Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2016, 11:03   #3381
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Sul mio caricabatterie samsung sembra ci sia scritto 0.7A
anche se sinceramente non capisco esattamente il significato dei valori riportati, anche perché le scritte sono molto piccole.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 11:16   #3382
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
0.7A=700mA
classico alimentatore per smartphone
Per una batteria da 2000mah ci vogliono circa 3h
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 11:35   #3383
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
0.7A=700mA
classico alimentatore per smartphone
Per una batteria da 2000mah ci vogliono circa 3h
Infatti hai ragione.
Col caricabatterie samsung ci impiega circa due ore e mezza o comunque qualcosa in più per ricaricare completamente la batteria.
Diciamo che il caricabatterie samsung che danno all'acquisto dello smartphone, non è chissà che cosa o sbaglio?
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 11:50   #3384
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
si ma calcola che ricaricare lo smartphone in 1 ora implica anche minor numero di cicli di ricarica che la batteria può sopportare prima di salutarci

non è che alla Samsung sono stupidi
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 15:09   #3385
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
si ma calcola che ricaricare lo smartphone in 1 ora implica anche minor numero di cicli di ricarica che la batteria può sopportare prima di salutarci

non è che alla Samsung sono stupidi
Va bene.
Allora vuol dire che continuerò ad utilizzare il caricabatterie samsung predefinito a 700 mA.
Ma cosa si intende per cicli di ricarica supportati da una batteria, il numero massimo di volte che la batteria può essere ricaricata?
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 15:30   #3386
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
il numero di cicli che il produttore garantisce ad una determinata corrente di carica

ovviamente non è che raggiungendo quel TOT numero di cicli la batteria smette di funzionare , semplicemente a quel punto la sua capacità di accumulare sarà drasticamente ridotta (smartphone che si scarica in 2 ore)

oddio , alla fine questo è un aspetto secondario perché le batterie al litio degradano anche semplicemente col passare del tempo

motivo per il quale sapere la data di produzione della batteria acquistata è sempre buona cosa
spesso rifilano roba che sta ferma in magazzino da anni

vabbè facciamo finta di non aver detto nulla, tanto ormai lo smartphone viene cambiata molto prima della morte della batteria
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 15:35   #3387
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Ma come faccio a sapere il numero di cicli supportati dalla batteria e la data di produzione?
La batteria era già presente nello smarthphone al momento dell'acquisto.
Comunque si fra qualche tempo ho intenzione di cambiare smarthphone, considerando le limitate caratteristiche hardware di quello che ho attualmente.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 22:50   #3388
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
No, la regola per le LSD è di almeno 0,25C , quindi una pila da 2000MAh va carica almeno a 500MAh!
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Scusami, le LSD sono le pile al lithio?
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
No.
Bhè, allora non ho capito a cosa ti riferisci. Mi spiace, non sono un grande esperto...

Tornando al C3100, ho cominciato ad utilizzarlo in questi giorni e sto in particolare apprezzando la funzione di refresh: avevo alcune eneloop rimaste ferme che ad una prima carica non mi davano voltaggi "normali".
Un refresh mi sembra abbia ridato loro vitalità...

Ma ho un problema.
Ho provato a ricaricare delle Duracell ricaricabili (quelle normali, non a bassa autoscarica) rimaste per diverso tempo (scariche!) in un dispositivo.
Il caricabatterie purtroppo non me le riconosce (mi indica sempre "null").
Un po' me lo aspettavo, avendole lasciate ferme per troppo tempo, quindi mi ero un po' rassegnato a buttarle.
La cosa però si è ripetuta oggi con una Eneloop e non me lo aspettavo, visto che non mi aveva mai dato problemi. E' vero, anche questa è rimasta scarica per diverso tempo (anche se questa volta non me ne ero accorto, dato che era in un telecomando), ma l'altra a cui era accoppiata nello stesso telecomando non mi ha dato problemi.
Non c'è proprio modo di recuperare queste batterie? Il "null" ne sancisce la morte definitiva?
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 23:06   #3389
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
the_duke LSD sono le pile precaricate, a bassa autoscarica. Per il tuo problema se hai un vecchio caricatore da muro di quelli "ignoranti" che caricano e basta, glie la infili per 3/4 minuti e la recuperi. Altrimenti in maniera ardita, ma non lo consiglio, puoi dargli proprio corrente con un alimentatore. Sempre giusto per dargli la "scossa" poi la ricarichi col caricatore "intelligente".
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 07:53   #3390
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Tornando al C3100, ho cominciato ad utilizzarlo in questi giorni e sto in particolare apprezzando la funzione di refresh: avevo alcune eneloop rimaste ferme che ad una prima carica non mi davano voltaggi "normali".
Un refresh mi sembra abbia ridato loro vitalità...

Ma ho un problema.
Ho provato a ricaricare delle Duracell ricaricabili (quelle normali, non a bassa autoscarica) rimaste per diverso tempo (scariche!) in un dispositivo.
Il caricabatterie purtroppo non me le riconosce (mi indica sempre "null").
I caricatori intelligenti fanno un test iniziale che va a misurare la resistenza interna delle batterie, se trovano dei valori accettabili procedono alla ricarica.
Se i valori sono elevati scrivono "null" oppure fanno finta che la batteria non sia inserita.

Facendo come ti hanno consigliato si riesce a ricaricare in parte le batterie in questione, quindi forse il caricatore intelligente inizia la ricarica.
Pare assurdo ma è sempre conveniente avere un caricabatterie di quelli vecchia maniera ... che caricano sempre.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 11:32   #3391
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
the_duke LSD sono le pile precaricate, a bassa autoscarica. Per il tuo problema se hai un vecchio caricatore da muro di quelli "ignoranti" che caricano e basta, glie la infili per 3/4 minuti e la recuperi. Altrimenti in maniera ardita, ma non lo consiglio, puoi dargli proprio corrente con un alimentatore. Sempre giusto per dargli la "scossa" poi la ricarichi col caricatore "intelligente".
Grazie per la risposta. Conosco le pile a bassa autoscarica, ma non sapevo che si potessero denominare in quel modo...

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
I caricatori intelligenti fanno un test iniziale che va a misurare la resistenza interna delle batterie, se trovano dei valori accettabili procedono alla ricarica.
Se i valori sono elevati scrivono "null" oppure fanno finta che la batteria non sia inserita.

Facendo come ti hanno consigliato si riesce a ricaricare in parte le batterie in questione, quindi forse il caricatore intelligente inizia la ricarica.
Pare assurdo ma è sempre conveniente avere un caricabatterie di quelli vecchia maniera ... che caricano sempre.
Chiedo a entrambi: esiste in commercio un caricabatterie stupido come mi avete indicato?
Io non ce l'ho, quindi dovrei procurarmelo. Se si trova per pochi euro, lo acquisto volentieri...
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 11:59   #3392
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 997
Io utilizzo un metodo molto rozzo.
metto in parallelo la batteria NULL con altre 2-3 ricaricabili, per una mezz'oretta, poi riprovo a caricarla.
Lo faccio utilizzando un astuccio e delle striscette di alluminio per alimenti.
L'importante è che superi la soglia di 0,9V sotto la quale il CB rileva la batteria non buona.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 12:00   #3393
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Di caricatori a corrente costante ne ho un paio, sono senza timer e senza rilevazione della tensione, roba vecchia della Energizer e Duracell, l'importante per i tuoi scopi è che possa caricare una sola batteria alla volta.

Perché di solito i caricabatterie economici caricano le batterie a coppie in serie, e questo ti complicherebbe la vita.
Cercati un caricatore per 1-4 o 1-2 batterie.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 12:59   #3394
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi

Chiedo a entrambi: esiste in commercio un caricabatterie stupido come mi avete indicato?
Io non ce l'ho, quindi dovrei procurarmelo. Se si trova per pochi euro, lo acquisto volentieri...
parlano bene di quello ikea.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 13:58   #3395
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
parlano bene di quello ikea.
... anche troppo bene perché non è stupido, è intelligente a 4 canali:
http://lygte-info.dk/review/Review%2...90BF%20UK.html

hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 16:58   #3396
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 723
Grazie a tutti per le risposte.

Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Io utilizzo un metodo molto rozzo.
metto in parallelo la batteria NULL con altre 2-3 ricaricabili, per una mezz'oretta, poi riprovo a caricarla.
Lo faccio utilizzando un astuccio e delle striscette di alluminio per alimenti.
L'importante è che superi la soglia di 0,9V sotto la quale il CB rileva la batteria non buona.
Interessante soluzione.
Potresti per favore postare una foto?
Per astuccio intendi uno di quelli di plastica per conservare le pile, giusto?
Le striscette di alluminio devono essere due, vero? Una che collega tutti i poli "-" e una che collega tutti i poli "+", immagino... Ma le due striscette devono essere separate o collegate?
Scusa la domanda da ignorante...
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 07:31   #3397
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
ciao le strisce vanno separate, attenzione che se unite puoi farti male dato che possono riscaldare per il cortocircuito e diventare roventi.
comunque puoi usare qualsiasi tipo di metallo come anche fili di rame.
alcuni usano anche le graffette fermacarta una per il + e una per il -.
sostanzialemente prova acollegare 2 pile una mooolto scarica e una carica per qualche minuto e poi provala nel cb
se le strisce di metallo scivolano puoi usare anche lo scotch per bloccarle per qualche minuto.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 09:49   #3398
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
per esperienza le pile che sono rimaste scariche per mesi le puoi buttare

anche se le fai ripartire non manterranno più la carica come prima e soprattutto non raggiungeranno le capacità di targa
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 11:18   #3399
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 997
Ottima ed economica new-entry.
Marchio Xiaomi, il CB si chiama ZI5 purtroppo come le batterie LSD, quindi attenzione a non fare confusione durante l'acquisto. Il costo dovrebbe essere intorno ai 10 euro.

Carica a canali indipendenti; protezione da surriscaldamento, inversione polarità, corto circuito, sovraccarico (timer), sovratensione.
Correnti di carica per batterie AA, non selezionabili, pari a 1A se si usano 1-2 batterie, 550 mA se ne usi 3-4. (la metà per le AAA)

Ma la cosa più interessante è che tramite switch puoi trasformarlo in un powerbank da 8000mAh in grado di erogare 1A di corrente.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 06:13   #3400
maxxdgl
Senior Member
 
L'Avatar di maxxdgl
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 373
io utilizzo questo : caricabatterie technoline bc 700

ha pparecchie funzioni, tipo scarica e ricarica e diverse modalita' di carica.

carica sia AA che AAA

Per le batterie ho le Eneloop Pro
maxxdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v