Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-03-2010, 18:14   #21
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
wow!! ma che bella notizia, ero convinto che, trovandosi i raw, sul disco esterno la velocità sarebbe comunque stata penalizzata!! mitico!
ormai per sto mese ho già fatto fuori il mio budget tecnologico ma per aprile quasi quasi prendo sto intel 160.. se non ti crea disturbo mi puoi dire anche in pvt dove lo hai preso?
ci sono accortezze particolari per installare SL? è vero che c'è il 3d sull'SSD ma vorrei 2 consigli spiccioli
grazie

edit:
mi sa che annullo l'ordine per l'upgrade del mini e mi lancio su questo ssd...
guarda, io con le prestazioni delle foto mi son trovato veramente benissimo (sarà che venivo dal 5400, ma prima ancora avevo un 7200 e era una situazione simile: lr e aperture tentennavano parecchio)

certo ovvio che se anche le foto fossero sull'ssd sarebbe un razzo, ma anche con questo sistema il miglioramento è come dal giorno alla notte almeno per me: ricorda che la libreria contiene tutte le anteprime e gestirle su un ssd velocizza tantissimo il programma

nessuna accortezza per l'installazione, è solo più veloce

io lo ho preso da computeruniverse, un sito tedesco che però è efficientissimo (spedizione in 24 ore, ricevi la merce via ups in 3 giorni, anche l'assistenza è ottima, il sito è tutto tradotto in inglese) solo che la settimana scorsa hanno aumentato i prezzi di 30 euro

io lo avevo pagato 399 euro spedito, ora costa 399 euro +ss

un altro utente lo ha preso da redcoon, ma gli è arrivato senza spacer (che comunque non serve sul macbook pro)

se lo metti su un macbook pro devi prendere un intel x25m G2 160GB e il numero di serie deve finire con C1 (così te lo mandano con lo spacer in teoria)

cmq nel thread degli ssd sta spiegato perfettamente tutto nel primo post

vedrai che l'investimento vale la pena, è veramente un altro pianeta lavorare così non solo con aperture e lightroom o con programmi pesanti, ma TUTTO quello che fai, sia anche una cosa semplice, ne giova tantissimo

cerca su youtube "intel ssd macbook" e vedi un po' di test
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline  
Old 01-03-2010, 18:29   #22
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
grazie 1000 per le info, mi hai convinto!
ultime 3 cose:

- il modello è questo??

http://www.computeruniverse.net/prod...160gb-bulk.asp

non vorrei ciccare in fase di acquisto

- su 160 gb quanto ti rimane libero tra sysop e libreria di aperture + i tuoi documenti?

- uso spesso anche imovie e final cut express... dice che tenendo il footage sul disco esterno fw800 si velocizzerebbe anche lui??

grazie!
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline  
Old 01-03-2010, 19:43   #23
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
ordinato l'ssd linkato prima con seriale SSDSA2MH160G2C1
non vedo l'ora che arrivi!!!

Leron mi puoi per favore linkare da dove si scarica l'upgrade del firmware?
grazie 1000
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline  
Old 01-03-2010, 20:02   #24
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
ordinato l'ssd linkato prima con seriale SSDSA2MH160G2C1
non vedo l'ora che arrivi!!!

Leron mi puoi per favore linkare da dove si scarica l'upgrade del firmware?
grazie 1000
http://www.intel.com/go/ssdfirmware/
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline  
Old 01-03-2010, 20:50   #25
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
scusate ragazzi, ma c' era proprio bisogno di un nuovo thread sull' SSD sui Mac quando l' altro è già attivissimo ?
Max(IT) è offline  
Old 01-03-2010, 20:57   #26
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
lo avrei chiuso ma mi son fatto "smoderatorizzare"
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline  
Old 01-03-2010, 21:14   #27
Nascarone
Member
 
L'Avatar di Nascarone
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Loreo
Messaggi: 206
Io ho il mac con hd ssd da circa 8 mesi è ti posso garantire che va alla grande accensione in pochi secondi è sei operativo tempi di risposta ridottissimi rumorosità zero assoluto.
Unico neo la capacità ma per me piu' che sufficente.
Nascarone è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Dreame A1: il rivoluzionario Robot Tagli...
Questo LG Gram per creator è spet...
Sharp chiude l'ultima fabbrica di LCD in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v