Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-12-2009, 07:04   #1
Jimmi
Senior Member
 
L'Avatar di Jimmi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 347
Apple Special Media Event 27 gennaio!!!!

Ci siamo! Apple ha prenotato il centro conferenze di Yerba Buena a San Francisco. ( http://www.macrumors.com/2009/12/23/...-january-26th/ )

Probabilmente presenteranno sta benedetta TABLET
Sembrerebbe girare con l'iphone os. e non snow leopard (e stato chiesto ad alcuni sviluppatori di app iphone di realizzare una versione Demo ad una risoluzione più alta...).
Probabilmente sarà incentrata sulla consegna di contenuti editoriali una rivale del kindle...

( http://arstechnica.com/apple/news/20...in-january.ars )

Potrebbe essere anche la data per i nuovi macbook pro con cpu arrandale...

Ultima modifica di Jimmi : 28-12-2009 alle 12:50.
Jimmi è offline  
Old 24-12-2009, 10:59   #2
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
e finalmente avrete i vostri agognati Arrandale e la smetterete di rompere ogni due giorni
Max(IT) è offline  
Old 24-12-2009, 11:32   #3
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
e finalmente avrete i vostri agognati Arrandale e la smetterete di rompere ogni due giorni
Sono l'unico che non vede di buon occhio l'adozione di CPU arrandale, almeno per il 13"?
Le prestazioni sono più elevate ma il TDP è più alto, il che si traduce in consumi e temperature maggiori non proprio quello che serve in un notebook che fa della trasportabilità il punto forte.
Mi aspetto invece l'aggiornamento del comparto grafico, l'uso di GPU della serie 2xx sarebbe una manna, non serve che siano più potenti, ma il fatto che siano a 40nm le rendono più parche nei consumi, a tutto vantaggio dell'autonomia. La ciliegina sarebbe la reintroduzione di schermi matte anche sul 13" magari di default e per i glossy un trattamento antiriflesso come si deve.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline  
Old 24-12-2009, 11:42   #4
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Sono l'unico che non vede di buon occhio l'adozione di CPU arrandale, almeno per il 13"?
Le prestazioni sono più elevate ma il TDP è più alto, il che si traduce in consumi e temperature maggiori non proprio quello che serve in un notebook che fa della trasportabilità il punto forte.
no, non sei l' unico. Al punto che io sospetto che sul 13" e sul 15" "base" possano continuare ad usare i Core2Duo, con clock leggermente maggiore dell' attuale, riservando gli i5 solo al 15" ed al 17".
Tra l' altro sempre dei dual core stiamo parlando, quindi l' incremento di rpestazioni non è così esorbitante.
Quote:
Mi aspetto invece l'aggiornamento del comparto grafico, l'uso di GPU della serie 2xx sarebbe una manna, non serve che siano più potenti, ma il fatto che siano a 40nm le rendono più parche nei consumi, a tutto vantaggio dell'autonomia. La ciliegina sarebbe la reintroduzione di schermi matte anche sul 13" magari di default e per i glossy un trattamento antiriflesso come si deve.
ecco, questo sarebbe più interessante, anche se la 9400M è di gran lunga una delle migliori soluzioni grafiche che Apple abbia mai scelto per i suoi notebook.
Ma anche qui temo che sul 13" non vedremo una vga discreta bensì sempre una soluzione integrata, e quella proposta da Intel non promette un granchè bene.
Max(IT) è offline  
Old 24-12-2009, 11:43   #5
Jimmi
Senior Member
 
L'Avatar di Jimmi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
e finalmente avrete i vostri agognati Arrandale e la smetterete di rompere ogni due giorni
lo dici a me? Son 3 mesi che mi mordo la mano per non ordinare un 15 per sostituire il mio glorioso powerbook... e probabilmente mi toccherà aspettare un altro mese intero! (a meno che i mbp non vengano rilasciati ai primi di gennaio indipendentemente dall'evento...)

@nickmot
per dire la verità credo che se metterrano l'arrandale anche sul 13 (e non ne sono convinto) perderà un pò di potenza grafica ma batteria e calore dovrebbero migliorare. Sia CPU che GPU vengono downclokkate in automatico quando non vengono usate... Dovrebbero migliorare a prescindere dal TDP...
Jimmi è offline  
Old 24-12-2009, 11:51   #6
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
no, non sei l' unico. Al punto che io sospetto che sul 13" e sul 15" "base" possano continuare ad usare i Core2Duo, con clock leggermente maggiore dell' attuale, riservando gli i5 solo al 15" ed al 17".
Tra l' altro sempre dei dual core stiamo parlando, quindi l' incremento di rpestazioni non è così esorbitante.
Beh, c'è l'hyper threading, per certi tipi di applicazione multithread si avrebbero vantaggi, per altre no.

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ecco, questo sarebbe più interessante, anche se la 9400M è di gran lunga una delle migliori soluzioni grafiche che Apple abbia mai scelto per i suoi notebook.
Ma anche qui temo che sul 13" non vedremo una vga discreta bensì sempre una soluzione integrata, e quella proposta da Intel non promette un granchè bene.
Infatti la 9400 è ottima per un notebook, basterebbe l'equivalente a 40nm di questa. Spero che non vogliano tornare alla intel, il chip grafico di Arrandale è una rivisitazione della x3100 già tristemente nota agli utenti Apple, sul pro non la vedo una scelta intelligente.
Una simile soluzione avrebbe senso per l'Air, peccato che Arrandale contrasti un po' con la sottiletta. Li ci starebbero bene i CULV+ION, magari dual core.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline  
Old 24-12-2009, 12:23   #7
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
non c' è hyperthreading sugli i5, ma solo sugli i7
Max(IT) è offline  
Old 26-12-2009, 19:21   #8
Jimmi
Senior Member
 
L'Avatar di Jimmi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 347
Azioni Apple in decollo causa rumors del Tablet...
Jimmi è offline  
Old 26-12-2009, 23:08   #9
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
l' idea del tablet non mi attira per nulla ... vedremo
Max(IT) è offline  
Old 26-12-2009, 23:11   #10
JonSa
Senior Member
 
L'Avatar di JonSa
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1634
se lo presenteranno saremo subito a dire: "ma come ho fatto a vivere senza fino ad adesso?!"
__________________
Mac mini M1 + Studio Display, iMac 27" i7 2012, MacBook Pro 16" M1 Pro, iPhone 13 Pro,
JonSa è offline  
Old 26-12-2009, 23:36   #11
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
se lo presenteranno saremo subito a dire: "ma come ho fatto a vivere senza fino ad adesso?!"
boh, vedremo, ma dubito sia conforme alle mie esigenze.
Max(IT) è offline  
Old 27-12-2009, 07:47   #12
markk0
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
se lo presenteranno saremo subito a dire: "ma come ho fatto a vivere senza fino ad adesso?!"
questo è poco, ma è sicuro!
 
Old 27-12-2009, 08:09   #13
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5582
io attualmente SPERO che non si adatti alle mie esigenze: magari sviluppano una versione di iPhone OS per questo "tablet", aggiungendo si funzioni avanzate ma non distaccandosi dall'idea di un "digital assistant" com'è in fondo iPhone! perchè se creano qualcosa con la flessibilità di una piattaforma desktop potrei venire ucciso dalla scimmia
in ogni caso sono ESTREMAMENTE curioso di cosa apple presenterà stavolta: sono fermamente convinto che cambieranno, nel bene e nel male, l'immagine che abbiamo ora di questi strumenti, così come è stato per iPhone (quasi) tre anni fa.
Però mi ci vedo troppo bene ad andare in giro con un aggeggio di 7-10 pollici con cui posso fare di tutto (dalla programmazione ai film)


edit: @Jimmi vista la direzione che sta prendendo la discussione, cambierei un po' il titolo in "[Apple Event 26/01] Tablet in arrivo?" o qualcosa di simile. IMHO
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website

Ultima modifica di innominato5090 : 27-12-2009 alle 08:11.
innominato5090 è offline  
Old 27-12-2009, 10:44   #14
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12417
Magari sbaglierò, ma il tablet mi sembra poco utile...

A che serve? L'Iphone è già un tablet...

ok... direte voi, ma è più grande. A quel punto c'è il macbook che ha la tastiera...
Teliqalipukt è offline  
Old 27-12-2009, 10:57   #15
LeaderGL2
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 340
perchè un aggiornamento della linea Display Cinema ci starebbe male?
__________________
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i |
Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD |
Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD |
LeaderGL2 è offline  
Old 27-12-2009, 11:25   #16
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2810
Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
se lo presenteranno saremo subito a dire: "ma come ho fatto a vivere senza fino ad adesso?!"
eh no.. sarà cosi.. LORO ti diranno "ma come HAI fatto a vivere senza fino adesso"? e giù a comprarlo
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline  
Old 27-12-2009, 12:09   #17
blackgin
Member
 
L'Avatar di blackgin
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
eh no.. sarà cosi.. LORO ti diranno "ma come HAI fatto a vivere senza fino adesso"? e giù a comprarlo
Giá giá giá
blackgin è offline  
Old 27-12-2009, 12:56   #18
ISOLA
Senior Member
 
L'Avatar di ISOLA
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 2407
non ne vedo l'utilità per gli usoi che ne faccio io.
ISOLA è offline  
Old 27-12-2009, 13:18   #19
pollodigomma2002
Senior Member
 
L'Avatar di pollodigomma2002
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
non ne vedo l'utilità per gli usoi che ne faccio io.
quoto.

Alla fine a che servirebbe?!un iphone con lo schermo piu grande?
pollodigomma2002 è offline  
Old 27-12-2009, 13:27   #20
markk0
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
eh no.. sarà cosi.. LORO ti diranno "ma come HAI fatto a vivere senza fino adesso"? e giù a comprarlo
è una cosa che funziona in ogni settore merceologico, basta un tizio convincente o una squinzia con delle tette enormi, in genere...

...e pare che in italia (la minuscola è voluta) funzioni anche in politica!

Ultima modifica di markk0 : 27-12-2009 alle 13:31.
 
 Discussione Chiusa


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v