovviamente non c'era il bay per sostituire il lettore cd con un disco (per me due dischi sono indispensabili quasi...) e non avendo e-sata l'unica è montarne uno interno.
certo per questo prezzo...

qualcuno sa qualcosa per recuperare l'oggettistica hp?
batteria aggiuntiva, bay per disco, docking etc...
io lo preso da new e come dicevo mi è arrivato ieri senza che online si veda che è stato consegnato...

la webcam non c'è, al suo posto c'è un (bel) logo HP
cmq sia non è che la uso ogni giorno... forse una volta l'anno e mi sono preso una webcam 1,3megapixel in alluminio che posso così usare anche sui desktop, a casa e in ufficio

per la porta firewire amen (manco il macbook ce l'ha ) ma tanto non la uso e la si può mettere con la expresscard
l'e-sata non c'è ma manco quella mi serve al momento (vedi sopra)

vista la cifra è eccellente a mio parere
esteticamente mi piace moltissimo: nero opaco, senza fronzoli, fa la sua figura

per la durata della batteria ancora non so, ma tu hai usato la luminosità minima? perché io non ci vedo na mazza con quella luminosità

un amico tecnico mi consigliava di formattare e mettere Vista 64 bit perché secondo lui andrebbe tutto molto meglio... cosa dite?
mamosoft è offline  
Old 21-11-2008, 13:40   #64
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da mamosoft Guarda i messaggi
l'ho acceso stamattina, batteria al 100% e dopo l'avvio era al 96% e mi segnava un'autonomia di due ore e 10

ho aumentato la luminosità e dopo un po' mi segnava 1 ore e qualcosa
La batteria ha bisogno di almeno 2-3 cicli completi (carica/scarica) prima di rendere al meglio.

La luminosità incide sui consumi, e spesso è impostabile separatamente (alimentazione a batteria/alimentazione esterna) nelle opzioni di risparmio energetico (sezione Avanzate) dentro il Pannello di controllo di windows.


Quote:
Originariamente inviato da mamosoft Guarda i messaggi
un amico tecnico mi consigliava di formattare e mettere Vista 64 bit perché secondo lui andrebbe tutto molto meglio... cosa dite?
Ti sconsiglio vivamente di farlo. Andresti incontro solo ad un sacco di potenziali rogne, e nel caso di questo notebook che ha 2 GB di RAM non avresti alcun vantaggio.. solo potenziali limitazioni . Ne ho discusso parecchie volte nel forum di Vista. Tra l'altro, essendo un notebook serie business, non ci sono preinstallati tutti i soft inutili delle versioni home, bensì alcune utility serie di HP, che un giorno potrebbero tornare utili. Tieni la versione a 32 bit, che tutto sommato va meglio della 64 .

Qualche considerazione in generale: non dovete dimenticare che questo notebook fa parte della serie business, quindi non c'è da meravigliarsi se non c'è la webcam e qualche altro puttanesso. Guardando poi il prezzo, per meno di 400 euro che volete di più?! Vista business versione OEM costa un centinaio di euro solo lui.
Althotas è offline  
Old 21-11-2008, 13:44   #65
mamosoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
La batteria ha bisogno di almeno 2-3 cicli completi (carica/scarica) prima di rendere al meglio.

La luminosità incide sui consumi, e spesso è impostabile separatamente (alimentazione a batteria/alimentazione esterna) nelle opzioni di risparmio energetico (sezione Avanzate) dentro il Pannello di controllo di windows.




Ti sconsiglio vivamente di farlo. Andresti incontro solo ad un sacco di potenziali rogne, e nel caso di questo notebook che ha 2 GB di RAM non avresti alcun vantaggio.. solo potenziali limitazioni . Ne ho discusso parecchie volte nel forum di Vista. Tra l'altro, essendo un notebook serie business, non ci sono preinstallati tutti i soft inutili delle versioni home, bensì alcune utility serie di HP, che un giorno potrebbero tornare utili. Tieni la versione a 32 bit, che tutto sommato va meglio della 64 .

Qualche considerazione in generale: non dovete dimenticare che questo notebook fa parte della serie business, quindi non c'è da meravigliarsi se non c'è la webcam e qualche altro puttanesso. Guardando poi il prezzo, per meno di 400 euro che volete di più?! Vista business versione OEM costa un centinaio di euro solo lui.
esatto! sottoscrivo in pieno quello che dici su business!
tanto per fare un esempio, il nokia E51, cellulare business di nokia molto diffuso, non ha la cam frontale... punta su altri fattori come ricezione, batteria, ecc.
stesso discorso per il nostro 6735S

il prezzo è un prezzaccio, c'è poco da fare

fra i programmi di serie, ho provato ora un pdf creator fantastico!
a sto nb al massimo metto 2 gb di ram in più, tanto per sfizio, appena trovo un banco da 2gb a 10 euro
mamosoft è offline  
Old 21-11-2008, 13:45   #66
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Zip80 Guarda i messaggi
Chiedo a te ed agli altri... è normale che avendolo prenotato lunedì con ritiro al popit ad oggi mi dia ancora l'ordine in stato "Pronto per evasione in remoto"? Non ci sono altri prodotti oltre al 6735s nell'ordine
Secondo me è là pronto per il ritiro. Prova a contattare telefonicamente il supporto clienti per fugare ogni dubbio.
Althotas è offline  
Old 21-11-2008, 13:48   #67
les2
Senior Member
 
L'Avatar di les2
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
Messaggi: 1797
no certo...
l'ho comprato proprio perchè business... schermo antiglare e pochi fronzoli.
la web però volte serve per videoconferenze... figuriamoci se mi porto in giro una esterna.
esata e firewire a me sarebbero servite davvero, anche eprchè il secondo disco non è predisposto di default per essere montato, quindi dovrò trovare sto cavolo di bay in sostituzione al lettore...

la batteria mi ha stupito, dura anche se solo da 47. sono al secondo ciclo adesso, vedremo tra qualche giorno.
l'unica cosa... per le performance come siete messi? io ogni tanto arranco col processore.

light scribe? ma c'è davvero? carino.

confermatemi che contiene sia la licenza di vista bus che xp, è vero giusto?
non il downgrade... quindi con un secondo disco dovrei poterli avere entrambi.
accorgimenti che qualcuno ha da consigliare?

anche io sono contro il 64 bit... troppo immaturo per ora.
les2 è offline  
Old 21-11-2008, 13:51   #68
mamosoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da les2 Guarda i messaggi
no certo...
l'ho comprato proprio perchè business... schermo antiglare e pochi fronzoli.
la web però volte serve per videoconferenze... figuriamoci se mi porto in giro una esterna.
esata e firewire a me sarebbero servite davvero, anche eprchè il secondo disco non è predisposto di default per essere montato, quindi dovrò trovare sto cavolo di bay in sostituzione al lettore...

la batteria mi ha stupito, dura anche se solo da 47. sono al secondo ciclo adesso, vedremo tra qualche giorno.
l'unica cosa... per le performance come siete messi? io ogni tanto arranco col processore.

light scribe? ma c'è davvero? carino.

confermatemi che contiene sia la licenza di vista bus che xp, è vero giusto?
non il downgrade... quindi con un secondo disco dovrei poterli avere entrambi.
accorgimenti che qualcuno ha da consigliare?

anche io sono contro il 64 bit... troppo immaturo per ora.
cosa intendi?
io ho finito adesso tutti i milioni di upgrade di Vista, ora vediamo se va veloce
dici che dipende dalla ram? servono 2 gb in più?
mamosoft è offline  
Old 21-11-2008, 13:51   #69
les2
Senior Member
 
L'Avatar di les2
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
Messaggi: 1797
c'è inclusa davvero la licenza di pdf creator?
solo con le licenze quà superiamo il valore speso per l'acquisto...

cmq la web ormai è diventata di serie nelle linee business... da dell alla stessa hp con i modelli superiori, sony etc... cmq poco male davvero, se solo le porte pcmcia fossero due però...

ma una guida o manuale esiste? ok la dotazione scarna... ma non trovo una beneamata mazza, quali sono gli accessori per sto modello e dove li compro?
les2 è offline  
Old 21-11-2008, 13:54   #70
mamosoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da les2 Guarda i messaggi
c'è inclusa davvero la licenza di pdf creator?
solo con le licenze quà superiamo il valore speso per l'acquisto...

cmq la web ormai è diventata di serie nelle linee business... da dell alla stessa hp con i modelli superiori, sony etc... cmq poco male davvero, se solo le porte pcmcia fossero due però...

ma una guida o manuale esiste? ok la dotazione scarna... ma non trovo una beneamata mazza, quali sono gli accessori per sto modello e dove li compro?
si, è un pdf creator by HP, fatto benissimo a quanto vedo

ok per la webcam, me ne farò una ragione pensando ai 379 euro
e poi con la cam che ho comprato posso inquadrare quello che voglio, sono più libero

per la ram, ho trovato questa

Memoria RAM Transcend JM800QSU-2G
Tecnologia: SDRAM-DDR2; Tipo modulo: SODIMM; Clock: PC2-6400 / DDR2-800; Presenza integrità dati: Non-ECC Unbuffered; Capacità: 2 GB

20,20 euro...

cosa dite? da mettere?
mamosoft è offline  
Old 21-11-2008, 13:54   #71
les2
Senior Member
 
L'Avatar di les2
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
Messaggi: 1797
io uso applicazioni esose di ram e molto multitasing... cmq non è di ram il mio problema, ma di processore... arrivo spesso con solo processi di vista (che cavolo sta facendo??? ) al 98% della cpu, ovviamente a picchi, ma su entrmabi i core.

cmq 2gb sono sufficienti a parte casi particolari, per non avere dubbi sto usando una ocz da 8 gb come boost (o come la chiamano loro, insomma ci swappo su).


ah... ma a voi si chiude? a me no, non ha un blocco, non capisco se è magnetico, ma nel caso la calamita quasi non fa presa...
per il resto... ancora devo imparare a configurarmi vista, quindi non posso troppo esprimermi... sono in ufficio che installo l'ambiente e tra aggiornamenti e software ne ho per uttta la giornata ancora...
les2 è offline  
Old 21-11-2008, 14:06   #72
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da mamosoft Guarda i messaggi
Memoria RAM Transcend JM800QSU-2G
Tecnologia: SDRAM-DDR2; Tipo modulo: SODIMM; Clock: PC2-6400 / DDR2-800; Presenza integrità dati: Non-ECC Unbuffered; Capacità: 2 GB

20,20 euro...

cosa dite? da mettere?
NON serve

Fidati, usalo quotidianamente per un paio di settimane, e poi ti renderai conto da solo. Non toccare niente dell'OS, e non seguire quelle guidacce che si trovano sul web che fan solo danni. Niente pulitori di registro e robe del genere. Dedica invece il tuo tempo ad imparare ad usarlo e conoscerlo, per sfruttarlo al meglio

Vista con 2 GB gira alla grande. E con 2 GB è inutile anche usare una memory pen veloce certificata per ReadyBoost.. i guadagni all'avvio di windows sono sull'ordine di qualche decimo di secondo.
Althotas è offline  
Old 21-11-2008, 17:13   #73
Aleres
Senior Member
 
L'Avatar di Aleres
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Messaggi: 763
Niente ragazzi per le foto non c'e' proprio speranza...

Per chi si lamentava del fatto che fossi passato a windows xp senza aspettare che Vista "si sistemi da solo".. beh che devo dirvi ? Sono un nostalgico..
Preferisco al momento tenermi un sistema operativo che conosco perfettamente piuttosto che conoscerne uno nuovo...

Noto un difettuccio in questo portatile che non riesco a capire da cosa dipenda (magari non dipende neanche dal notebook), trovo che lo scroll delle pagine dei siti (si nota maggiormente con firefox e facebook aperto) sia piuttosto lento e poco fluido... Ho provato aggiornando i driver Ati, ma il problema persiste...
Aiuti?
Aleres è offline  
Old 21-11-2008, 17:17   #74
mamosoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 730
a me lo scroll funziona bene...
mamosoft è offline  
Old 21-11-2008, 17:19   #75
Aleres
Senior Member
 
L'Avatar di Aleres
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da mamosoft Guarda i messaggi
a me lo scroll funziona bene...
E' molto poco fluido, alle volte a scatti.. sia con il touchpad che col mouse...
Che risoluzione tieni lo schermo e che browser usi?
Aleres è offline  
Old 21-11-2008, 18:42   #76
LoneRunner
Senior Member
 
L'Avatar di LoneRunner
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1186
Che dire... confermo i seguenti dati:

- batteria da 47kwh

- no webcam

- 4 usb

- alimentatore piccolo

- veloce e reattivo anche con Vista

Sulla durata non so': le batterie noi non le usiamo. Non le ho neanche tolte dall'imballo e le ho solo stoccate in magazzino.
Rimanete in ascolto: magari le trovate sul mercatino ad un prezzaccio...

In una prova, però, ha dato un paio d'ore stimate come autonomia.
__________________
--
LoneRunner è offline  
Old 21-11-2008, 19:21   #77
Aleres
Senior Member
 
L'Avatar di Aleres
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Messaggi: 763
Ho appurato che trattasi di firefox.. il problema dello scroll.. vediamo adesso come risolverlo...
Aleres è offline  
Old 21-11-2008, 20:07   #78
mamosoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da Aleres Guarda i messaggi
Ho appurato che trattasi di firefox.. il problema dello scroll.. vediamo adesso come risolverlo...
però io con firefox non ho problemi
mamosoft è offline  
Old 21-11-2008, 20:21   #79
aladar
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: vicenza
Messaggi: 67
ultimi dubbi...

sto avvicinandomi all'acquisto...magari nel week-end che risparmio le spese di spedizione

e ho gli ultimi dubbi:

1) per un utilizzo normale : office, navigazione con streaming video e tv on line,

visione DVD , ascolto musica no gaming etc. etc. etc. è OK e mi dura tre anni????

thanks friends
aladar è offline  
Old 21-11-2008, 23:44   #80
athlon X2 4200+
Senior Member
 
L'Avatar di athlon X2 4200+
 
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
Messaggi: 1593
Quote:
Originariamente inviato da aladar Guarda i messaggi
sto avvicinandomi all'acquisto...magari nel week-end che risparmio le spese di spedizione

e ho gli ultimi dubbi:

1) per un utilizzo normale : office, navigazione con streaming video e tv on line,

visione DVD , ascolto musica no gaming etc. etc. etc. è OK e mi dura tre anni????

thanks friends
dal momento che gestisce tranquillamente contenuti in alta definzione per quello che devi fare ti durerà 3 anni senza problemi... e anche più!
__________________
Portatile: Macbook Air 11": CPU: Intel core 2 duo 1,6GHz; RAM: 4GB DDR3-1066; SK VIDEO: Nvidia 320m; HDD: SSD 128GB; MONITOR: HD Ready 1366x768.
athlon X2 4200+ è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Windows Auto Super Resolution arriver&ag...
Il telescopio spaziale James Webb studia...
LUMIX S9, Panasonic pensa ai content cre...
Xiaomi X20+ è un robot per le pul...
Extended reality + IA generativa: l'inte...
SpaceX completa il Wet Dress Rehearsal p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v