Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2009, 18:03   #61
marco_182
Senior Member
 
L'Avatar di marco_182
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
il costo minore ce l'hai se scegli il laminato.

Il prefinito è legno vero e costa parecchio di più di un buon laminato.

sulla porta devi poi mettere un profilo a scendere in ottone, alluminio o plastica con effetto legno.

con quello sotto la porta copri il dislivello pavimento nuovo/vecchio e non si vedono le tavole.
scusami ho confuso!! sai ho dato una veloce a internet e non mi sono soffermato a riguardare la parola a che significato era attribuita
prima ne ho parlato con mio padre mentre passeggiavamo (una stronza mi ha quasi preso sotto sulle strisce )
penso che nel momento si vedrà, intanto però vorrei fare qualche disegnino della camera con sketchup voglio proprio vedere come viene fuori!!!

inoltre un'altra domanda, dopo aver fatto il parquet ci si passa sopra qualche isolante per delle eventuali fughe fra i vari listelli? parlo per il laminato io...
p.s.: ho trovato dei prefiniti da 17,90 in su...possibile che costi come un laminato?

Ultima modifica di marco_182 : 10-12-2009 alle 18:08.
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 18:33   #62
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4139
Quote:
Originariamente inviato da marco_182 Guarda i messaggi
scusami ho confuso!! sai ho dato una veloce a internet e non mi sono soffermato a riguardare la parola a che significato era attribuita
prima ne ho parlato con mio padre mentre passeggiavamo (una stronza mi ha quasi preso sotto sulle strisce )
penso che nel momento si vedrà, intanto però vorrei fare qualche disegnino della camera con sketchup voglio proprio vedere come viene fuori!!!

inoltre un'altra domanda, dopo aver fatto il parquet ci si passa sopra qualche isolante per delle eventuali fughe fra i vari listelli? parlo per il laminato io...
p.s.: ho trovato dei prefiniti da 17,90 in su...possibile che costi come un laminato?
solitamente col parquet (o laminato, è lo stesso) posato flottante e con sistema ad incastro (ovvero tutti o quasi i laminati e prefiniti che trovi nei centri di bricolage) non è necessaria nè colla nè altri sigillanti. Basta posarlo bene (ed è una cagata).

Si trovi prefiniti anche intorno i 20 euro al metro quadro. però solitamente sono molto sottili (quindi poco legno nobile) e in alcuni casi di essenze abbastanza bruttine a vedersi.

fai che un buon laminato lo riesci a prendere anche con 10/15 euro al metro quadro.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 20:49   #63
marco_182
Senior Member
 
L'Avatar di marco_182
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
solitamente col parquet (o laminato, è lo stesso) posato flottante e con sistema ad incastro (ovvero tutti o quasi i laminati e prefiniti che trovi nei centri di bricolage) non è necessaria nè colla nè altri sigillanti. Basta posarlo bene (ed è una cagata).

Si trovi prefiniti anche intorno i 20 euro al metro quadro. però solitamente sono molto sottili (quindi poco legno nobile) e in alcuni casi di essenze abbastanza bruttine a vedersi.

fai che un buon laminato lo riesci a prendere anche con 10/15 euro al metro quadro.
prima sottolineatura: intendi la posa o la qualità del lavoro finito?
seconda sottolineatura: hai pm
terza sottolineatura:ne ho trovata una vasta esposizione al gran brico nelle mie zone (negozio veramente immenso)
però essendo stato inesperto quando ero andato non sapevo se era laminato o prefinito, ricordo solo la lucidatura molto molto riflettente..in caso vado a ricontrollare e ti so dire, magari scatto un paio di foto, ce n'erano veramente tanti tipi in vendita in scatole da mq e in alto un finto pavimento rivestito con quel parquet per vedere il risultato e tutto sommato devo dire (ripeto, da inesperto) mi sembravano molto belli sia al tatto che come solidità
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 21:05   #64
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4139
Quote:
Originariamente inviato da marco_182 Guarda i messaggi
prima sottolineatura: intendi la posa o la qualità del lavoro finito?
seconda sottolineatura: hai pm
terza sottolineatura:ne ho trovata una vasta esposizione al gran brico nelle mie zone (negozio veramente immenso)
però essendo stato inesperto quando ero andato non sapevo se era laminato o prefinito, ricordo solo la lucidatura molto molto riflettente..in caso vado a ricontrollare e ti so dire, magari scatto un paio di foto, ce n'erano veramente tanti tipi in vendita in scatole da mq e in alto un finto pavimento rivestito con quel parquet per vedere il risultato e tutto sommato devo dire (ripeto, da inesperto) mi sembravano molto belli sia al tatto che come solidità
prima sottolineatura: la posa. è veramente semplice e veloce. e questo vale sia per il laminato che per il prefinito, a patto che si usi la tecnica flottante.

seconda sottolineatura: adesso leggo e rispondo...

terza sottolineatura: il laminato lo riconosci facilmente, sembra legno ma non è legno. è il classico pavimento che trovi negli uffici o nei centri commerciali. lo usano perchè è molto resistente al calpestio oltre ad avere vantaggi di costo e di velocità di posa. Il prefinito lo riconosci per la struttura più complessa, 2 o 3 strati oltre a quello nobile superficiale.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 14:59   #65
marco_182
Senior Member
 
L'Avatar di marco_182
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Messaggi: 1409
Ragazzi riuppo dopo tanto tempo il thread con brutte notizie
i lavori non vanno più avanti, mi è stato addirittura sganciato il vecchio letto di mia sorella perchè a LEI glielo hanno comprato nuovo



Ho solo spostato il sub vicino alle elettroniche per il momento, dato che non voglio cavi in giro...



Cavolo quanto vorrei un bel proiettore o un televisore da 60 pollici in questo fottuto muro

__________________
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08
The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID]
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v