Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2015, 15:58   #3181
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Pile ottime, le ricomprero'.
Il CB ansmann lo lascerei perdere. Ecco le sue specifiche
Controllo con microprocessore
> Doppia protezione dalle sovracariche (-dV; timer di sicurezza )
> Carica di mantenimento ad impulsi al termine del ciclo di carica
> Indicazioni dello stato di carica al Display LCD
> Protezione dalle inversioni di polarità
> Riconoscimento delle batterie difettose e delle batterie Alkaline
Charging currents: Mignon AA 500mA, Micro AAA 500mA
Meglio si trova in giro, Maha, bc700, o altri trattati qui di cui nn ricordo i nomi
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 16:34   #3182
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Ecco, tutto benino ma poi si casca malamente sulle correnti di carica.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 17:16   #3183
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
grazie mille purtroppo ikea non è alla mia portata.su amazon cosa potrei comprare di buona fattura a poco prezzo?grazie

Su questo stesso 3D, come caricabatteria di quel tipo (4 slot, no analizzatore, no display, no funzioni avanzate) consigliano il SANYO MQR06. Lavora a canali separati e con correnti decenti (3 modalità a seconda di come posizioni le batterie)

Quello che devi evitare sono gli economici caricabatterie che lavorano a coppie e con cariche tropo lente. La carica non sarebbe mai ottimale e quasi sempre parziale, perché troppo lenta. Per intenderci se erogasse 200ma per coppia significa che per ricaricare 2 stilo AA impiega 24 ore.

Io continuo comunque a consigliarti quello Ikea che a mio avviso, per quello che costa, è un best-buy. Mi pare puoi acquistarlo Online.
  • Carica a 4 canali indipendenti (anche se il led di notifica fine carica è unico e si accende quando sono cariche tutte e 4 le batterie)
  • Corrente di carica 1A
  • Tecnica -dv/dt termination
  • Trickle charge 12mA
  • Nessun calo/cedimento caricando 4 pile contemporaneamente.

Se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, caricando 4 AA scalda un po. Ma data la compattezza e le corrente di carica in gioco, non potrebbe essere altrimenti.
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 22:06   #3184
porkchop
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 48
Per lo skyrc 2500 qui c'è un test http://budgetlightforum.com/node/29620
porkchop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 19:21   #3185
elmakiko
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Il problema è che è avaro di specifiche, sembra buono ma non si capisce
Comprato ieri,Tronic lidl, mi ha appena resuscitato 4 vecchie sony da 2500mAh non ibride,data di costruzione del cb 11/2014
Ecco quello che ho trovato come specifiche:
http://i.imgur.com/WlJLwhw.jpg?1
http://i.imgur.com/KaPmLXr.jpg?1
elmakiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 19:58   #3186
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
ha un nome/modello o sigla?
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 21:00   #3187
elmakiko
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
ha un nome/modello o sigla?
Tronic tlg 500 b1.
Come da descrizione,per resuscitare 2 batterie 2500 mah,di cui una provata col tester era scesa a 0.527,per la carica completa ci ha messo meno di 4 ore.
Per ora sono soddisfatto

Ultima modifica di elmakiko : 06-03-2015 alle 21:56.
elmakiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 13:41   #3188
babe80
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 46
bc700 sistema di blocco della ricarica

Ciao, ho un caricatore nuovo bc700 di un'amica.

E' normale che con quasi tutte le pile la ricarica (mAh) indicata sul display del bc700 è superiore al valore massimo stampato sulla pila.
In altre parole se metto una pila Ni-MH AAA da 900 mAh mi ricarica ben oltre 1300 . POi ho staccato la pila per precauzione. (anche se non era troppo calda)
Non dovrebbe auto bloccarsi verso 850-900?

Ho provato anche con altre pile, e su 10 pile provate solo 2 si sono fermate a valori prossimi a quelli indicati sulla pila stessa. ( le pile sono di diversi produttori)

Cosa posso fare?
fare uno dei programmi tipo refresh o test capacità per verificare se c'è quaolcosa che non va?
babe80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 14:38   #3189
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Ciao.
Se le pile non sono messe bene, c'è il caso che il CB non riconosca perfettamente il fine carica, quindi una buona parte dell'energia va via in calore. La temperatura dipende poi dal tasso di carica: se le carichi a 200mA non scaldano.

Infine, la misura della carica di una batteria non si fa MAI in carica, si fa sempre durante la scarica, e tieni presente che il BC700 misura sempre circa un 10% in più per un errore intrinseco di misurazione.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 15:00   #3190
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
babe80 a che corrente ricarichi?
Prova ad usare almeno 500ma se le pile sono AA.
Per correnti basse 200ma il bc fa fatica a stabilire quando la pila è carica.
Per sapere quanta energia possono immagazzinare le tue pile fai il refresh e vedi alla fine che valori restituisce.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 12:47   #3191
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Quote:
Originariamente inviato da babe80 Guarda i messaggi
Ciao, ho un caricatore nuovo bc700 di un'amica.

E' normale che con quasi tutte le pile la ricarica (mAh) indicata sul display del bc700 è superiore al valore massimo stampato sulla pila.
In altre parole se metto una pila Ni-MH AAA da 900 mAh mi ricarica ben oltre 1300 . POi ho staccato la pila per precauzione. (anche se non era troppo calda)
Non dovrebbe auto bloccarsi verso 850-900?

Ho provato anche con altre pile, e su 10 pile provate solo 2 si sono fermate a valori prossimi a quelli indicati sulla pila stessa. ( le pile sono di diversi produttori)

Cosa posso fare?
fare uno dei programmi tipo refresh o test capacità per verificare se c'è quaolcosa che non va?
I vari Lacrosse BC700 BC900e cloni vari, hanno un rilevamento del -Delta V che stenta a riconoscere le batterie esauste e quelle economiche in formato AAA (ministilo).
Così funziona, ed è questo il punto a favore che concorrente Maha C9000.

Prova ad alzare la corrente di ricarica a 500mA e in caso negativo cambia le batterie ricaricabili.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 12:16   #3192
babe80
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
I vari Lacrosse BC700 BC900e cloni vari, hanno un rilevamento del -Delta V che stenta a riconoscere le batterie esauste e quelle economiche in formato AAA (ministilo).
--tagliato--
Prova ad alzare la corrente di ricarica a 500mA e in caso negativo cambia le batterie ricaricabili.
Buono a sapersi,
Ho comunque provato tantissime pile. ALcune nuove di pacca, marche economiche tipo tronic energy 900 (Lidl), ma anche sanyo,uniros, energizer.
Sia aa che AAA.
In alcune circostanze poi mi vede la pila e la volta successiva non la vede (null). . Fra l'altro lo fà con quasi tutte le marche.

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Così funziona, ed è questo il punto a favore che concorrente Maha C9000.
Quindi il c9000 riconosce meglio le batterie anche economiche ed un pò esauste? ( chiedo conferma per non aver travisato la tua affermazione)

ciao
babe80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 14:15   #3193
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Quote:
Originariamente inviato da babe80 Guarda i messaggi
Buono a sapersi,
Ho comunque provato tantissime pile. ALcune nuove di pacca, marche economiche tipo tronic energy 900 (Lidl), ma anche sanyo,uniros, energizer.
Sia aa che AAA.
In alcune circostanze poi mi vede la pila e la volta successiva non la vede (null). . Fra l'altro lo fà con quasi tutte le marche.
Penserei ad un guasto, specie se ti capita con le batterie stilo. Guarda i contatti delle batterie e del portabatterie, forse sono ossidati o poco puliti.
Se invece con una buona marca di batterie non ti compare mai NULL, il problema sono le batterie esauste che il caricabatterie si rifiuta di caricare.

Quote:
Originariamente inviato da babe80 Guarda i messaggi
Quindi il c9000 riconosce meglio le batterie anche economiche ed un pò esauste? ( chiedo conferma per non aver travisato la tua affermazione)

ciao
Se le batterie AAA sono buone il C9000 le digerisce bene, altrimenti dopo il test iniziale a 2000mA di ricarica le rifiuta senza remore, peggio ancora del messaggio NULL del BC700.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 17:38   #3194
babe80
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Penserei ad un guasto, specie se ti capita con le batterie stilo. Guarda i contatti delle batterie e del portabatterie, forse sono ossidati o poco puliti.
Se invece con una buona marca di batterie non ti compare mai NULL, il problema sono le batterie esauste che il caricabatterie si rifiuta di caricare.
Se c'è un guasto è meglio che lo segnali all'acquirente (mi riferisco all'amica), per avvisare il rivvenditore.
Il bc700 mi è stato dato per controllare che funzionasse a dovere.
E' più evoluto di quanto pensassi e quindi non so esattamente come testare le pile. Rilevo quelle strenezze scritte sopra.
L'anno di produzione è il 2013 e v230.

Le batterie provo a pulirle stasera, con paglietta di ferro.

Seconde te quale è il metodo più corretto per verificare lo "stato" delle batterie? è meglio usare la fuzione test, oppure scarica o reflesh.

ho numerato le pile ed ho creato un foglio di calcolo con V, mAh a fine ricarica. Ho diviso quelle buone, da quelle con problemini vari.


Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Se le batterie AAA sono buone il C9000 le digerisce bene, altrimenti dopo il test iniziale a 2000mA di ricarica le rifiuta senza remore, peggio ancora del messaggio NULL del BC700.
capito. E' ancora più "sensibile.
babe80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 18:54   #3195
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Se vuoi sapere "come stanno" usa la funzione Test: le ricarica completamente, poi le scarica (misurando quindi la capacità) e poi le ricarica.

Se ce n'è qualcuna messa male puoi provare a usare la funzione refresh che però cicla all'infinito fino a quando riesce a fargli aumentare la capacità. tuttavia ho sperimentato che nella maggior parte dei casi è un palliativo: vero che la capacità migliora, ma batterie di questo tipo sono ormai pronte per l'area ecologica, in quanto poi non tengono i forti carichi e hanno una forte autoscarica (quindi rischi che non servano neppure per orologi e telecomandi)
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 19:36   #3196
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Quote:
Originariamente inviato da babe80 Guarda i messaggi
Se c'è un guasto è meglio che lo segnali all'acquirente (mi riferisco all'amica), per avvisare il rivvenditore.
Il bc700 mi è stato dato per controllare che funzionasse a dovere.
E' più evoluto di quanto pensassi e quindi non so esattamente come testare le pile. Rilevo quelle strenezze scritte sopra.
L'anno di produzione è il 2013 e v230.
Il mio è del 2009 ma poco o nulla è cambiato nel tempo sul BC700.

Quote:
Originariamente inviato da babe80 Guarda i messaggi
Le batterie provo a pulirle stasera, con paglietta di ferro.
Straccio ruvido, carta per fotocopie o gomma da cancellare per biro, della paglietta non mi fido per il rischio di fare danni durante la pulizia.

Quote:
Originariamente inviato da babe80 Guarda i messaggi
Seconde te quale è il metodo più corretto per verificare lo "stato" delle batterie? è meglio usare la funzione test, oppure scarica o refresh.

ho numerato le pile ed ho creato un foglio di calcolo con V, mAh a fine ricarica. Ho diviso quelle buone, da quelle con problemini vari.
Io uso il Refresh che dura qualche giorno, ricarica e scarica finché migliora la condizione della batteria, poi si ferma quando la condizione e stabile o peggiora di pochi mAh, segnale che di meglio non si può fare.
Poi certo si possono optare altre soluzioni.

Quote:
Originariamente inviato da babe80 Guarda i messaggi
capito. E' ancora più "sensibile.
Rifiuta di caricare quello che il BC700 caricherebbe a fatica, ma il C9000 non sovraccarica mai le batterie AAA, cosa che con il BC700 potrebbe succedere.




Tornando ai fatti del 2009: quando ho preso il BC700 dopo il refresh delle mie batterie ho riempito parte di un cassonetto di raccolta differenziata delle batterie.
Nel 2012 con il C9000 il lavoro di smaltimento è proseguito ulteriormente.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 10:54   #3197
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Ragazzi ho un grave problema con il mio Japcell bc-4000: qualche giorno fa mi è caduto da circa un metro di altezza e ieri nel riprenderlo mi sono accorto che praticamente la carica non va più. Mi spiego meglio: inserisco le pile, seleziono la corrente (es. 700mA), il cb aspetta i soliti secondi prima di iniziare ma a quel punto anziché cominciare la carica si resetta e sul display compaiono tre zeri. Giusto in un paio di occasioni, senza selezionare nulla, la carica è partita a 200mA, ma dopo un pò comunque si interrompe... È andato?

Inviato dal mio Moto G
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 11:19   #3198
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1686
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
Ragazzi ho un grave problema con il mio Japcell bc-4000: qualche giorno fa mi è caduto da circa un metro di altezza e ieri nel riprenderlo mi sono accorto che praticamente la carica non va più. Mi spiego meglio: inserisco le pile, seleziono la corrente (es. 700mA), il cb aspetta i soliti secondi prima di iniziare ma a quel punto anziché cominciare la carica si resetta e sul display compaiono tre zeri. Giusto in un paio di occasioni, senza selezionare nulla, la carica è partita a 200mA, ma dopo un pò comunque si interrompe... È andato?

Inviato dal mio Moto G
Penso di si. Prova a smontarlo e vedere se si vede qualcosa di rotto.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 18:25   #3199
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Penso di si. Prova a smontarlo e vedere se si vede qualcosa di rotto.
Già fatto ma sembra tutto a posto. La cosa strana è che ieri ad esempio per un pò ha funzionato anche a 1000mA in carica, ma dopo una decina di minuti si è resettato nuovamente....

Inviato dal mio Moto G
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 05:59   #3200
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Dovessi tirare a indovinare direi che si è “scollata” una saldatura. A occhio non si può vedere. Potresti provare a rinfrescare le saldature della sezione di alimentazione ad es dove c'è il connettore
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v