Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2010, 18:18   #2101
peitro
Senior Member
 
L'Avatar di peitro
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Messaggi: 1444
Ciao ,@sev7en
Ubuntu 10.4 cieloavevo su prima di fare linstallazione pulita di win 7 ,pero ' ora mi sa che lo reinstallo ,nn appena, posto screen che mi hai chiesto .
ps: alla fine hai capito che diavolo è quel driver ?

Pietro
__________________
ASUS G73 JH/ A1
GE72MVR 7RG VR READY
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 19:46   #2102
melpycar
Senior Member
 
L'Avatar di melpycar
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 3451
1490 € mamma quanti soldi avete da spendere beati voi!!!
__________________
Lenovo Y50-70 i7 4720HQ16GB 1600 GTX 960M 4GB SSD 850EVO 250GB Concluse tantissime trattative sul mercatino...195 feed positivi su ebay
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 19:55   #2103
Gian2608
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 67
buonasera a tutti

riguardo questi ultimi sfortunati eventi, volevo chiedere se le modifiche del software installato in origine, potrebbero inficiare la garanzia nello stesso modo delle modifiche hardware.
un guasto che non permettesse più l'accesso alla macchina per ripristinarla come all'origine equivale a dire addio alla garanzia?

Grazie
Gian2608 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 22:01   #2104
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da Gian2608 Guarda i messaggi
buonasera a tutti

riguardo questi ultimi sfortunati eventi, volevo chiedere se le modifiche del software installato in origine, potrebbero inficiare la garanzia nello stesso modo delle modifiche hardware.
un guasto che non permettesse più l'accesso alla macchina per ripristinarla come all'origine equivale a dire addio alla garanzia?

Grazie
le modifiche apportate in ambito software, non agiscono sulla garanzia nel senso che: se tu reinstalli il SO e tutti i driver e la macchina non si accende più, lo mandi in assistenza perché la garanzia è valida; se invece, sostituìsci qualche componente interno o se aprì il pc e vai a rovinare qualche pezzo o comunque la causa del problema è un tuo intervento, a questo punto decade la garanzia...

Spero tu abbia capito...ho scritto brevemente senza usare tante parole perché scrivo dal mio desire e mi scoccia...
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 22:12   #2105
Big Steak One
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da wiiabuse Guarda i messaggi
Eprezzo parla di un RMA non di un DOA, che differenza c'è tra i due acronimi?
Sostanzialmente nessuna...chiesi a sev3en cosa fosse il DOA, perchè conoscevo solo il RMA (Bartolini).
__________________
CASE:CM HAF 932 AMD Edition.ALI: Enermax Modu 87+Gold 600Watt.MOBO:ASUS P5KCCPU:Intel Core 2 DUO E8500 3,16Ghz.CPU COOLER:Zerotherm BTF90 Rame.RAM:Kingstone 2x2Gb DDR2 800Mhz.VGA: Ati Radeon HD5850-1Gb GDDR5.HHD1:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.HHD2:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.HHD3: WD 1500Gb 7.200rpm 64Mb.HHD EXT:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.SCHERMO1:Samsung 40" LED FullHD 200Hz Serie 8.SCHERMO2:Samsung SyncMaster 22" MW.LAPTOP1: ASUS G73JH TZ014V.
Big Steak One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 22:13   #2106
Domenik73
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 681
La belva è arrivata (veramente stupenda), ho finito da poco di fare i backup
Monta memorie 1333 mhz
Per quanto riguarda la scheda wireless, non so quali sono le vostre esigenze, ma x me va benissimo, mi prende bene in tutta la casa

Adesso provo a visionare qualche bluray.
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 22:40   #2107
luca4s
Senior Member
 
L'Avatar di luca4s
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
1490 € mamma quanti soldi avete da spendere beati voi!!!
ma se si può aspettare qualche settimana costa anche meno in pre-ordine...e poi sono circa i soldi di un fisso a parità di hardware,... certo frà qualche mese allo stesso prezzo di una 5770 si potrà comprare la 5870 per i desktop a questa fascia di prezzo...ma insomma allora quelli che spendono 2000eur per un alienware che non fà andare manco crysis a momenti! ....
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 00:25   #2108
wiiabuse
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
La belva è arrivata (veramente stupenda), ho finito da poco di fare i backup
Monta memorie 1333 mhz
Per quanto riguarda la scheda wireless, non so quali sono le vostre esigenze, ma x me va benissimo, mi prende bene in tutta la casa

Adesso provo a visionare qualche bluray.
E' bello vero?

Quando l'ho tirato fuori dalla scatola e l'ho visto dal vivo ne sono rimasto impressionato.

Ma poi veramente per 1400€ ce la sognamo la possibilità di avere un laptop di tali prestazioni. Altro che ricconi, e che se non si approfitta quando, per le ragioni elencate in un articolo postato uno o due pagine fa, si trovano macchine tali realmente sottocosto come si fa a non approfittarne?

Un vaio serie f costa occhio e croce la stessa cifra e offre molto meno, per non parlare degli alienware o altre marche.
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 03:34   #2109
Roman Leon H501
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 29
Ciao a tutti

Io pure lo vorrei acquistare però sto ancora cercando il nogozio giusto, per ora ho trovato ecoso al prezzo di 1.489,99. Che non è male però non è disponibile e non conosco i tempi di disponibilitò logicamente mi prenderei la versione 14V.

Voi dove consigliereste di prenderlo?

Ho letto che molti all'inizio lo hanno preso dal Canada o dall'America però preferirei acquistarlo da un negozio magari pure dal vivo però anche store come ecoso sono buoni.
Cosa consigliate?

Poi altro consiglio lo prendo ora con 6 rate da 248,17 oppure lo prendo ad agosto pagando tutto subito?

Grazie ancora.
Roman Leon H501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 06:23   #2110
puntalino
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 14
ciao a tutti ieri sera ho sostituito un disco con un ssd da 160 gb
ringrazio sev7en per i suoi post li ho seguiti e tutto è funzionato correttamente
ho reinstallato windows 7 tempo circa 20 minuti

ho sostituito il disco di sinistra ma ho notato che la vecchia versione di windows era installata su quello di destra la posso eliminare


stasera installo tutti i driver ma ho dei dubbi sul software asus da reinstallare
sev7en potresti fare un elenco dei software da reinstallare
qualcuno mi spiega come caricare le immagini nel forum
puntalino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 07:04   #2111
puntalino
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 14
è normale sentire un click vicino all'interruttore di accensione quando si spegne il pc
puntalino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 07:56   #2112
entity00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da Big Steak One Guarda i messaggi
Sostanzialmente nessuna...chiesi a sev3en cosa fosse il DOA, perchè conoscevo solo il RMA (Bartolini).
DOA = Dead On Arrival (i.e. il prodotto è arrivato non funzionante)
RMA = Return Merchandise Authorization (i.e. autorizzazione al rinvio del prodotto al fornitore per sostituzione/riparazione)

EnTiTy
__________________

Asus G73JH (TZ014V)
entity00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 08:46   #2113
Domenik73
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da wiiabuse Guarda i messaggi
E' bello vero?

Quando l'ho tirato fuori dalla scatola e l'ho visto dal vivo ne sono rimasto impressionato.

Ma poi veramente per 1400€ ce la sognamo la possibilità di avere un laptop di tali prestazioni. Altro che ricconi, e che se non si approfitta quando, per le ragioni elencate in un articolo postato uno o due pagine fa, si trovano macchine tali realmente sottocosto come si fa a non approfittarne?

Un vaio serie f costa occhio e croce la stessa cifra e offre molto meno, per non parlare degli alienware o altre marche.
Infatti finchè non l'ho toccato con mano ero scettico che per una cifra così bassa potessi acquistare una tale bomba e per di più di ottima fattura costruttiva
Ieri il tizio del pick&pay di eprezzo mi ha fatto i complimenti per l'acquisto e mi ha detto che al momento è uno dei loro prodotti + venduti (nello scaffale dove ha preso il mio ho visto che ce ne erano altri 3/4 pronti per essere consegnati).
Se non c'era questo gioiellino Asus per una configurazione del genere toccava sborsare circa 1000 euro di +.
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 09:41   #2114
wiiabuse
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Infatti finchè non l'ho toccato con mano ero scettico che per una cifra così bassa potessi acquistare una tale bomba e per di più di ottima fattura costruttiva
Ieri il tizio del pick&pay di eprezzo mi ha fatto i complimenti per l'acquisto e mi ha detto che al momento è uno dei loro prodotti + venduti (nello scaffale dove ha preso il mio ho visto che ce ne erano altri 3/4 pronti per essere consegnati).
Se non c'era questo gioiellino Asus per una configurazione del genere toccava sborsare circa 1000 euro di +.

Secondo me la asus ha sbagliato nel reclamizzarlo esclusivamente come macchina da gioco. Una publlicità comparativa tra il g73jh e un desktop o altri laptop di pari valore avrebbe avuto un impatto maggiore e più convincente.

Invece di caratterizzarlo cone macchina da gioco, se avessero invece spinto descrivendolo come sostitutivo ad un desktop a quest'ora ne sarebbe pieno il mondo.
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 09:49   #2115
matastor
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 53
G73JH prime impressioni

Ciao a tutti,
ho ordinato il G73Jh da eprezzo venerdi' 14 maggio (versione 13v) e l'ho ritirato ieri (martedi' 18 maggio).
Scatola e sigilli integri.
Disinballato e acceso, ho completato l'installazione in pochi minuti e fatto i 5 dvd di ripristino (circa 1 ora e mezza)
Poi ho iniziato a disinstallare le cose superflue (in attesa di una formattazione piu' radicale che arrivera' a giorni)
Nel pc e' installata una marea di roba inutile, ma devo ancora valutare se qualcosa ha una minima utilita'.
Dopo aver fatto win update (e senza aggiornare alcun driver) ho installato 2 giochi:

- Battlefield 2 . Gira in maniera divina a 1920 x 1080 con tutto il dettaglio
- World in Conflict . Con il suo benchmark:
1920x1080, dettaglio molto alto, fps: min 7, med 25, max 111
1920x1080, dettaglio alto, fps: min 11, med 37, max 166
1680x1050, dettagllio molto alto, fps: NON funziona, schermata nera.
1680x1050, dettaglio alto, fps: min 11, med 43, max 176

Non ho provato altro. Quello che mi fa paura e' installare qualche vecchio gioco (tipo warcraft 3). A qualche utente americano e non solo la risoluzione troppo bassa ha creato il PSOD (problema di Wiiabuse), ma prima o poi il test lo devo fare... E non ho ben capito se il PSOD e' causato solo dalla risoluzione oppure da qualche altra causa.

Stasera provo a installare altri giochi.

Ciao a tutti

Ultima modifica di matastor : 19-05-2010 alle 10:47.
matastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 10:02   #2116
marte84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Il modello offerto con i ROG è simile al Targus TXL617, acquistabile su Amazon per circa 50 dollari (spedizione esclusa):





In alternativa ti consiglio quella che ho acquistato lo scorso anno per il mio MacBook Pro, direttamente dall'AppleStore, la Custodia ProStyle BP-XF firmata Brenthaven anche se a livello di prezzi siamo decisamente molto oltre...





Ricordati di fare la registrazione online sul sito ASUS per la validazione della Kasko e complimenti per il nuovo arrivato
ma sei sicuro che questi zaini vanno sul g73?? perche ieri ho girato diversi negozzi alla ricerca di uno zaino ma non ci entra in quelli da 17 e di piu grandi non ne ho mai visti
__________________
Ho la licenza poetica
marte84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 10:07   #2117
Irrequieto
Senior Member
 
L'Avatar di Irrequieto
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 721
Quote:
Originariamente inviato da matastor Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho ordinato il G73Jh da eprezzo venerdi' 14 maggio (versione 13v) e l'ho ritirato ieri (martedi' 18 maggio).
Scatola e sigilli integri.
Disinballato e acceso, ho completato l'installazione in pochi minuti e fatto i 5 dvd di ripristino (circa 1 ora e mezza)
Poi ho iniziato a disinstallare le cose superflue (in attesa di una formattazione piu' radicale che arrivera' a giorni)
Nel pc e' installata una marea di roba inutile, ma devo ancora valutare se qualcosa ha una minima utilita'.
Dopo aver fatto win update (e senza aggiornare alcun driver) ho installato 2 giochi:

- Battlefield 2 . Gira in maniera divina con a 1920 x 1080 con tutto il dettaglio
- World in Conflict . Con il suo benckmark:
1920x1080, dettaglio molto alto, fps: min 7, med 25, max 111
1920x1080, dettaglio alto, fps: min 11, med 37, max 166
1680x1050, dettagllio molto alto, fps: NON funziona, schermata nera.
1680x1050, dettaglio alto, fps: min 11, med 43, max 176

Non ho provato altro. Quello che mi fa paura e' installare qualche vecchio gioco (tipo warcraft 3). A qualche utente americano e non solo la risoluzione troppo bassa ha creato il PSOD (problema di Wiiabuse), ma prima o poi il test lo devo fare... E non ho ben capito se il PSOD e' causato solo dalla risoluzione oppure da qualche altra causa.

Stasera provo a installare altri giochi.

Ciao a tutti
Ma i dvd di ripristino puoi usarli per installare Win 7 pulito?
Irrequieto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 10:32   #2118
matastor
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 53
zaino

Per quanto riguarda lo zaino io pensavo di comprare il Targus XL #TCB001EU
Dal sito ufficiale Targus le dimensioni comparto notebook sono 44x30x6 cm
Il G73 e' 42x31 (sito Asus)
Che il cm in meno dia problemi??
matastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 10:38   #2119
Irrequieto
Senior Member
 
L'Avatar di Irrequieto
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 721
Ho trovato una guida per installare win 7 pulito, se ho capito bene è sufficente creare i dvd di ripristino, installare win 7 e spegenere il pc forzando il tasto alimentazione quando viene chiesto di inserire il dvd di supporto. Quello che non mi è chiaro e come gestire bene le partizioni, in quanto ho capito che ci sono solo 3 possibilità, io avrei voluto personalizzarle le partizioni, qualcuno sa darmi qualche info ulteriore in merito?
Irrequieto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 10:39   #2120
matastor
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 53
x Irrequieto

Penso che i dvd di ripristino riportino la situazione del pc esattamente al momento in cui sono stati creati.
Quindi con TUTTI i prg inutili annessi.
matastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
3 droni DJI in offerta: Mini 3 a 499€ e ...
Corsair sta acquisendo Fanatec, il noto ...
Lenovo IdeaPad Slim 3 con AMD Ryzen 7 77...
Scende a soli 1.049€ ASUS TUF con GeForc...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v