Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2014, 20:44   #3481
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Chi oltre a me qui ha l'ax800?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 22:33   #3482
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Notizia bruttina per chi è interessato al monitorone Philips 40''.

Quote:
Confirmation that the Philips BDM4065UC uses PWM backlight dimming for all settings below 100 at 240Hz
Fonte TFT Central via Twitter.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 06:17   #3483
forart
Member
 
L'Avatar di forart
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Macerata
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Notizia bruttina per chi è interessato al monitorone Philips 40''.



Fonte TFT Central via Twitter.
...scusa l'ignoranza, cioè ?
Non usa la retroilluminazione LED a certe frequenze ?
Illuminaci (appunto), plz !
forart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 06:59   #3484
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2852
Quote:
Originariamente inviato da forart Guarda i messaggi
...scusa l'ignoranza, cioè ?
Non usa la retroilluminazione LED a certe frequenze ?
Illuminaci (appunto), plz !
se ho capito bene al 100% di luminosità la retroilluminazione è fissa, mentre sotto il 100, c'è un rapido on-off a 240hz della retroilluminazione...

se lo possono tenere, vado di U32D970Q
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 07:07   #3485
BMW
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 97
ego io sono un felice gamers col AX800 da circa 4 mesi.
Acquisto riuscitissimo e consigliatissimo, poi ora dopo 4 mesi dal mio acquisto costerà pure un botto meno e magari è abbordabile anche il 65" .
BMW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 07:51   #3486
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2852
Quote:
Originariamente inviato da BMW Guarda i messaggi
ego io sono un felice gamers col AX800 da circa 4 mesi.
Acquisto riuscitissimo e consigliatissimo, poi ora dopo 4 mesi dal mio acquisto costerà pure un botto meno e magari è abbordabile anche il 65" .
se... poi mi ci vuole una piattaforma elevabile per vedere le scritte in cima, qua si parla di monitor, mica di televisori super pumped

che poi già il 40 è esagerato, la dimensione perfetta sarebbe sui 35/36"
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 08:51   #3487
BMW
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 97
come ho premesso prima, lo uso da 4 mesi e quindi un idea precisa del mio caso me la son fatta...
Diciamo che la scelta di un 4K è più complessa di quanto sembri:
hai da trovare il giusto connubio tra: distanza dallo schermo, rotazione degli occhi (per arrivare agli estremi dello schermo), rotazione del collo, dimensione dei font (di win ma anche dei programmi) e quindi leggibilità e infine dimensione dello schermo da compare e logistica (dimensioni scrivania,kg da sopportare, distanza dal muro, ecc..).
Non pensate che usare un 50 65" risolva tutti i probs, perchè si, si vede grosso e si legge bene, ma bisogna stare molto vicini e si rischia di avere un visione (senza spostare occhi/collo) solo centrale.
Se invece puntate a monitor 'piccoli' tipo la fascia 32-40", rischiate che i caratteri siano troppo piccoli e di non leggere nulla.

Nota bene che un conto è vedere 2 min uno schermo in un centro commerciale, un altro è stare 4 ore a leggere pagine web, word ecc...
ci ho messo 3 settimane nel mio caso a trovare il giusto mix per non stancare la vista, avere tutto sotto occhio, ecc...

Detto questo, nel 2015 sicuramente comprerò un altro 4K (appena i prezzi diventeranno decenti e ci sarà più scelta) per un altro appartamento ma confesso che essendo questo posizionato in una camera (e non in sala) ora come ora non saprei se puntare ad un 40" (che ritengo il minimo) o un 65"
BMW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 09:05   #3488
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da BMW Guarda i messaggi
come ho premesso prima, lo uso da 4 mesi e quindi un idea precisa del mio caso me la son fatta...
Diciamo che la scelta di un 4K è più complessa di quanto sembri:
hai da trovare il giusto connubio tra: distanza dallo schermo, rotazione degli occhi (per arrivare agli estremi dello schermo), rotazione del collo, dimensione dei font (di win ma anche dei programmi) e quindi leggibilità e infine dimensione dello schermo da compare e logistica (dimensioni scrivania,kg da sopportare, distanza dal muro, ecc..).
Non pensate che usare un 50 65" risolva tutti i probs, perchè si, si vede grosso e si legge bene, ma bisogna stare molto vicini e si rischia di avere un visione (senza spostare occhi/collo) solo centrale.
Se invece puntate a monitor 'piccoli' tipo la fascia 32-40", rischiate che i caratteri siano troppo piccoli e di non leggere nulla.

Nota bene che un conto è vedere 2 min uno schermo in un centro commerciale, un altro è stare 4 ore a leggere pagine web, word ecc...
ci ho messo 3 settimane nel mio caso a trovare il giusto mix per non stancare la vista, avere tutto sotto occhio, ecc...

Detto questo, nel 2015 sicuramente comprerò un altro 4K (appena i prezzi diventeranno decenti e ci sarà più scelta) per un altro appartamento ma confesso che essendo questo posizionato in una camera (e non in sala) ora come ora non saprei se puntare ad un 40" (che ritengo il minimo) o un 65"
per me il problema non si porrebbe
in windows terrei 1080p, nei giochi 2160p
per questo punto ai 27-28 pollici
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 09:35   #3489
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2852
si, e poi, quando usciranno gli 8k, tutti con i monitor da 100"?
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 10:16   #3490
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da forart Guarda i messaggi
...scusa l'ignoranza, cioè ?
Non usa la retroilluminazione LED a certe frequenze ?
Illuminaci (appunto), plz !
Usa la classica regolazione PWM della luminosità.
Che oramai è stata abbandonata da tutti i maggiori produttori.
La ragione credo sia che questo monitor è in realtà una TV riadattata.

Logicamente, al 100% di luminosità non c'è flickering.
Perché i LED operano a pieno regime.
Sotto al 100% entra in funzione il PWM con conseguente flickering.

Puntualizzo per chi è nuovo dell'argomento...
Non si parla di uno sfarfallamento percepibile ad occhio nudo.
Quello collegato al PWM è un flickering ad alta frequenza.
Che tuttavia può provocare malessere (mal di testa, nausea, vertigini) nei soggetti sensibili e può contribuire all'affaticamento visivo negli altri.

http://www.eizoglobal.com/library/basics/eyestrain/


P.S.
Per la precisione...
L'assenza di flickering al 100% di luminosità non è scontata.
Perché il PWM potrebbe essere utilizzato anche per ottenere un risparmio energetico.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 17-12-2014 alle 10:35.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 10:18   #3491
BMW
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 97
Mirco dipende da quanto deve leggere nei tuoi giochi, nel mio ci sono tante chat e leggerle è un problema se non hai trovato i giusti settaggi di cui prima.
Magari se giochi ad uno sparatutto questo problema non si pone.
BMW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 12:01   #3492
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da BMW Guarda i messaggi
come ho premesso prima, lo uso da 4 mesi e quindi un idea precisa del mio caso me la son fatta...
Diciamo che la scelta di un 4K è più complessa di quanto sembri:
hai da trovare il giusto connubio tra: distanza dallo schermo, rotazione degli occhi (per arrivare agli estremi dello schermo), rotazione del collo, dimensione dei font (di win ma anche dei programmi) e quindi leggibilità e infine dimensione dello schermo da compare e logistica (dimensioni scrivania,kg da sopportare, distanza dal muro, ecc..).
Non pensate che usare un 50 65" risolva tutti i probs, perchè si, si vede grosso e si legge bene, ma bisogna stare molto vicini e si rischia di avere un visione (senza spostare occhi/collo) solo centrale.
Se invece puntate a monitor 'piccoli' tipo la fascia 32-40", rischiate che i caratteri siano troppo piccoli e di non leggere nulla.

Nota bene che un conto è vedere 2 min uno schermo in un centro commerciale, un altro è stare 4 ore a leggere pagine web, word ecc...
ci ho messo 3 settimane nel mio caso a trovare il giusto mix per non stancare la vista, avere tutto sotto occhio, ecc...

Detto questo, nel 2015 sicuramente comprerò un altro 4K (appena i prezzi diventeranno decenti e ci sarà più scelta) per un altro appartamento ma confesso che essendo questo posizionato in una camera (e non in sala) ora come ora non saprei se puntare ad un 40" (che ritengo il minimo) o un 65"
ciao! Anni fa mi sono fatto le stesse domande e ho risolto cosi':

- TV enorme da usare solo a distanza elevata (film o gaming console da joypad)

- Tutta roba apple per tutto cio' che non e' gaming. Distanza media di visione e risoluzioni piu' alte possibile. Tavolo grande, serve spazio

- Per gaming Schermo 23" e non oltre , giocare assolutamente ravvicinato. Risoluzione per ora 1080p 120HZ



- Pc custom 1 + setup Triple monitor 23" samsung 60hz:

non lo uso piu' da anni, quando lo montai sembrava una genialata, ma ora giocare su triplo monitor piccolo mi sembra una scemenza: 23 pollici sono troppo piccoli per stare lontani e vederli tutti e 3 e troppo grandi in orizzontale per tenerli vicini al viso come faccio con il monitor singolo 23.




------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Per il futuro l' unico tipo di setup che mi interesserebbe sarebbe:

- Oculus rift (va a finire che ci fara' buttare via tutti gli schermi)
- Un televisore/monitor da massimo 37-40 pollici MOLTO curvo 4k da tenere per gaming a pochi cm davanti al viso per avere piu' immersione e allo stesso tempo una risoluzione alta. Questo farebbe molto meglio quello che avevo cercato di fare con il setup triplo schermo 5 6 anni fa!
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 17-12-2014 alle 12:08.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 13:22   #3493
forart
Member
 
L'Avatar di forart
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Macerata
Messaggi: 226
Su HardForum hanno segnalato anche questo BenQ da 32":
http://www.benq.us/product/LCD/BL3201PH
forart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 13:30   #3494
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da BMW Guarda i messaggi
ego io sono un felice gamers col AX800 da circa 4 mesi.
Acquisto riuscitissimo e consigliatissimo, poi ora dopo 4 mesi dal mio acquisto costerà pure un botto meno e magari è abbordabile anche il 65" .
Magari! Continua a costare un botto, sopratutto il 65''.
Spero nei saldi di Gennaio e che quell'unico esemplare da MW non se lo caghi nessuno...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 13:32   #3495
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Nhirlathothep: 3x24 in verticale come li vedi?
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 13:32   #3496
sil3nc3
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1474
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Magari! Continua a costare un botto, sopratutto il 65''.
Spero nei saldi di Gennaio e che quell'unico esemplare da MW non se lo caghi nessuno...
online sta sempre sui 1500 il 50", a gennaio dici che scende?
sil3nc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 14:01   #3497
Touareg
Senior Member
 
L'Avatar di Touareg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona
Messaggi: 3120
Io continuo a seguirvi e a leggere tutti i commenti, però devo dire che la questione delle dimensioni del pannello mi ha messo un po' in crisi.
Ho letto che un 4k sotto i 40 pollici e' quasi inutile.
Ma quello che non capisco e' come sia possibile utilizzare un monitor da 40 pollici, magari per 5-6 ore al giorno (giocando, o navigando) e guardarlo da mezzo metro o poco più. Ma non e' un massacro per la vista ?
__________________
17 Anni su HwUpgrade Ho concluso positivamente con: 33/33 Utenti
Touareg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 14:25   #3498
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
Nhirlathothep: 3x24 in verticale come li vedi?
azz, la prima volta che li vidi pensai fosse come giocare da dietro le sbarre, un tizio faceva molti video di crysis 3 con quel setup.


Ho provato per mezzora: per me era una cosa terribile, con i monitor orizzontali l' unico modo per sfruttare bene il triplo monitor e' guardare il monitor centrale e lasciare gli altri 2 per "la coda dell' occhio" che danno un forte senso di velocita' in racing games e aiutano a vedere meglio gli angoli negli fps.

Invece con il setup triplo monitor in verticale non puoi guardare solo quello centrale, devi guardarli tutti, bezel compresi.

Il ragazzo che giocava cosi' ha assicurato che dal terzo giorno di gaming i bordi non li vedeva piu' e si godeva crysis 3 come su di uno schermo enorme e ad altissima risoluzione.


A me sembra strano, ma erano anni fa e non si trovavano schermi 40 pollici 4k. Ora non ci spenderei soldi per 3 monitor 24, ma e' un consiglio soggettivo.



edit

per curiosita' ho visto questo e mi sembrano soldi buttati:

https://www.youtube.com/watch?v=PnwKwfhDGO8
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 17-12-2014 alle 14:38.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 14:52   #3499
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da Touareg Guarda i messaggi
Io continuo a seguirvi e a leggere tutti i commenti, però devo dire che la questione delle dimensioni del pannello mi ha messo un po' in crisi.
Ho letto che un 4k sotto i 40 pollici e' quasi inutile.
Chi scrive una cosa del genere non ha capito cosa sta succedendo.
Forse lo capirà solo quando avrà davanti al naso un 24'' 4K con una GUI di nuova concezione...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 15:04   #3500
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
non sto parlando dell' utente che ha scritto poco sopra, ma leggo spesso di gente che spara giudizi incompetenti sull' illeggibilita' alle alte risoluzioni o sulle gui sballate basate sulla loro misera esperienza di utilizzo.

Si riconoscono facilmente perche di solito usano os vecchi "con cui si trovano benissimo e non c'e' motivo di cambiare". Certo. la colpa e' del monitor.
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
WD si è ricordata degli hard disk...
Ampere, CPU AmpereOne con 256 core: la n...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v