Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2024, 17:04   #53681
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
Ottimo grazie mille. Ho visto che viene impostata anche la tastiera in US, poi una volta installato il sistema operativo è possibile cambiarla in italiano e di conseguenza anche il resto della lingua, giusto?
__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2024, 17:20   #53682
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6035
Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Ottimo grazie mille. Ho visto che viene impostata anche la tastiera in US, poi una volta installato il sistema operativo è possibile cambiarla in italiano e di conseguenza anche il resto della lingua, giusto?
credo assolutamente di sì
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2024, 13:43   #53683
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1524
Problema salvataggio autorizzazioni chiavi registro

Ciao a tutti,

non sono pratico di Win ma ho il seguente errore connettendo un proiettore Miracast ad alcuni PC Win 10

Codice:
Origine: DistributedCom 
ID Evento: 10016
Generale: Le impostazioni delle autorizzazioni impostazioni predefinite del computer non concedono l'autorizzazione di Attivazione in Locale per l'applicazione server COM con CLSID 
{C2F03A33-21F5-47FA-B4BB-156362A2F239}
 e APPID 
{316CDED5-E4AE-4B15-9113-7055D84DCC97}
 all'utente NT AUTHORITY\SID SERVIZIO LOCALE (S-1-5-19) dall'indirizzo LocalHost (tramite LRPC) in esecuzione nel SID del contenitore di applicazioni Non disponibile (Non disponibile). Per modificare tale autorizzazione di sicurezza, è possibile utilizzare lo strumento amministrativo Servizi componenti.
Da una rapida ricerca sembra venga suggerito di modificare le autorizzazioni per CLSID degli utenti Administrators da sola lettura a completo.
Ho editato modificato le autorizzazioni con editor di registro ma quando premo Apply mi compare l'errore "Accesso Negato" (vedi immagine)


Qualcuno sa darmi un consiglio?

Editor di registro è stato avviato come Administrator

Grazie
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 18:09   #53684
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3945
Build 19045.4412

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 19045.4412
This security update includes quality improvements that were a part of update KB5036979. When you install this KB:
  • This update addresses an issue that might affect domain controllers (DC). NTLM authentication traffic might increase.
  • This update addresses an issue that might affect Virtual Secure Mode (VSM) scenarios. They might fail. These scenarios include VPN, Windows Hello, Credential Guard, and Key Guard.
For more information about security vulnerabilities, please refer to the May 2024 Security Updates
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:50   #53685
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1072
per qualche epserto / smanettone .....


ma esiste un prg free per proteggere con PASS , l'apertura di un programma ?

DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:20   #53686
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6035
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
per qualche epserto / smanettone .....


ma esiste un prg free per proteggere con PASS , l'apertura di un programma ?

hai provato ad agire tramite proprietà?

togliere il dirritto di esecuzione di firefox ad alcuni utenti del pc ?

tasto destro proprietà, sicurezza e modifichi i permessi di letture ed esecuzione di firefox.exe

non ho provato ma potrebbe funzionare
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:49   #53687
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5791
domandina da niubbo, sorry:

sul futuro nuovo pc vorrei installare inizialmente un clone dell'hd attuale con W10, così è già tutto a posto e non perdo tempo. Dovrebbe essere un W10 con licenza credo upgradata da W7 ufficiale (non ricordo più).
Domanda: se utilizzo entrambi i pc contemporaneamente (conessi a internet) c'è rischio che ms sia accorga che hanno la stessa key e me ne blinda uno? Sempre che non si blocchi già quando cercherò di clonarlo su hw diverso... (attualmente è su un Core2, neanche uefi)
saranno 10 anni che non smanetto più su queste cose, mi sono dimenticato tutto
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:52   #53688
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18171
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
domandina da niubbo, sorry:

sul futuro nuovo pc vorrei installare inizialmente un clone dell'hd attuale con W10, così è già tutto a posto e non perdo tempo. Dovrebbe essere un W10 con licenza credo upgradata da W7 ufficiale (non ricordo più).
Domanda: se utilizzo entrambi i pc contemporaneamente (conessi a internet) c'è rischio che ms sia accorga che hanno la stessa key e me ne blinda uno? Sempre che non si blocchi già quando cercherò di clonarlo su hw diverso... (attualmente è su un Core2, neanche uefi)
saranno 10 anni che non smanetto più su queste cose, mi sono dimenticato tutto
Io queste cose non le faccio, tra l'altro temo che sia contro lo spirito del regolamento del forum, e quindi non so risponderti nel merito della domanda. Ma al tuo posto farei una clonazione sul nuovo PC poi inserirei su uno dei due un product key di 10 acquistabile a circa tre euro o anche meno sul web.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 18:18   #53689
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5791
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Io queste cose non le faccio, tra l'altro temo che sia contro lo spirito del regolamento del forum, e quindi non so risponderti nel merito della domanda. Ma al tuo posto farei una clonazione sul nuovo PC poi inserirei su uno dei due un product key di 10 acquistabile a circa tre euro o anche meno sul web.
Il problema non è la key a poche lire se decidessi di tenerlo, è che voglio provare W10 sul nuovo pc prima di passare a W11 eventualmente, insomma smanettarci un po prima di fare un setup "stabile" e passarlo a pc principale.

Mi sa che il problema maggiore sarà passare da bios legacy a uefi, magari non parte neanche... problema risolto alla radice.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 18:30   #53690
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18171
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Il problema non è la key a poche lire se decidessi di tenerlo, è che voglio provare W10 sul nuovo pc prima di passare a W11 eventualmente, insomma smanettarci un po prima di fare un setup "stabile" e passarlo a pc principale.
Se è solo per provare allora installa Windows 10 come nuova installazione, avrai trenta giorni di funzionamento senza bisogno di inserire licenza d'uso. Successivamente i trenta giorni continuerà a funzionare con qualche limitazione di funzionalità estetiche più che altro.

Una volta che avrai deciso cosa fare puoi inserire il product key di 10 e continuare ad usarlo regolarmente attivato o installare 11.

Ad ogni modo il product key a pochi euro di Windows 10 va bene anche per installare 11, non lo perdi.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : Oggi alle 18:34.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 18:43   #53691
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5791
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se è solo per provare allora installa Windows 10 come nuova installazione, avrai trenta giorni di funzionamento senza bisogno di inserire licenza d'uso. Successivamente i trenta giorni continuerà a funzionare con qualche limitazione di funzionalità estetiche più che altro.
Ma non per sempre, solo per qualche altro mese, o no?

Si, era una opzione per avere un'installazione pulita, ma ci metto giorni per configurare/ripulire tutto Windows (in realtà non mi riscordo neanche più cosa avevo fatto) che poi comunque scadrebbe l'anno prossimo (fine supporto ufficiale), reinstallare e configurare tutto il resto ecc.

Comunque non era questo il punto... due cloni possono funzionare insieme? (eventualmente anche su VM)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 18:51   #53692
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18171
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ma non per sempre, solo per qualche altro mese, o no?
Per sempre.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 21:06   #53693
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22058
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Il problema non è la key a poche lire se decidessi di tenerlo, è che voglio provare W10 sul nuovo pc prima di passare a W11 eventualmente, insomma smanettarci un po prima di fare un setup "stabile" e passarlo a pc principale.

Mi sa che il problema maggiore sarà passare da bios legacy a uefi, magari non parte neanche... problema risolto alla radice.
Esiste un'altra opzione se sei disposto a spendere qualcosa in più.
Installi banalmente la versione che vuoi di Windows 10 sull 'SSD del nuovo PC in UEFI, prendi il vecchio SDD/HD del vecchio PC (con Windows installato su BIOS) e lo colleghi al nuovo PC.
Usi Laplink DriveImage / Assistant installato sul nuovo PC per migrare tutti i software, preferenze, dati.. quel che vuoi, dal vecchio SSD del vecchio PC al nuovo SSD del nuovo PC, appunto anche con diversi Windows OS tra sorgente e destinazione.

Avrai due simil-cloni essenzialmente, diversi solo per la versione del sistema operativo (eventualmente), licenza, file temporanei e tutto quanto avrai tralasciato di trasferire. Sul nuovo PC avrai l'ambiente operativo del vecchio PC, mantenendoli indipendenti ma risparmiando la maggior parte del tempo necessario per la reinstallazione di tutti i programmi, impostazione preferenze, migrazione di dati.

Certo, può capitare che certe periferiche o software licenziati falliscano la migrazione (oppure è opportuno de-licenziarli nel sorgente). Ma in passato mi è capitato di effettuare tale procedura proprio per evitare l'upgrade in place (Es. upgrade da Windows 7 a 10) ed avere pieno controllo sia del sorgente che del destinazione, senza dovermi fidare del rollback garantito da Microsoft.

Idem nel caso in cui un giorno volessi mettere Windows 11: potresti migrare tutto il setup sperimentato in precedenza da Windows 10 ad 11. Ad esempio installare su altro SSD Windows 11 nel nuovo PC ed effettuare una migrazione di software, preferenze, dati... dal 10 ad 11. Ovviamente questo scenario, similmente a quanto descritto sopra, richiede due SSD, visto che non si tratterebbe di un upgrade in-place. Ma del resto anche la clonazione standard richiede due supporti.


Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Comunque non era questo il punto... due cloni possono funzionare insieme? (eventualmente anche su VM)
Non sono sicuro al 100% di aver preso il Windows di un host e di averlo virtualizzato, mantenendo anche l'host contemporaneamente (proprio per fare sperimentazione simile alla tua). Magari funziona ma dubito sia legale. E dunque personalmente metterei una licenza ad hoc sul Win 10 della VM, appena terminata la virtualizzazione.

Ultima modifica di giovanni69 : Oggi alle 21:39.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v