Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2014, 15:30   #21
J.C.
Senior Member
 
L'Avatar di J.C.
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 421
Commentino finale.
Una visione piacevole, ma non me la sento di gridare al capolavoro. Dalle premesse delle pilot credevo fosse una serie che voleva osare, invece gran parte della stagione non è stata che di assestamento dopo il botto iniziale. Martin e Thornton mi sono piaciuti un sacco, buono anche il resto del cast ed il comparto registico/fotografico (scena della tempesta a parte).
Forse si poteva far di meglio a livello di sceneggiatura, ma in generale ho gradito .

Ultima modifica di J.C. : 21-07-2014 alle 15:35.
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 14:45   #22
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
meh . Metto i miei commenti sotto spoiler.

Spoiler:
Non saprei come giudicare questa serie nel complesso, i punti a favore sono :

- qualità attoriale
- linea temporale e narrazione chiara ma non scontata ( in particolare la linea temporale viene sviscerata in un modo che mi è piaciuto )
- fotografia e regia
- location

di contro :

- effetti grafici, 3D e post produzione ( qui davvero si capisce che hanno fatto una roba seguendo tutorial di after effects su youtube, una roba pacchianissima e fintissima ), ogni volta che c'è qualcosa di 3D in scena riesce a rovinare tutto .
- trama ( ? ), alla fine è tutto bello e confezionato con cura ( 3D a parte ) ma il succo è che questo poteva essere tranquillamente un film da 2h30m e non una stagione da 10 puntate da ~50m, è davvero inutile tutto questo brodo allungato, piacevole da vedere grazie ad attori e paesaggi, ma ai fini della storia un paio di ore sarebbero state la stessa cosa.
- qualche imprecisione e minuzia che poteva essere curata meglio, specialmente guardando chi c'è a scrivere il plot, per esempio :

- quando Lester chiama Malvo dopo aver ucciso la moglie, lo fa prendendo il numero da un biglietto che è lì vicino al telefono e successivamente si nota che non toccherà più il telefono e andrà nel seminterrato quasi subito lasciando il biglietto attaccato dove era prima: è mai possibile che la polizia non abbia trovato quel biglietto e controllato i numeri ? Cioé la storia delle indagini viene mandata avanti da questa precisina alla Agatha Christie e poi non mi controlli neanche la scena del crimine dove il tuo capo è stato ucciso ? Il telefono che è una delle prime cose da controllare - sempre, in qualsiasi cosa filmata con 1 poliziotto dentro - qui non viene neanche curato di striscio, ovviamente si arriva alla fine per poter tirare fuori un tabulato delle chiamate perché altrimenti il brodo non si poteva allungare.

- Successivamente Lester finisce in ospedale con un pallino nella mano proveniente da una delle cartuccie che ha colpito il capo della polizia, ma per la bontà del signore nessun ospedale controlla le ferite e i traumi riportati da un paziente specialmente se questo non è cosciente ? Ci vuole la penultima puntata per "scoprire" ciò ? Una persona coinvolta in una sparatoria con una ferita profonda come pensi se la sia procurata ?

di dettagli del genere che sono stati pienamente toppati questa serie TV ne è piena, e contribuiscono a dare l'idea della "forzatura", diventa un problema per l'esito finale e per la credibilità di quello che ti viene narrato.

in definitiva la storia vale 0 o giù di li, gli effetti pure, il resto è sopra la media ma toppando quasi del tutto la storia, rendendola poco credibile, non voglio guardarmi 10 puntate di esercizi attoriali o di fotografia, voglio guardarmi qualcosa di interessante, e quel qualcosa in questa serie non c'è .
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 16:00   #23
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
credimi sulla parola, se vedessi cosa accade davvero sulle scene del crimine (ripeto, per davvero, non nei telefilm), non ti stupiresti di nulla, altro che telefoni non controllati.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 16:09   #24
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
credimi sulla parola, se vedessi cosa accade davvero sulle scene del crimine (ripeto, per davvero, non nei telefilm), non ti stupiresti di nulla, altro che telefoni non controllati.
Spoiler:
si ma non è nel personaggio della poliziotta che si fa le pippe mentali, tutta precisina, con i grafici sulle pareti e poi non controlli neanche la scena del crimine quando non puoi neanche essere disturbata dal tipo svenuto che è in ospedale . E se il personaggio e le situazioni diventano poco credibili è un problema per una serie TV.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 19:44   #25
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
premesso doverosamente che la cosa può piacere come non piacere, rende probabilmente i personaggi più "umani" , anche se sicuramente meno "televisivi".
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 14:07   #26
gentilimarco.com
Junior Member
 
L'Avatar di gentilimarco.com
 
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Morrovalle
Messaggi: 6
interessante visto che sono un amante del film dei Coen e della serie Breaking bad Dove la si può trovare tramite streaming?
gentilimarco.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 10:11   #27
3D Prophet III
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3057
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
premesso doverosamente che la cosa può piacere come non piacere, rende probabilmente i personaggi più "umani" , anche se sicuramente meno "televisivi".
Direi esattamente tutto il contrario.

Avrei preferito che in una situazione (paradossale) come quella raccontata in Fargo, i protagonisti fossero stati più seri (come ci si potrebbe aspettare nella realtà) e non delle vere e proprie macchiette come invece sono.

Davvero, non ho trovato alcun personaggio realmente serio e credibile. Mi sembra di essere di fronte ad una manica di attori comici. Si vede dalle espressioni che fanno, e la loro mimica facciale, le situazioni... tutto mi da incredibilmente ragione.

Una serie comica che tenta di essere seria per costruire una sorta di commedia nera che, di fatto, non è né carne né pesce.

Una cazzata insomma.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 10:57   #28
gentilimarco.com
Junior Member
 
L'Avatar di gentilimarco.com
 
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Morrovalle
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Direi esattamente tutto il contrario.

Avrei preferito che in una situazione (paradossale) come quella raccontata in Fargo, i protagonisti fossero stati più seri (come ci si potrebbe aspettare nella realtà) e non delle vere e proprie macchiette come invece sono.

Davvero, non ho trovato alcun personaggio realmente serio e credibile. Mi sembra di essere di fronte ad una manica di attori comici. Si vede dalle espressioni che fanno, e la loro mimica facciale, le situazioni... tutto mi da incredibilmente ragione.

Una serie comica che tenta di essere seria per costruire una sorta di commedia nera che, di fatto, non è né carne né pesce.

Una cazzata insomma.
Meglio così allora, ho gia molte serie da guardare...
__________________
E tutti stanno bene...
www.gentilimarco.com
gentilimarco.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 11:32   #29
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Direi esattamente tutto il contrario.
Avrei preferito che in una situazione (paradossale) come quella raccontata in Fargo, i protagonisti fossero stati più seri (come ci si potrebbe aspettare nella realtà)
ribadisco il concetto: la realtà non è come la dipingono nei telefilm ammerigani "fighi", è molto più simile a come la descrivono in Fargo, poi per carità, liberi di non crederci.


Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Una serie comica che tenta di essere seria per costruire una sorta di commedia nera che, di fatto, non è né carne né pesce.
secondo me non "aspira a essere comica", ma può certamente ricadere nella definizione di "commedia nera" tout court.

Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Una cazzata insomma.
una bella serie, insomma.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 11:34   #30
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da gentilimarco.com Guarda i messaggi
Meglio così allora, ho gia molte serie da guardare...
guardarla e formarti una tua opinione, no?

voglio dire, visto che ti professi "un amante del film dei Coen"...
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 14:04   #31
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
guardarla e formarti una tua opinione, no?

voglio dire, visto che ti professi "un amante del film dei Coen"...
vabbè...da uno che si registra e il primo messaggio è "dove la posso guardare in streaming?" cosa ti aspetti?
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 18:36   #32
gentilimarco.com
Junior Member
 
L'Avatar di gentilimarco.com
 
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Morrovalle
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
vabbè...da uno che si registra e il primo messaggio è "dove la posso guardare in streaming?" cosa ti aspetti?
Ammazza quanto sei simpatico...comunque miei cari guru, la guarderò e poi vi farò sapere.
__________________
E tutti stanno bene...
www.gentilimarco.com
gentilimarco.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 19:00   #33
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
Quote:
Originariamente inviato da gentilimarco.com Guarda i messaggi
Ammazza quanto sei simpatico...comunque miei cari guru, la guarderò e poi vi farò sapere.
è già tanto se sei ancora qui che scrivi.

mi hanno sospeso per molto meno.
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 23:09   #34
gentilimarco.com
Junior Member
 
L'Avatar di gentilimarco.com
 
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Morrovalle
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
è già tanto se sei ancora qui che scrivi.

mi hanno sospeso per molto meno.
sta sereno.
__________________
E tutti stanno bene...
www.gentilimarco.com
gentilimarco.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 09:16   #35
3D Prophet III
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3057
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
ribadisco il concetto: la realtà non è come la dipingono nei telefilm ammerigani "fighi", è molto più simile a come la descrivono in Fargo, poi per carità, liberi di non crederci.
Che la realtà sia più simile a come la descrivono in Fargo mi lascia solo due opzioni:

1) Hai visto un'altra serie, probabilmente la versione filippina con attori nippocinesi, con trama cazzuta e personaggi verosimili.

Che poi, scherzi a parte, le produzioni orientali quando fatte bene non hanno nulla da invidiare al resto del mondo che spesso poi le copia, e pure male (e qui mi viene in mente la gag dei cinesi di Avanti un altro ). Vedi il caso di Scorsese che ha fatto il remake di Infernal Affairs (solo il primo dei tre) che sarà stato pure un bel film (The Departed) ma non è bello come l'originale.

2) Vivi in un paese di ritardati mentali, ma qui ci siamo tutti visto che questa è l'itaGlia per cui i fatti di Fargo potrebbero benissimo avverarsi anche qui.

Scherzi a parte, non ho trovato un personaggio che possa essere verosimile in Fargo, anzi forse uno sì: il padre della poliziotta (ma ho guardato fino alla sesta puntata, non so se nelle ultime diventa Rambo ed ammazza tutti ).

Dai, il bullo coi figli mongoloidi ti pare verosimile?

L'illustre sconosciuto che ti affianca al pronto soccorso che s'impiccia dei cazzi tuoi per poi uccidere gente "tanto per" ti pare verosimile?

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard
secondo me non "aspira a essere comica", ma può certamente ricadere nella definizione di "commedia nera" tout court.
Non aspira ad essere una commedia nera. Lo è.

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard
una bella serie, insomma.
Quando non c'è nient'altro da guardare, tutto diventa bello. Bellissimo.

EDIT: finito di vederlo, mi auguro che non venga rinnovato per una seconda stagione. Vado a rifarmi la bocca con Utopia (la seconda stagione già dal primo episodio pare di gran lunga migliore della prima).

Ultima modifica di 3D Prophet III : 09-08-2014 alle 11:06.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 11:20   #36
Anastasi89
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Che la realtà sia più simile a come la descrivono in Fargo mi lascia solo due opzioni:

1) Hai visto un'altra serie, probabilmente la versione filippina con attori nippocinesi, con trama cazzuta e personaggi verosimili.

Che poi, scherzi a parte, le produzioni orientali quando fatte bene non hanno nulla da invidiare al resto del mondo che spesso poi le copia, e pure male (e qui mi viene in mente la gag dei cinesi di Avanti un altro ). Vedi il caso di Scorsese che ha fatto il remake di Infernal Affairs (solo il primo dei tre) che sarà stato pure un bel film (The Departed) ma non è bello come l'originale.

2) Vivi in un paese di ritardati mentali, ma qui ci siamo tutti visto che questa è l'itaGlia per cui i fatti di Fargo potrebbero benissimo avverarsi anche qui.

Scherzi a parte, non ho trovato un personaggio che possa essere verosimile in Fargo, anzi forse uno sì: il padre della poliziotta (ma ho guardato fino alla sesta puntata, non so se nelle ultime diventa Rambo ed ammazza tutti ).

Dai, il bullo coi figli mongoloidi ti pare verosimile?

L'illustre sconosciuto che ti affianca al pronto soccorso che s'impiccia dei cazzi tuoi per poi uccidere gente "tanto per" ti pare verosimile?



Non aspira ad essere una commedia nera. Lo è.



Quando non c'è nient'altro da guardare, tutto diventa bello. Bellissimo.

EDIT: finito di vederlo, mi auguro che non venga rinnovato per una seconda stagione. Vado a rifarmi la bocca con Utopia (la seconda stagione già dal primo episodio pare di gran lunga migliore della prima).
Fenomenale, ti preoccupi di una supposta mancanza di verosimiglianza nella costruzione dei personaggi di una serie che fa della metamorfosi (credibilissima) di questi uno dei suoi punti di forza e poi dici di volerti rifare la bocca con Utopia.
Utopia.
La serie (che, per inciso, apprezzo molto) che richiede molto più di altre una Suspension of disbelief praticamente totale, specie sulla credibilità della maggior parte dei personaggi.

Ultima modifica di Anastasi89 : 07-11-2014 alle 11:23.
Anastasi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 18:32   #37
3D Prophet III
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3057
Quote:
Originariamente inviato da Anastasi89 Guarda i messaggi
Fenomenale, ti preoccupi di una supposta mancanza di verosimiglianza nella costruzione dei personaggi di una serie che fa della metamorfosi (credibilissima) di questi uno dei suoi punti di forza e poi dici di volerti rifare la bocca con Utopia.
Utopia.
La serie (che, per inciso, apprezzo molto) che richiede molto più di altre una Suspension of disbelief praticamente totale, specie sulla credibilità della maggior parte dei personaggi.
Utopia è fedele al contesto creato. E' già astratto e resta tale.

Fargo parte da una situazione di presunta normalità per diventare qualcosa di palesemente irreale e paradossale. Se questa "metamorfosi" per te è bella, buon per te. Per me invece è una stronzata.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 08:49   #38
Anastasi89
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Utopia è fedele al contesto creato. E' già astratto e resta tale.
Non so bene se tu abbia scritto così per eccesso di superficialità nel rispondere o perché non hai colto le caratteristiche principali della serie.

Utopia non è inserita affatto in un contesto astratto, ma in un presente distopico saldamente ancorato al vero contesto storico e che quindi di astratto ha ben poco.
Uno dei tanti pregi di Utopia è che, per quanto paradossale, tutto ciò che viene descritto potrebbe realmente accadere, e difatti i riferimenti a eventi storici avvenuti (come nel maestoso 2x01) e a problemi attuali (come l'attenzione verso il sistema sanitario nazionale inglese, criticato duramente nella realtà a causa di tagli e investimenti poco opportuni) sono abbondantissimi e rendono molto omogenea la credibilità di ciò che viene messo in scena nonostante l'assurdità di buona parte degli eventi e dei personaggi.

E ancora, la presunta normalità di cui parli riferendoti a Fargo è proprio alla base della potenza della scrittura di Utopia: gran parte delle teorie complottistiche nascono da radici reali per svilupparsi su binari via via più assurdi o stravaganti.
Se sei in grado di sospendere la necessità di credibilità in una serie che parla di complotti per il genocidio dell'umanità e di killer molto più grotteschi dello Bardem di "Non è un paese per vecchi”, non capisco tutta questa avversione nell’accettare un uomo che abbia figli mongoloidi, dato che ne è realmente pieno il mondo.

Non ho alcuna intenzione di costringerti a dire o pensare che Fargo sia una serie di livello tanto quanto Utopia e anzi mi fa piacere che ci sia qualcuno che la pensi diversamente e che voglia aprire un confronto sulla questione, ma mi piacerebbe che almeno argomentassi: usare la (voluta) presenza dell’assurdo in Fargo come soggetto di critica è un’argomentazione davvero debole perché è un carattere costitutivo della serie, soprattutto se poi corri a vedere Utopia per rifarti la bocca e il tuo punto di vista diventa semplicemente inconsistente.

Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Fargo parte da una situazione di presunta normalità per diventare qualcosa di palesemente irreale e paradossale. Se questa "metamorfosi" per te è bella, buon per te. Per me invece è una stronzata.
Penso tu non abbia afferrato il punto, forse non hai visto il film e ti riesce difficile digerire il paradossale e il grottesco che fanno parte da sempre della poetica dei Coen, però poi mi ricordo quello che hai scritto su Utopia e davvero non capisco se abbiamo guardato la stessa serie o c’è un’altra versione della stessa in cui questi due elementi mancano e si parla solo di complotti.

Proviamo a fare un percorso simile a quello fatto con Utopia: la serie è perfettamente calata nel contesto storico reale, come in Utopia, ma, al contrario di Utopia, gioca sugli stereotipi umani di alcune regioni americane per indagare gli schemi comportamentali dell’uomo.
Utopia preferisce forzare la credibilità degli eventi per caratterizzare i personaggi, e lo fa anche molto bene, ma l’intensità delle pennellate è sicuramente più marcata in Fargo, che riesce a proporre riflessioni acute su un’umanità desolata ed egoista che Utopia può solo accennare a causa della centralità del contesto che tratta e di una riproposizione fissa ad alcuni temi ricorrenti (ricatto morale / necessità del male)

La parabola esistenziale di Lester, per fare un esempio privo di spoiler, non è altro che un grande paradosso utile per mostrarci la banalità del male e l’assurdità della vita umana e si muove costantemente tra una metamorfosi credibile e l’eterno e inarrestabile ritorno degli eventi.
Che tu possa considerare questo tipo di messa in scena e i suoi contenuti una cagata ci può stare, ma argomentare dicendo che lo sia perché c’è un tizio con i figli mongoloidi o perché il capo della polizia ti sembra ritardato un po’ meno, perché è proprio la mancanza di competenza nel suo campo che gli permette di descrivere benissimo un universo di maschi inetti, falliti e compiaciuti, la sublimazione della mediocrità che permette al male di incedere, proiettando la paura per il male non più sulla causa stessa, ma sui contorni che non sanno/possono arginarla. A me ha terrorizzato, non mi ha fatto concentrare sulla sua idiozia, che è in realtà è solo lo specchio della sua totale estraneità al mondo che dovrebbe combattere.
E questo è solo uno dei personaggi secondari.
Anastasi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 17:25   #39
biohhhh
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Santa Teresa di Riva
Messaggi: 237
vista tutta mesi fa , davvero bella come serie, dovrebbe uscire una seconda stagione se non erro
__________________
Vendite concluse positivamente con
fogman,sandris70,Amlugil
biohhhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 01:25   #40
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
serie fantastica, trasuda Cohen da tutti i pori.
L'ho vista in un giorno.
Attendiamo la seconda serie.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v