Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2024, 22:18   #141
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5738
@ tutti quelli che con malcelata saccenza e arroganza ci danno dei novax, terrapiattisti, ecc., faccio notare, come qualcuno ha già fatto, che il vostro idolo Musk è un novax, e la percentuale di EVvari (15% in eu) è circa la stessa dei novax. Non vi rendete conto che i novax siete voi ?
Mi sono stufato di perdere tempo a rispondere a certi personaggi "novax, terrapiattisti, disagiati, depressi, boomer, fessi, segatura in testa" ecc., ah "pecoroni" e qualcos'altro che sicuramente non ricordo, tutti epiteti adatti a voi [per i mod, ho solo citato i loro e rispediti al mittente]. Che poi anche i vostri riferimenti ecologisti si azzuffano tra di loro, bruciando e sabotando la fabbrica Tesla per una settimana perchè inquina, alcuni addirittura parteggiando per il ritorno alle ice. Non sanno neanche loro cosa vogliono, "i peggiori nemici dell'ambiente sono (certi) ambientalisti".
Non vi rendete conto che vi rendete ridicoli nel vostro starnazzare, smentiti ogni volta, contraddicendovi da soli e tra di voi, negando a tutti i costi l'evidenza, cercando di sopperire con la saccenza alla pochezza delle vostre argomentazioni, ecc.? Non fate altro che seguire la moda pseudo-ecologista-dell'ultim'ora ripetendo i luoghi comuni e pensando di essere in maggioranza schiacciante quando invece siete una nettissima minoranza rumorosa.

per usare una citazione letteraria, visto che mi hanno dato del pecorone, vi rispondo con una frase di Oscar Wilde: "a volte è meglio tecere e sembrare stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio"
passo e chiudo.

Ultima modifica di sbaffo : 25-03-2024 alle 22:38.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 23:37   #142
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1592
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
il vostro idolo Musk è un novax, e la percentuale di EVvari (15% in eu) è circa la stessa dei novax. Non vi rendete conto che i novax siete voi ?
Comunque, non so se volevi dirlo, ma ho qualche dubbio che la maggior parte di quel 15% abbia acquistato un'elettrica per una questione ecologica.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 07:51   #143
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2663
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
@sbaffo ormai mi fai troppa simpatia e tenerezza, con la statistica sei una totale frana e manco gli articoli abc sai leggere.
nell'articolo si parlava di 20 ev su 1000 abitanti, hanno abbassato l'inquinamento ma senza fare miracoli. sfortunatamente non si sono dimostrate "magiche"
E non ti viene qualche sospetto ?
Del tipo che la variazione è troppo piccola per produrre risultati significativi ? (e infatti le centraline non lo misurano nemmeno)
E che ci saranno altre cause ignorate nella ricerca ? (maliziosamente ?)
Altrimenti quando per strada saranno 100% EV, i morti per asma resusciteranno dalle tombe

PS: non si muore per asma, SGRAT
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 08:13   #144
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7075
@Sbaffo Così a occhio non ci hai preso molto, il profilo tipico del no-vax è pro Putin e pro fuel (per ovvie ragioni). Comunque a scanso di equivoci, per me Musk è solo un poveretto con tanti problemi psicologici
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
PS: non si muore per asma, SGRAT
Corretto, si muore per le complicazioni dovute all'asma, non per l'asma in se. Secondo te è uguale se prendi una bronchite con l'asma o senza? È lo stesso discorso del covid, i soggetti con asma erano più a rischio.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 08:27   #145
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2663
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Corretto, si muore per le complicazioni dovute all'asma, non per l'asma in se. Secondo te è uguale se prendi una bronchite con l'asma o senza? È lo stesso discorso del covid, i soggetti con asma erano più a rischio.
Non confermo, il covid per me è stato un piccolo raffreddore, e anche per un altro mio conoscente come me. Quella era una cosa che si diceva inizialmente, forse per diffondere allerta, poi mi sembra smentita anche sui grandi numeri.
La bronchite rompe più le palle rispetto ad uno che non soffre di asma, solo perchè viene più tosse, ma null'altro (almeno per me, SGRAT)
Vabè siamo OT


Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
@Sbaffo Così a occhio non ci hai preso molto, il profilo tipico del no-vax è pro Putin e pro fuel (per ovvie ragioni). Comunque a scanso di equivoci, per me Musk è solo un poveretto con tanti problemi psicologici
Mhhh Musk è vaccinato ma no-vax, Putin è vaccinato e si-vax, e qui le vostre etichette diventano confuse
Coronavirus in Russia, Putin ha ricevuto la terza dose e un vaccino nasale in sperimentazione
https://www.repubblica.it/esteri/202...ale-327678979/
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite

Ultima modifica di barzokk : 26-03-2024 alle 08:32.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 14:43   #146
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4712
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Lo so, ma quello che ne esce meglio è il benza. c'era un filo di ironia, se non si era capito.
Si, ma con i modelli diesel ridotti al lumicino.
Non è una situazione di "libero andamento del mercato", piuttosto di un periodo burrascoso tra leggi, leggine, direttive che nemmeno i sottoscrittore hanno realmente compreso.
Uno dei maggiori problemi delle grandi città è che sono retaggi del passato, progettate e costruite quando il veicolo più lussuoso era un carro ( o una biga).
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 06:54   #147
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Non confermo, il covid per me è stato un piccolo raffreddore, e anche per un altro mio conoscente come me. Quella era una cosa che si diceva inizialmente, forse per diffondere allerta, poi mi sembra smentita anche sui grandi numeri.
La bronchite rompe più le palle rispetto ad uno che non soffre di asma, solo perchè viene più tosse, ma null'altro (almeno per me, SGRAT)
Vabè siamo OT
Mi hai quasi convinto, voglio l'asma anche io
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Mhhh Musk è vaccinato ma no-vax, Putin è vaccinato e si-vax, e qui le vostre etichette diventano confuse
Coronavirus in Russia, Putin ha ricevuto la terza dose e un vaccino nasale in sperimentazione
https://www.repubblica.it/esteri/202...ale-327678979/
Essere pro Putin non significa essere Putin, è inutile cercare una logica in quello che pensa la gente, perchè la gente non ragiona in maniera logica. Io mi limito a notare dei pattern.
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Si, ma con i modelli diesel ridotti al lumicino.
Non è una situazione di "libero andamento del mercato", piuttosto di un periodo burrascoso tra leggi, leggine, direttive che nemmeno i sottoscrittore hanno realmente compreso.
Uno dei maggiori problemi delle grandi città è che sono retaggi del passato, progettate e costruite quando il veicolo più lussuoso era un carro ( o una biga).
Tralasciando il mito del "libero mercato", onestamente per chi non ha soldi da buttare oggi conviene comprare un'auto a benzina e questo è anche riflesso nei dati di vendita. Ciò non toglie che le EV sono le auto del futuro e conquisteranno sempre più fette di mercato da qui in avanti.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 07:49   #148
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41702
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Ciò non toglie che le EV sono le auto del futuro e conquisteranno sempre più fette di mercato da qui in avanti.
E questo direi che sia innegabile...
La tecnologia avanzerà sicuramente, magari non con i ritmi che qualcuno si aspetta ma piano piano avanzerà e usciranno modelli sempre più performanti.
I modelli attuali sono quasi sempre dei veicoli ai quali hanno tolto il motore a benzina e messo uno elettrico, ovvero il primo step di una transizione.
La tecnologia supererà questo punto, secondo me si arriverà ad avere dei motori di dimensioni ridotte che verranno applicati uno ogni ruota, eliminando quindi albero di trasmissione e differenziale e lasciando molto più spazio per le batterie.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 07:53   #149
Lexan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ma tu non sei quello che si fa le due-giorni in bici sui monti? Quello si che è faticoso, e sul micro-sellino della bici che diventa un palo nel c...
E poi ti lamenti a stare due ore in auto seduto comodo e senza fare fatica?
Io non fareimai le gite in bici in montagna, ma non per questo dico che non possano piacere a alcuni. Come al solito pretendi che il tuo modello vada bene per tutti.
Guarda, io e i miei amici all'università andavamo a sciare in giornata, ma nonstante avessimo la casa in quel posto volevamo passare il sabato sera a milano. So di gente che per risparmiare prendeva la corriera dello ski club a orariimpossibili al mattino, io non lo farei mai, ma non dico di non farlo a loro.
Quando facevo le gare in moto bisognava portare al sabato le moto per le punzonature, tutti noi poi tornavamo a milano e poi di nuovo là la domenica. Si facevano quattro-sei ore di motorally (senza soste a sgranchirsi/pisciare, ecc.) e poi 150km per tornare a milano in auto. Quindi in tutto il weekend 4volte avanti e indietro per 150km. Che poi sembrano tanti ma sono un'ora e mezza a volta, c'è gente che fa il pendolare e si fa più di un'ora ogni mattina sui mezzi pubblici magari in piedi e altrettanto al ritorno per andare al lavoro.
Tu fai lo stesso o anche molta più fatica in bici. Ma per sciare/andare al mare no?
Io mi sono perso nei mendri della discussione.
Ma che c'entra....in bici faccio 100km un giorno e magari 80 il giorno dopo ma in mezzo mi fermo a mangiare, dormo in hotel (o in tenda).
Se avessi un'auto elettrica non avrei alcun tipo di problema a lasciarla da qualche parte collegata, magari vicino al Bar/Pizzeria di fiducia, lasciare le chiavi per poi farmela spostare e travarmela carica quando ho finito il tour in bici di 2 giorni.
Diverso è farsi 2 ore di auto, sciare (e quindi stancarsi), e poi rimettersi in auto e farsi altre 2 ore (se ti va bene e se non trovi le code anche di chi non va a sciare ma intasa l'autostrada) per tornare a casa NELLO STESSO GIORNO.
Capisci che è abbastanza un non sense? Che ci sia qualcuno che lo faccia è probabilissimo. Che rappresenti la quasi totalità di persone che ha un'auto invece è tutto da dimostrare. Già immagino la sicurezza della cosa quando tutti dormono perché stanchi morti e un unico fesso deve guidare con gli stecchi sotto gli occhi per rimanere sveglio...
Non è che per giustificare una macchina endotermica mo bisogna tirare fuori esempi più unici che rari.
Chi ha quel tipo di esigenza, l'ultima cosa che farà sarà quella di prendersi una EV.

Ultima modifica di Lexan : 27-03-2024 alle 07:57.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 08:07   #150
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1592
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Essere pro Putin non significa essere Putin, è inutile cercare una logica in quello che pensa la gente, perchè la gente non ragiona in maniera logica. Io mi limito a notare dei pattern.
Per me è semplice, la logica comune del gruppo a cui ti riferisci c'è ed è avere zero sbattimenti nel breve termine:
essere contro Putin mi dà noia (sanzioni, gas, aiuti all'Ucraina, ecc...)? Sì
passare all'elettrico (con tutte le limitazioni connesse)? Sì
farsi il vaccino (punturina e febbre)? Sì
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 08:17   #151
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13246
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Per me è semplice, la logica comune del gruppo a cui ti riferisci c'è ed è avere zero sbattimenti nel breve termine:
essere contro Putin mi dà noia (sanzioni, gas, aiuti all'Ucraina, ecc...)? Sì
passare all'elettrico (con tutte le limitazioni connesse)? Sì
farsi il vaccino (punturina e febbre)? Sì
più che annoiate e infastidite direi c'è una grossa cerchia di persone con la totale paura del cambiamento
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 08:26   #152
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Per me è semplice, la logica comune del gruppo a cui ti riferisci c'è ed è avere zero sbattimenti nel breve termine:
essere contro Putin mi dà noia (sanzioni, gas, aiuti all'Ucraina, ecc...)? Sì
passare all'elettrico (con tutte le limitazioni connesse)? Sì
farsi il vaccino (punturina e febbre)? Sì
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
più che annoiate e infastidite direi c'è una grossa cerchia di persone con la totale paura del cambiamento
Sì molto probabilmente zero sbattimenti si traduce in zero cambiamenti. La maggiorparte delle persone non ha voglia di adattarsi, imparare cose nuove, ecc... ma il mondo va avanti lo stesso.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 08:36   #153
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14005
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Per me è semplice, la logica comune del gruppo a cui ti riferisci c'è ed è avere zero sbattimenti nel breve termine:
essere contro Putin mi dà noia (sanzioni, gas, aiuti all'Ucraina, ecc...)? Sì
passare all'elettrico (con tutte le limitazioni connesse)? Sì
farsi il vaccino (punturina e febbre)? Sì
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
più che annoiate e infastidite direi c'è una grossa cerchia di persone con la totale paura del cambiamento
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Sì molto probabilmente zero sbattimenti si traduce in zero cambiamenti. La maggiorparte delle persone non ha voglia di adattarsi, imparare cose nuove, ecc... ma il mondo va avanti lo stesso.
Bene, prendiamo l'esempio "a costo zero", visto che è gratis per tutti.

Voi lo avete fatto il richiamo per il Covid ?

Risposta secca. Si o no ?

Io si. Anche quest'anno, insieme all'antiinfluenzale.

Son curioso di leggere le risposte.

Ultima modifica di Saturn : 27-03-2024 alle 08:50.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 08:42   #154
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41702
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Bene, prendiamo l'esempio "a costo zero", visto che è gratis per tutti.

Voi lo avete fatto il richiamo per il Covid ?

Risposta secca. Si o no ?

Io si. Anche quest'anno, insieme all'antiinfluenzale.

Son curioso di leggere le risposte.
solo i primi tre e mai fatto un anti influenzale
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 08:44   #155
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13246
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Bene, prendiamo l'esempio "a costo zero", visto che è gratis per tutti.

Voi lo avete fatto il richiamo per il Covid ?

Risposta secca. Si o no ?

Io si. Anche quest'anno, insieme all'antiinfluenzale.

Son curioso di leggere le risposte.
si
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 08:49   #156
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14005
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
solo i primi tre e mai fatto un anti influenzale
Che non è un problema, lo diventa solo nel momento in cui viene tirato fuori l'argomento vaccini per "catechizzare e dare lezioni morali" al prossimo.

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
si
Almeno un punto di incontro si è trovato, tira la !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 08:50   #157
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41702
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Che non è un problema, lo diventa solo nel momento in cui viene tirato fuori l'argomento vaccini per "catechizzare e dare lezioni morali" al prossimo.
Per difendere le macchine a pile questo ed altro !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 09:01   #158
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1592
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Bene, prendiamo l'esempio "a costo zero", visto che è gratis per tutti.

Voi lo avete fatto il richiamo per il Covid ?

Risposta secca. Si o no ?

Io si. Anche quest'anno, insieme all'antiinfluenzale.

Son curioso di leggere le risposte.
Anch'io solo i primi tre. Bisogna anche dire che la situazione attuale non è paragonabile a quella di 3 anni fa.

p.s. col messaggio precedente non volevo dare un giudizio di merito sui tre argomenti, mi sono limitato a interpretare quello che secondo me è il modo di ragionare di un certo tipo di persone (nessun riferimento a utenti in questo topic eh ^^).
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 09:08   #159
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Bene, prendiamo l'esempio "a costo zero", visto che è gratis per tutti.

Voi lo avete fatto il richiamo per il Covid ?

Risposta secca. Si o no ?

Io si. Anche quest'anno, insieme all'antiinfluenzale.

Son curioso di leggere le risposte.
Sì (ma non vedo cosa questo abbia a che vedere con l'essere no-vax, è tutta un'altra cosa)
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Che non è un problema, lo diventa solo nel momento in cui viene tirato fuori l'argomento vaccini per "catechizzare e dare lezioni morali" al prossimo.



Almeno un punto di incontro si è trovato, tira la !
Non era mia intenzione catechizzare o dare lezioni morali a qualcuno, mi sono limitato a constatare dei fatti che osservo tutti i giorni.

Ultima modifica di k0nt3 : 27-03-2024 alle 09:29.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 10:45   #160
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2663
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
più che annoiate e infastidite direi c'è una grossa cerchia di persone con la totale paura del cambiamento
ma va là, io non ho nessuna paura di cambiare da un SUV diesel ad un cabrio a benzina

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Per me è semplice, la logica comune del gruppo a cui ti riferisci c'è ed è avere zero sbattimenti nel breve termine:
essere contro Putin mi dà noia (sanzioni, gas, aiuti all'Ucraina, ecc...)? Sì
passare all'elettrico (con tutte le limitazioni connesse)? Sì
farsi il vaccino (punturina e febbre)? Sì
Sei lontano anni luce, dire no a tutto quello è molto più difficile che dire sì.
Devo ricordarti l'infamia del non poter lavorare senza vaccinazione ?
E' più un meccanismo "mi vogliono fregrare, non mi faccio fregare"
Poi guardacaso è sempre così da qualunque parti ti giri, quindi è facile azzeccarci (sia nel sì che nel no)

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E questo direi che sia innegabile...
La tecnologia avanzerà sicuramente, magari non con i ritmi che qualcuno si aspetta ma piano piano avanzerà e usciranno modelli sempre più performanti.
I modelli attuali sono quasi sempre dei veicoli ai quali hanno tolto il motore a benzina e messo uno elettrico, ovvero il primo step di una transizione.
La tecnologia supererà questo punto, secondo me si arriverà ad avere dei motori di dimensioni ridotte che verranno applicati uno ogni ruota, eliminando quindi albero di trasmissione e differenziale e lasciando molto più spazio per le batterie.
Tornando In Topic ho dei seri dubbi.
Come già scritto altrove, i motori elettrici sono tecnologia più vecchia di quelli a scoppio, le batterie al litio sono mature.
O qualcuno inventa una nuova tecnologia, oppure la minestra è questa


PS: oh ma non possiamo metterci in mezzo anche Israele ?
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite

Ultima modifica di barzokk : 27-03-2024 alle 10:47.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1