Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2008, 12:51   #41
alcor72
Member
 
L'Avatar di alcor72
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Firenze
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da il teo Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho preso anche io questo gioiellino...

l'unica cosa è che ho trovato un pixel bruciatino, ma è microscopico e in una zona lontana dall'attenzione (circa vicino al tastone start di Vista).

Come vi sembra il touchpad? io, essendo magari anche alle prime armi con un portatile, mi trovo un po scomodo poichè è liscio e non ruvido.. se ti sudano le mani fai fatica..

poi: lo udite anche voi un fischio (è bassissimo non da fastidio) a computer acceso? La batteria la sto provando: sarà la prima carica ma andava giù velocemente.
Il tempo di boot in configurazione originale è buonissimoiacevole sorpresa..

Per controllare che tutto va bene devo fare dei test software?
anche a voi se fate partire ritaglio schermo si blocca tutto per qualche secondo?
scusate la moltitudine di domande ma devo essere sicuro del corretto funzionamento del mio piccolo..

Ciao
In effetti il touchpad liscio "attacca" un pò il dito, anche se poi con lo strisciare si asciuga..
Un certo fischio lo sento ma è quello dell'alimentatore...se lo tieni sul tavolo forse è quello, spero non sia il famigerato fischio dei notebook HP, vedi qui.
Per il resto devo ancora provarlo, ho fatto i dischi di ripristino, ho disintallato Norton e messo AVG.
Ciao.
__________________
HP Pavilion DV6735EL (Core 2 Duo T7500 - 2GB RAM - HD 250GB - GeForce 8400M GS 256Mb)
Le mie foto su Flickr
alcor72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 13:36   #42
il teo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 47
anche io lo sento appoggiato sul tavolo..ma è appena percettibile e con la stanza completamente silenziosa
penso proprio che sia l'alimentatore a questo punto..
i dischi di ripristino li faccio non appena compro i dvd, ora provo superPi per vedere se tutto funziona a livello processore e ram..

oggi tolgo norton, metto su il software che mi serve, creo gli account senza provilegi e poi giro solo con vista, non metto nè firewall nè antivirus.
il teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 13:49   #43
il teo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 47
sarebbe comunque interessante che esprimiamo tutti i nostri consigli/dubbi sul portatile per fare esperienza...

sono l'unico con un pixel bruciato?
il teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 14:08   #44
nemo75
Senior Member
 
L'Avatar di nemo75
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da il teo Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho preso anche io questo gioiellino...

l'unica cosa è che ho trovato un pixel bruciatino, ma è microscopico e in una zona lontana dall'attenzione (circa vicino al tastone start di Vista).
Se erano disponibili altri pezzi portalo pure indietro e te lo sustituiscono tranquillamente. entro 8 gg (se non ricordo male) c'è la sostituzione immediata.

Quote:
Come vi sembra il touchpad? io, essendo magari anche alle prime armi con un portatile, mi trovo un po scomodo poichè è liscio e non ruvido.. se ti sudano le mani fai fatica..
il touchpad è ok. ho sempre utilizzato touchpad lisci. l'impostazione di default è un po' lenta per i miei gusti ma la posso modificare come e quando voglio

Quote:
poi: lo udite anche voi un fischio (è bassissimo non da fastidio) a computer acceso? La batteria la sto provando: sarà la prima carica ma andava giù velocemente.
Il tempo di boot in configurazione originale è buonissimoiacevole sorpresa..
zero fischi, zero rumori molesti, ventolina che lavora silenziosamente e accelera solo quando serve.
la batteria, come per i cellulari, ha bisogno di una prima carica lung (12 ore circa)
il tempo di boot effettivamente è ottimo

Quote:
Per controllare che tutto va bene devo fare dei test software?
anche a voi se fate partire ritaglio schermo si blocca tutto per qualche secondo?
ti consiglio di installate un sw benchmark (come ad es 3Dmark) e fare qlk test.
prova le porte ed il masterizzatore (ma lo avrai già provato per creare i dvd di ripristino (ne servono 3 normali oppure 2 DL)

Quote:
scusate la moltitudine di domande ma devo essere sicuro del corretto funzionamento del mio piccolo..
Ciao
i forum tematici servono a questo
bye
nemo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:01   #45
vagabondo82
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8
problemi driver GE Force 8400gs per xp

ciao ragazzi,anche io ho preso questo portatile, ho un problema nel downgrade da vista a xp, nell'installazione dei driver della scheda video 8400 geforce riscontro dei problemi,i driver suggeriti nella guida sopra nn li riconosce! E' capitato a qualcuno la stessa cosa?Prendo i driver direttamente da xp?grazie..aspetto notizie interessanti
vagabondo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 18:20   #46
SpaCeOne
Senior Member
 
L'Avatar di SpaCeOne
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da vagabondo82 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,anche io ho preso questo portatile, ho un problema nel downgrade da vista a xp, nell'installazione dei driver della scheda video 8400 geforce riscontro dei problemi,i driver suggeriti nella guida sopra nn li riconosce! E' capitato a qualcuno la stessa cosa?Prendo i driver direttamente da xp?grazie..aspetto notizie interessanti
Devi prendere anche l'INF moddato e sovrascriverlo nella directory dei drivers PRIMA di procedere.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 18:44   #47
kondor.
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 147
io l'ho fatto il downgrade a xp, però ora sto ripassando di nuovo a Vista. Avevo diversi problemucci, ad esempio qnd premevo i tasti touch del volume si freezava tutto
kondor. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 00:05   #48
SpaCeOne
Senior Member
 
L'Avatar di SpaCeOne
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da kondor. Guarda i messaggi
io l'ho fatto il downgrade a xp, però ora sto ripassando di nuovo a Vista. Avevo diversi problemucci, ad esempio qnd premevo i tasti touch del volume si freezava tutto
Io invece ho avuto piu' fortuna e i tasti touch funzionano perfettamente. C'e' qualcuno che potrebbe suggerire un programma per personalizzarne le funzioni ? Il tasto DVD e freccia che gira ora sono liberi e vorrei riassegnarli a qualcos'altro.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 12:19   #49
GoKu1979
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1
Problema drivers video

Raga è tutta la mattinata che cerco di installare i drivers della scheda video ma non ci riesco mi esce una schermata di errore di windows che dice:
"Il programma di installazione NVIDIA nn è stato in grado di individuare i drivers compatibili con l'hardware corrente. Il programma di installazione verrà chiuso". Premetto che ho il computer identico al vostro ed ho installato tutti gli altri driver linkati sopra. Che drivers mancano?

Aiuto e grazie

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 07-02-2008 alle 14:41. Motivo: Eliminato quote dell'intero primo post! :D
GoKu1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 12:33   #50
SpaCeOne
Senior Member
 
L'Avatar di SpaCeOne
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 960
Potresti modificare il tuo post evitando quotare l'interno post ?

Per rispondere alla domanda dopo aver scompattato i drivers devi e sostituire l'inf moddato che trovi nella guida e solo dopo lanciare l'installazione.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 14:43   #51
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12349
Quote:
Originariamente inviato da GoKu1979 Guarda i messaggi
Raga è tutta la mattinata che cerco di installare i drivers della scheda video ma non ci riesco mi esce una schermata di errore di windows che dice:
"Il programma di installazione NVIDIA nn è stato in grado di individuare i drivers compatibili con l'hardware corrente. Il programma di installazione verrà chiuso". Premetto che ho il computer identico al vostro ed ho installato tutti gli altri driver linkati sopra. Che drivers mancano?

Aiuto e grazie
Se non hai bisogno di quotare, puoi usare direttamente il tasto . Se invece devi quotare qualcosa da un post molto lungo, elimina le parti di esso che non servono, lasciando solo le frasi a cui vuoi rispondere...altrimenti la leggibilità diventa pessima.
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 21:35   #52
nemo75
Senior Member
 
L'Avatar di nemo75
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Se non hai bisogno di quotare, ... altrimenti la leggibilità diventa pessima.
quant'è attenta e pronta questa moderatrice

PS: nn ti sto prendendo in giro, ho visto che sei sempre puntuale negli interventi
nemo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 11:03   #53
nemo75
Senior Member
 
L'Avatar di nemo75
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
Messaggi: 344
qln mi può consigliare dei sw benchmark per vista? 3dmark 2006 non mi si installa!
nemo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 15:40   #54
Grillo.M
Senior Member
 
L'Avatar di Grillo.M
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Messaggi: 1244
Ho partizionato l'HD con Vista, solo che di 220GB me ne fa creare solo 80 circa perchè dice che sull'altro c'è lo swap, la segnalazione errori e altro, io invece vorrei lasciare 50GB per il SO e il resto per dati ecc. lasciando inoltre intatta la parte da 11GB per il recovery. Come si può risolvere?
__________________
NAS:Synology 213
Grillo.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 08:24   #55
robyce
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 88
telecomando...

Ciao qualcuno di voi ha provatoad utilizzare il telecomnado in dotazione per la parte multimediale del notebook???
Come lo trovate? E poi perchè ha la forma dello slot express card? Forse per metterlo dentro quqndo no si usa???

A perte queste domandine preciso che il tutto funziona correttamente ho snellito Vista con i vari settaggi che si trovano qua e là per la rete ho installato un router Lynksys ho provato il wireless e devo dire che funge perfettamente. Non ho fatto testo di prestazioni ecc, ma per quelo che mi riguarda non ne ho bisogno in quanto già visivamente mi rendo conto della bontà del sistema.

Grazie anticipate. Roberto
robyce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 08:27   #56
rudeboy1977
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4
ciao a tutti
appena arrivato
come voi ho preso questo notebook e ho fatto il downgrade
pare sia andato tutto bene
ho solo un piccolo problema non riesco a settare la scheda video
quando stacco l'alimentazione la retroilluminazione cala e nn riesco a sistemarla
qualcuno mi aiuta??
Grazie
rudeboy1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 08:38   #57
SpaCeOne
Senior Member
 
L'Avatar di SpaCeOne
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da rudeboy1977 Guarda i messaggi
ciao a tutti
appena arrivato
come voi ho preso questo notebook e ho fatto il downgrade
pare sia andato tutto bene
ho solo un piccolo problema non riesco a settare la scheda video
quando stacco l'alimentazione la retroilluminazione cala e nn riesco a sistemarla
qualcuno mi aiuta??
Grazie
Se vai nel pannello di controllo Nvidia ci sono due opzioni Powermizer e Smartdimmer puoi settare le preferenze della retroilluminzione da là.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 11:27   #58
rudeboy1977
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4
space, sarò scemo io ma piu le smuovo e meno succede...
puoi dirmi tu che parametri hai impostato e che opzioni hai spuntato??
grazie e complimenti ancora per la guida al downgrade
ciao
rudeboy1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 13:01   #59
SpaCeOne
Senior Member
 
L'Avatar di SpaCeOne
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 960
Io non ho toccato nulla. Ho regolato la luminosita' con i tasti FN con un settaggio che vada bene per la batteria e poi quando lo metto sotto carica va al max. Mi pare un giusto compromesso.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 15:21   #60
manux85
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1
Heeelp!!

Aiutatemi vi prego!!Preso Hp Pavilion dv6735
devo passare a XP,ho preparato windows xp pro + i driver sata,grazie a nLite,avvio l'installazione di xp,creo le partizioni che mi servono,formatta e fino a qui è tutto ok...a un certo punto si ferma e:
"Impossibile trovare i CD_ROM contenente l'installazione di Windows-xp" o qualche cosa del genere.Che fare???aiuto vi prego
manux85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v