Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-12-2009, 11:21   #41
MorrisOBrian
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
Io sto sperando con tutto me stesso che il pro da 13 base attuale rimanga così anche a seguito della presentazione dei nuovi...se per qualche motivo ci buttano dentro i5, scalda di più e ha minore autonomia, non mi perdonerò mai di non aver comprato questo attuale
Entry level uguale a quello attuale ma con 250 gb hd sicuramente e probabilmente anche 4 gb di ram. Il clock forse rimarrà lo stesso.

Per il resto.. secondo me il touch è l'interfaccia del futuro, ha grandi potenzialità ancora da sviluppare, questo "tablet" potrebbe essere il capostipite di una generazione di macchine completamente touch, un nuovo ramo per i portatili apple, un "MacTouch". Il sistema operativo sarà fondamentale per la riuscita di un prodotto del genere.. in questo Apple è già avanti grazie all'esperienza di iPhone OS, anche se immagino si dovrà andare ben oltre. Non oso immaginare alle cose che si potrebbero fare "collegando" il macbook con il mactouch..

Così disse il profeta.
MorrisOBrian è offline  
Old 28-12-2009, 12:44   #42
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Sweetmonkey Guarda i messaggi
Max nuovo in che senso? Solo come cpu o cambieranno anche esteticamente??
Non so proprio che fare sinceramente...
Non si sa nulla di preciso, sono solo supposizioni, ma considera che il 7 gennaio Intel presenta le nuove cpu i5/i7 Mobile, ed è quindi altamente probabile che Apple nell' evento di fine gennaio annunci un rinnovamento nella linea Macbook Pro (che non tocca da giugno 2009).
Queste nuove cpu saranno sicuramente proposte nei MBP, ma non sappiamo in che modelli e soprattutto non sappiamo se associate a nuove schede video integrate/dedicate.

Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
Solo uno speed-bump, probabilmente con gli i5 come opzione..
e questo te l' ha confidato Jobs ?
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
solo speed-bump,ci sarà sicuramente ma non è detto a gennaio,l'arcodi tempo dovrebbe essere gennaio-marzo.
anche tu confidente di Steve Jobs ?


Di "sicuro" con Apple non c'è nulla ...
Max(IT) è offline  
Old 28-12-2009, 12:48   #43
John22
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 2344
Sono in molti a pensare che lo stesso stampo utilizzato per il MacBook verrà utilizzato (nelle versioni per la fusione dell'alluminio) nei nuovi MacBook Pro..

Sinceramente lo penso anch'io, è troppo bello così tondo, e fa sembrare i Pro spigolosi e retrò.. Anche se sono sicuro che molti di voi preferiscono il design attuale..
John22 è offline  
Old 28-12-2009, 12:51   #44
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Sono in molti a pensare che lo stesso stampo utilizzato per il MacBook verrà utilizzato (nelle versioni per la fusione dell'alluminio) nei nuovi MacBook Pro..

Sinceramente lo penso anch'io, è troppo bello così tondo, e fa sembrare i Pro spigolosi e retrò.. Anche se sono sicuro che molti di voi preferiscono il design attuale..
Con la differenza che il policarbonato è plastica, e lo stampi. L'alluminio invece va lavorato, attualmente viene fresato ad acqua da un blocco unico, cambiare il case per stondarlo potrebbe non essere così semplice, oltre a portare dei costi non indifferenti senza alcun beneficio. Alla fine gli unibody sono in giro da un anno, non vedo perchè rinfrescare l'estetica se non per poter migliorare/integrare la dotazione HW.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline  
Old 28-12-2009, 12:54   #45
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da MorrisOBrian Guarda i messaggi
Non oso immaginare alle cose che si potrebbero fare "collegando" il macbook con il mactouch..

Così disse il profeta.

Bah, con 3000 euro di hardware si fa parecchia roba già oggi senza itablet
Ork è offline  
Old 28-12-2009, 12:57   #46
Jimmi
Senior Member
 
L'Avatar di Jimmi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 347
Io dai rumors che vedo credo che sarà un alternativa al kindle...

Un lettore di libri e riviste. (rumors dicono di accordi con il new york times e altri editori...)
Userebbero l'itunes store per vendere libri abbonamenti a riviste in concorrenza con amzon.

Tra le ipotesi +o- sparate leggevo ieri di un brevetto apple che parlava di sensazioni tattili su uno schermo touschscreen... in pratica darebbe la sensazione di tasti fisici.
http://www.appleinsider.com/articles..._detailed.html
Jimmi è offline  
Old 28-12-2009, 13:54   #47
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da Jimmi Guarda i messaggi
Tra le ipotesi +o- sparate leggevo ieri di un brevetto apple che parlava di sensazioni tattili su uno schermo touschscreen... in pratica darebbe la sensazione di tasti fisici.
http://www.appleinsider.com/articles..._detailed.html
penso che l'idea sia più o meno quella dello Storm 2
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline  
Old 28-12-2009, 15:02   #48
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Quote:
Originariamente inviato da Jimmi Guarda i messaggi
Io dai rumors che vedo credo che sarà un alternativa al kindle...

Un lettore di libri e riviste. (rumors dicono di accordi con il new york times e altri editori...)
Userebbero l'itunes store per vendere libri abbonamenti a riviste in concorrenza con amzon.

Tra le ipotesi +o- sparate leggevo ieri di un brevetto apple che parlava di sensazioni tattili su uno schermo touschscreen... in pratica darebbe la sensazione di tasti fisici.
http://www.appleinsider.com/articles..._detailed.html

Il Kindle ha troppe limitazioni, nel 2010 usciranno gli Ebook di nuova generazione con e-ink a colori, tutti con possibilità di appunti/note/evidenziate varie tramite touch, e con velocità di refresh pagina nettamente migliorate. Il primo tra B&N, Amazon, Borders, Apple, Irex, Sony, Microsoft, Google, CippaLippa che riesce a portare un device con quelle caratteristiche, con possibilità di memoria espandibile, supporto a file non protetti, wireless 3G Wifi, possibilità di supportare Apps secondarie (visualizzatore immagini a colori, giochini bla bla bla) e costi contenuti ( 199$ ) sul mercato fa esplodere il segmento e relativa base installata

fino ad allora l'ebook non esploderà.. Il dispositio ideale sarebbe anche un dispositivo ibrido ( che si apre a libro/agenda, ripiegabile tipo notes su se stesso, da una parte tablet touch screen tipo ipod touch grosso, dall'altra parte schermo Eink touch per funzionalità ebook )
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline  
Old 28-12-2009, 16:12   #49
Scakky
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi



il kindle ha un solo grande punto di forza: lo schermo e-ink. apple può impegnarsi dal punto di vista software e hardware quanto vuole, ma uno schermo retroilluminato sarà sempre inferiore; per non dire, un altro mondo.

perfettamente daccordo.
se sarà un prodotto dedicato alla "lettura", è assurdo uno schermo retroilluminato.
diventeremo tutti ciechi sennò.
ma temo che ad apple non importi molto, visto che seguono ultimamente
molto la moda delle cose lucide luminose riflettenti spacca pupille.
Scakky è offline  
Old 28-12-2009, 18:08   #50
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
allora su questo non mi avranno.. leggere un foglio è diverso da fissare un monitor, non c'è santo che tenga!!
!
non hai mai provato un ebook serio allora
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline  
Old 28-12-2009, 19:09   #51
John22
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 2344
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Con la differenza che il policarbonato è plastica, e lo stampi. L'alluminio invece va lavorato, attualmente viene fresato ad acqua da un blocco unico, cambiare il case per stondarlo potrebbe non essere così semplice, oltre a portare dei costi non indifferenti senza alcun beneficio. Alla fine gli unibody sono in giro da un anno, non vedo perchè rinfrescare l'estetica se non per poter migliorare/integrare la dotazione HW.
Mmmh.. la fresatura viene ottenuta con utensili specifici, le frese, appunto.. secondo me utilizzano stampi in forma permanente che creano il guscio, poi con macchine a controllo numerico disegnano i tasti e le altre piccole lavorazioni di precisione.. Non so perché, ma questa dell'acqua non riesce a convincermi. Certo che se dicono che fanno i case così lo sapranno pure loro :P

Ad ogni modo so bene che modificare gli stampi per della plastica è ben più semplice (ed economico) della stessa cosa per l'alluminio
Vedremo!
John22 è offline  
Old 28-12-2009, 19:33   #52
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
sul sito apple 'è proprio il filmato di come tresformano barre i alluminio in piastre di alluminio e di come queste vengano fresate a liquido....


imho stondarli un poco non sarà molto più oneroso, l'alluminio fresato tanto vien tutto riciclato di nuovo...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline  
Old 28-12-2009, 23:29   #53
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Allora direi .. "Ok"

cmq dubito che Apple lo promuova come Ebook Reader, senza schermo e-ink non potrebbero reggere il confronto.
Più probabile che abbia ANCHE quella funzione ( avanzata come dispositivo tipo quaderno con una forma avanzatissima di interfaccia utente touch per riconoscimento testi e scritture per annotazioni che si trasformano in maniera pratica in file ppoint/excel/note e quant'altro )

più che altro la vera incognita di un dispositivo tablet avanzato, IMHO è la durata delle batterie utilizzando le varie feature che lo potrebbero differenziare da un tablet odierno ( ad esempio un always connected wireless/3G o visore filmati Hd su schermi 10")
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline  
Old 28-12-2009, 23:34   #54
techmania
Senior Member
 
L'Avatar di techmania
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1966
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
Magari sbaglierò, ma il tablet mi sembra poco utile...

A che serve? L'Iphone è già un tablet...

ok... direte voi, ma è più grande. A quel punto c'è il macbook che ha la tastiera...
come non quotarti in pieno, l unico punto a favore secondo me e' che comunque un tablet e' praticamente un ibrido dato che incorpora display e tastiera touch tutto in uno...
quindi eccolo li che si aprira' un mercato anche per questo nuova trovata...
comunque rimango del parere che tutto dipendera' dalle dimensioni...
__________________
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline  
Old 29-12-2009, 11:58   #55
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
state semplificando un pò troppo IMHO, accostando l' "itablet" ad un semplice ebook reader ..
Max(IT) è offline  
Old 29-12-2009, 12:13   #56
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Scakky Guarda i messaggi
perfettamente daccordo.
se sarà un prodotto dedicato alla "lettura", è assurdo uno schermo retroilluminato.
diventeremo tutti ciechi sennò.
ma temo che ad apple non importi molto, visto che seguono ultimamente
molto la moda delle cose lucide luminose riflettenti spacca pupille.
infatti apple ha appena investito un sacco di soldi in oculobionic, la società che sta sviluppando l'occhio bionico. . Chi farà l'apple care avrà diritto ad un trapianto a prezzo speciale.
Anche io non sopporto le cose sberluccicanti. Vedremo cosa ci sfornerà il 26. In non escludo che il tablet abbia incluso il combo.. deve esserne rimasto ancora qualcuno in giro visto che nei portatili non si vede più.
Scusate i commenti ironici, ma a lato di trovate a volte poco felici per i vecchi utenti dell'era G3/G4 devo dire che a Cupertino ci azzeccano parecchio in questi ultimi anni con i loro prodotti con grande appeal per la massa.
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline  
Old 29-12-2009, 17:59   #57
John22
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 2344
Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
comunque rimango del parere che tutto dipendera' dalle dimensioni...
come sempre...
John22 è offline  
Old 29-12-2009, 18:39   #58
bl4ckd0g
Senior Member
 
L'Avatar di bl4ckd0g
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 301
Non so se è già stato scritto, io ho scoperto della notizia stamani via Geekbrief (arretrato); rimandava al blog Boy Genius Report le cui fonti hanno riferito che la possibilità della presentazione di un Mac-tablet a gennaio è... del 100% e sarà un 7", contro i 10" riportati nei mesi scorsi.

Anche io sono cmq del partito "fregauncazzo", nel senso che lo vedo come l'unico prodotto Apple che potrebbe fallire, che non ha un perchè nel mercato odierno. L'unica applicazione pratica che ci vedo è l'educational, lì davvero con una buona applicazione di aggregazione appunti si può spopolare (in USA), che gli strumenti attuali (sia hw che sw) sono inadatti.
Leggevo recentemente che questo Mac-tablet andrebbe anche a dar battaglia nel settore degli e-reader.

Incognita che mi interessa molto è il prezzaggio: quello che di fatto è un computer ultraportabile non può essere prezzato come un netbook quando offre soluzioni al pari (e superiori) di un iPhone, che già costa 600€. Quindi meno di 700-800€ non penso possa costare... a quel punto non credo abbia da offrire funzionalità che ne giustifichino l'acquisto.

Ultima modifica di bl4ckd0g : 29-12-2009 alle 18:43.
bl4ckd0g è offline  
Old 29-12-2009, 19:36   #59
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da bl4ckd0g Guarda i messaggi
Non so se è già stato scritto, io ho scoperto della notizia stamani via Geekbrief (arretrato); rimandava al blog Boy Genius Report le cui fonti hanno riferito che la possibilità della presentazione di un Mac-tablet a gennaio è... del 100% e sarà un 7", contro i 10" riportati nei mesi scorsi.

Anche io sono cmq del partito "fregauncazzo", nel senso che lo vedo come l'unico prodotto Apple che potrebbe fallire, che non ha un perchè nel mercato odierno. L'unica applicazione pratica che ci vedo è l'educational, lì davvero con una buona applicazione di aggregazione appunti si può spopolare (in USA), che gli strumenti attuali (sia hw che sw) sono inadatti.
Leggevo recentemente che questo Mac-tablet andrebbe anche a dar battaglia nel settore degli e-reader.

Incognita che mi interessa molto è il prezzaggio: quello che di fatto è un computer ultraportabile non può essere prezzato come un netbook quando offre soluzioni al pari (e superiori) di un iPhone, che già costa 600€. Quindi meno di 700-800€ non penso possa costare... a quel punto non credo abbia da offrire funzionalità che ne giustifichino l'acquisto.
c' è già un prodotto Apple che sta fallendo: l' Apple TV

Detto questo, anche sull' iPhone si diceva (da parte di autorevoli fonti) che era destinato al flop, ed abbiamo visto come è finita.
Max(IT) è offline  
Old 29-12-2009, 19:44   #60
JonSa
Senior Member
 
L'Avatar di JonSa
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1634
In America non credo che l'Apple TV sia messa così male, lì è uno strumento che ha un senso da noi no. Se mettessero la vendita e il noleggio dei film sull'iTunes Store anche qui da noi venderebbe di più...
__________________
Mac mini M1 + Studio Display, iMac 27" i7 2012, MacBook Pro 16" M1 Pro, iPhone 13 Pro,
JonSa è offline  
 Discussione Chiusa


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Attacchi informatici in crescita e Infos...
Trump alle big oil: toglierà gli ...
'Non più Xbox, ma Microsoft Gamin...
Sea of Thieves: il gioco Xbox è i...
Apple si scusa per lo spot 'Crush' dei n...
L'effetto distruttivo di Elon Musk fa sc...
Windows 11, il nuovo Menu Start potrebbe...
MSI Claw in vendita con uno sconto di 10...
AlphaFold 3, il nuovo modello IA di Deep...
Il primo impianto fotovoltaico su barrie...
Oggi si può acquistare SAMSUNG Galaxy S2...
Gli Hosted Managed Services di SAS sbarc...
WhatsApp, arriva il nuovo design su Andr...
Dati di 49 milioni di clienti rubati in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v