Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2023, 10:46   #1041
Wolfw00f
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2022
Messaggi: 703
6 skill attive sono tranquillamente sufficienti, anche perchè può benissimo capitare che ci siano leggendari/unici che triggerano un'altra skill in modo perfettamente automatico (in D3 per personalizzare il proc dovevi cmq sacrificare uno slot anche per le skill mai usate MANUALMENTE ma triggerate).
L'albero delle skill funziona esattamente come quello di D2, ma per ora non ci sono sinergie fra skill nell'albero (ma come dicevo per questo ci sono i leggendari).
Wolfw00f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 11:13   #1042
Wolfw00f
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2022
Messaggi: 703
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
farebbe fatica ad ottenerlo anche se ogni classe ne avrebbe una a testa.
Wolfw00f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 11:19   #1043
Andrea 84
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea 84
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rivignano (UD)
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
Anche voi non riuscite ad entrare?
Mi fa la queue (1 min neanche) e poi schermata personaggi vuota e non riesco a fare niente (devo chiudere con ALT F4 o termina attività)
Ormai ovviamente è tardi, ma potrebbe tornare utile per il lancio ufficiale.

Ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto creando una regola del firewall in consentivo tutto il traffico da e verso l'eseguibile di D4.

Sul PC l'ho fatta tramite l'antivirus, mentre su Steam Deck usando windows defender firewall.

Per curiosità in che giorni hai giocato e quando ti è comparso questo problema ?

Io ho giocato normalmente per tutta la beta dei pre-order e qeusto weekend fino a sabato. Da domenica mattina mi è comparso questo problema.
Su reddit ho letto un altro post di un altro utente che segnalava questo problema e dal nick era ovviamente italiano. Magari riguarda solo certi provider italiani... boh
__________________
Profilo PoE
Andrea 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 11:27   #1044
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26508
Mi stavo incuriosendo ai commenti sulla struttura delle abilità del personaggio (premetto che non ho giocato la beta). Mi sono andato quindi a cercare un build creator per capire come funzionasse il tutto.

Al netto della Paragon Board e dei Codici del Potere, che non ho capito come funzionano (non mi sono ancora informato) mi sembra di avere di fronte uno skill-tree che è piuttosto simile a quello di Diablo 2.
Prendo l'Incantatrice, che è la classe che giocai di più all'epoca: i vari poteri mi sembrano nè più nè meno quelli che c'erano sul gioco di 20 e passa anni fa. E nei fatti il funzionamento è analogo, ovvero per poter sbloccare quelle di livello più alto dei spendere tot punti abilità. Mi sembra più un cambiamento "estetico", più che nel concreto.

Chiedo per conferma a chi ricorda o conosce meglio (io ho adorato Diablo e Diablo 2, ma non ci gioco da una vita), ma se fosse per me non sarebbe una nota di merito questo sistema.


Tra l'altro ho letto che come su Diablo 3 le statistiche di base aumentano in automatico.

Ultima modifica di cronos1990 : 28-03-2023 alle 11:29.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 11:31   #1045
Rutenio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1883
Vi sono un sacco di considerazioni intelligenti sia sul web che in questo topic, piu' o meno coerenti con il gioco, da parte di chi ha speso tempo a dettagliare l'impressione avuta. La conclusione e': sui gusti non si discute.

Io opto per una considerazione piu' stupida e piu' dozzinale, tanto per stare fuori dal coro e in quanto, anche se ho giocato alla closed beta, non ci ho giocato poi cosi' tanto: non mi ha mai realmente preso...

diablo 4 e' come la La corazzata Potëmkin (citando Fantozzi)

P.s. io non disprezzo d3 (anzi, lo amo) ma ho percepito una sorta di "downgrade" di d3, tutto li

spero di sbagliarmi (il gioco dopotutto e' ancora incompleto)

Rimando ad una lettura sulle varie opinioni nel forum ufficiale , per chi possa interessare vedere punti di vista diversi (in questo thread le opinioni sono pressappoco positive... ma a d3 ci avete mai giocato? )
__________________
Gigabyte H110-D3A - i7 7700 - RAM 2x8GB
- MSI 4060 8gb - Windows 10 x64


Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PNY 1060 6gb - Windows 10 x64
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 11:42   #1046
Wolfw00f
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2022
Messaggi: 703
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mi stavo incuriosendo ai commenti sulla struttura delle abilità del personaggio (premetto che non ho giocato la beta). Mi sono andato quindi a cercare un build creator per capire come funzionasse il tutto.

Al netto della Paragon Board e dei Codici del Potere, che non ho capito come funzionano (non mi sono ancora informato) mi sembra di avere di fronte uno skill-tree che è piuttosto simile a quello di Diablo 2.
Prendo l'Incantatrice, che è la classe che giocai di più all'epoca: i vari poteri mi sembrano nè più nè meno quelli che c'erano sul gioco di 20 e passa anni fa. E nei fatti il funzionamento è analogo, ovvero per poter sbloccare quelle di livello più alto dei spendere tot punti abilità. Mi sembra più un cambiamento "estetico", più che nel concreto.

Chiedo per conferma a chi ricorda o conosce meglio (io ho adorato Diablo e Diablo 2, ma non ci gioco da una vita), ma se fosse per me non sarebbe una nota di merito questo sistema.


Tra l'altro ho letto che come su Diablo 3 le statistiche di base aumentano in automatico.
->

6 skill attive sono tranquillamente sufficienti, anche perchè può benissimo capitare che ci siano leggendari/unici che triggerano un'altra skill in modo perfettamente automatico (in D3 per personalizzare il proc dovevi cmq sacrificare uno slot anche per le skill mai usate MANUALMENTE ma triggerate).
L'albero delle skill funziona esattamente come quello di D2, ma per ora non ci sono sinergie fra skill nell'albero (ma come dicevo per questo ci sono i leggendari).


E' un misto D2/D3 con elementi presi da tutti gli altri ARPG esistenti (PoE e Immortal in primis)

Ricordo che a Diablo 1 potete ancora giocarci eh

https://github.com/diasurgical/devilutionX
https://github.com/SoundChaser83/devilutionx-apocrypha

Per chi vuole un'esperienza relativamente fedele all'originale

Ultima modifica di Wolfw00f : 28-03-2023 alle 11:44.
Wolfw00f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 11:43   #1047
gatsu76
Senior Member
 
L'Avatar di gatsu76
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 2591
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Al netto della Paragon Board e dei Codici del Potere, che non ho capito come funzionano (non mi sono ancora informato) mi sembra di avere di fronte uno skill-tree che è piuttosto simile a quello di Diablo 2.
Prendo l'Incantatrice, che è la classe che giocai di più all'epoca: i vari poteri mi sembrano nè più nè meno quelli che c'erano sul gioco di 20 e passa anni fa. E nei fatti il funzionamento è analogo, ovvero per poter sbloccare quelle di livello più alto dei spendere tot punti abilità. Mi sembra più un cambiamento "estetico", più che nel concreto.

Chiedo per conferma a chi ricorda o conosce meglio (io ho adorato Diablo e Diablo 2, ma non ci gioco da una vita), ma se fosse per me non sarebbe una nota di merito questo sistema.

Tra l'altro ho letto che come su Diablo 3 le statistiche di base aumentano in automatico.
Si e no

In d2 sbloccavi i vari tier in base al livello, non ai punti spesi. Poi alcune skill avevano dei prerequisiti, quindi dovevi necessariamente investire almeno un punto in ciascun prerequisito per sbloccarle.

Qui invece da quanto ho visto non ci sono prerequisiti (tranne per i potenziamenti passivi delle skill), ma solo punti investiti.

L'aumento delle stat manuale avrebbe senso solo in un sistema alla d2 (dove avevi prerequisiti di forza per l'equip, la parata si basava sulla dex, l'ES della soso sul mana, ecc).

Come in d3 questa parte è stata saltata a piè pari, con mio rammarico
__________________
Seasonic Focus 650W - Liani Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – MSI Optix MAG342CQR - Keychron Q1 v2 - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 11:46   #1048
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8356
Quote:
Originariamente inviato da Wolfw00f Guarda i messaggi
Sorry, stavo scrivendo di fretta. Ad ogni modo io avrò peccato di grammatica ma tu di buone maniere.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 11:51   #1049
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7980
Quote:
Originariamente inviato da Rutenio Guarda i messaggi
Vi sono un sacco di considerazioni intelligenti sia sul web che in questo topic, piu' o meno coerenti con il gioco, da parte di chi ha speso tempo a dettagliare l'impressione avuta. La conclusione e': sui gusti non si discute.

Io opto per una considerazione piu' stupida e piu' dozzinale, tanto per stare fuori dal coro e in quanto, anche se ho giocato alla closed beta, non ci ho giocato poi cosi' tanto: non mi ha mai realmente preso...

diablo 4 e' come la La corazzata Potëmkin (citando Fantozzi)

P.s. io non disprezzo d3 (anzi, lo amo) ma ho percepito una sorta di "downgrade" di d3, tutto li

spero di sbagliarmi (il gioco dopotutto e' ancora incompleto)

Rimando ad una lettura sulle varie opinioni nel forum ufficiale , per chi possa interessare vedere punti di vista diversi (in questo thread le opinioni sono pressappoco positive... ma a d3 ci avete mai giocato? )
è dura sostenere che D4 è un downgrade XD di D3
a prescindere dal gusto estetico..giusto la UI mi pare peggiorata..ma spero sia un place holder
lo skill tree è nettamente piu vario e complesso
il combat è un evoluzione di D3 ... ce poco da lamentarsi...non vedo grosse differenze

ho stra amato D3 e continuo a giocarci...

cmq ho guardato un po alcuni thread del forum us...
quando pensi di aver letto le cose piu allucinanti ma vieni sconvolto da quello che pensavi che non avresti mai letto:

I think Diablo Immortal is a better game than Diablo 4, so far.
https://us.forums.blizzard.com/en/d4...irmed/11592/19



soooo faaaaaar

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAA
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 4070 Super | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|

Ultima modifica di Spider-Mans : 28-03-2023 alle 11:59.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 11:52   #1050
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26508
Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
Si e no

In d2 sbloccavi i vari tier in base al livello, non ai punti spesi. Poi alcune skill avevano dei prerequisiti, quindi dovevi necessariamente investire almeno un punto in ciascun prerequisito per sbloccarle.

Qui invece da quanto ho visto non ci sono prerequisiti (tranne per i potenziamenti passivi delle skill), ma solo punti investiti.

L'aumento delle stat manuale avrebbe senso solo in un sistema alla d2 (dove avevi prerequisiti di forza per l'equip, la parata si basava sulla dex, l'ES della soso sul mana, ecc).

Come in d3 questa parte è stata saltata a piè pari, con mio rammarico
Ho paura che la Blizzard sia rimasta troppo "conservativa" su questo aspetto ANCHE questa volta.

Nel corso del tempo sono usciti una pletora sterminata di "cloni di Diablo", ma alcuni hanno dato vita a sistemi che se vogliamo in alcuni casi erano fin troppo articolati, ma che erano un passo avanti nella personalizzazione e gestione del personaggio.
E senza arrivare per forza a citare PoE: per dire, questi giorni ho iniziato Grim Dawn, parliamo di un gioco del 2016 che non aveva chissà quali pretese o team alle spalle. Ma già quel gioco sembra avere un sistema di abilità e crescita del personaggio più interessante.

Questo fermo restando che rimane una mia valutazione su ben pochi elementi, è del tutto arbitraria al momento. Diciamo più una sensazione dopo aver speso qualche minuto con il build creator che ho trovato.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 12:36   #1051
Rutenio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1883
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
è dura sostenere che D4 è un downgrade XD di D3
a prescindere dal gusto estetico..giusto la UI mi pare peggiorata..ma spero sia un place holder
lo skill tree è nettamente piu vario e complesso
il combat è un evoluzione di D3 ... ce poco da lamentarsi...non vedo grosse differenze

ho stra amato D3 e continuo a giocarci...

cmq ho guardato un po alcuni thread del forum us...
quando pensi di aver letto le cose piu allucinanti ma vieni sconvolto da quello che pensavi che non avresti mai letto:

I think Diablo Immortal is a better game than Diablo 4, so far.
https://us.forums.blizzard.com/en/d4...irmed/11592/19



soooo faaaaaar

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAA
esatto. sui gusti non si discute
io preferisco d3 so faaaaar per esempio (dopo qualche ora in beta, un sollievo tornarci!), ma la verita' e' che vi sono piu' commenti negativi che positivi sul web... spero siano buona medicina per migliorare
la recensione che piu' ho apprezzato e' stata QUESTA
__________________
Gigabyte H110-D3A - i7 7700 - RAM 2x8GB
- MSI 4060 8gb - Windows 10 x64


Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PNY 1060 6gb - Windows 10 x64

Ultima modifica di Rutenio : 28-03-2023 alle 12:39.
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 13:20   #1052
Wolfw00f
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2022
Messaggi: 703
Su DirectStorage in D4

https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...le_115366.html
Wolfw00f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 17:15   #1053
argez
Senior Member
 
L'Avatar di argez
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Messaggi: 3496
Quote:
Originariamente inviato da Rutenio Guarda i messaggi
esatto. sui gusti non si discute
io preferisco d3 so faaaaar per esempio (dopo qualche ora in beta, un sollievo tornarci!), ma la verita' e' che vi sono piu' commenti negativi che positivi sul web... spero siano buona medicina per migliorare
la recensione che piu' ho apprezzato e' stata QUESTA
Non mi sento critico come quella review ma dopo aver fatto un paio di pg in beta al 25 e aver giocato sia in solo che in gruppo,non penso di comprarlo al d1. Mi ha lasciato il "blando" in bocca. Magari dopo un mesetto o più dalla sua uscita quando saprò con certezza di che pasta è fatto lo comprerò. Purtroppo sono finiti i tempi degli acquisti a scatola chiusa dei giochi con la scritta "blizzard".
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 17:38   #1054
StrixyRoG
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da Rutenio Guarda i messaggi
esatto. sui gusti non si discute
io preferisco d3 so faaaaar per esempio (dopo qualche ora in beta, un sollievo tornarci!), ma la verita' e' che vi sono piu' commenti negativi che positivi sul web... spero siano buona medicina per migliorare
la recensione che piu' ho apprezzato e' stata QUESTA
Per me, per esempio, è il contrario. Diablo 3 mi ha lasciato l'amaro in bocca e l'ho mollato subito, mentre questo 4 mi è piaciuto, sempre facendo il paragone con 1 e 2 che mi hanno accompagnato per anni. L'unico altro gioco che mi sta piacendo, sempre in stile Diablo, è Last Epoch.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 06:56   #1055
Rutenio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1883
a me non e' che mi ha lasciato l'amaro in bocca in quanto "deludente", ma in quanto "non necessario" (esiste gia d3 uguale uguale). Perche' per me, questo e' lo stesso playstyle di d3, con grafica diversa, meno mobs, piu' al rallentatore e con piu' tempi morti...

DIABLO 4

DIABLO 3

Ho preso una build iconica, ma il paragone puo' essere fatta con qualsiasi altra build... chi e' pratico di d3 le vede tutte (ad eccezione delle classi che non esistono in una o in un altra versione)
tra i due video io non ci vedo differenza di gameplay (solo di colori/effetti). Si spippola sull'alberino delle abilità che rende contenti i fan di d2 per avere il medesimo effetto dell'interfaccia brutta e cattiva di d3.
poi si sa, me lo faro' piacere (anche perche' di beta si parla)

l'unica nota positiva e': il cap a lvl 100 (paragon o non paragon) taglia la testa a una gran fetta di botter/cheater che su d3 pullulano come vermi (sulla leaderboard di d3 e' ancora up un exploit al dh che ha reso possibile il clean del 150 in solo in 1 minuto e mezzo e blizzard non fa niente neppure per fixarlo.... o bellissimi giocatori che dal profilo hanno giocato 24 ore al giorno 7 su 7 da inizio season...)
__________________
Gigabyte H110-D3A - i7 7700 - RAM 2x8GB
- MSI 4060 8gb - Windows 10 x64


Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PNY 1060 6gb - Windows 10 x64

Ultima modifica di Rutenio : 29-03-2023 alle 11:22.
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 08:22   #1056
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11755
Quote:
@RodFergusson
PSA: We're going through all of your feedback and will have an update in a couple of weeks about what we heard and what we're addressing. Thanks for helping to test the Beta and your patience as we worked through issues. #DiabloIV #Grateful
Il gran capo del franchise Diablo dice che ci faranno sapere a breve.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 10:47   #1057
Wolfw00f
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2022
Messaggi: 703
https://www.tomshw.it/videogioco/dia...embra-immensa/
Wolfw00f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 10:52   #1058
Tommella
Senior Member
 
L'Avatar di Tommella
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da Wolfw00f Guarda i messaggi
e dovrebbe esserci anche tutta un'altra parte che qui non compare per l'ultimo atto che è ambientata all'inferno.
__________________
Case: Cooler Master HAF912; Processore: AMD Ryzen 5 1600; Scheda Madre: gigabyte gaming 3; Scheda Video: gtx 980ti evga; Alimentatore: Corsair TX650; Ram G.Skills RipV K2 16GB 3200MHz (8x2); SSD Samsung 850 250GB. Btag:Tulkas#21757
Tommella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 11:29   #1059
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2869
A mente fredda lascio anch'io un paio di considerazioni.

Innanzitutto parto dalla premessa che la beta mi è piaciuta, anche se ci sono sicuramente degli spigoli da smussare (che trattandosi di una beta ci sta).

La prima cosa che salta all'occhio in qualsiasi videogioco è la grafica (ma va'!) e su questo comparto D4 è sicuramente un successo. Ottimi effetti grafici, buon dettaglio di personaggi ed effetti di luce, discrete le animazioni (ma su queste si può ancora migliorare). Per essere un H&S (dove di solito la grafica è un po' sacrificata) direi decisamente promosso.

Il sonoro anche è di ottima qualità sia con gli effetti che col doppiaggio. Non ho fatto caso alle musiche, ma già questo è in genere un ottimo sintomo: non sono state sicuramente memorabili, ma certamente neppure fastidiose.
Ho particolarmente apprezzato che quasi tutti gli npg avessero una voce narrante.

Il gameplay, sicuramente il dettaglio più importante per questo genere, è stato senza dubbio convincente. Il gioco fila liscio come l'olio e mai ho avuto dubbi su cosa fare o dove dover andare: la gestione della mappa e delle quest è da manuale. Ho particolarmente apprezzato poi la possibilità di avere una fast exit dai dungeon, senza dover ricorrere al solito town portal che ti fa tornare forzatamente in città. Se devo cercare il pelo dell'uovo qua forse il gioco mi è risultato un pelino dispersivo et per la dimensione della mappa et per la quantità di missioni secondarie, tuttavia a mente fredda penso che questi siano punti di forza più che di debolezza, mantenendo la possibilità di fare diverse attività senza essere costretti a far solo la storia o a farmare mostri a caso. Probabilmente sarebbe stato carino vedere come questa sensazione di dispersività si sarebbe evoluta con la presenza della cavalcatura, che però non è stato possibile provare in beta.
Tuttavia nel complesso mi è molto piaciuto.

Trattandosi di Diablo non si può non menzionare la storia, che sembra decisamente interessante. Sono tuttavia perplesso sul dove vogliano andare a parare: parliamo di DIABLO cazzo, mi aspetto che in un modo o nell'altro lo faranno comparire in qualche modo per saccagnarlo di botte per la 4° volta
In ogni caso la ho trovata stimolante il giusto da volerla seguire per sapere cosa succederà, quindi promossa anche qua.

Per quanto riguarda la questione delle abilità e delle build... sono rimasto un po' perplesso anche io onestamente, l'albero mi è parso un po' scarno se paragonato ad altri titoli contemporanei.
Non mi è dispiaciuto, ma visto cosa offre il mercato oggigiorno sul tema mi aspettavo qualcosa di più variegato, certo è sicuramente un gigantesco passo avanti rispetto la desolante situazione di D3, ma resta secondo me un po' limitante. Sicuramente molto verrà integrato con i poteri leggendari e con i punti paragoon (che non sappiamo che beneficio porteranno ancora), ma posso già immaginare che per ogni personaggio ci saranno forse 2 build performanti, 3 nei casi eccezionali: hanno provato a dare varietà con le passive e con l'autoesclusione di uno dei due rami di ogni singola abilità, ma leggendo questi ultimi certe opzioni erano semplicemente no brain da prendere perché superiore all'altro lato di parecchie misure (parlo di sorcerer e rogue, le uniche classi che ho avuto il tempo di provare).
Magari la mia è un'impressione parziale (anzi, sicuramente lo è) e con gli altri punti e gli oggetti cambierà drasticamente la questione, ma il primo impatto è stato questo.

Tuttavia non lo ho preordinato e non penso di farlo: tralasciando il fatto che mi girano ancora le balle per la politica adottata con la "collector's edition" che è a dir poco criminale (non a caso dopo 3 mesi dalla release ancora si trova in giro, ci sarà un motivo? ), ma soprattutto da quel che si è visto in beta non abbiamo idea di cosa ci sia nell'endgame e francamente 70 sacchi per un gioco digitale non li ho mai spesi, non inizierò di certo ora


Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
questi giorni ho iniziato Grim Dawn, parliamo di un gioco del 2016 che non aveva chissà quali pretese o team alle spalle. Ma già quel gioco sembra avere un sistema di abilità e crescita del personaggio più interessante.
Grim Dawn è considerato da anni il miglior H&S sul mercato insieme a PoE, non è che hai preso uno sbarbatello qualunque come metro di paragone eh
Il team di GD "senza pretese" è lo stesso che ha fatto Titan Quest a suo tempo e che ha collaborato a DIABLO 2 (il grosso del team originale di D2 abbandonò la blizzard anni fa, dividendosi in due gruppi: uno sviluppò PoE e l'altro Titan Quest\Grim Dawn)... mi sembra francamente un pedigree d'eccellenza, ma magari la vedrò male io...
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo

Ultima modifica di Darius_84 : 29-03-2023 alle 11:32.
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 17:39   #1060
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10048
Del power creep nessuno ha detto niente?
Già a livello 25 con pezzi mancanti di skill, item, paragon siamo arrivati ad oltre 400k, ovviamente con il pg più forte della beta che è stato il

Spoiler:
baba


Quante volte si cambierà unità di misura? k -> M -> B -> T -> ...
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v