Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2016, 09:28   #1001
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Eh ok ma allora a cosa serve?
A far galoppare i galoppini
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 09:29   #1002
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Puoi anche non fidarti, ma NON hai alternativa. Come ho già detto è ripetuto nel mio caso il precedente bando è stato rispettato, spero venga rispettato anche questo.

Sui ritardi hai assolutamente ragione, ma visto che ormai è andata così non possiamo continuare a menarla, la colpa non è solo del Governo ma anche di tutti gli operatori che come al solito investono SOLO dove hanno ritorni economici ma ricordarlo tutte le volte non ti fa recuperare terreno. Ora tutti i passi per poter recuperare sono stati fatti, e tra poco partiranno anche i cantieri, (oltre a quelli già attivi), quindi in un modo o nell'altro, che ti piaccia o meno questo è quanto, se poi non verranno rispettate le pianificazioni avremmo tutto il diritto di lamentarci ma farlo a priori e a prescindere, NON serve a nulla.
J-Ax: "noi siamo quelli senza spina dorsale, avete fatto un lavoro esemplare"... Mi sa che aveva ragione lui...
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 09:58   #1003
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Peccato che il mio paese (e chissà quanti altri) è segnato tutto come "case sparse"... anche il centro... anche se metti l'indirizzo del municipio...
È un errore del sito..
Anche me segna un'area diversa da quella vera
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 10:19   #1004
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Scaduto il bando Infratel il 25/7, come sarà l'iter tecnico-burocratico successivo per arrivare alla posa vera e propria?


Sent from Space Station using Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 10:42   #1005
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Scaduto il bando Infratel il 25/7, come sarà l'iter tecnico-burocratico successivo per arrivare alla posa vera e propria?
Immagino che come per tutte le gare, sia nel privato che nel pubblico, ora verranno valutate le offerte dal punto di vista tecnico ed economico e successivamente ci sarà l'aggiudicazione.
Sui tempi non saprei.
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 12:18   #1006
fabio892
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Scaduto il bando Infratel il 25/7, come sarà l'iter tecnico-burocratico successivo per arrivare alla posa vera e propria?


Sent from Space Station using Tapatalk
si aprono le buste con l'offerta migliore.
fabio892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 12:34   #1007
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da fabio892 Guarda i messaggi
si aprono le buste con l'offerta migliore.


Ma le offerte sono suddivise per macroarea, comune o singolo cluster?


Sent from Space Station using Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 12:35   #1008
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da fabio892 Guarda i messaggi
si aprono le buste con l'offerta migliore.
Non credo che oggi si utilizzino ancora le buste, ormai offerte tecniche ed economiche e relative documentazioni vengono trasmesse e caricate su portali dedicati.... Almeno questo è quello che avviene per le gare nel privato con aziende come Finmeccanica, ora Leonardo, Enel, ecc.

Credo che in questo caso valga la stessa cosa, gli operatori coinvolti hanno accesso ad un portale dedicato....

Tutto più semplice, veloce e sicuro...
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 17:16   #1009
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2671
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Ma le offerte sono suddivise per macroarea, comune o singolo cluster?


Sent from Space Station using Tapatalk
temo siano per regione, nella migliore delle ipotesi macroarea
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 17:23   #1010
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
temo siano per regione, nella migliore delle ipotesi macroarea
Secondo me sarebbe meglio siano per regione, da più competitività al mercato.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 17:59   #1011
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Non credo che oggi si utilizzino ancora le buste, ormai offerte tecniche ed economiche e relative documentazioni vengono trasmesse e caricate su portali dedicati.... Almeno questo è quello che avviene per le gare nel privato con aziende come Finmeccanica, ora Leonardo, Enel, ecc.

Credo che in questo caso valga la stessa cosa, gli operatori coinvolti hanno accesso ad un portale dedicato....

Tutto più semplice, veloce e sicuro...
Semplice...forse. Veloce...forse si. Sicuro...certamente NO!!!!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 18:27   #1012
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Semplice...forse. Veloce...forse si. Sicuro...certamente NO!!!!
Invece con le offerte nelle buste...
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 19:34   #1013
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Invece con le offerte nelle buste...
Almeno "formalmente" con l'offerta nella busta se qualcuno vuole vederla (l'offerta) DEVE aprire la busta lasciando traccia , rimuovendo il sigillo e ogni altro elemento di sicurezza e se io ho fatto una offerta e posso quindi assistere all'apertura delle buste posso controllare personalmente che sia tutto intonso. E basta anche un solo componente della commissione che certifichi la non correttezza dei sigilli.
Se l'offerta è invece nella grande pancia del server....ha voglia quanti senza che io lo so!

Un poco come se dovesse passare l'idea sempre più frequente, giusto per essere moderni ad ogni costo, del voto elettronico.
Ciao segretezza del voto..

Non è come la caccia ai pokemon..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 08:03   #1014
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Almeno "formalmente" con l'offerta nella busta se qualcuno vuole vederla (l'offerta) DEVE aprire la busta lasciando traccia , rimuovendo il sigillo e ogni altro elemento di sicurezza e se io ho fatto una offerta e posso quindi assistere all'apertura delle buste posso controllare personalmente che sia tutto intonso. E basta anche un solo componente della commissione che certifichi la non correttezza dei sigilli.
Se l'offerta è invece nella grande pancia del server....ha voglia quanti senza che io lo so!

Un poco come se dovesse passare l'idea sempre più frequente, giusto per essere moderni ad ogni costo, del voto elettronico.
Ciao segretezza del voto..

Non è come la caccia ai pokemon..

Il tuo vero problema è che vedi sempre il marcio e la corruzione ovunque, secondo te sarebbe più sicura e a prova di "spionaggio" un offerta consegnata in una busta di carta?

Quindi in pratica tutto quello che avviene attraverso il web sarebbe insicuro, come se l'intera economia globale viaggiasse ancora nelle buste e i fax.

Ma secondo te le banche, le imprese (pubbliche e private), i governi, ecc. oggi come operano?

Io non so che lavoro fai tu (e non mi interessa) ma nel mio se non ci fosse il web sarebbe molto più complicato e costoso, non dico impossibile, ma sicuramente molto meno efficiente e tempestivo e ti garantisco che la sicurezza è garantita in tutti i passaggi anche se non c'è un sigillo fisico.

E' interessante notare che sei qui a lamentare (giustamente) una connessione veloce ed affidabile e poi credi che le offerte (e i relativi plichi di documentazione) consegnate in busta chiusa da un "sigillo" sia il metodo più sicuro....

Ma per cosa vorresti una connessione veloce? forse davvero per i Pokemon se poi sei legato ancora a questi concetti, qui non c'entra nulla essere moderni a tutti i costi, oggi si lavora così. è un dato di fatto.
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 08:04   #1015
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Almeno "formalmente" con l'offerta nella busta se qualcuno vuole vederla (l'offerta) DEVE aprire la busta lasciando traccia , rimuovendo il sigillo e ogni altro elemento di sicurezza e se io ho fatto una offerta e posso quindi assistere all'apertura delle buste posso controllare personalmente che sia tutto intonso. E basta anche un solo componente della commissione che certifichi la non correttezza dei sigilli.
Se l'offerta è invece nella grande pancia del server....ha voglia quanti senza che io lo so!

Un poco come se dovesse passare l'idea sempre più frequente, giusto per essere moderni ad ogni costo, del voto elettronico.
Ciao segretezza del voto..

Non è come la caccia ai pokemon..

Il tuo vero problema è che vedi sempre il marcio e la corruzione ovunque, secondo te sarebbe più sicura e a prova di "spionaggio" un offerta consegnata in una busta di carta?

Quindi in pratica tutto quello che avviene attraverso il web sarebbe insicuro, come se l'intera economia globale viaggiasse ancora nelle buste e i fax.

Ma secondo te le banche, le imprese (pubbliche e private), i governi, ecc. oggi come operano?

Io non so che lavoro fai tu (e non mi interessa) ma nel mio se non ci fosse il web sarebbe molto più complicato e costoso, non dico impossibile, ma sicuramente molto meno efficiente e tempestivo e ti garantisco che la sicurezza è garantita in tutti i passaggi anche se non c'è un sigillo fisico.

E' interessante notare che sei qui a lamentare (giustamente) una connessione veloce ed affidabile e poi credi che le offerte (e i relativi plichi di documentazione) consegnate in busta chiusa da un "sigillo" sia il metodo più sicuro....

Ma per cosa vorresti una connessione veloce? forse davvero per i Pokemon se poi sei legato ancora a questi concetti, qui non c'entra nulla essere moderni a tutti i costi, oggi si lavora così, è un dato di fatto.
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 08:54   #1016
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3369
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Almeno "formalmente" con l'offerta nella busta se qualcuno vuole vederla (l'offerta) DEVE aprire la busta
In verità non necessariamente:

http://www.ilmessaggero.it/primopian...o-1822141.html

L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 09:22   #1017
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
Ciao a tutti, sono venuto a conoscenza dell'esistenza di questo comunicato stampa TIM e INFRATEL:
http://www.telecomitalia.com/tit/it/...016-06-08.html

Dove viene chiaramente indicato il progetto di copertura della mia zona di residenza, infatti il mio comune è tra quelli indicati a fondo pagina.
Ciò significa che entro Gennaio 2017 sarò coperto?

Un'ultima cosa, ho notato da qualche giorno, in un armadio distante circa 1km da casa mia, delle scritte sull'asfalto. Sono di colore rosso e indicano dei numeri con delle frecce (<---40---> oppure <---30--->) e il tutto finisce vicino ad un tombino di fronte il cabinet telecom.

Cosa significa?
E perchè solo vicino quel cabinet?
Dalla centrale ce ne sono tantissimi altri ma nessuno ha queste scritte!
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 11:40   #1018
Igor_giova
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: treviso
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono venuto a conoscenza dell'esistenza di questo comunicato stampa TIM e INFRATEL:
http://www.telecomitalia.com/tit/it/...016-06-08.html

Dove viene chiaramente indicato il progetto di copertura della mia zona di residenza, infatti il mio comune è tra quelli indicati a fondo pagina.
Ciò significa che entro Gennaio 2017 sarò coperto?
Come riportato nell'articolo stesso "Il programma, relativo alla concessione di un contributo per la realizzazione di nuove infrastrutture ottiche passive abilitanti alle reti NGAN in 142 nuovi comuni, prevede un investimento complessivo di oltre 106 milioni di Euro", quindi entro Gennaio 2017 il bando prevede di realizzare l'infrastruttura, poi possono servire anche diversi mesi prima di avere la disponibilità commerciale

Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
Un'ultima cosa, ho notato da qualche giorno, in un armadio distante circa 1km da casa mia, delle scritte sull'asfalto. Sono di colore rosso e indicano dei numeri con delle frecce (<---40---> oppure <---30--->) e il tutto finisce vicino ad un tombino di fronte il cabinet telecom.

Cosa significa?
E perchè solo vicino quel cabinet?
Dalla centrale ce ne sono tantissimi altri ma nessuno ha queste scritte!
Sono stati riportati da diversi utenti, sono in preparazione alla posa della fibra. Non ci sono ovunque perché se possibile si usano canaline già esistenti.
__________________
Concluso positivamente con: Aryan, TeknØ, rioka, Dimostar, Gabry_BMW
Igor_giova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 13:12   #1019
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
Ok speravo proprio in questa conferma
Mi auguro che inizino in fretta!
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 14:04   #1020
tiger96
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
ultima cosa, ho notato da qualche giorno, in un armadio distante circa 1km da casa mia, delle scritte sull'asfalto. Sono di colore rosso e indicano dei numeri con delle frecce (<---40---> oppure <---30--->) e il tutto finisce vicino ad un tombino di fronte il cabinet telecom.

Cosa significa?
E perchè solo vicino quel cabinet?
Dalla centrale ce ne sono tantissimi altri ma nessuno ha queste scritte!
Si confermo! Nella mia città, dove in questi mesi stanno lavorando per posare la fibra, praticamente ogni strada è invasa da segni fatti sull'asfalto simili a questi.
Servono a mappare il sottosuolo, cioè segnare dove scorrono già canaline o tubi, dove effettuare degli scavi e dove c'è da posizionare un nuovo tombino.
Alcuni ARL invece sembrano non essere stati interessati da segni o scavi, ma la fibra gli viene portata lo stesso perchè probabilmente sono già dotati di canaline in cui è stato possibile passare i cavi!
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v