Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2013, 20:43   #37941
Chemako7
Junior Member
 
L'Avatar di Chemako7
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Strano, la FX2500 e' la Quadro equivalente alla 7900GTX, )
Io ho sostituito la 7900GS
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
e se cerchi (anche in questo 3D), alcuni l'hanno installata con successo.
L'hai montata correttamente? E' funzionante?
il sistema parte e compare il logo dell nonchè l'avanzamento del caricamento del bios, quindi credo sia correttamente intallata.
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Credo abbia due dissipatori e quindi devi scavare un attimo la paratia lato dissipatore della CPU.
ho provveduto a scavare la paratia lato CPU ed è entrata tranquillamante.
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Inoltre, molto probabilmente hai bisogno del PA-13 (l'alimentatore da 130W)
Questo devo verificarlo...grazie per la risposta. Ti terrò aggiornato per ulteriori consigli.
Chemako7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 08:11   #37942
Chemako7
Junior Member
 
L'Avatar di Chemako7
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3
Risolto. Era solo una questione di ...."tempo".
Chemako7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 21:20   #37943
mega65
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: LECCO
Messaggi: 46
Buonasera a tutti, anch'io dopo aver bruciato due schede VGA go 7800 vorrei cimentarmi nel cambiare con la go7950 gtx ,avevo una domanda da farvi per quel che riguarda i driver :
per poter cambiare quelli che ci sono installati (della 7800) con quelli della scheda nuova come posso fare visto che il display è nero ?

Ovvero,dopo aver installato la nuova scheda il notebook penso che rimarra a schermo nero o mi sbaglio?

Il S.O. è XP professional.

Sono andato un po indietro nel post ma 1800 pagine sono un po tante.

Grazie
__________________
mega65
mega65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 11:37   #37944
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
No se metti una scheda nuova funzionante il PC avrà lo schermo visibile e potrai operare.
Anzi se sei fortunato (visto che poi la famiglia del chip video è lo stesso) i driver attuali si riconfigureranno e funzioneranno sulla nuova vga.
Al peggio entri in modalità provvisoria e li rimuovi, poi al riavvio successivo installi quelli nuovi.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 14:43   #37945
astragtc
Member
 
L'Avatar di astragtc
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 287
windows 8

salve ragazzi,qualcuno di voi ha installato win8 sul dellone?
__________________
Notebook: Dell Inspirion 9400
asus g73jh-tz013v
astragtc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 14:01   #37946
TAURUS77
Member
 
L'Avatar di TAURUS77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da astragtc Guarda i messaggi
salve ragazzi,qualcuno di voi ha installato win8 sul dellone?
Si ho istallato Win 8 pro ma non mi ha convinto il dellone sembrava che dovesse scoppiare da un momento all'altro ventole al massimo e temperature al limite. Non so dare una spiegazione al problema perchè fino ad adesso il mio 9400 ha digerito di tutto xp,vista, seven, linux e mai avuto un problema.
Fisicamente il mio dellone è in perfette condizioni ventole e dissipatore sempre puliti. BOH!!!!!!!!!!
__________________
Cooler Master Cosmos II, MSI BIG BANG XPOWER II, I7-3820-Noctua NH-D14, Crucial Ballistix Tactical 64GB, Firepro W5000, Corsair performance Pro 256, 2x1TB Seagate Barracuda, XFX PRO 850W BE, TP Link tl-wdn4800, Windows 7 Pro - Dlink 2740b, TAmp+Piooner CS501 140Watt, Logitech WK K350, Brother MFC-j6910DW, Samsung SyncMaster TA350-T27C370, DELL Precision M6800 (I7 4800mq, 32GB Kingston HyperX Impact Black, Firepro m6100, 2x512GB Crucial M550, Crucial M550 512GB mSATA) .
TAURUS77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 14:38   #37947
astragtc
Member
 
L'Avatar di astragtc
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 287
ciao,a parte il principio di esplosione,come ti è sembrato, mi spiego,è stabile come seven e per i driver cosa ai installato, te lo chiedo perché io ho problemi con i driver del chipset intel945pm,in parole povere la cpu non sale di frequenza ma rimane fissa a 998MHz in qualsiasi condizione di lavoro.
__________________
Notebook: Dell Inspirion 9400
asus g73jh-tz013v
astragtc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 07:45   #37948
astragtc
Member
 
L'Avatar di astragtc
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 287
dellone collegato alla tv,che cavo?

ciao,vorrei collegare il mio dellone alla tv trmite l'ingresso HDMI.ho trovato un cavo DVI-D a 24+1 pin ---HDMI va bene?se si l'audio verrà veicolato tramite la dvi e si sentirà nella tv?
__________________
Notebook: Dell Inspirion 9400
asus g73jh-tz013v
astragtc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 09:39   #37949
Cortigno2
Senior Member
 
L'Avatar di Cortigno2
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 329
Penso che l'audio sia compreso nel cavo a 24 pin, io anni fa avevo collegato un hp con un cavo simile (non mi ricordo i pin) e il tutto funzionò perfettamente.

Comunque è bello che sia ancora vivo questo trend
Cortigno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 10:27   #37950
astragtc
Member
 
L'Avatar di astragtc
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 287
duro a morire il dellone,ciao
__________________
Notebook: Dell Inspirion 9400
asus g73jh-tz013v
astragtc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:16   #37951
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da astragtc Guarda i messaggi
ciao,vorrei collegare il mio dellone alla tv trmite l'ingresso HDMI.ho trovato un cavo DVI-D a 24+1 pin ---HDMI va bene?se si l'audio verrà veicolato tramite la dvi e si sentirà nella tv?
Io ho paura di no, niente audio.
DVI ufficialmente non prevede l'audio però alcune schede video lo fanno (su pin non usati di dvi suppongo).
In questo caso l'adattatore DVI->HDMI dovrebbe essere a conoscenza della cosa ed implementare anche quei pin (e pare che alcuni adattatori lo facciano davvero a vedere i commenti in giro).

Quindi ci vuole sia una porta DVI estesa con audio che un adattatore a HDMI che supporti l'estensione.

Purtroppo però non so se Dell ha fatto tale cosa (ufficialmente non standard) anche sul vecchio 9400 (o l'analogo M90).
Comunque se funzionasse per sentire qualcosa dovrai impostare "digital audio S/PDIF" come uscita audio.

Esempio M6400 ha DisplayPort (che prevede l'audio nativamente) e se lo colleghi ad una TV (con adattatore DP->HDMI) per avere l'audio sulla TV devi commutare l'uscita audio in Windows (altrimenti l'audio continua ad uscire dalle casse del notebook).

PS
M6400 non ha una uscita fisica S/PDIF (che quindi passa da display port), mentre 9400 ce l'ha, quindi anche questo mi fa pensare che non funzioni tramite DVI diretto.
Però in commercio ci sono dei convertitori a hdmi, abbastanza più costosi, che accettano una S/PDIF esterna (oltre all'audio analogico stereo su RCA).
Quindi al peggio con 2 cavi (S/PDIF e DVI) verso il convertitore dovresti poter risolvere

Ultima modifica di FabryHw : 02-12-2013 alle 11:20.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 13:03   #37952
astragtc
Member
 
L'Avatar di astragtc
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 287
ehi,possessori del dellone nessuno ha provato a collegare il dellone alla TV.
__________________
Notebook: Dell Inspirion 9400
asus g73jh-tz013v
astragtc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 08:38   #37953
decaban
Senior Member
 
L'Avatar di decaban
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 1014
Io lo collegavo tramite la S-Video e relativo adattatore ma la qualità non era il massimo. In effetti ora che ho la tv HD non ho più provato però temo che ci sia comunque perdita di qualità a causa dell'utilizzo dell'adattatore.
__________________
Dell Precision Mobile Workstation M4800
decaban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 11:28   #37954
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
No niente perdita di qualità, DVI è digitale e l'adattatore non influisce (o si vede bene o non si vede proprio).

Molte TV (almeno quelle di certo polliciaggio) comunque hanno anche l'ingresso VGA e si può usare anche quella, ma ovviamente meglio DVI+adattatore HDMI.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 10:51   #37955
Mazzpcb
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4
Niente da fare, l'uscita DVI non trasmette anche l'audio al televisore.
Ho provato con lo stesso cavo del ricevitore sat, commutato l'audio digitale (S-PDIF, uso Ubuntu) ma niente audio sulla TV.
Grande dellone, me lo tengo finchè campa.

Ciao
Mazzpcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 07:57   #37956
mnemoniko
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 28
Gentilmente mi indicate un SSD per il 9400 con un buon rapporto qualità prezzo? sono più o meno tutti simili?
Il 9400 che sata monta?

Ne vorrei prendere uno da 128 GB per il S.O. e mantenere l'altro per il resto... ho visto che vendono degli adattatori che trasformano lo slot del DVD in un lettore per HHD

Grazie
mnemoniko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 09:59   #37957
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da mnemoniko Guarda i messaggi
Gentilmente mi indicate un SSD per il 9400 con un buon rapporto qualità prezzo? sono più o meno tutti simili?
Il 9400 che sata monta?

Ne vorrei prendere uno da 128 GB per il S.O. e mantenere l'altro per il resto... ho visto che vendono degli adattatori che trasformano lo slot del DVD in un lettore per HHD

Grazie
Ufficialmente è Sata1 però se non ricordo male il datasheet (ma potrei confondermi con il modello dopo alias M6300) è Sata1 con velocità Sata2.
Ossia il controller è capace di 300MBps ma non implementa tutte le features di Sata2 e quindi velocità a parte viene spacciato per Sata1.
Però magari mi confondo (al peggio va a 150MBps).

Altro problema è che mi pare che il bios non abbia la modalità AHCI cosa che penalizza un bel po' gli SSD.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 13:04   #37958
mnemoniko
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 28
Ok grazie, va bene anche uno di qualsiasi marca?
O devo rispettare certe specifiche?
mnemoniko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 18:42   #37959
fqvanin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da mnemoniko Guarda i messaggi
Ok grazie, va bene anche uno di qualsiasi marca?
O devo rispettare certe specifiche?
Basta uno qualsiasi vai tranquillo
fqvanin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 19:03   #37960
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Dato che il chipset supporta AHCI ma il Bios di Dell non lo mette a disposizione si avranno delle perdite prestazionali visibili con gli SSD.

Per gli smanettoni che hanno tempo per leggere questo thread:
http://forum.notebookreview.com/sony...io-laptop.html
si dovrebbe trovare una soluzione per attivare AHCI modificando il bios.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v