Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-06-2015, 11:55   #4401
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Firefox si mangia la RAM

Ultimamente l'ultima versione di Firefox 38 mi mangia un sacco di RAM, fino ad arrivare anche a 2 GB di RAM utilizzata dal processo firefox.exe

Secondo voi cosa può essere?

Non ho aggiunto estensioni nuove e spazio su hdd per il paging c'è.

Tramite l'estensione addons-memory la sistuazione è questa:

__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline  
Old 02-06-2015, 11:58   #4402
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Beh è evidente da quello schema no? Adblock Plus è un mattone!
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 02-06-2015, 16:39   #4403
tommy20
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 709
Io la versione 38 l ho disinstallata..non so perchè ma mi laggava.Sono ritornato alla 36 che va sicuramente meglio,unico problema è sempre youtube.Non riesco a far andare i video in html5,ma possibile che dipenda dai driver della scheda video?
Ho una quadro fx2500m di più recente non ho trovato nulla ho driver del 2009.
Anche Internet explorer ha lo stesso problema,senza flash non funzionano.
tommy20 è offline  
Old 02-06-2015, 16:43   #4404
Vultus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Prova con ProfileSwitcher anch'io uso la versione portable di FF e non c'è bisogno di averne tante versioni per quanti profili si intende creare. Per ogni profilo scegli la cartella in cui verrano creati i file che il browser va a scrivere durante la navigazione (prefs.js, places.sqlite, permissions.sqlite etc).
La mia intenzione sarebbe quella di creare un secondo profilo e avviarlo con un suo collegamento come descritto in prima pagina.
Vultus è offline  
Old 02-06-2015, 17:12   #4405
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Beh è evidente da quello schema no? Adblock Plus è un mattone!
Ok ma le impostazioni sono sempre le stesse e non ho mai avuto problemi.

Non capisco cosa ultimamente ha fatto scattere un così alto utilizzo della ram.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline  
Old 02-06-2015, 17:50   #4406
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
come funziona la VPN di ZenMate?
Installando l'estensione per il browser, ZenMate aggiungerà uno scudo verde nella barra degli indirizzi, cliccandolo dopo aver acconsentito sulla pagina web che si aprirà si potrà selezionare diversi server esteri di uscita.
ZenMate consente quindi di apparire sui siti web visitati, con un indirizzo IP straniero diverso dal nostro.
Nelle prove che ho fatto la velocità di navigazione è rimasta praticamente la stessa.

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Ultimamente l'ultima versione di Firefox 38 mi mangia un sacco di RAM, fino ad arrivare anche a 2 GB di RAM utilizzata dal processo firefox.exe

Secondo voi cosa può essere?

Non ho aggiunto estensioni nuove e spazio su hdd per il paging c'è.

Tramite l'estensione addons-memory la sistuazione è questa:
Prima di tutto diciamo che l'estensione addons-memory lascia il tempo che trova perché riporta solo la memoria relativa, non quella cumulativa (consumo di RAM nel tempo) ne tantomeno i memory leak (consumo di RAM a causa di bug nel codice).

Se si vuole controllare il reale consumo di RAM in tempo reale occorre digitare about:memory nella barra degli indirizzi, nella pagina che si apre (non so se è tradotta in Italiano io uso quella Inglese ) cliccare su > Misura / Measure e aspettare la schermata delle misurazioni.
Cercare la voce > estensioni / addo-ns e cliccare sulle varie voci per far apparire anche tutti i sotto processi.
Ora è possibile controllare il consumo di RAM di tutte le estensioni.

Detto questo per quello che la lista lascia intravedere i colpevoli sono due, AdBlock e YouTube Center.
Quest'ultima estensione la usavo anche io per centrare i video su YouTube e per altre interessanti funzionalità prima che Google si decidesse di farlo di sua spontanea volontà.
Ebbene, ricordo che aveva un consumo di RAM spropositato con l'uso (l'avevo segnalato anche allo sviluppatore che non mi hai mai risposto).

EDIT: Qui su reddit c'è una discussione dove alcuni utenti lamentano consumi di RAM stratosferici.

Quindi proverei intanto a navigare un po disabilitando YouTube Center per vedere se il consumo diminuisce e magari potresti sostituire AdBlock con uBlock Origin.

Come ultimo consiglio potresti guardare la mia guida per un tagliando generale di Firefox.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 02-06-2015 alle 18:21.
happysurf è offline  
Old 02-06-2015, 19:30   #4407
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1489
Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
La mia intenzione sarebbe quella di creare un secondo profilo e avviarlo con un suo collegamento come descritto in prima pagina.
Presumo allora che si debba avere una versione portable per ciascun profilo come se si trattasse di due versioni distinte del browser.
commi è offline  
Old 02-06-2015, 20:44   #4408
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Installando l'estensione per il browser, ZenMate aggiungerà uno scudo verde nella barra degli indirizzi, cliccandolo dopo aver acconsentito sulla pagina web che si aprirà si potrà selezionare diversi server esteri di uscita.
ZenMate consente quindi di apparire sui siti web visitati, con un indirizzo IP straniero diverso dal nostro.
Nelle prove che ho fatto la velocità di navigazione è rimasta praticamente la stessa.



Prima di tutto diciamo che l'estensione addons-memory lascia il tempo che trova perché riporta solo la memoria relativa, non quella cumulativa (consumo di RAM nel tempo) ne tantomeno i memory leak (consumo di RAM a causa di bug nel codice).

Se si vuole controllare il reale consumo di RAM in tempo reale occorre digitare about:memory nella barra degli indirizzi, nella pagina che si apre (non so se è tradotta in Italiano io uso quella Inglese ) cliccare su > Misura / Measure e aspettare la schermata delle misurazioni.
Cercare la voce > estensioni / addo-ns e cliccare sulle varie voci per far apparire anche tutti i sotto processi.
Ora è possibile controllare il consumo di RAM di tutte le estensioni.

Detto questo per quello che la lista lascia intravedere i colpevoli sono due, AdBlock e YouTube Center.
Quest'ultima estensione la usavo anche io per centrare i video su YouTube e per altre interessanti funzionalità prima che Google si decidesse di farlo di sua spontanea volontà.
Ebbene, ricordo che aveva un consumo di RAM spropositato con l'uso (l'avevo segnalato anche allo sviluppatore che non mi hai mai risposto).

EDIT: Qui su reddit c'è una discussione dove alcuni utenti lamentano consumi di RAM stratosferici.

Quindi proverei intanto a navigare un po disabilitando YouTube Center per vedere se il consumo diminuisce e magari potresti sostituire AdBlock con uBlock Origin.

Come ultimo consiglio potresti guardare la mia guida per un tagliando generale di Firefox.
Grazie.
Quali sono le funzioni che fa automaticamente youtube per cui potrei disinstallare youtube center?
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline  
Old 02-06-2015, 21:07   #4409
Vultus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Presumo allora che si debba avere una versione portable per ciascun profilo come se si trattasse di due versioni distinte del browser.
Quello che pensavo. Ho anche fatto un po' di prove. Quello che dico io si può fare solo con la versione installata.
Avere uno o più firefox portable non mi fa differenza. Era solo per capire se si potesse fare lo stesso con la versione portable.
Grazie lo stesso.

Oltre all'estensione che mi hai consigliato, avevo trovato e provato questa:
https://addons.mozilla.org/it/firefo...witchy/?src=ss
Vultus è offline  
Old 02-06-2015, 22:12   #4410
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1489
Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
Oltre all'estensione che mi hai consigliato, avevo trovato e provato questa:
https://addons.mozilla.org/it/firefo...witchy/?src=ss
Avevo già visto quell'estensione quando ho avuto la necessità di creare ulteriori profili, ma forse, all'epoca come ora che l'ho riprovata, gli ho preferito ProfileSwitcher perchè non sono riuscito a farla funzionare. Risulta tra le estensioni installate ma non ci sono 'opzioni' da poter configurare, non compare nella barra degli strumenti nè altrove. Forse perchè cerca l'eseguibile di firefox nella posizione classica della versione installata mentre io uso la portable?

----------------------------------

Approfitto per chiedere se c'è un modo per togliere definitivamente la spunta alla casella "Attiva segnalazione arresti anomali" contenuta in opzioni > avanzate, poichè pur togliendo la spunta, questa torna ad 'auto-flaggarsi' appena si chiude la scheda opzioni.
commi è offline  
Old 02-06-2015, 23:08   #4411
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Avevo già visto quell'estensione quando ho avuto la necessità di creare ulteriori profili, ma forse, all'epoca come ora che l'ho riprovata, gli ho preferito ProfileSwitcher perchè non sono riuscito a farla funzionare. Risulta tra le estensioni installate ma non ci sono 'opzioni' da poter configurare, non compare nella barra degli strumenti nè altrove. Forse perchè cerca l'eseguibile di firefox nella posizione classica della versione installata mentre io uso la portable?
E provare a farti la versione portable con Cameyo?
in questo modo ti installi firefox sul PC, metti tutte le estensioni ed i profili e rinchiudi tutto in un package con cameyo.
TheQ. è offline  
Old 02-06-2015, 23:16   #4412
Vultus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Approfitto per chiedere se c'è un modo per togliere definitivamente la spunta alla casella "Attiva segnalazione arresti anomali" contenuta in opzioni > avanzate, poichè pur togliendo la spunta, questa torna ad 'auto-flaggarsi' appena si chiude la scheda opzioni.
Io non la ho. Questo sia su firefox normale sia su quello portable sul quale ho appena provato.
Vultus è offline  
Old 03-06-2015, 07:18   #4413
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Grazie.
Quali sono le funzioni che fa automaticamente youtube per cui potrei disinstallare youtube center?
Prego, secondo me facciamo prima invertendo il concetto, ovvero perché hai caricato YouTube Center?
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline  
Old 03-06-2015, 08:49   #4414
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6007
ublock origin e video corriere

nel corriere.it hanno cambiato qualcosa e adesso con ublock origin attivo i video non partono e a voi?

ad esempio http://video.corriere.it/ballaro-ven...c-2c409b81767d
Unax è offline  
Old 03-06-2015, 09:06   #4415
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Prego, secondo me facciamo prima invertendo il concetto, ovvero perché hai caricato YouTube Center?
Perché ha alcune funzioni interessanti come:
  • previene che i video partano da soli
  • permette di impostare una risoluzione video predefinita per tutti i video
  • si può scegliere il player della dimensione che si vuole
  • si possono forzare i video in flash piuttosto che in html5
  • si possono bloccare le playlist e le riproduzioni automatiche
  • e altro ancora
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline  
Old 03-06-2015, 09:19   #4416
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Installando l'estensione per il browser, ZenMate aggiungerà uno scudo verde nella barra degli indirizzi, cliccandolo dopo aver acconsentito sulla pagina web che si aprirà si potrà selezionare diversi server esteri di uscita.
ZenMate consente quindi di apparire sui siti web visitati, con un indirizzo IP straniero diverso dal nostro.
Nelle prove che ho fatto la velocità di navigazione è rimasta praticamente la stessa.



Prima di tutto diciamo che l'estensione addons-memory lascia il tempo che trova perché riporta solo la memoria relativa, non quella cumulativa (consumo di RAM nel tempo) ne tantomeno i memory leak (consumo di RAM a causa di bug nel codice).

Se si vuole controllare il reale consumo di RAM in tempo reale occorre digitare about:memory nella barra degli indirizzi, nella pagina che si apre (non so se è tradotta in Italiano io uso quella Inglese ) cliccare su > Misura / Measure e aspettare la schermata delle misurazioni.
Cercare la voce > estensioni / addo-ns e cliccare sulle varie voci per far apparire anche tutti i sotto processi.
Ora è possibile controllare il consumo di RAM di tutte le estensioni.

Detto questo per quello che la lista lascia intravedere i colpevoli sono due, AdBlock e YouTube Center.
Quest'ultima estensione la usavo anche io per centrare i video su YouTube e per altre interessanti funzionalità prima che Google si decidesse di farlo di sua spontanea volontà.
Ebbene, ricordo che aveva un consumo di RAM spropositato con l'uso (l'avevo segnalato anche allo sviluppatore che non mi hai mai risposto).

EDIT: Qui su reddit c'è una discussione dove alcuni utenti lamentano consumi di RAM stratosferici.

Quindi proverei intanto a navigare un po disabilitando YouTube Center per vedere se il consumo diminuisce e magari potresti sostituire AdBlock con uBlock Origin.

Come ultimo consiglio potresti guardare la mia guida per un tagliando generale di Firefox.
Ho provato a generare il report da about:memory, ma genera delle stringhe a me incomprensibili.
Sotto add-ons trovo dei consumi ma non mi dice a quali estensioni sono relative.

Quote:
─63.40 MB (09.12%) -- add-ons
│ ├──44.68 MB (06.43%) -- {d10d0bf8-f5b5-c8b4-a8b2-2b9879e08c5d}/js-non-window/zones/zone(0x259b400)
│ │ ├──44.65 MB (06.42%) -- compartment([System Principal], jar:file:///C:/Users/Luca/AppData/Roaming/Mozilla/Firefox/Profiles/esnlw2a7.default/extensions/%7Bd10d0bf8-f5b5-c8b4-a8b2-2b9879e08c5d%7D.xpi!/bootstrap.js (from: resource://gre/modules/addons/XPIProvider.jsm:4322))
│ │ │ ├──44.47 MB (06.40%) -- classes
│ │ │ │ ├──30.47 MB (04.38%) -- class(Object)
│ │ │ │ │ ├──17.89 MB (02.57%) -- objects
│ │ │ │ │ │ ├──13.16 MB (01.89%) ── gc-heap
│ │ │ │ │ │ └───4.74 MB (00.68%) ++ malloc-heap
│ │ │ │ │ └──12.58 MB (01.81%) -- shapes
│ │ │ │ │ ├───9.40 MB (01.35%) -- gc-heap
│ │ │ │ │ │ ├──9.32 MB (01.34%) ── dict
│ │ │ │ │ │ └──0.09 MB (00.01%) ++ (2 tiny)
│ │ │ │ │ └───3.18 MB (00.46%) ++ malloc-heap
│ │ │ │ ├──13.51 MB (01.94%) -- class(Array)
│ │ │ │ │ ├──13.50 MB (01.94%) -- objects
│ │ │ │ │ │ ├──11.56 MB (01.66%) ── gc-heap
│ │ │ │ │ │ └───1.94 MB (00.28%) ++ malloc-heap
│ │ │ │ │ └───0.00 MB (00.00%) ++ shapes
│ │ │ │ └───0.49 MB (00.07%) ++ (4 tiny)
│ │ │ └───0.18 MB (00.03%) ++ (5 tiny)
Per me è arabo.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline  
Old 03-06-2015, 12:50   #4417
the_indios
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 119
disinstallato il fork ublock origin, torno ad ublock di chrisaljoudi.
L'altro giorno l'ultima versione mi ha chiesto dei permessi aggiuntivi contro la privacy, in perfetto stile android.


P.S. anche io ho riscontrato un leggero aumento di ram su Win7 con la 38.0.5. In compenso ho notato una reattività e una fluidità migliori nella navigazione a schede, infatti hanno risolto il bug che causava una race condition nel passaggio tra le schede. Poi hanno anche risolto un bug con win7 e i driver delle schede video.

Ultima modifica di the_indios : 03-06-2015 alle 13:00.
the_indios è offline  
Old 03-06-2015, 13:29   #4418
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da the_indios Guarda i messaggi
disinstallato il fork ublock origin, torno ad ublock di chrisaljoudi.
L'altro giorno l'ultima versione mi ha chiesto dei permessi aggiuntivi contro la privacy, in perfetto stile android.
Forse parli dell''ultima 0.9.8.4-dev. che introduce 2 nuove voci nelle opzioni per tutelare la (nostra) privacy che sono:
- Disabilitazione della funzione prefetch di Firefox;
- Disabilitazione dei beacon web.

Entrambe sono molto utili da accettare, ne guadagnamo in RAM e privacy (la prima) e privacy contro i trackers (la seconda).

Gorhill sta andando avanti come un treno nel suo sviluppo di Origin, ormai gli altri sono lontani...
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline  
Old 03-06-2015, 13:44   #4419
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Perché ha alcune funzioni interessanti come:
  • previene che i video partano da soli
  • permette di impostare una risoluzione video predefinita per tutti i video
  • si può scegliere il player della dimensione che si vuole
  • si possono forzare i video in flash piuttosto che in html5
  • si possono bloccare le playlist e le riproduzioni automatiche
  • e altro ancora
Ci sono molte estensioni in grado di personalizzare YouTube senza gravare sulla RAM come YouTube Center.

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Ho provato a generare il report da about:memory, ma genera delle stringhe a me incomprensibili.
Sotto add-ons trovo dei consumi ma non mi dice a quali estensioni sono relative.

Per me è arabo.
Sembra arabo ma in realtà non lo è, le estensioni sono identificate con il loro ID (codice di identificazione) che puoi trovare elencati nella pagina di supporto nella sezione Estensioni digitando about:support nella barra degli indirizzi.
Dalla pagina di report della memoria utilizzata fai un > Copia dei rispettivi codici delle due voci che più utilizzano memoria dopodiché torni nella pagina delle estensioni e aprendo la barra di ricerca con Ctrl+F facendo > Incolla sarà facile capire quali sono.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline  
Old 03-06-2015, 15:37   #4420
the_indios
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Forse parli dell''ultima 0.9.8.4-dev. che introduce 2 nuove voci nelle opzioni per tutelare la (nostra) privacy che sono:
- Disabilitazione della funzione prefetch di Firefox;
- Disabilitazione dei beacon web.

Entrambe sono molto utili da accettare, ne guadagnamo in RAM e privacy (la prima) e privacy contro i trackers (la seconda).

No, mi riferisco alla 0.9.8.3, appena installata (su Chrome) mi chiede due nuovi permessi che limitano la privacy (vedi immagine in allegato)
Immagini allegate
File Type: jpg bandicam 2015-06-03 16-33-44-545.jpg (16.7 KB, 17 visite)
the_indios è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v