Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2013, 10:57   #10001
amenic
Senior Member
 
L'Avatar di amenic
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Messaggi: 841
Eh, si hai ragione.
Errore mio.
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 10:59   #10002
cristch
Senior Member
 
L'Avatar di cristch
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 4849
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Non è la data di produzione, ma quella di acquisto, che puoi sempre rettificare semplicemente mandando ad Apple copia della fattura d'acquisto.

Basta andare sul sito di supporto e mettere il seriale del prodotto dove dice "Verifica la copertura dell'assistenza e del supporto" in basso a destra.
ok grazie
__________________
Imac 27" 2013
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 11:13   #10003
mabe78
Member
 
L'Avatar di mabe78
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 172
arrivato adesso il corriere, ora lo installo poi vi dico le mie impressioni!!
mabe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 11:25   #10004
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Un consiglio (da tecnico): appena arrivato, giochicchiateci un po', provate le varie app, scaricate roba nuova, per una giornatina.

Poi però, quando avrete intenzione di usarlo veramente, reinstallate il sistema operativo da zero: le installazioni di fabbrica non sono mai perfette, nella mia esperienza
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 11:34   #10005
cristch
Senior Member
 
L'Avatar di cristch
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 4849
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Un consiglio (da tecnico): appena arrivato, giochicchiateci un po', provate le varie app, scaricate roba nuova, per una giornatina.

Poi però, quando avrete intenzione di usarlo veramente, reinstallate il sistema operativo da zero: le installazioni di fabbrica non sono mai perfette, nella mia esperienza
ahah pensa a me che ho pure fatto la sovrapposizione con il backup del macbook!!!!!!
__________________
Imac 27" 2013
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 11:38   #10006
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Eh, lì c'è da divertirsi...
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 12:23   #10007
cristch
Senior Member
 
L'Avatar di cristch
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 4849
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Eh, lì c'è da divertirsi...
PS
visto che c'è l'hai in firma hai provato a collegare il decoder sky via ethernet all'airport?
__________________
Imac 27" 2013
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 12:51   #10008
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Apple rimane sempre larga sui tempi di consegna, volutamente, così quando il prodotto arriva prima di quanto da loro comunicato, il cliente avrà l'effetto "Ma che bravi, sono anche veloci con le spedizioni!"
Vero


Comunque mi state facendo venir voglia di iMac, maledetti scimmioni
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 12:54   #10009
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Mmm, non ho il decoder Sky...
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 12:59   #10010
loop585
Senior Member
 
L'Avatar di loop585
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1555
Comunque non è necessario formattare appena acquisti un mac, il sistema all'interno a giusto l'essenziale, quindi è pulito, non è come quando acquisti un pc windows che c'è qualsiasi boiata dentro
__________________
BF3/BF4 Pinkmanxxx
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 13:13   #10011
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
@CRISTCH

Ti ho mandato MP!
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 13:19   #10012
marcohu
Senior Member
 
L'Avatar di marcohu
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Comunque non è necessario formattare appena acquisti un mac, il sistema all'interno a giusto l'essenziale, quindi è pulito, non è come quando acquisti un pc windows che c'è qualsiasi boiata dentro
concordo
marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 13:37   #10013
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Fidatevi, io amo OSX, ma nessuna installazione di fabbrica è ottimale: per farle attaccano centinaia di macchine ad un server che manda su un'immagine preparata apposta, ma non è l'ideale.

Non è un sistema Win con il crapware dei vari produttori, ma non è un vero sistema pulito.

Poi il mio è solo un consiglio, fate pure come volete
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 13:40   #10014
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Ma quando arriva l'iMac nuovo ti danno in dotazione anche il dvd col sistema operativo o come funziona per farci l'installazione pulita consigliata da Patanfrana??
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 13:51   #10015
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
No, ormai niente più DVD del sistema operativo: c'è una partizione di ripristino, con cui si può riscaricare il sistema dal sito Apple e reinstallare.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 14:02   #10016
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Cioè si può fare sia una installazione pulita che anche una sovrascrittura del S.O.?
Perdona tutte ste domande ma il mondo apple fino a 2 settimane fa lo ignoravo completamente.

Altra domanda.
Guardando alcuni video you tube ho visto che alla prima accensione, oltre a dover fare alcune impostazioni (fuso orario, rete wi fi ecc.) richiede anche l'inserimento di una ID Apple. l'ID è quella creata durante l'ordine effettuato online o si può fare anche a meno di inserirla per entrare nel sistema operativo?

Ultima modifica di rickiconte : 15-10-2013 alle 14:54.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 16:00   #10017
amenic
Senior Member
 
L'Avatar di amenic
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Messaggi: 841
Quoto quando scritto da Patafrana. Io sto usando in pratica le installazioni del 2009, spostare con assistente migrazione.
Questa volta appena arriverà i passaggi saranno, installazione ram, accensione, installazione ex-novo e poi spostamento "manuale dei vari file".
Mai avuto problemi sinceramente ma preferisco perdere più tempo ma avere un sistema bello pulito.

Ammesso che la spedizione sia partita da cork ieri, oggi la da a Milano, non ho tracking ma 3 codici identificativi, immagino uno per macchina e uno per le AppleCare.
Nel sistema controllo si legge che i pacchi vengono unificati e poi inviato il tracking. Non ho mai ordinato più pezzi sullo store, qualcuno mi da delucidazioni? Ripartono da Milano verso Cork e poi tornano qua?
L'ultima volta che ho ordinato online spedivano ancora direttamente da Shanghai o dall'Olanda....
Grazie.
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 17:07   #10018
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4093
ciao a tutti, ho un Mac Pro 3.1 del 2008 con 12gb di ram e cpu 2x2.8ghz quad core.
stamattina subito dopo l'accensione il sistema si è spento, provato diverse volte, accendo, tempo 1 secondo che si spegne.
L'ho aperto e ho tolto e rimontato le due schede che ospitano ognuna 4 banchi di ram. Cosi facendo il sistema ha ripreso a funzionare.
Ogni tanto questa cosa mi succede anche con alcuni pc windows.
Potrebbe essere un segno di malfunzionamento della ram?
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 17:32   #10019
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Cioè si può fare sia una installazione pulita che anche una sovrascrittura del S.O.?
Perdona tutte ste domande ma il mondo apple fino a 2 settimane fa lo ignoravo completamente.

Altra domanda.
Guardando alcuni video you tube ho visto che alla prima accensione, oltre a dover fare alcune impostazioni (fuso orario, rete wi fi ecc.) richiede anche l'inserimento di una ID Apple. l'ID è quella creata durante l'ordine effettuato online o si può fare anche a meno di inserirla per entrare nel sistema operativo?
Non ho ben capito la domanda: cosa intendi per sovrascrittura? Se intendi installare il SO sopra un'installazione già presente, sì si può fare, ma non cambia molto.

Con la partizione di ripristino puoi tranquillamente formattare la partizione dove è installato il sistema operativo e poi far partire l'installazione pulita, tanto i dati vengono scaricati dal server Apple.

Quando fai il primo avvio puoi tranquillamente saltare l'inserimento dell'AppleID (che è quello con cui ti sei registrato sullo store, certo, oppure quelle che usi su iTunes/iPhone per comprare musica, app, ecc. se ce l'hai).
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 17:50   #10020
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Grazie Patanfrana.

Si per sovrascrittura intendevo dire installarlo sopra il S.O. già presente.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Super sconto sul kit Nikon Z6II +24/120 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v