Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2005, 16:24   #41
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3087
Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Ciao di nuovo Joker

E' molto ma molto probabilee che l'errore sia dovuto proprio al proxy. Come prima cosa, proverei a disabilitarlo e vedere se tutto funziona a dovere.
Se l'errore persiste, prova questo metodo qui:

Start --> Programs --> Accessories --> Command Prompt e dai il commando

regsvr32 "%systemroot%\system32\mobsync.dll" /u

Adesso vedi come va.

Spero che cosi' riesci a risolvere. Senno' fammi sapere.

Ti saluto per adesso.
A presto.
Ciao!
niente da fare

purtroppo con il mio notebook posso connettermi ad internet solo tramite il mio pc(desktop)[percio' sto connesso dietro a un proxy] che ha un modemadsl usb

Grazie lo stesso dino!!
ciao!
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 00:12   #42
dino_sauro00
Senior Member
 
L'Avatar di dino_sauro00
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da gripen2k5
Ciao dino!!! ho fatto come mi hai detto ma DXE 2.0 non funziona... dice che la mia versione di sistema operativo non è compatibile. ho win xp sp2 + tutti gli aggiornamenti possibili e immaginabili... (forse può aver letto sp3?)

avevo eradicato le directx con una vecchia versione (1.2) e ha funzionato male.

ho cmq fatto una bella scansione con regseeker (bel programmino!) e ho tolto un po di zozzeria...

niente da fare....



continuo a provare....

grazie ancora dino!!!!

p.s. la managed DX installation mi da errore durante la fase "Upgrading component registration"


ore 19.31 - reinstallando la sp2 di xp sono riuscito a far vedere a dxdiag la versione 9.0c.... ma ohibo le directplay ancora nn funzionano... continuo a smanettare....

ore 19.40 - i giochi continuano a non rispondere ai comandi... a domani

Ciao di nuovo gripen2k5

La colpa e' mia e chiedo scusa. Infatti non avevo visto che che directx eradicator non funziona con sp2 perche' l'autore ha messo un "blocco" proprio per evitare che le directx si potessero togliere per gli utenti "normali" dello sp2. Pero' noi mica siamo normali, vero?
Infatti dopo un po' di reversing ho visto che il programmino si basa sul commando ver che stampa semplicemente la versione di Windows. Se lo vuoi provare basta aprire il Command Prompt e dare appunto il commando:

Ver

Ti verra' stampato un bel Microsoft Windows XP [Version 5.1.2600] ossia SP2.

Si puo' pero' aggirare questo ostacolo. Infatti VER stampa in pratica la versione del CMD.EXE (il command prompt).

Quindi basterebbe che seguissi questa procedura (ti serve pero' un cd con WinXP SP1 o anche senza SP):

1) Vai in Windows\System32 e trova cmd.exe

2) Fai Taglia, vai sul desktop e fai incolla.

3) Appena ti esce il messaggio di Windows File Protection pigia Cancel e Yes.

4) Adesso copia dal cd di Windows XP SP1 il file cmd.exe nella cartella WINDOWS\SYSTEM32

5) Se ti esce di nuovo il Windows File Protection, fai lo stesso come prima.

6) Lancia DirectX Eradicator e via DirectX!!!

7) Appena finito cancella cmd.exe da WINDOWS\SYSTEM32 e rimetti nello stesso posto lo cmd.exe che hai sul desktop

Seguendo questa procedura dovresti risolvere tranquillamente.

Per adesso quindi ti saluto e aspetto novita'!
Ciao gripen e a presto!


Quote:
Originariamente inviato da Joker84
niente da fare

purtroppo con il mio notebook posso connettermi ad internet solo tramite il mio pc(desktop)[percio' sto connesso dietro a un proxy] che ha un modemadsl usb

Grazie lo stesso dino!!
ciao!
Mi spiace Joker. Se neanche il commando ti ha funzionato, allora molto probabilmente si tratta proprio del proxy. Perche' non provi a levarlo, collegare i 2 PC con schede ethernet e attivare ICS? Ci vuole un po' di attenzione con i settaggi ma ti dovrebbe funzionare bene lo stesso!
__________________
AMD Athlon 64 X2 5200+, 4GB DDR2, Asus M2N32-SLI Deluxe, GeForce 8800 GT, 2 Seagate SATA 80GB + 1 Maxtor 160 SATA, SB Live, Pioneer DVD106, Benq DW1640, Asus VH242H
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 10:41   #43
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3087
Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Mi spiace Joker. Se neanche il commando ti ha funzionato, allora molto probabilmente si tratta proprio del proxy. Perche' non provi a levarlo, collegare i 2 PC con schede ethernet e attivare ICS? Ci vuole un po' di attenzione con i settaggi ma ti dovrebbe funzionare bene lo stesso!
Infatti i 2 pc sono collegati tramite una rete wireless. solo che per condividere la connessione utilizzo il proxy analogx.

posso utilizzare anke ics per condividere la connessione?!?

ciao dinooooooooo e grazieeeeeee!!
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 12:53   #44
dino_sauro00
Senior Member
 
L'Avatar di dino_sauro00
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da Joker84
Infatti i 2 pc sono collegati tramite una rete wireless. solo che per condividere la connessione utilizzo il proxy analogx.

posso utilizzare anke ics per condividere la connessione?!?

ciao dinooooooooo e grazieeeeeee!!
Ma di niente proprio.

Visto che si tratta di una connessione wireless le cose cambiano. Per come la vedo io (anche se sono tutt'altro che esperto in campo wireless ) o devi optare per un wireless router e una wireless card per il tuo laptop, o ti compri uno switch wireless, lo "connetti" al modem e i computer si connettono allo switch tramite wireless card.
Come vedi ci vuole un po' di lavoro (nonche' un po' di soldi ) ma almeno cosi' la tua configurazione e' un po' piu' "autonoma"

Ti saluto Joker
Ciao!!
__________________
AMD Athlon 64 X2 5200+, 4GB DDR2, Asus M2N32-SLI Deluxe, GeForce 8800 GT, 2 Seagate SATA 80GB + 1 Maxtor 160 SATA, SB Live, Pioneer DVD106, Benq DW1640, Asus VH242H
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 15:17   #45
gripen2k5
Junior Member
 
L'Avatar di gripen2k5
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Ciao di nuovo gripen2k5

La colpa e' mia e chiedo scusa. Infatti non avevo visto che che directx eradicator non funziona con sp2 perche' l'autore ha messo un "blocco" proprio per evitare che le directx si potessero togliere per gli utenti "normali" dello sp2. Pero' noi mica siamo normali, vero?
vero
Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Infatti dopo un po' di reversing ho visto che il programmino si basa sul commando ver che stampa semplicemente la versione di Windows. Se lo vuoi provare basta aprire il Command Prompt e dare appunto il commando:

Ver

Ti verra' stampato un bel Microsoft Windows XP [Version 5.1.2600] ossia SP2.

Si puo' pero' aggirare questo ostacolo. Infatti VER stampa in pratica la versione del CMD.EXE (il command prompt).
reversing? cioè hai disassemblato il codice di dxe? wow

che programma hai usato?


ho usato la procedura che mi hai detto... ho utilizzato 2 cd originali microsoft
uno con sp1a e l'altro senza (vecchio ormai di 4 anni) e il comando ver restituisce sempre lo stesso messaggio:

Microsoft Windows XP [Version 5.1.2600] ossia SP2.

nulla da fare... ho l'impressione che il cmd.exe vada a pescare da qualche parte la versione di windows...

dal file readme.exe di DXE si legge:
Quote:
Version Check
-------------

DXE uses "FIND.EXE" to detect your operating system. This file should
already be installed during Windows setup.
insomma mi trovo ancora con le DX9.0c installlate a metà...

visto che hai fatto reversing... volevo provare a bypassare il check della versione sull'eseguibile... è fattibile? io nn l'ho mai fatto ma so che in teoria si può fare.... in teoria...

vabbè ora torno a smanettare...

grazie dino!
sei sempre er mejo!
gripen2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 15:38   #46
mathematicus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Ciao mathematicus.

Visto che pensi si tratti di un virus / spyware, una scansione con strumenti adeguati e' d'obbliggo. Inizia con Spybot,Adaware, Trend Micro Antispyware (o ewido se preferisci). Poi un bel log di hijackthis dovrebbe permetterci di vedere se il tuo PC non e' piu' infetto.
Dopo che hai finito con tutto questo lavoro, vai in questo 3d:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1025652

dove troverai alcuni suggerimenti. Se niente dovesse funzionare, fammi sapere e vediamo che si puo' fare.

Ti saluto e mando un saluto anche a tutti i ragazzi del 3d.
Ciao a tutti!


Ho risolto cancellando casualmente alcuni programmini e non sono riuscito a capire quale mi creava questo problema, anche avendo fatto scansioni con una decina di vari programmi (anche on-line) non mi trovava mai niente. Comunque posto il log di hijackthis nel caso c'è ancora qualcosa.
Ah un'altra cosa aprendo "account utente" (che prima non riuscivo ad aprire) ho trovato un account, che non avevo creato io, che ho immediatamente cancellato e sicuramente inerente al problema.
mathematicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 18:42   #47
dino_sauro00
Senior Member
 
L'Avatar di dino_sauro00
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da gripen2k5
vero


reversing? cioè hai disassemblato il codice di dxe? wow

che programma hai usato?
Non e' cosi' difficile come puo' sembrare (almeno per questo programmino )
Infatti e' composto da semplici file .bat che alla fine sono loro che fanno tutto il lavoro. Riguardo al programma non sapendo se e' permesso parlarne apertamente ti mando un PVT.


Quote:
Originariamente inviato da gripen2k5
ho usato la procedura che mi hai detto... ho utilizzato 2 cd originali microsoft
uno con sp1a e l'altro senza (vecchio ormai di 4 anni) e il comando ver restituisce sempre lo stesso messaggio:

Microsoft Windows XP [Version 5.1.2600] ossia SP2.

nulla da fare... ho l'impressione che il cmd.exe vada a pescare da qualche parte la versione di windows...

dal file readme.exe di DXE si legge:


insomma mi trovo ancora con le DX9.0c installlate a metà...
Infatti hai ragione. Guardando piu' attentamente, ho visto che il programmino usa si' il commando find | ver 5.1.2600 ma va a guardare da un altra parte.
Per maggiori informazioni si prega di continuare a leggere

[quote=gripen2k5]visto che hai fatto reversing... volevo provare a bypassare il check della versione sull'eseguibile... è fattibile? io nn l'ho mai fatto ma so che in teoria si può fare.... in teoria...

Non ti preoccupare che ho fatto tutto e non solo in teoria.

Quote:
Originariamente inviato da gripen2k5
vabbè ora torno a smanettare...

grazie dino!
sei sempre er mejo!
Grazie a te delle tue gentili parole e mi spiace della confusione. Se avessi guardato meglio sin dall'inizio, ti avrei fatto evitare tutto il lavoro

Cominciamo con l'odissea
Allora per poterti dare una mano come si deve ho deciso di ripercorrere proprio tutti i passi necessari, ossia cercare di disinstallare DirectX e poi reinstallarli, controllando che il PC fosse ancora stabile. Ci sono riuscito in pieno provando pure con i vari giochi. Ecco i passi che devi seguire religiosamente (se vuoi fai prima anche una preghiera che non guasta mai )

1) Start --> Run --> regedit

2) Vai in questa sezione HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion

3) Cerca la chiave CSDVersion che avra' come valore "Service Pack 2". Questo e' il colpevole del blocco.

4) Click destro su CSDVersion e seleziona Modify.

5) Cambia il valore in: Service Pack 1 e pigia OK

6) Adesso lancia DirectX Eradicator che ti garantisco 'sta volta funzionera' a dovere. Riavvia quando te lo chiede.

7) Adesso il tuo sistema e' bello pulito e nel desktop troverai un eseguibile col nome di DirectX Rollback (o qualcosa di simile, mi spiace ma non me lo ricordo )

8) Lancialo e ti chiedera' il tuo cd di Windows. Attenzione che devi mettere quello con integrato lo SP2.

9) Iniziera' adesso la procedura che forse ti dara' qualche problemino. Infatti a me chiedeva il floppy di Windows XP Se ti capita la stessa cosa, basta selezionare al posto del drive A:, l'unita CD-ROM e poi fare un doppio click nella cartella I386. Li' ci saranno tutti i files che ti chiede per la reinstallazione delle DirectX, nella forma nomeDelFile.dl_ Basta cliccare 2 volte sopra il file richiesto, dare OK e la procedura continuera' normalmente.
Tieni presente che e' possibile che ti ferma per piu' di una volta chiedendoti altri files. A me per esempio mi ha fermato 3 o 4 volte.

10) Dopo che tutto questo e' finito (e solo se ha avuto successo) vai in Start --> Run e dai il commando dxdiag. L'ultima voce DirectX Version ti dira' la voce installata nel tuo sistema che chiaramente dovrebbe essere la 9.0c. Se cosi' non fosse, fammi sapere che si puo' benissimo rimediare.

11) Adesso, sempre nel directxdiag, seleziona il tab DirectX Files e controlla se tutti i files sono apposto. La parte inferiore della finestra dovrebbe darti il messaggio No problems found. Se e' cosi procedi nei restanti tab eseguendo tutti i test (DirectDraw,Direct3d,DirectSound ecc)

12) Se tutto e' filato liscio non ti resta che installare di nuovo i drivers per la scheda grafica (questo perche' e' possibile che l'installazione delle directx abbia sostituito qualche file necessario ai drivers della scheda grafica) e sei apposto.

Questa e' tutta la procedura. Nel caso ci dovessero essere degli errori o cose diverse da quello che ti indico (mi riferisco sopratutto al passo 10 dove per esempio a me inizialmente non caricava dxdiag.exe a causa di file mancanti e dopo che li ho ripristinati mi indicava la versione di DirectX come la 8.1), non ti preoccupare che ti indichero' come risolverli.

Mi spiace della lunghezza della procedura ma spero che ti funzioni a dovere.
Ti saluto e come sempre aspetto novita'
Ciao gripen e a presto!
__________________
AMD Athlon 64 X2 5200+, 4GB DDR2, Asus M2N32-SLI Deluxe, GeForce 8800 GT, 2 Seagate SATA 80GB + 1 Maxtor 160 SATA, SB Live, Pioneer DVD106, Benq DW1640, Asus VH242H

Ultima modifica di dino_sauro00 : 13-12-2005 alle 18:49.
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 19:11   #48
dino_sauro00
Senior Member
 
L'Avatar di dino_sauro00
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da mathematicus
Ho risolto cancellando casualmente alcuni programmini e non sono riuscito a capire quale mi creava questo problema, anche avendo fatto scansioni con una decina di vari programmi (anche on-line) non mi trovava mai niente. Comunque posto il log di hijackthis nel caso c'è ancora qualcosa.
Ah un'altra cosa aprendo "account utente" (che prima non riuscivo ad aprire) ho trovato un account, che non avevo creato io, che ho immediatamente cancellato e sicuramente inerente al problema.
Sento puzza di trojan nonche' qualche problemino con i context menu handlers.
Comunque i programmi online non sono di per se' molto affidabili sopratutto perche' si basano su una tecnologia (ActiveX) di per se' limitante.
Per verificare se effettivamente hai dei problemi a livello di virus / trojan / spyware installa e scansiona con TUTTI i programmi che ti indico. Prima pero' di procedere fai queste 3 cose:

1) Controlla se l'account Guest e' disabilitato (se cosi' non fosse disabilitalo)
2) Installa SP2 se non lo hai gia' fatto
3) Installa un buon firewall. Scelte molto buone sono il Sygate Personal Firewall (attenzione di trovare la versione freeware) e l'Outpost Pro della Agnitum che e' pero' a pagamento.

Verificato tutto questo, procedi con i programmi che ti indico:

Antivirus: Kaspersky Personal Pro (a pagamento)

Trojan scanner:a-squared free

Antispyware: Spybot , Ad-Aware SE , Trend-Micro Antispyware , SpywareBlaster

Questi li devi installare TUTTI, fare l'update delle loro firme e scansionare. Dopo che ti avranno trovato quello che c'e' da trovare, fai un bel log con Hijackthis, postalo qui e vediamo se il sistema e' apposto.

Ti saluto per adesso e mi scuso per i 2 post consecutivi, ma vista la grandezza del primo (nonche' del secondo ) ho preferito dividerli.

Ciao mathematicus e a presto!
__________________
AMD Athlon 64 X2 5200+, 4GB DDR2, Asus M2N32-SLI Deluxe, GeForce 8800 GT, 2 Seagate SATA 80GB + 1 Maxtor 160 SATA, SB Live, Pioneer DVD106, Benq DW1640, Asus VH242H
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 12:14   #49
gripen2k5
Junior Member
 
L'Avatar di gripen2k5
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Messaggi: 11
ciao dino!!!
tutto ha funzionato come hai detto tu... anche le tue previsioni si sono avverate:

Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Questa e' tutta la procedura. Nel caso ci dovessero essere degli errori o cose diverse da quello che ti indico (mi riferisco sopratutto al passo 10 dove per esempio a me inizialmente non caricava dxdiag.exe a causa di file mancanti e dopo che li ho ripristinati mi indicava la versione di DirectX come la 8.1), non ti preoccupare che ti indichero' come risolverli.
infatti.... ora dxdiag mi parte (mancava una dll) e mi da come versione la 8.1.

Quote:
Mi spiace della lunghezza della procedura ma spero che ti funzioni a dovere.
Ti saluto e come sempre aspetto novita'
Ciao gripen e a presto!
ma figurati... è sempre un piacere... e poi almeno ora ho imparato a smanettare con win xp.

grande dino!!!
se passi per roma dovrò offrirti una bella cena!

Ultima modifica di gripen2k5 : 14-12-2005 alle 13:21.
gripen2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 17:15   #50
dino_sauro00
Senior Member
 
L'Avatar di dino_sauro00
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da gripen2k5
ciao dino!!!
tutto ha funzionato come hai detto tu... anche le tue previsioni si sono avverate:



infatti.... ora dxdiag mi parte (mancava una dll) e mi da come versione la 8.1.



ma figurati... è sempre un piacere... e poi almeno ora ho imparato a smanettare con win xp.

grande dino!!!
se passi per roma dovrò offrirti una bella cena!
Perfetto gripen. Sono contentissimo (sia per com'e' andata ma sopratutto per la cena ). Infatti adesso ci mancano pochi passi dal finale. Eccoli insieme a una piccola premessa :

Ogni versione di directX e' contrasegnata da un determinato numero. Il numero per i 9.0c e' 4.09.0000.0904, mentre per la 8.1 e' 4.08.01.0810 (o 4.08.01.0881). Ora tu seguendo i passi, hai ripristinato le DirectX da un cd con integrato lo SP2 (almeno spero ) quindi ti dovresti trovare con la versione 9.0c. Come mai invece ti trovi con le 8.1?
La verita' e' che le DirectX che hai nel sistema sono le 9.0c ma a causa di chiavi del registro errati, il programma di diagnostica di da' informazioni errate. Quindi bisogna correggere alcune cosette manualmente. Eccoti i passi

1) Vai in Start --> Run e dai il commando regedit.

2) Naviga fino alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\DirectX

3) Trova la chiave Version e modifica il suo valore a 4.09.0000.0904

4) Vai di nuovo in Start --> Run e 'sta volta dai il commando dxdiag

5) Adesso la versione dovrebbe essere apposta ma rimane da fare un piccolo controllo. Vai in DirectX Files e controlla che non ci siano problemi. Molto probabilmente ti dara' un problema con il file d3d9.dll o dicendoti che non c'e' o che e' una versione vecchia. Niente paura. Apri il cd di Windows XP con integrato lo SP2, entra nella cartella I386 e cerca il file d3d9.dl_ (o qualsiasi file sul quale ti ha dato errore).

6) Copia il file in un posto di tua scelta e vai in Start --> Programs --> Accessories --> Command Prompt.

7) Spostati (in Command Prompt), nella cartella dove hai messo il file prelevato dal cd e dai il commando
expand d3d9.dl_ d3d9.dll

8) Verra' creato il nuovo file d3d9.dll che dovrai spostare nella cartella WINDOWS\SYSTEM32

9) Adesso apri di nuovo dxdiag, controlla in DirectX Files per eventuali altri errori che dovrai correggere sempre in questa maniera (anche se non ci dovrebbero esserne degli altri) e poi procedi con i test negli altri tab.

10) Se tutto e' filato liscio installa di nuovo i drivers della scheda grafica, e prova con un gioco che sai che richiede le DirectX 9.0c

Adesso abbiamo davvero finito e la tua macchina non dovrebbe avere problemi di stabilita'. Chiaramente per qualsiasi cosa fammi sapere e vedremmo di risolverla. OK?

Di nuovo un grande saluto gripen e a presto!
Ciao
__________________
AMD Athlon 64 X2 5200+, 4GB DDR2, Asus M2N32-SLI Deluxe, GeForce 8800 GT, 2 Seagate SATA 80GB + 1 Maxtor 160 SATA, SB Live, Pioneer DVD106, Benq DW1640, Asus VH242H
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 11:30   #51
gripen2k5
Junior Member
 
L'Avatar di gripen2k5
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Messaggi: 11
funziona... funziona! FUNZIONAAAAA!!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00

Adesso abbiamo davvero finito e la tua macchina non dovrebbe avere problemi di stabilita'. Chiaramente per qualsiasi cosa fammi sapere e vedremmo di risolverla. OK?

Di nuovo un grande saluto gripen e a presto!
Ciao
Grande!!!! funziona tutto a meraviglia...
grazie infitisissimamente per l'aiuto!!!
sei un grande... e ora è ufficiale... ti devo una cena!
grande dino!!!!
gripen2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 14:53   #52
dino_sauro00
Senior Member
 
L'Avatar di dino_sauro00
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da gripen2k5
Grande!!!! funziona tutto a meraviglia...
grazie infitisissimamente per l'aiuto!!!
sei un grande... e ora è ufficiale... ti devo una cena!
grande dino!!!!
E vai....
Sono davero contentissimo di averti potuto dare una mano gripen.
Per la cena sto compilando adesso il papiro delle mie preferenze. Penso che entro il 2006 sara' completo (cosi' ti do' anche il tempo di vendere qualche immobile per poter pagare il conto)

Un grande saluto gripen e a risentirci!
Ciao
__________________
AMD Athlon 64 X2 5200+, 4GB DDR2, Asus M2N32-SLI Deluxe, GeForce 8800 GT, 2 Seagate SATA 80GB + 1 Maxtor 160 SATA, SB Live, Pioneer DVD106, Benq DW1640, Asus VH242H
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 17:27   #53
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3087
a risalve gente(sopratutto a dino!!)...

avrei un problemino:

il microsoft system information si è corrotto, nel senso che se lo vado ad avviare nn parte. cioè non succede nulla(anke se il disco sembra che carichi qualkosa).

cosa puo' essere??

grazie e ciaoooooo!
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 23:13   #54
dino_sauro00
Senior Member
 
L'Avatar di dino_sauro00
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da Joker84
a risalve gente(sopratutto a dino!!)...

avrei un problemino:

il microsoft system information si è corrotto, nel senso che se lo vado ad avviare nn parte. cioè non succede nulla(anke se il disco sembra che carichi qualkosa).

cosa puo' essere??

grazie e ciaoooooo!
Ciao Joker84 e grazie del saluto!

Purtroppo ti sei imbattuto su un problema strananmente comune e tante volte non risolvibile facilmente se non con una completa reinstallazione. Sembra infatti che a tanti utenti si manifesta dopo un aggiornamento di Windows tramite Windows Update e in maniera del tutto casuale. In ogni caso facciamo qualche prova e vediamo cosa salta fuori.

Per prima cosa dai un'occhiata ai servizi di Windows e assicurati che il servizio Help and Support sia settato su Manual e che sia anche in esecuzione.
Se questo non funziona, crea un file di testo e immetti dentro queste righe esattamente nella maniera in cui le vedi:

C:\
cd C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\MSInfo
msinfo32 /categories +all -loadedmodules

Poi rinomina il file da .txt a .bat e lancialo. Nel caso il tuo sistema operativo fosse in italiano, la cartella Program Files avra' il nome di Programmi (o qualcosa di simile), quindi dovrai mettere il path giusto manualmente nel file .bat

Se neanche questo dovesse funzionare, scarica il file che ti ho allegato, eseguilo e rispondi Si' alla domanda riguardo al registro.

Spero che cosi' riesci a risolvere, senno' dobbiamo trovare qualche altro modo.

Ti saluto per adesso e attendo novita'.
Ciao!
Allegati
File Type: zip msinfo32.zip (606 Bytes, 2 visite)
__________________
AMD Athlon 64 X2 5200+, 4GB DDR2, Asus M2N32-SLI Deluxe, GeForce 8800 GT, 2 Seagate SATA 80GB + 1 Maxtor 160 SATA, SB Live, Pioneer DVD106, Benq DW1640, Asus VH242H
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 10:19   #55
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3087
niente da fare...

ho avviato il servizio "guida in linea e supporto tecnico", ho eseguito il file .bat come detto(all'interno ho scritto "C:\
cd C:\Programmi\Common Files\Microsoft Shared\MSInfo
msinfo32 /categories +all -loadedmodules ")

ed infine ho aggiunto la voce al registro del tuo allegato, ma niente...

Grazie e a presto(lo so tanto che la tua enorme esperienza in windows[lo conosci a memoria ]mi faccia trovare una soluzione al prob)

P.S. ma sempre a me capitano cosa strambe cn winzoz ?!?
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 01:58   #56
dino_sauro00
Senior Member
 
L'Avatar di dino_sauro00
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Messaggi: 2213
Ciao di nuovo Joker84

Scusa il ritardo ma essendo molto vicino alla partenza ci sono una miriade di cose da fare che come al solito lascio sempre per l'ultimo momento

Grazie davvero della fiducia e spero di non smentirti

Fammi un piacere e prova anche questa cosa qui:

Control Panel --> Administrative Tools --> Computer Management, doppio click su Services and Applications, un click sinistro su WMI Control e dopo click destro sulla stessa voce e scegli Properties.
Ti esce qualche messaggio tipo Connessione non riuscita?

Poi dai anche un'occhiata al Event Viewer (Control Panel --> Administrative Tools --> Event Viewer --> System) se ti da' qualche segnalazione di errori dopo che hai provato a lanciare MSINFO32.

Rispondimi intanto a queste cosette e poi procediamo con qualche truchettino

Per adesso ti saluto e alla prossima
Ciao Joker!

edit: Mi sono scordato di dirti di controllare un'altra cosa, magari ovvia ma per esperienza (anche mia ) so che tante volte capita che sono le cose piu' ovvie ad incasinarci di piu'.
Vai di nuovo nei Servizi di windows e controlla che il Windows Management Instrumentation (il nome del servizio e' winmgmt) sia settato su Automatico e che il serivizio sta girando. Se cosi' non fosse settalo, riavvia giusto per essere sicuri e prova a vedere se adesso MSINFO32 gira.
__________________
AMD Athlon 64 X2 5200+, 4GB DDR2, Asus M2N32-SLI Deluxe, GeForce 8800 GT, 2 Seagate SATA 80GB + 1 Maxtor 160 SATA, SB Live, Pioneer DVD106, Benq DW1640, Asus VH242H

Ultima modifica di dino_sauro00 : 17-12-2005 alle 02:12.
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 13:35   #57
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3087
Ho controllato tutto e sembra essere tutto a posto..

in "visualizzatore eventi" ho trovato le ultime 2 voci eseguendo il MSI:
----------------------------------------
Tipo evento: Informazioni
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7036
Data: 17/12/2005
Ora: 14.23.30
Utente: N/D
Computer: VAIO
----------------------------------------
Tipo evento: Informazioni
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7035
Data: 17/12/2005
Ora: 14.23.30
Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM
Computer: VAIO
----------------------------------------

grazie e nn preoccuparti a rispondere frettolosamente,pensa prima a te stesso

P.S. scusa x la domanda un po personale, ma devi partire, sarai via x molto?!?
come faremo senza il genio di windows

__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 23:47   #58
dino_sauro00
Senior Member
 
L'Avatar di dino_sauro00
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Messaggi: 2213
Infatti sembra tutto apposto. le 2 voci che hai trovato indicano semplicemente lo stop e lo start del servizio quindi nulla di preoccupante.
Comincio a pensare che ci sia lo zampino di qualche programma a causare questo problema. Non e' che per caso hai installato WinDVD?
Dai anche una controllatina ai programmi che ti partono in automatico. Il programma che uso io e' lo StartUpCPL che trovi qui

Ce ne sono molti che fanno lo stesso lavoro quindi se hai uno preferito usa quello. L'importante e' accertarsi che non vienne caricato niente di inutile (tipo roba che carica WinDVD)

Non ti preoccupare che mica e' una domanda personale. Parto semplicemente per le vacanze di Natale ma in ogni caso saro' lo stesso (se non di piu' mi auguro) presente in HWU.

Grazie davvero sia della comprensione che delle tue gentili parole e spero di poterti ricambiare aiutandoti a risolvere questo problema.

Ti saluto per adesso e alla prossima Joker!
Ciao
__________________
AMD Athlon 64 X2 5200+, 4GB DDR2, Asus M2N32-SLI Deluxe, GeForce 8800 GT, 2 Seagate SATA 80GB + 1 Maxtor 160 SATA, SB Live, Pioneer DVD106, Benq DW1640, Asus VH242H
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 11:42   #59
redbaron82
Junior Member
 
L'Avatar di redbaron82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 13
Un saluto molto caloroso a tutti!
Pur non conoscendo quasi nessuno (tranne il mio amicone/collega joker84 che mi ha vivamente consigliato di entrare a far parte di questo + ke interessante forum), ci tenevo a pubblicare il mio primo messaggio qui iniziando con un saluto collettivo...vista la buona educazione e la competenza di tutti (specie di Dino al quale vanno anche i miei complimenti.... ) che ho potuto appurare leggendo attentamente il forum in questi giorni!!!!Spero e credo di trovarmi molto bene insieme a voi ....detto ciò cominicio subito col chiedere aiuto a Dino, per due problemi riscontrati; il primo sul mio pc, il secondo su quello di un mio amico.
1)E' possibile che non appena ho un paio di programmi aperti (tipo windows media player insieme a un Editor di programmi Java) mi si impalla tutto???Il pc inizia a balbettare e lavorare diventa quasi impossibile...vero Joker lol lol???Cosa posso fare x rimediare temporaneamente prima di una efficace formattazione che poi provvederò a eseguire?
2)Sul pc del mio amico invece esce continuamente il servizio di messaggistica di windows, che segnala la presenza di alcuni errori nel registro di configurazione...ho provveduto a fargli una pulizia del medesimo utilizzando tuneUp 2006 e AdAware...ma la situazione pare non essersi risolta....caro dino...ti prego pensaci te!!!!Grazie mille!!!

redbaron82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 20:53   #60
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3087
X dino: si ho installato sul mio note WinDVD, pero' l'ho disinstallato e nn ho risolto niente(ho anke fatto una pulizia del registro e del disco dopo la disinstallazione ) pero' niente...(ho anke controllato cn startupCPL ed ho solo l'antivirus,i driver video e il Power managament(x la batteria)in avvio auto)...

Ti ringrazio Dino x la tua Gentilezza e trascorri buone vacanze
a presto!!

X redBaron: we barone,mi fa piacere vederti su questo forum enorme...
vedo che hai anke tu dei problemi...
x quanto rig il I punto già ti ho consigliato cosa fare, mentre x il II punto posso dirti che nn si tratta di quello che pensi, ma di semplici messaggi inviati tramite internet per colpa del servizio "Windows Messenger" ceh dovresti disattivare(Pannello di controllo->strumenti amministrazione->servizi) dovrai trovare una voce "Messenger" ,cliccaci col tasto destro->proprietà e impostala su "disabilitato" nella voce "tipo avvio"...
cia...
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v