Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2024, 23:23   #41
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20635
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Per la precisione, siamo a partire da 1.270 kg. Sono ben 130 kg in meno di 1.400.
Poi sono 1.330 kg per mild hybrid, e circa 1.400 hybrid o 4x4.
Pesi più che giustificati rispetto a una DS3. Anzi, direi che in proporzione c’è un lavoro migliore sul Duster che sulla DS3.
Infatti 1400 sulla hybrid ci sta considerando maggiori dimensioni, cambio automatico e patre elettrica.
Ma sarebbe cosa sensata alora scriverlo chiaro sulla scheda perchè così sembra che pesi 1800 kg.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 06:04   #42
Red Wizard
Member
 
L'Avatar di Red Wizard
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Infatti 1400 sulla hybrid ci sta considerando maggiori dimensioni, cambio automatico e patre elettrica.
Ma sarebbe cosa sensata alora scriverlo chiaro sulla scheda perchè così sembra che pesi 1800 kg.
No, così sembra che stiate attaccando l'auto in tutti i modi soltanto perchè non vi piace.
La considerate un'auto da "barboni", che fa ridere di fronte alla vostre tedesche da 50k euro.
Com'era la pubblicità? "Noi volevamo spendere molto di più!"

Da quello che vedo con i colleghi che ne possiedono una (modelli precedenti) sono auto concrete, spaziose per la famiglia e con consumi ragionevoli (il diesel fa quasi 20 con un litro, come riportato qualche mese fa anche da riviste specializzate) ed a prezzi tutto sommato accessibili.
Certo, se tutti i lettori di HWU hanno "stipendi di giada" beati voi, ma lo stipendio medio italiano è intorno ai 1300 euro, e non tutti vogliono digiunare 3 anni per farsi vedere con il macchinone
__________________
Nerd al 98%
Red Wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 06:26   #43
alexfri
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 818
Quote:
Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi
Lo dico anch'io, istruttore di guida 4x4 (strada e fuoristrada), 21cm di altezza fanno appena ridere, è già tanto se riesce a percorrere una strada sterrata in buone condizioni, se c'è qualche buca o avvallamento sei bello che fatto e ti conviene andare a piedi....

Meglio che non parli di cose che ignori, sarebbe come se io volessi fare il sapientone sulle EV.....
Ti diró, anni fa, alla ricerca di un vero suv (volevo fare sia auto di famiglia sia fuoristrada) ho deciso di prendere la Tiguan in allestimento Cross. Ebbene in questi anni sono andato in posti che non avrei mai immaginato, strade sterratr che portano a rifugi, punti panoramici ecc… se escludi persorsi dove se ti sbagli rimani incastrato anche con il defender la mia tiguan (mi sembra alta 20cm) ha fatto cose che con una normale auto sono Fantascenza.
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 06:40   #44
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15442
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Quindi 21,7 cm, tutt’altro che alta. Un camioncino con motore ridicolo.
130/140CV sono "ridicoli e insufficienti" ?

Boh, tra peso e vari tappi anti-inquinamento non ci farai sicuramente le gare, ma mi pare si stia un po' perdendo il senso della misura.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 07:29   #45
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4712
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
130/140CV sono "ridicoli e insufficienti" ?

Boh, tra peso e vari tappi anti-inquinamento non ci farai sicuramente le gare, ma mi pare si stia un po' perdendo il senso della misura.
Ormai ai cv non devi più far caso, almeno questo faccio io, se non provi un'auto non puoi sapere, e mi ritrovo spesso che in uso normale un nuovo 160 cv vada meno di un vecchio 110cv, sopratutto in ripresa ed accellerazioni medie.
I nuovi motori hanno si più cv, ma questo avviene per la maggiore grazie alla riduzione di peso delle parti mobili che portano una naturale limitazione di coppia via centralina nell'uso normale per sollecitare meno gli organi meccanici ( più fragili grazie alla riduzione di massa) rendendo di fatto la marcia normale meno reattiva.
Basti pensare che il solo passaggio dal gruppo frizione classico al bimassa ha fatto guadagnare magicamente dai 5 ai 7 cv senza modificare null'altro.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 07:36   #46
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20842
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
con 9 cm io sono messo meglio di te allora
tra gli 11 ed i 12 a seconda del carico per 1200 kg e spicci
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 07:51   #47
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4551
Non è male ma è diventata troppo grossa e massiccia per i miei gusti
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 08:35   #48
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41635
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
con 9 cm io sono messo meglio di te allora
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
tra gli 11 ed i 12 a seconda del carico per 1200 kg e spicci
Merito dell'assetto eibach -2,5 cm !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 08:56   #49
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2641
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Mi pare dipenda come misuri. Vado a prendere il righello.
post sottovalutato

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Infatti 1400 sulla hybrid ci sta considerando maggiori dimensioni, cambio automatico e patre elettrica.
Ma sarebbe cosa sensata alora scriverlo chiaro sulla scheda perchè così sembra che pesi 1800 kg.
Il peso sarà un segreto per pochi adepti.
Oppure per la GenZ è diventato irrilevante e non viene nemmeno pubblicato
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 09:02   #50
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2641
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Merito dell'assetto eibach -2,5 cm !
ma ci riesci ad uscire dalle rampe dei garage, o raschi il fondo ?
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 09:40   #51
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
post sottovalutato
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 10:26   #52
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20635
Quote:
Originariamente inviato da Red Wizard Guarda i messaggi
No, così sembra che stiate attaccando l'auto in tutti i modi soltanto perchè non vi piace.
La considerate un'auto da "barboni", che fa ridere di fronte alla vostre tedesche da 50k euro.
Com'era la pubblicità? "Noi volevamo spendere molto di più!"

Da quello che vedo con i colleghi che ne possiedono una (modelli precedenti) sono auto concrete, spaziose per la famiglia e con consumi ragionevoli (il diesel fa quasi 20 con un litro, come riportato qualche mese fa anche da riviste specializzate) ed a prezzi tutto sommato accessibili.
Certo, se tutti i lettori di HWU hanno "stipendi di giada" beati voi, ma lo stipendio medio italiano è intorno ai 1300 euro, e non tutti vogliono digiunare 3 anni per farsi vedere con il macchinone
Io davvero vorrei capire come si possa dedurre qualcosa di simile dai miei post.
Proprio io.. BRACCINE CORTE COME SONO.

Punto uno: quando vedo i prezzi demenziali delle auto odierne sono il primo che bestemmia come un veneto il lunedi mattina quando piove.

Punto due: per questione di puro principio per quanto detto al punto uno, piuttosto che dare mezzo euro a sti sciacalli vado sereno e sicuro su Dacia ma pure usata.

Punto tre: per come e quanto uso io la macchina l'ultima cosa che va bene per me è l'auto fighetta che dopo un anno è già lurida e piena di graffi.

Punto quattro: il peso di un auto è un punto DETERMINANTE che influenza prestazioni e consumi.. chiaro che se leggo 1870Kg li sfanculo.
Se però invece sono 1400 allora il discorso è molto differente e come detto è un peso consono.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 10:49   #53
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41635
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
ma ci riesci ad uscire dalle rampe dei garage, o raschi il fondo ?
dipende dai medesimi...
in quelli da centro commerciale ci vado, in quelli privati, dove abita mia mamma ci sto, al millimetro.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 11:23   #54
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6512
Denotazioni della prova del tipo "se non è elettrica non ci piace"..

"Non ci sono tratti in cui il veicolo si muove solo in elettrico, del resto la batteria è di soli 0,8 kWh"....
"Come sappiamo il mild hybrid non è poi questa grande elettrificazione"....
"Il motore si avvia sempre in modalità elettrica, e questo offre già sensazioni positive all'avvio"...

Si capisce come sia stato fastidioso provare questi oggetti non a batteria, appena accettabile la versione full hybrid...

Invece è una delle poche auto concrete e furbe con motori economici , esempio nella versione a GPL e che garantiscono autonomie da paura!
Inoltre a prezzi "umani" fornisce anche la versione 4X4, cosa volete di più?! Un bel pacco batteria da 700 kg ti diranno...
E soprattutto non è un marchio cinese, ma ha meccanica europea e fa lavorare manodopera europea! Un encomio a chi ci crede ancora
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 11:23   #55
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2641
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
dipende dai medesimi...
in quelli da centro commerciale ci vado, in quelli privati, dove abita mia mamma ci sto, al millimetro.
oh bene, ho presente il problema perchè recentemente mi sono fatto dei calcoli sulla carta del formaggio,
se non ho cannato i conti, già con più del 12% di pendenza dovresti avere problemi
ipotesi passo 280cm
fai diviso 2
140*6% = 8,4cm

io per es. ho una rampa 16%, il massimo per normativa è il 20%, e dove c'è poco spazio come in certi posti in liguria ci arrivano tranquillamente
probabilmente le tue rampe sono fatte bene con un bel raccordo arrotondato
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 14:31   #56
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7523
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Punto uno: quando vedo i prezzi demenziali delle auto odierne sono il primo che bestemmia come un veneto il lunedi mattina quando piove.
il veneto bestemmia come un veneto quando il venerdì vede le previsioni di pioggia per il week end, a dire il vero.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 14:36   #57
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7523
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Denotazioni della prova del tipo "se non è elettrica non ci piace"..

"Non ci sono tratti in cui il veicolo si muove solo in elettrico, del resto la batteria è di soli 0,8 kWh"....
"Come sappiamo il mild hybrid non è poi questa grande elettrificazione"....
"Il motore si avvia sempre in modalità elettrica, e questo offre già sensazioni positive all'avvio"...

Si capisce come sia stato fastidioso provare questi oggetti non a batteria, appena accettabile la versione full hybrid...

Invece è una delle poche auto concrete e furbe con motori economici , esempio nella versione a GPL e che garantiscono autonomie da paura!
Inoltre a prezzi "umani" fornisce anche la versione 4X4, cosa volete di più?! Un bel pacco batteria da 700 kg ti diranno...
E soprattutto non è un marchio cinese, ma ha meccanica europea e fa lavorare manodopera europea! Un encomio a chi ci crede ancora
ti dirò... quando (quando?) mi deciderò a cambiare il mio rottame al 99% opterò per la duster.
non sono un corridore, mi serve un'auto "di sostanza"... la duster lo è.
o almeno lo era; ho dato un'occhiata al configuratore e si è davvero tanto imborghesita, ma questo è un altro discorso.

questo premesso ti confesso che, secondo me, una macchina (una qualunque!) che ti consenta di fare 40-50km in elettrico... beh, forse sarebbe la soluzione migliore.
non fosse per il fatto che, sicuro come l'oro, più prima che poi cominceranno a sfracassare i cabbasisi per entrare in centro storico.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 14:56   #58
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20635
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
ti dirò... quando (quando?) mi deciderò a cambiare il mio rottame al 99% opterò per la duster.
non sono un corridore, mi serve un'auto "di sostanza"... la duster lo è.
In effetti è una buona candidata anche qunando deciderò di abbandonare la DS3.. ma c'è tempo se aspetta me. Conviene che diecide d morire lei.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 16:05   #59
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5313
L'unico modello da prendere in considerazione è l'Eco-G ( GPL, non myld-hybrid).
Tutti gli altri sono troppo costosi per quello che danno in più
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 17:20   #60
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7523
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
L'unico modello da prendere in considerazione è l'Eco-G ( GPL, non myld-hybrid).
Tutti gli altri sono troppo costosi per quello che danno in più
eh.... anche quello ormai viaggia sui 20k
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Aspirano, lavano e costano poco: Lefant ...
SYNLAB Italia: il gruppo Black Basta ha ...
Addio Robert Heath Dennard, morto il pap...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1