Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2016, 13:19   #2821
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Ciao.
Intendo posta online.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2016, 19:03   #2822
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Mai avuto problemi con Maxthon a scaricare qualsiasi allegato .

Che problemi hai, cioè ti da errore o............?

Se usi un altro browser riesci a scaricare gli allegati o no ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 10:35   #2823
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6033
http://www.securityweek.com/maxthon-...ive-data-china
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 12:41   #2824
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
http://forum.maxthon.com/index.php?/...-on-its-users/
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 15:41   #2825
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Prevedibile, lo fanno praticamente tutti i software cinesi, UC Browser, Baidu, ecc, sia Windows che Android. Su Android trasferiscono anche l'imei e il numero di telefono tra le altre cose. Alla fine è simile alla telemetria di Windows e di altri programmi, ma qui il problema è che i dati sono praticamente in chiaro, intercettabili da chiunque. E poi che dei dati sensibili finiscano in Cina o chissà dove non è che sia il massimo (a me non sta bene per niente), è uno dei (tanti) motivi che per cui non lo uso più.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 20:57   #2826
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Uso Maxthon solo sul pc, speriamo che nelle prossime versioni correggano questa cosa .

Comunque mai avuto problemi con Maxthon ripeto, che sul pc mi va bene perchè è molto veloce .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 18:51   #2827
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Nel frattempo, che i signori di Maxthon risolvano il problema della sicurezza di maxthon, se ci riescono...... e non venga più mandato il famoso report in cina........>>

Since the developers of Maxthon didn’t answer the questions from Exatel, the ordinary users tried to know the truth. Replying Maxthon has promised that users can deny taking part in UEIP, so the application will gather less data and not affect private information.

But the last research has shown it is false. The experiment has been conducted. According to it, the option of gathering data was deactivated to check what kind of information would be transferred by the browser. Unfortunately, nothing has changed after deactivation.

After publishing in press, the developers of the browser decided to state that they were pursuing investigation to solve the problem.


Dicevo nel frattempo che........ho cambiato browser, come si vede dall' avatar, tra l' altro più veloce di maxthon e molto più sicuro, basato su chromium .

Non so adesso se Maxthon 5, quando uscirà.......che tipo di parametri abbia sulla sicurezza etc etc etc........ma in effetti facendo dei test adesso maxthon è mal messo con la sicurezza, quindi.....per il momento e forse per sempre, bye maxthon......

Della serie o si svegliano o......

Maxthon has responded to the allegations, saying it takes them "very seriously" and has "fully investigated this matter". CEO Jeff Chen says:....................................

This is unlikely to be enough to calm the fears of those who have already been spooked by the discovery, however.

Ultima modifica di tallines : 02-08-2016 alle 19:00.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 13:26   #2828
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Brutta fine per maxthon. A me sto browser non è mai piaciuto.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 13:47   #2829
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
mai fidato di questi browser di terze parti...meglio i classici chrome/firefox/edge/explorer
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 13:53   #2830
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
E pensare che l'ho usato per quasi un anno, chissà i dati personali che ha mandato in Cina... Manco si può cancellare il proprio account Maxthon Passport.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 15:31   #2831
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
E pensare che l'ho usato per quasi un anno, chissà i dati personali che ha mandato in Cina... Manco si può cancellare il proprio account Maxthon Passport.
L'ho usato solo pochi giorni ma molto tempo fa e senza aprire account, sincronizzazioni o altro, solo una prova. Non mi era piaciuto da subito, non solo come browser troppo scarno per i miei gusti, ma soprattutto mi sapeva tutto di spyware
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 15:49   #2832
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Ma come browser, almeno apparentemente, non era neanche male. A me però aveva cominciato a funzionare male, blocchi e crash vari, mancanza di fluidità nella navigazione, ecc e così l'ho abbandonato. In ogni caso c'è da dire che è un po' un browser Frankenstein, dato che come motore principale usa una vecchia versione di Chrome, la 39, uscita 2 anni fa, e costantemente rattoppata qui e là, ma con evidenti problemi di sicurezza e stabilità.
Son tornato ad Opera da un bel po', ma anche quello venduto ai cinesi... Vediamo che succede...
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 15:53   #2833
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Mi sa che anche firefox sarà venduto ai cinesi se continua così
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 16:07   #2834
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Mi sa che anche firefox sarà venduto ai cinesi se continua così
Maxthon se non sbaglio è nato in Cina. E cmq anche se tu non lo apprezzi, per me FF rimane il migliore di tutti.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 16:18   #2835
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Mah io lo apprezzavo molto, seguivo addirittura il thread qui sul forum (e aggiornavo anche l'estensione per hwupgrade ) , avevo anche ricevuto una maglietta per essere molto attivo su bugzilla

È Mozilla che mi va di traverso, per questo non lo uso più ... non mi piace come abbiano tentato di seguire l'utenza casual ignorando gli utenti fedeli, di vecchia data e smanettoni , che hanno permesso loro di raggiungere lo share alto che avevano grazie al passaparola, e ora lo stanno pagando

se saranno costretti a "vendere" o fare anche loro l'ennesimo clone di chromium, è solo colpa loro
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 16:33   #2836
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Mah io lo apprezzavo molto, seguivo addirittura il thread qui sul forum (e aggiornavo anche l'estensione per hwupgrade ) , avevo anche ricevuto una maglietta per essere molto attivo su bugzilla

È Mozilla che mi va di traverso, per questo non lo uso più ... non mi piace come abbiano tentato di seguire l'utenza casual ignorando gli utenti fedeli, di vecchia data e smanettoni , che hanno permesso loro di raggiungere lo share alto che avevano grazie al passaparola, e ora lo stanno pagando

se saranno costretti a "vendere" o fare anche loro l'ennesimo clone di chromium, è solo colpa loro
Speriamo di no, ma purtroppo le cose peggiorano ovunque. Chromium proprio no, sarebbe una fine ingloriosa per questo ottimo browser.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 20:27   #2837
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Cos'ha che non va Chromium? Firefox è un po' lentucccio però eh!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 20:29   #2838
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
E pensare che l'ho usato per quasi un anno, chissà i dati personali che ha mandato in Cina... Manco si può cancellare il proprio account Maxthon Passport.
Io l' ho usato per molto più tempo, però non ho mai usato Passport etc etc etc....il problema che ho riscontrato con Maxthon è proprio la sicurezza .

Facendo varie prove la sicurezza è messa male........vabbè che era veloce etc etc etc.....però mi ha dato fastidio sta storia della sicurezza e soprattutto ultimamente questo invio del file UEIP......una volta settimana........e allora ho detto basta .

Mi dispiace, mi trovavo bene, non mi è mai successo nulla, però.... sta storia della sicurezza prova con Html5 e altri test.....il file mandato una volta a settimana..........il file mandato per cosa....... per r......ehm ehm... non so se avete capito e allora ho trovato una validissima alternativa, basata su chromium, più veloce e molto più sicura, quindi 1 + 1..........

Poi altra cosa che non non ho mica capito.....maxthon 5 che verrà rilasciato boh....a fine settembte piuttosto che ....c'è la pre-registrazione per provarlo in anteprima e poi c'è vip1 vip2 e vip3 con $xx.xx annual service package, free now................cioè se mi registro in anteprima non pago, e quando viene rilasciato devo pagare............mahhh .

Staremo a vedere se viene risolto il problema dell' invio del file..............però la storia della sicurezza verrà risolta ?.............

E quindi come si dice closed perchè quando è troppo è troppo...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 21:01   #2839
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Cos'ha che non va Chromium? Firefox è un po' lentucccio però eh!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)
A me non piace la gestione delle risorse che hanno tutti i browser basati su Chromium. Cmq non è questo il punto. FF pur restando il più completo di tutti, ha qualche problema di poca reattività, ma solo su Windows. Su Linux e OS X va leggero e veloce, evidentemente il problema non sono FF nè il suo motore Gecko. Nell'ottica privacy, non è certo solo Maxthon ad avere problemi, un altro browser da evitare accuratamente è Edge per esempio
Poi per i problemi di Mozilla, come diceva TheZioFede, non li conosco e non mi interessano più di tanto, l'importante è che il progetto mozilla rimanga indipendente dai soliti colossi.

Ultima modifica di Eress : 06-08-2016 alle 09:26.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 11:09   #2840
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Cos'ha che non va Chromium? Firefox è un po' lentucccio però eh!
Concordo .

Un grazie a bluv che mi ha messo la pulce all' orecchio x tempo fa sulla sicurezza di maxthon .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v