Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2010, 19:27   #1
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18819
TESTUGGINE

Ciao,

ho bisogno di un aiutino urgente.... oggi pomeriggio in mezzo alla strada ho trovato una testuggine... quasi quasi la investivo.
E' lunga circa 20 cm.
L'ho portata a casa ma non so come farla bere e cosa darle da mangiare. E dove la metto?

Chi mi aiuta?

grazie
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 19:44   #2
-dieguz-
Member
 
L'Avatar di -dieguz-
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Messaggi: 242
veterinario? ce ne sarà pure uno per le emergenze notturne no?
__________________
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti
Toys for Toyers

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 19:45   #3
Hellblazer
Junior Member
 
L'Avatar di Hellblazer
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 15
Allora... immagino che tu stia parlando di tartarughe terrestri...
Non ho capito se questo animale è sano o ferito. Le testuggini in Italia sono presenti come autoctone in tre specie, la Greca, di Hermann e Marginata. Quasi sicuramente la tua è una tartaruga di Hermann



E' vietato detenerle, sono protette. Se l'hai trovata in giro si stava semplicemente facendo i fatti suoi
Casomai posta la foto, potrebbbe pure essere anche una specie esotica che qualcuno ha abbandonato.
Hellblazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 20:44   #4
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18819
Sicuramente si faceva i fatti suoi ma non penso volontariamente perchè si trovava ad attraversare una strada semi-trafficata in periferia a una cittadina (15.000 abitanti) vicino a Trento... dubito sia selvatica.
Non sembra per nulla ferita, anzi è molto attiva e vivace.
Non so dove metterla.... nel giardino fuggirà in quanto non recintato.
Come farla bere? Come alimentarla? Non so come ha passato la giornata quindi potrebbe avere fame e sete.


EDIT:
Quasi certamente è una Trachemys scripta elegans.
E' veramente identica alla foto:

Wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/Trachemys_scripta_elegans

Cosa posso fare? Chi chiamare?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 30-06-2010 alle 20:56.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 20:52   #5
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
non ne capisco di tartarughe,ma a vedere quelle zampe "pinnate" sarà d'acqua
__________________
cpu: i5-10600k -Be Quiet Pure Rock - Asus Tuf Z490- nvdia gtx 1660S 6 gb vram -16 gb ram 3200 mhz -970evo 256gb ssd + 1tb 860evo + corsair TX650M 650W 80 plus gold
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 21:02   #6
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
mettila in un cartone con sdei pezzi di mela apprezzerà
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 21:11   #7
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18819
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
mettila in un cartone con sdei pezzi di mela apprezzerà
Dici? Proverò!

Ma per abbeverarla? Non ho piattini o bicchieri così bassi!!!
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 21:14   #8
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
prova con il tappo di un barattolo
__________________
cpu: i5-10600k -Be Quiet Pure Rock - Asus Tuf Z490- nvdia gtx 1660S 6 gb vram -16 gb ram 3200 mhz -970evo 256gb ssd + 1tb 860evo + corsair TX650M 650W 80 plus gold
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 21:26   #9
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Dici? Proverò!

Ma per abbeverarla? Non ho piattini o bicchieri così bassi!!!
non mi sembbra proprio piccina quindi basta un tappo di un vasetto riempito d'acqua
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 21:37   #10
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Direi che è una tartaruga d'acqua.
Se non hai l'ambiente adatto e dal momento che presumo che sia protetta come le tartarughe terrestri (se non denunciate c'è anche il penale), ti suggerisco di portarla alla forestale.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 21:37   #11
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18819
Ok, grazie.

Stanotte la metterò nel locale caldaia.
Il problema è domani... giuro che sono spaesato e non so chi chiamare o cosa farne?
E' commestibile?
(scherzo, ehh!!!! )

Qualche associazione?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 21:39   #12
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18819
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Direi che è una tartaruga d'acqua.
Se non hai l'ambiente adatto e dal momento che presumo che sia protetta come le tartarughe terrestri (se non denunciate c'è anche il penale), ti suggerisco di portarla alla forestale.
Alla Forestale? E' una buona idea...

Cmq se leggi sopra al 99% è una Trachemys scripta elegans e è terrestre ma ama i laghi e il fango /vedi wikipedia linkato sopra)
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 21:46   #13
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8737
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Dici? Proverò!

Ma per abbeverarla? Non ho piattini o bicchieri così bassi!!!
la frutta fa male.
verdura a foglia, peperoni gialli e rossi, radicchio, ovviamente non comprare quei gamberetti secchi è come dare acqua fresca.
poi ovviamente ci vuole del pesce di acqua dolce.
osso di seppia spezzato per il calcio.

lampada uvb per l'assimilazione del calcio.

acqua ne vuole ben di piu di un tappo d'acqua.

questo sommariamente.


Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Direi che è una tartaruga d'acqua.
Se non hai l'ambiente adatto e dal momento che presumo che sia protetta come le tartarughe terrestri (se non denunciate c'è anche il penale), ti suggerisco di portarla alla forestale.
non è protetto,nessuna multa nessuna penale, anzi ne è vietata la vendita, al contrario della "parente" scripta scripta, se la porti alla forestale la sopprimono nel momento in cui esci dalla porta.
ce ne sono fin troppe e fanno solo danno alla nostra fauna.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 22:00   #14
Hellblazer
Junior Member
 
L'Avatar di Hellblazer
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
la frutta fa male.
verdura a foglia, peperoni gialli e rossi, radicchio, ovviamente non comprare quei gamberetti secchi è come dare acqua fresca.
poi ovviamente ci vuole del pesce di acqua dolce.
osso di seppia spezzato per il calcio.

lampada uvb per l'assimilazione del calcio.

acqua ne vuole ben di piu di un tappo d'acqua.

questo sommariamente.




non è protetto,nessuna multa nessuna penale, anzi ne è vietata la vendita, al contrario della "parente" scripta scripta, se la porti alla forestale la sopprimono nel momento in cui esci dalla porta.
ce ne sono fin troppe e fanno solo danno alla nostra fauna.
Quoto. La tua non è una tartaruga nostrana, qualche frescone deve averla abbandonata.
Hellblazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 22:21   #15
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Alla Forestale? E' una buona idea...

Cmq se leggi sopra al 99% è una Trachemys scripta elegans e è terrestre ma ama i laghi e il fango /vedi wikipedia linkato sopra)
Se è quella della foto ti consiglio di metterla in una vasca d'acqua, con anche una parte dove stare anche all'asciutto. Io tartarughe di quella specie le ho viste spesso nelle fontane dei parchi.


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 22:33   #16
NexusMM
Member
 
L'Avatar di NexusMM
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Messaggi: 71
Non è una tartaruga di terra!

Ho avuto quella specie di tartaruga per anni e recentemente l'ho donata ad una riserva in Toscana.

Devi tenerla nell'acqua! Inoltre devi metterle qualcosa che le permetta di uscire per stare all'asciutto quando ne ha voglia (qualcosa che emerga dall'acqua e le permetta di uscire).

Ti sconsiglio con tutto il cuore di tenerla comunque. Senti come ti hanno suggerito la forestale e altre associazioni che si occupano di animali.

Puoi provare a darle da mangiare della verdura, ma se è adulta la vedo dura. Probabilmente ti mangerà solo gamberetti o pastiglie apposite (che trovi in un negozio di animali). Tieni conto che mangia solo quando è immersa nell'acqua.

Non farla disidratare, mi raccomando...
__________________
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 22:38   #17
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ok, grazie.

Stanotte la metterò nel locale caldaia.
Il problema è domani... giuro che sono spaesato e non so chi chiamare o cosa farne?
E' commestibile?
(scherzo, ehh!!!! )

Qualche associazione?
Zuppa o brodo

...ed è pure light
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 22:40   #18
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19553
Dalle anche dei lombrichi


Cà.òa.àòzòa
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 07:23   #19
mortimer86
Senior Member
 
L'Avatar di mortimer86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 887
Una tartaruga del genere l'ha anche un mio amico (l'ha acquistata più di 15 anni fa insime ad altre due), mi ha detto che per legge ora non potrebbe neppure liberarla in un fosso in quanto è molto aggressiva con la nostra flora-fauna.
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia!
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 08:05   #20
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18819
Grazie a tutti per l'interesse.

Allora...
- Qualcuno sopra ha scritto che la Forestale potrebbe sopprimerla. Ho letto, infatti, che è tra le 100 specie aliene più pericolose per il territorio.
- Niente frutta allora, grazie.
- Sul serio può stare in acqua???? Cavolo... cosa diavolo faccio?
- Quanto potrà resistere senza mangiare? La mia paura è che magari è qualche giorno che girovagava senza cibo e/o acqua...
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v