Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2024, 18:57   #13701
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1502
Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
Lo scorso autunno ho comprato una Das Keyboard 6 pro, tasti MX brown, full, alluminio, ANSI, tasti retroilluminati con cap trasparente.
Non costa poco, siamo intorno ai 200, ma la qualità imho c'è. Nota negativa per me: il suono ha molto riverbero, penso dovuto al case in alluminio.

Ho poi comprato sempre dallo stesso sito (caseking) anche il kit full ITA ANSI, sempre di Das Keybord, con tasti "trasparenti" (Abs). Non l'ho però ancora usato per due motivi:
1) essendo la prima volta che usavo una tastiera ANSI volevo provare come potessi trovarmici (e devo dire non male con l'unica grossa scomodità dell'Invio effettivamente troppo sottile per i miei gusti)
2) il font nativo della tastiera ANSI mi piace molto (pulito e tradizionale), quello del kit mi fa invece ca@@re

Il kit in questo momento è super scontato e costa 25 euro.
la das keyboard pro 6 mi sembra ottima
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2024, 23:25   #13702
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5757
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Allora, lo ripetiamo di tanto in tanto e fa bene farlo ancora: keycaps double shot PBT + shine through + Italian....NON ESISTONO!!!! (e a questa lista di richieste, io per me aggiungerei White!...in modo da essere perfettamente leggibili anche di giorno a retroilluminazione spenta, cosa non vera se Black).
E' un dato di fatto che per ora non possiamo fare altro che accettare!
In questa situazione, come detto e fatto vedere in alcuni post addietro, io trovo comunque molto soddisfacente i layout ISO DE o NORDIC a cui aggiungere solo 5 o 6 stickers per le lettere accentate, ma ciò solo se proprio si vuole!, ..... dato che comunque, avendo le lettere tedesche O A e U con la dieresi, si capisce comunque dove sono le nostre corrispondenti lettere accentate oltre ovviamente alla "è" e alla "ì".
Eh no, nel layout DE non sono solo queste le differenze, le parentesi quadre e graffe nonchè alcuni caratteri speciali.
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2024, 23:34   #13703
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5757
Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
Lo scorso autunno ho comprato una Das Keyboard 6 pro, tasti MX brown, full, alluminio, ANSI, tasti retroilluminati con cap trasparente.
Non costa poco, siamo intorno ai 200, ma la qualità imho c'è. Nota negativa per me: il suono ha molto riverbero, penso dovuto al case in alluminio.

Ho poi comprato sempre dallo stesso sito (caseking) anche il kit full ITA ANSI, sempre di Das Keybord, con tasti "trasparenti" (Abs). Non l'ho però ancora usato per due motivi:
1) essendo la prima volta che usavo una tastiera ANSI volevo provare come potessi trovarmici (e devo dire non male con l'unica grossa scomodità dell'Invio effettivamente troppo sottile per i miei gusti)
2) il font nativo della tastiera ANSI mi piace molto (pulito e tradizionale), quello del kit mi fa invece ca@@re
Il kit in questo momento è super scontato e costa 25 euro.
Sembrano belle, ma il layout ANSI... L'ultima volta che ho usato un tasto invio cosi piccolo era quando usavo il Commodore 64 (si sono grandicello) e dopo anni di abitudine alla comodità della versione ISO...
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2024, 10:11   #13704
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Eh no, nel layout DE non sono solo queste le differenze, le parentesi quadre e graffe nonchè alcuni caratteri speciali.
si infatti, e per questo che io preferisco aggiungere quei sei stickers dove ci sono le lettere accentate italiane e i caratteri speciali e le parentesi quadre e graffe. Per me, prendendo gli stickers neri su fondo trasparente e i keycaps bianchi ma retroilluminati, il risultato mi soddisfa, lo trovo assolutamente accettabile e funzionale, il miglior compromesso per le mie esigenze e gusti.
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2024, 20:10   #13705
anubbio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Sembrano belle, ma il layout ANSI... L'ultima volta che ho usato un tasto invio cosi piccolo era quando usavo il Commodore 64 (si sono grandicello) e dopo anni di abitudine alla comodità della versione ISO...
Scusatemi, mi sono reso conto di aver scritto una cosa sbagliata.
La tastiera esce ANSI di fabbrica ma il kit full ITA è ISO, non ANSI come avevo scritto. Ha quindi l'Invio grande.
Se guardate l'immagine sul sito caseking lo vedete bene (una volta nel sito cercate "Italienisch" per far prima).
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2024, 20:32   #13706
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5757
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
si infatti, e per questo che io preferisco aggiungere quei sei stickers dove ci sono le lettere accentate italiane e i caratteri speciali e le parentesi quadre e graffe. Per me, prendendo gli stickers neri su fondo trasparente e i keycaps bianchi ma retroilluminati, il risultato mi soddisfa, lo trovo assolutamente accettabile e funzionale, il miglior compromesso per le mie esigenze e gusti.
Cioè fammi capire, tu metti degli stickers con sfondo trasparente sopra i keycaps che hanno caratteri retroilluminati? Se ho capito bene a me sembra una pasticciata, ma se ti trovi bene tu l'importante è questo.
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 12:06   #13707
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 827
ah bho io ormai scrivo su tutti i layout

ma avendo tutto ansi, l'unica iso rimasta è una steelseries g7, non tornerei mai ad un tasto invio così grande

tra l'altro ho il mignolo piccolissimo (siamo quasi allo stuzzicadenti)
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 19:04   #13708
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21518
Probabilmente prenderò la akko 5705b in offerta a 66€ su aliexpress.

Ma nel caso volessi assemblarne una io, come base la gmk67 a 41€ è ancora valida? Magari abbinando degli switch akko v3 pro yellow o blue...
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 13:57   #13709
8maxi6
Junior Member
 
L'Avatar di 8maxi6
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 20
Ciao, ho una DREVO Tyrfing 88 Key V2 che ha incominciato a darmi un problema di delay alla pressione dei tasti, non tutti solo alcuni (altre volte per prendere il comando devo ri-premere il tasto più volte). Non ho capito se il problema è la tastiera o i tasti, ho provato a sostituirne alcuni con gli Akko jelly purple ma il problema non è risolto (anzi con questi la corsa non è fluida come i brown originali). Ho anche fatto una pulizia di tutta la tastiera, ma non è migliorata la situazione. Secondo voi cosa può essere?
8maxi6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 14:40   #13710
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da 8maxi6 Guarda i messaggi
Ciao, ho una DREVO Tyrfing 88 Key V2 che ha incominciato a darmi un problema di delay alla pressione dei tasti, non tutti solo alcuni (altre volte per prendere il comando devo ri-premere il tasto più volte). Non ho capito se il problema è la tastiera o i tasti, ho provato a sostituirne alcuni con gli Akko jelly purple ma il problema non è risolto (anzi con questi la corsa non è fluida come i brown originali). Ho anche fatto una pulizia di tutta la tastiera, ma non è migliorata la situazione. Secondo voi cosa può essere?
controlla il tratto del pcb dove si verifica il problema, vedi se c'è ossidazione nei contatti dei pin

potrebbe essere il socket dei vari pin
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 14:46   #13711
8maxi6
Junior Member
 
L'Avatar di 8maxi6
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 20
Ho verificato ma non mi pare di aver visto ossido. Provo a darci del disossidante per contatti elettrici e poi vedo se migliora la situazione. Se non migliora potrebbe essere il pcb della tastiera che ha dei problemi o quello quando smette di andare, smette all'improvviso?
8maxi6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 15:23   #13712
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da 8maxi6 Guarda i messaggi
Ho verificato ma non mi pare di aver visto ossido. Provo a darci del disossidante per contatti elettrici e poi vedo se migliora la situazione. Se non migliora potrebbe essere il pcb della tastiera che ha dei problemi o quello quando smette di andare, smette all'improvviso?
ehhhh sereno variabile

spesso iniziano a verificarsi problemi come quello che hai sperimentato

se hai un saldatore e del filo sottile, puoi provare e a dissaldare e risaldare i vari socket
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 15:25   #13713
8maxi6
Junior Member
 
L'Avatar di 8maxi6
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 20
Ok, allora provo a verificare i vari socket. Grazie del consiglio.
8maxi6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 14:31   #13714
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21518
Quote:
Originariamente inviato da 8maxi6 Guarda i messaggi
Ciao, ho una DREVO Tyrfing 88 Key V2 che ha incominciato a darmi un problema di delay alla pressione dei tasti, non tutti solo alcuni (altre volte per prendere il comando devo ri-premere il tasto più volte). Non ho capito se il problema è la tastiera o i tasti, ho provato a sostituirne alcuni con gli Akko jelly purple ma il problema non è risolto (anzi con questi la corsa non è fluida come i brown originali). Ho anche fatto una pulizia di tutta la tastiera, ma non è migliorata la situazione. Secondo voi cosa può essere?
A me è capitato lo stesso con una cooler master sk620, dopo qualche tempo alcuni tasti hanno smesso completamente di funzionare, fortuna che era ancora in garanzia amazon e me l'hanno rimborsata.
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 15:07   #13715
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da 8maxi6 Guarda i messaggi
Ok, allora provo a verificare i vari socket. Grazie del consiglio.
se non dovessero essre i socket mi viene in mente che possa essere il contatto meccanico all interno dello switch

nel caso prova ad aprire quelli che ti danno problemi e vedere se magari è entrata sporcizia dentro
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 15:10   #13716
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21518
Ci si può fidare a comprare la gmk67 su aliexpress da store che non siano quello ufficiale ZUOYI?

Dallo store ufficiale viene 41€, da uno secondario (ma con tantissime recensioni) viene 35€.
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 15:22   #13717
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 714
In questo >video< viene posizionato del nastro (credo sia nastro di carta o sbaglio?) sui contatti degli switch. La tastiera è una Ducky One 3 SF e ha gli switch hot swap. Mi sapreste dire la ragione?

Forse per tenerli più fermi?

Questi switch, non essendo saldati, potrebbero avere un po' di gioco quando si digita?
__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 15:45   #13718
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
In questo >video< viene posizionato del nastro (credo sia nastro di carta o sbaglio?) sui contatti degli switch. La tastiera è una Ducky One 3 SF e ha gli switch hot swap. Mi sapreste dire la ragione?

Forse per tenerli più fermi?

Questi switch, non essendo saldati, potrebbero avere un po' di gioco quando si digita?
la tape mod o mod con il nastro carta cerca di eliminare eco e riverbero che provengono dal case quando si digita

è molto efficace quando il front plate è in alluminio, come nel caso della ducky, della wooting, della drunk deer, perché ferma anche alcune vibrazioni provenienti dal downstroke degli switch

di base lo strato di schiuma sul fondo del case, ed eventualmente quello del di silicone che alcuni pcb hanno installato sul fondo, svolgono già questo lavoro, ma unendo anche la mod con il nastro carta si ottiene un'insonorizzazione migliore

poi dipende anche dallo switch, se hai una ducky con switch blu clicky come il sottoscritto, rendi meno acuto il suono, ma fai poco caso alla differenza perchè lo switch blu fa troppo rumore, e difficilmente percepisci meno la diminuzione di eco e riverbero
mentre se hai dei tactile o lineari la cosa cambia parecchio

sulla wooting base, con case in abs, non è che riesca a percepire tutta questa differenza
mentre nel case in alluminio si nota molto la differenza, tanto che non sento piu' il bisogno di cambiare il front plate in alluminio con quello in policarbonato

mentre sulla drunkdeer, che tra tutte è quella che:
1) suona molto piu' metallica delle altre
2) il case ha un fondo così "profondo" che ci starebbe dentro anche un gatto sdraiato
ha eliminato veramente moltissime vibrazioni, rendendo il suono molto meno metallico

si sente proprio anche a livello di vibrazioni

considera che la tastiera poggia su un tappetino morbido e spesso mi pare 3-5mm
e che la drunkdeer ha i tilt-legs, cioè i piedini posteriori rientrano leggermente nel case per ammortizzare

e no, non c'è nessun tipo di problema o gioco con gli switch, puoi rimuoverli tranquillamente anche se sotto c'è il nastro carta e digiti normalmente
la tape mod non interferisce con l'input degli switch

Ultima modifica di dominator84 : 03-04-2024 alle 15:49.
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 21:25   #13719
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
la tape mod o mod con il nastro carta cerca di eliminare eco e riverbero che provengono dal case quando si digita

[...]
sei stato gentilissimo, grazie
__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 16:29   #13720
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21518
edit
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500

Ultima modifica di nickdc : 04-04-2024 alle 18:15.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v