Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2014, 10:56   #16981
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
edit
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 03:42   #16982
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Comunque ho notato che la batteria di cui avevo parlato qualche post fa, è gonfia...come è possibile che si sia danneggiata fino a questo punto? Oppure è normale che succeda quando queste batterie Samsung si esauriscono?

Io ho usato sempre il caricabatterie Samsung originale, ho cambiato solo il cavo negli ultimi 4 mesi perché non funzionava più. L'ho sostituito con un cavo Nokia CA-101 di un N97, secondo me di ottima fattura. Non vorrei, però, fosse colpa del cavo.

Devo aspettare fino a martedì per avere la nuova, spero che non succeda nulla al telefono nel frattempo che vado avanti a caricarla continuamente durante il giorno.

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di tomahawk : 20-04-2014 alle 03:50.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 07:16   #16983
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6986
Da quel che so io, se hai preso un normalissimo cavo USB --> Micro USB, non puoi sbagliare...
La posizione dei PIN è quella: è uno standard... lo hanno "imposto" a tutti i produttori (tralasciamo la mela morsicata)... al limite, se proprio vogliamo fare i pignoli, i cavetti cinesi che trovi ad 1€ magari non hanno la schermatura, magari hanno i fili con sezione leggermente inferiore, magari se li pieghi troppo si spezzano, ma i PIN son quelli... se carica, vanno bene...
Io carico da quasi un anno il mio S3 con un cavo di un vecchio Nokia N82: mai avuto problemi...
Come tutte le cose, probabilmente, sei arrivato alla fine della vita della batteria... magari era nata difettosa e invece di durarti 2000 cicli (ipotetici) è durata 500... nell'elettronica nulla è sicuro, e piano piano tutti i componenti sono soggetti ad usura: poi sta al culo dell'individuo prendere un oggetto che dura più di un altro anche se si tratta dello stesso oggetto.

ps: se non ricordo male, la garanzia della batteria originale Samsung che ti danno con il cellulare è inferiore rispetto ai 2 anni canonici dello stesso... vero? (Ci sarà un perché no? )

Ps: Buona pasqua a tutti!
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 09:20   #16984
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da pirella Guarda i messaggi
Da quel che so io, se hai preso un normalissimo cavo USB --> Micro USB, non puoi sbagliare...
La posizione dei PIN è quella: è uno standard... lo hanno "imposto" a tutti i produttori (tralasciamo la mela morsicata)... al limite, se proprio vogliamo fare i pignoli, i cavetti cinesi che trovi ad 1€ magari non hanno la schermatura, magari hanno i fili con sezione leggermente inferiore, magari se li pieghi troppo si spezzano, ma i PIN son quelli... se carica, vanno bene...
Io carico da quasi un anno il mio S3 con un cavo di un vecchio Nokia N82: mai avuto problemi...
Come tutte le cose, probabilmente, sei arrivato alla fine della vita della batteria... magari era nata difettosa e invece di durarti 2000 cicli (ipotetici) è durata 500... nell'elettronica nulla è sicuro, e piano piano tutti i componenti sono soggetti ad usura: poi sta al culo dell'individuo prendere un oggetto che dura più di un altro anche se si tratta dello stesso oggetto.

ps: se non ricordo male, la garanzia della batteria originale Samsung che ti danno con il cellulare è inferiore rispetto ai 2 anni canonici dello stesso... vero? (Ci sarà un perché no? )

Ps: Buona pasqua a tutti!
Buona pasqua anche a te! Mi ricollego al tuo esempio dei cavetti cinesi, ne avevo visti un paio di simpatici e colorati e mi pare costassero qualcosa come 2€ all'uno, ma non mi fido molto proprio perchè non penso siano di ottima fattura, quindi volevo chiederti: quali danni potrebbero causare al telefono? sempre se possono fare danni. Con tutte ste storie di batterie fuse a causa di cavi non originali fatti con le non so quanto potrebbe convenirmi usare un cavo da pochi soldi.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 10:10   #16985
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Buona pasqua anche a te! Mi ricollego al tuo esempio dei cavetti cinesi, ne avevo visti un paio di simpatici e colorati e mi pare costassero qualcosa come 2€ all'uno, ma non mi fido molto proprio perchè non penso siano di ottima fattura, quindi volevo chiederti: quali danni potrebbero causare al telefono? sempre se possono fare danni. Con tutte ste storie di batterie fuse a causa di cavi non originali fatti con le non so quanto potrebbe convenirmi usare un cavo da pochi soldi.
cambia solo la sezione del cavo, ovvero se un cavo è scarso potrebbe fare da collo di bottiglia nella fase di ricarica. invece di caricare a 800/1000mA carica a 300/500
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 10:25   #16986
giuseppe39
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Comunque ho notato che la batteria di cui avevo parlato qualche post fa, è gonfia...come è possibile che si sia danneggiata fino a questo punto? Oppure è normale che succeda quando queste batterie Samsung si esauriscono?

Io ho usato sempre il caricabatterie Samsung originale, ho cambiato solo il cavo negli ultimi 4 mesi perché non funzionava più. L'ho sostituito con un cavo Nokia CA-101 di un N97, secondo me di ottima fattura. Non vorrei, però, fosse colpa del cavo.

Devo aspettare fino a martedì per avere la nuova, spero che non succeda nulla al telefono nel frattempo che vado avanti a caricarla continuamente durante il giorno.

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
Normalissima batteria nata difettosa.
Se continua a gonfiarsi potrebbe danneggiare il telefono, provocando uno scollamento dello schermo o deformando altre componenti interne.
Purtroppo l'unica soluzione è non utilizzarla.
Se non a tuo rischio e pericolo.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Samsung Galaxy S3 ed S4
Nexus 7 2013
giuseppe39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 10:37   #16987
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
cambia solo la sezione del cavo, ovvero se un cavo è scarso potrebbe fare da collo di bottiglia nella fase di ricarica. invece di caricare a 800/1000mA carica a 300/500
Grazie mille per l'info. Se i problemi si limitano a questo non è un problema allora, proverò a prenderne uno, magari per portarmelo sempre dietro, grazie ancora.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 10:57   #16988
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe39 Guarda i messaggi
Normalissima batteria nata difettosa.
Se continua a gonfiarsi potrebbe danneggiare il telefono, provocando uno scollamento dello schermo o deformando altre componenti interne.
Purtroppo l'unica soluzione è non utilizzarla.
Se non a tuo rischio e pericolo.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Confermo batteria difettosa e tendente al surriscaldamento. Tempo fa Nokia ha ritirato dal mercato e sostituito gratuitamente diverse batterie gonfie, perché, appunto, difettate.
Queste batterie si surriscaldavano facilmente e tendevano ad incendiarsi, smetti subito di usarla e cambiala.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 14:14   #16989
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Grazie delle info ragazzi e buona Pasqua.

Martedì mi arriva la base di ricarica da tavolo con batteria inclusa (quest'ultima si spera originale e ben funzionante) presa da amazonita a 29 euro.

Fino ad allora...rischio continuando ad usare questa gonfia.

Poi prendo una seconda batteria...trovarne una originale per S3 credo sia un'impresa. Ci sono 50 offerte su amazzoni con prezzi da meno di 10 euro a più di 30. Io, siccome ho avuto esperienze con la batteria del Nokia N97 presa a molto meno che in negozio, non voglio più acquistare batterie in versione bulk (in bustina anonima non sigillata). Dopo 3 mesi non tengono più la carica (ammesso che all'inizio durino quanto l'originale). Adesso penso si averla trovata su un negozio ebay che la vende in blister sigillato a 25 euro. Mi pare un prezzo onesto da batteria originale, d'altra parte da mediamondo o euronix costano dai 30 euro in su.

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 18:37   #16990
b1st3k
Senior Member
 
L'Avatar di b1st3k
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Messaggi: 1492
Ho installato il Launcher Nova + l'Icon Pack Axis.

Come maiquando ricevo un SMS, un WhatsApp o una notifica Facebook non compare più il numerino sulla relativa icona nella home o nel menù? Secondo voi ce un modo di riabilitare questa cosa??
__________________
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 18:59   #16991
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da b1st3k Guarda i messaggi
Ho installato il Launcher Nova + l'Icon Pack Axis.

Come maiquando ricevo un SMS, un WhatsApp o una notifica Facebook non compare più il numerino sulla relativa icona nella home o nel menù? Secondo voi ce un modo di riabilitare questa cosa??
Probabile che dipenda dal pack delle icone, il nova cel ho anche io e i numeri sulle icone mi compaiono; suppongo che chi ha fatto le icone le abbia fatte senza predisporle dei numeri relativi alle notifiche.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 20:10   #16992
b1st3k
Senior Member
 
L'Avatar di b1st3k
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Messaggi: 1492
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Probabile che dipenda dal pack delle icone, il nova cel ho anche io e i numeri sulle icone mi compaiono; suppongo che chi ha fatto le icone le abbia fatte senza predisporle dei numeri relativi alle notifiche.
Possibile che sia come dici tu... Peccato perchè mi piaceva un sacco questo Icon Pack.
__________________
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 20:22   #16993
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
La mia ovviamente è solo una supposizione; prova comunque a vedere nel thread dell'icon pack (se ne ha uno) se qualcuno ha lo stesso problema o se nella lista dei bug c'è anche il tuo problema (ammesso che sia un bug o comunque una cosa da risolvere e non una scelta dell'autore).
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 20:45   #16994
max_smp_
Member
 
L'Avatar di max_smp_
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 169
Ho notato di avere un bug con il telefono...quando premo il tasto home, molto spesso mi capita che il telefono, anziché uscire dall'applicazione e mostrar mi la schermata home, mi mostra la schermata home con una cartella aperta (per esempio ho messo in basso la cartella messaggi per app di SMS, whatsapp e vari, oppure la cartella che ho creato con dentro quei 5 giochi che ho per non doverli cercare tra le app)...su internet non ho trovato soluzione, per caso qualcuno qui ha risolto?
max_smp_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 08:46   #16995
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6688
Ragazzi, una radio FM RDS senza necessita' di internet?
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 10:07   #16996
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
spirit fm
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 09:06   #16997
Embryo
Senior Member
 
L'Avatar di Embryo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Messaggi: 2086
Quote:
Originariamente inviato da b1st3k Guarda i messaggi
Ho installato il Launcher Nova + l'Icon Pack Axis.

Come maiquando ricevo un SMS, un WhatsApp o una notifica Facebook non compare più il numerino sulla relativa icona nella home o nel menù? Secondo voi ce un modo di riabilitare questa cosa??
Questa ce l'hai?
https://play.google.com/store/apps/d...notifier&hl=it
__________________
---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----
Embryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 10:17   #16998
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
Qualcuno ha provato la Android Revolution HD v51? Mi ispira molto, praticamente samsung stock con alcune ottimizzazioni
__________________
Samsung Galaxy S6
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 11:48   #16999
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Raga, ma perché il mio non si ricorda le applicazioni associate a determinati siti o file? Mi chiede addirittura come voglio aprire i video della galleria...

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 14:59   #17000
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
spirit fm
thanks mate!
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v