Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2011, 20:59   #5321
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
solo che vedo tutte la parole sfocate, con tutti i dettagli al massimo livello!.
che risoluzione, AA e frequenza monitor usi?
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 21:10   #5322
EWD
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da pex76 Guarda i messaggi
ummmmmmmm infatti ho letto caspita non pensavo che ci fossero rischi come si scarica l elettricita?
Si dovrebbe indossare al polso un braccialetto apposito che scarica l'elettricità statica.... io ho sempre cambiato e maneggiato memorie dopo aver toccato per benino le parti metalliche di un termosifone o dei rubinetti. così scarico a terra un'eventuale carica...mai avuto problemi con le ram.
Ovviamente attenzione a non lavorare e camminare su tappeti che notoriamente caricano tantissimo e sono micidiali.
EWD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 21:16   #5323
EWD
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
basta che apri lo sportello su retro, stacchi la corrente e la batteria, ti scrichi il corpo dal energia statica, sfili i vecchi banchi ram (ci sono 4 slot ram) e infili i nuovi, chiudo e via
4 slot ram??? il mio ne ha solo 2 ....
Comunque per togliere i moduli allarga delicatamente le due mollette metalliche ai lati delle sdram e vedrai che si sollevano un pò. Le sfili e le sostituisci.. infili le nuove con la stessa inclinazione che avevano le vecchie che hai sostituito.... premi in giu fino al click delle mollette.
EWD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 21:21   #5324
pex76
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 83
qua c è scritto di fare il tutto con il pc spento ma l alimentazione inserita
pex76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 21:33   #5325
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Ripeto, l'elettricità statica si scarica verso terra attraverso un qualsiasi conduttore, sia esso un rubinetto dell'acqua, un termosifone, un grosso elettrodomestico oppure il case metallico del PC collegato alla rete.

Una volta scaricata l'energia elettrostatica accumulata, evitate di alzarvi rapidamente da sedie/poltroncine in plastica, soprattutto se indossate scarpe con suola in gomma, altrimenti siamo alle solite (riaccumulo di energia elettrostatica). E potete maneggiare tranquillamente le RAM, le mainboard e tutti i componenti sensibili.

Non è indispensabile il bracciale di scarica.
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 21:41   #5326
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
4 slot ram??? il mio ne ha solo 2 ....
si, il mio asus ne ha 4 slot ram
ovviamente i banchi ram sarebbe meglio toccarli con i guanti monouso, per evitare di sporcare i contatti.
nessuno tranne mè ha problemi con l' installazione di w7 pulito?
poi l' attivazione con la licenza funziona bene?
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 21:46   #5327
Rangio
Member
 
L'Avatar di Rangio
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Firenze
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
speriamo per te di no .. in quel caso fallo passare come un guasto a note appena comprato .. e non passi nemmeno per la RMA

Non ho capito bene le operazioni da fare per sostituire la ram: Pechè tenere l'alimentazione inserita? Nel desktop ho cambiato moduli senza tutti questi accorgimenti ..e non ho mai avuto problemi

Senza aver letto nessuna guida io toglierei batteria e alimentazione ... sbaglio
Infatti se vai sul sito della crucial si raccomandano di staccare tutto, togliere la batteria, non utilizzare neppure cacciavite magnetizzati per rimuovere le viti che fermano il coperchio...e pensare che me lo ero anche letto tutto...

Cose che capitano quando non si pensa prima di agire. Adesso è in assistenza, domani il tecnico mi dovrebbe saper dire cosa è successo. Meno male che avevo speso poco...

Quote:
Ripeto, l'elettricità statica si scarica verso terra attraverso un qualsiasi conduttore, sia esso un rubinetto dell'acqua, un termosifone, un grosso elettrodomestico oppure il case metallico del PC collegato alla rete.

Una volta scaricata l'energia elettrostatica accumulata, evitate di alzarvi rapidamente da sedie/poltroncine in plastica, soprattutto se indossate scarpe con suola in gomma, altrimenti siamo alle solite (riaccumulo di energia elettrostatica). E potete maneggiare tranquillamente le RAM, le mainboard e tutti i componenti sensibili.

Non è indispensabile il bracciale di scarica.

Vero. A parte lasciare attaccato il NB mi sono portato al suo stesso potenziale ogni volta prima di metterci le mani, toccando lo chassis in metallo. Il fatto è che il note si accende, le lucine pure, ma lo schermo non dà segni di vita. Domani vi faccio sapere cosa mi dice il tecnico. Comunque a chi non è esperto e non vuole rischiare (anche se il rischio è minimo), per quanto si trattti di un' operazione tutto sommato abbastanza semplice e veloce, consiglio la supervisione di un esperto o di sentire presso il centro assistenza più vicino..


Spero solo che non sia davvero la MoBo...

Ultima modifica di Rangio : 21-12-2011 alle 21:55.
Rangio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 21:48   #5328
pex76
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
si, il mio asus ne ha 4 slot ram
ovviamente i banchi ram sarebbe meglio toccarli con i guanti monouso, per evitare di sporcare i contatti.
nessuno tranne mè ha problemi con l' installazione di w7 pulito?
poi l' attivazione con la licenza funziona bene?
io ho avuto problemi con il seriale per la versione n installato la versione normale messo il seriale dopo 3 giorni me lo ha chiesto nuovamente rimesso e stavolta me lo ha accettato
pex76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 21:49   #5329
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
si, il mio asus ne ha 4 slot ram
ovviamente i banchi ram sarebbe meglio toccarli con i guanti monouso, per evitare di sporcare i contatti.nessuno tranne mè ha problemi con l' installazione di w7 pulito?
poi l' attivazione con la licenza funziona bene?
Cerca di evitare di toccare/prendere le RAM per la parte dove ci sono i contatti, usa i due lati quelli di lunghezza inferiore.
Questo che ho preso e' il primo ASUS, ma ho ancora due Vaio in giro, anzi uno e' quello che sto usando ora, ma le volte che ho riformattato, ho sempre usato il seriale riportato sul fondo e mai un problema; certo che se cambio sistema operativo ..........
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 22:01   #5330
Rangio
Member
 
L'Avatar di Rangio
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Firenze
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Per friggere la mobo avresti dovuto creare un bel cortocircuito, il che è poco probabile.

Ciò che può mettere a segno un duro colpo ai moduli SoDIMM è piuttosto l'energia elettrostatica: alle volte basta toccare con mano i chip essendo carichi per sfondare le giunzioni

A me non è mai successo, nemmeno quando ho preso poche precauzioni al riguardo (come toccare una massa metallica collegata a terra prima di prendere in mano i moduli RAM). Comunque è possibile.

Prova a controllare che non ti sia caduto qualche oggetto e che si sia incastrato negli slot, magari usa una lente.

Si..infatti il mio timore era quello di avere danneggiato la mobo sempre a causa di qualche corrente di scarica elettrostatica. Non sapevo se ciò fosse tecnicamente possibile per la mobo ma sapevo che lo era per la ram. E' stato poi il tecnico a dirmi che c'è anche questo rischio. Spero sia stata un previsione pessimistica. In ogni caso domani vi aggiorno.
Rangio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 22:20   #5331
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da Rangio Guarda i messaggi
Si..infatti il mio timore era quello di avere danneggiato la mobo sempre a causa di qualche corrente di scarica elettrostatica. Non sapevo se ciò fosse tecnicamente possibile per la mobo ma sapevo che lo era per la ram. E' stato poi il tecnico a dirmi che c'è anche questo rischio. Spero sia stata un previsione pessimistica. In ogni caso domani vi aggiorno.
Hai dato un'occhiata approfondita agli slot delle RAM?
mica ci è finito dentro qualcosa? Prova a soffiare un po' di aria compressa senza moduli e vedi se cambia qualcosa.

Poi prova a collegare un monitor esterno, verifica se hai un' uscita attiva (es. HDMI lato sx)
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 22:46   #5332
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
io ho avuto problemi con il seriale per la versione n installato la versione normale messo il seriale dopo 3 giorni me lo ha chiesto nuovamente rimesso e stavolta me lo ha accettato
stò proprio scaricando la versione n perchè occupa 300mb in meno a scarla, è leggermente più leggera e non contiene wm player e wm center, che non uso mai del resto.
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 22:58   #5333
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da Anakin85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho problemi con la scheda Nvidia, o meglio non so come configurarla al meglio...

Attualmente sto usando Star Wars the old republic (il nuovo mmorpg uscito oggi) che ha una grafica scandalosa.

Il portatile dovrebbe supportarlo alla grande (e infatti lo fa) solo che vedo tutte la parole sfocate, con tutti i dettagli al massimo livello!.

Stessa cosa per Dragon Age 2, non riesco a giocarci ai massimi livelli perchè scatta ma mi sembra strano visto l'hardware del pc...

Voi che dite, dv fare qualcosa di particolare?

Ho attivato solo la scheda Nvidia dal pannello e i driver sembrano aggiornati in quando il software di sistema asus dice che non ci sono aggiornamenti disponibili....
intanto una curiosità: hai la 520mx o la 540m ?

Dragon age 2 l'ho provato (con le directx 11 ) e nemmeno a me girava con tutto al max .. o meglio girava un po lentuccio ...

per i giochi ti consiglio di fare la configurazione automatica che chiedono all'inizio ormai quasi tutti e poi abbassare un po l'antialiasing e qualche effetto (blur per esempio) per aumentare un po gli FPS e giochi alla grande con tutto ..

E' pure sempre un notebook ...
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 23:06   #5334
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
scusa alonenero, qunato ci mette il tuo asus ad avviarsi?
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 23:07   #5335
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
intanto una curiosità: hai la 520mx o la 540m ?
Qual'e' preferibile?
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 23:10   #5336
fabioo123
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 891
Io sul mio ci ho aggiunto la RAM senza nessuna precauzione per fortuna è andato tutto liscio non sapevo di tutti questi rischi..
Io l'ho fatto senza alimentazione e Senza batteria..
__________________
Ho concluso affari con: Hiras; Maxreal; Ginmax; drako89; depa81
fabioo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 23:39   #5337
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
scusa alonenero, qunato ci mette il tuo asus ad avviarsi?
non l'ho cronometrato ...
considera che ho cambiato l'HD ... appena ho messo lo scorpio black , e appena formattato davvero pochissimo .. comunque molto meno che con l'Hitachi lumaca che avevo (a proposito ancora aspetto qualcuno che posti un bel bench di quell'HD .. è arrivato di tutto tranne che dell'Hitachi.. lo avevo solo io ?? ;D ) . Comunque meno di un minuto sicuramente. Dopo lo testo!



EDIT: 23 secondi per arrivare ala schermata password , poi perde un bel po di tempo visto che ho molti programmi nell'avvio automatico ,compreso antivirus e firewall (circa altri 30 secondi).. per queste feste gli faccio un bel formattino rinfrescante (appena finisco skyrim) . Formattato , immessa la password , prima si avviava in 3-4 secondi.


Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Qual'e' preferibile?
La Nvidia GT540m sta sopra la 520mx di un bel po ..
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral

Ultima modifica di alonenero : 21-12-2011 alle 23:50.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 10:54   #5338
omissis75
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 33
Ciao a tutti
Sono da due giorni possessore di un X53v-SX607v acquistato presso il mondo dei media, ovviamente non posso ancora dirmi soddisfatto visto che sono riuscito ad accenderlo per la prima volta solo stamane, tra prima carica alla batteria e impegni vari.
Cercherò di fare una prima settimana di test per vedere difformità/difetti/problemi non meglio specificati, dopodiché vorrei effettuare una piallata generale ed approfondita in modo da creare due partizioni (win+programmi e dati).
Devo però avere chiaro se ho la prospettiva di un paio di notti insonni o no !
Leggendo in questo pregiatissimo thread, nonchè in altri forum, ho notato lamentele diverse legate alla autorizzazione del product key originale se si effettua una installazione pulita di W7 (HP nel mio caso) da immagine ISO; non discuto di ei.cfg o versioni sbagliate estratte dalla ISO ma ovviamente il problema c'è stato, almeno in passato; preciso che ancora non ho registrato nulla e con l'asus non sono ancora connesso, ad ogni modo secondo le vostre esperienze bisogna eliminare tutte le partizioni palesi e nascoste per evitare magagne e problemi legali in futuro?

Altra cosa: microsoft ha rilasciato a suo tempo un programmino per configurare una chiavetta USB come disco di installazione per W7 con un wizard in modo tale da non lasciare i meno esperti avventurarsi con diskpart e affini: qualcuno lo ha provato o è un accessorio dimenticabile?

Grazie per la misericordia
Max
omissis75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 10:59   #5339
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
non l'ho cronometrato ...
La Nvidia GT540m sta sopra la 520mx di un bel po ..
Grazie per l'info.
Io, alla fine ho preso un X53SD-SX197V (da EUXXNICS) e dovrebbe avere la 610M da 2Gb, a me non interessa il gioco ma l'uso per programmi di fotoritocco o fotoelaborazione.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 12:18   #5340
fabioo123
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 891
come si comporta la 610m? rispetto a gt 540 e 520?
__________________
Ho concluso affari con: Hiras; Maxreal; Ginmax; drako89; depa81
fabioo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v