Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2009, 17:50   #101
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1701
La 33° Coppa America NON si disputerà negli Emirati.

Così ha detto il giudice

Quote:
Judge: Persian Gulf port out as America's Cup port

By BERNIE WILSON (AP) – 31 minutes ago

A New York judge has ruled that Ras al-Khaimah, United Arab Emirates, cannot host the America's Cup based on the 19th-century document that governs sailing's marquee regatta.

The ruling by Justice Shirley Kornreich of the New York State Supreme Court is a blow to two-time defending champion Alinghi of Switzerland. The Swiss picked the Persian Gulf for their February showdown against American challenger BMW Oracle Racing.

Kornreich said her decision was based on the stipulation in the Deed of Gift that the America's Cup cannot be sailed in the Northern Hemisphere between Nov. 1 and May 1, not on concerns by the Americans that RAK was unsafe due to its proximity to Iran.
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 17:57   #102
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11041
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
La 33° Coppa America NON si disputerà negli Emirati.

Così ha detto il giudice
Un unico commento ->
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 18:03   #103
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1916
GENOVA! GENOVA! GENOVA!

Lo so che non succederà ma fatemi sognare 5 minuti buoni
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 18:25   #104
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
cioè, in pratica non possono regatarci perchè è vietato dal patto regatare nell'emisfero nord tra novembre e maggio? ma che cos'è sta roba, ma è un gioco?
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 19:12   #105
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
cioè, in pratica non possono regatarci perchè è vietato dal patto regatare nell'emisfero nord tra novembre e maggio?
Esatto, a meno che defender e sfidante siano d'accordo.

Ora ALinghi, salvo che vinca in appello (molto improbabile), dovrà scegliere un'altra sede.
Se ad Alinghi andasse bene Valencia (non sono convintissimo che succederà) la situazione è chiusa, e si regaterà a Febbraio a Valencia. Oracle oggi ha esspressamente sponsorizzato Valencia.
Se Alinghi sceglierà un'altra sede penso che in primis Oracle si opporrà chiedendo i 6 mesi di preavviso.. e si slitterebbe di 3 mesi.

Sperem che si possa andare a Valencia insomma.
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 19:19   #106
redegaet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 691
Scusate il leggero OT, ma ho letto che a Nizza dal 7 al 20 novembre si tiene una competizione velica, sapete un po' meglio di me come funziona? Dite che ci sarà modo di vedere un po' le barche?
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 08:36   #107
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Scusate il leggero OT, ma ho letto che a Nizza dal 7 al 20 novembre si tiene una competizione velica, sapete un po' meglio di me come funziona? Dite che ci sarà modo di vedere un po' le barche?
Che competizione?


Tornando al nostro Legal Thriller, riassumo tutti i risultati dell'udienza di ieri.

1) RAK non è Deed Compliant.
2) "shall not exceed" nel Deed of Gift vuol dire "non supera", quindi Oracle semplicemente non deve superare le misure previste nel deed (il famoso 90x90), e può fare cose più piccole. Alinghi sosteneva il contrario.
3) La decisione sul timone incluso o meno nella lunghezza al gallaeggiamento arriverà tra qualche giorno, ma pare che il giudice possa decidere a favore di Oracle (ovvero timone non incluso).
4) Last but not the least, la questione della possibilità per Alinghi di decidere le regole della regata. La decisione arriverà tra qualche giorno, ma pare potrebbe girare in direzione di Alinghi; e questo potrebbe essere un vantaggio non indifferente.


Parlando di altro. Soldini e D'ali stanno battagliando alla grande nella regata atlantica solidaire du chocolat. . se volete seguirla qui ci sono tutte le info con le posizioni delle barche
http://lasolidaireduchocolat.geovoile.com/
mentre su www.soldini.it trovate audio e video dai 2 in mezzo all'oceano.
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 09:10   #108
Antoine27
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Sai una cosa 17mika, questo discorso su barche, vele e venti mi ha fatto tornare in mente le vecchie monete da 500 lire sbagliate (rare e che valgono parecchio):



Chi vuole trovi l'errore
son le bandiere girate male, valgono una cifra quelle monete sbagliate
Antoine27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 12:53   #109
redegaet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Che competizione?
Questa:
http://blog.yachtandsail.it/post/220...e-world-series

Penso possa interessare a qualcuno, perchè se non è un evento proprio di serie C, potrebbe essere un'occasione per vedere qualcosa un po' più dal vivo, visto che Nizza non è poi così lontana.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 13:49   #110
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Questa:
http://blog.yachtandsail.it/post/220...e-world-series

Penso possa interessare a qualcuno, perchè se non è un evento proprio di serie C, potrebbe essere un'occasione per vedere qualcosa un po' più dal vivo, visto che Nizza non è poi così lontana.
Giusto. me l'ero scordato . chissà come sarà organizzata..
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 17:10   #111
afterburner
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 680
Mi permetto un piccolo OT pero' rimango in tema di barche a vela.
Qualche giorno fa riguardavo le foto fatte in agosto a Capri e ho rivisto un gioiello di yacht che ho fotografato "parcheggiato" davanti Marina Piccola: The Maltese Falcon.

Googlando un po' ho scoperto che e' abbastanza famoso come yacht. Visto dal vivo a pochi metri fa impressione ed e' bellissimo. Posto una foto presa da google.

afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 09:12   #112
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Mi permetto un piccolo OT pero' rimango in tema di barche a vela.
Qualche giorno fa riguardavo le foto fatte in agosto a Capri e ho rivisto un gioiello di yacht che ho fotografato "parcheggiato" davanti Marina Piccola: The Maltese Falcon.

Googlando un po' ho scoperto che e' abbastanza famoso come yacht. Visto dal vivo a pochi metri fa impressione ed e' bellissimo. Posto una foto presa da google.

Spettacolare il Maltese Falcon. Ho avuto anch'io i piacere di vederlo dal vivo a Taormina 2 anni fa (purtropo a vele ammainate) ed è veramente fantastico.

Ora scusatemi, ma sono obbligato a mostrarvi le foto della regata del mio circolo, perchè a ripensarci ancora rido

1° Classificati e incontestati vincitori.. il lato oscuro della forza

Per la Cronaca la barca è(ra) un 420 con montato albero e vele di un Laser 4000, e con un bompresso inventato da non so cosa

2° classificati.. le Mucche pazze


3° classificati..


Menzione d'onore per Batman e Robin


Nonché per il superdotato


E soprattutto, per i ggiovani sul Benetau che hanno portato casse e alcol in mezzo al lago


Infine.. Io e la mia sorellina.. non all'altezza dei migliori, ma ce la cavavamo

Tutte le altre foto sono qui:
http://www.flickr.com/photos/skiffsa...227248/?page=4
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind

Ultima modifica di 17mika : 29-10-2009 alle 09:37.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 14:32   #113
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
@17mika:
distanza intergalattica tra lo spirito sportivo del tuo circolo, davvero stupendo, e la farsa a cui stiamo assistendo !

Se la vela, come tutti gli sport, può avvantaggiarsi di investitori e di evidenza mediatica, non deve rimanere imprigionata dalle logiche del 'business is business'.
Per impedire questo scempio, servirebbe una Federazione Internazionale autorevole, che possa intermediare tra gli interessi dello sport e quelli degli sponsor o dei patròn come Bertarelli e Allison, purché poi abbia l'ultima parola lo sport e non il business.
... ma (forse) sto sognando ...
__________________
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 15:22   #114
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
@17mika:
distanza intergalattica tra lo spirito sportivo del tuo circolo, davvero stupendo, e la farsa a cui stiamo assistendo !

Se la vela, come tutti gli sport, può avvantaggiarsi di investitori e di evidenza mediatica, non deve rimanere imprigionata dalle logiche del 'business is business'.
Per impedire questo scempio, servirebbe una Federazione Internazionale autorevole, che possa intermediare tra gli interessi dello sport e quelli degli sponsor o dei patròn come Bertarelli e Allison, purché poi abbia l'ultima parola lo sport e non il business.
... ma (forse) sto sognando ...
concordo. soprattutto una federazione con i controcazzi è ciò che manca nel mondo della vela..
certo è sempre un equilibrio difficilissimo quello tra sport e business..

Tornando alla coppa, FORSE ci sono buone notizie
Secondo Valencia Sailing:
http://valenciasailing.blogspot.com/
ci sarebbe già l'accordo tra Valencia e Bertarelli. Probabilmente non è ufficiale perché si aspetta la decisione scritta dei giudici sulle udienze di ieri, decisione che dovrebbe arrivare domani.

Intanto Oracle ha la barca in acqua, mentre nel tendone accanto pare abbia già montato l'ala gigante. probabile qualche uscita a vela nei prossimi giorni, e poi la prova in acqua delle ali.


EDIT: Intanto Soldini e D'ali rafforzano il comando alla solidaire du Chocolat
http://lasolidaireduchocolat.geovoile.com/
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind

Ultima modifica di 17mika : 29-10-2009 alle 15:25.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 15:37   #115
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Ma come fanno...

Grandi Soldini e D'ali
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 23:05   #116
afterburner
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Spettacolare il Maltese Falcon. Ho avuto anch'io i piacere di vederlo dal vivo a Taormina 2 anni fa (purtropo a vele ammainate) ed è veramente fantastico.
Purtroppo anche quando l'ho visto io era a vele ammainate (la foto che ho postato l'ho presa da google).
Nonostante fosse "parcheggiato" davanti a Marina Piccola assieme a diversi altri yacht da miliardari (alcuni anche piu' grandi) la gente aveva occhi solo per il Falcon: fantastico, troppo bello, troppo particolare; gli altri yacht sembravano tutti uguali, cambiano le dimensioni o il colore bianco o blu ma si assomigliano tutti. Il Maltese Falcon era unico.

Quote:
Ora scusatemi, ma sono obbligato a mostrarvi le foto della regata del mio circolo, perchè a ripensarci ancora rido

1° Classificati e incontestati vincitori.. il lato oscuro della forza
http://farm3.static.flickr.com/2749/...6d19353a91.jpg
Per la Cronaca la barca è(ra) un 420 con montato albero e vele di un Laser 4000, e con un bompresso inventato da non so cosa

2° classificati.. le Mucche pazze
http://farm4.static.flickr.com/3079/...9e4572b451.jpg

3° classificati..
http://farm3.static.flickr.com/2557/...be5e182a8d.jpg

Menzione d'onore per Batman e Robin
http://farm3.static.flickr.com/2712/...80c24904ba.jpg

Nonché per il superdotato
http://farm4.static.flickr.com/3269/...6ea9c9048b.jpg

E soprattutto, per i ggiovani sul Benetau che hanno portato casse e alcol in mezzo al lago
http://farm3.static.flickr.com/2694/...8eaf8655ba.jpg

Infine.. Io e la mia sorellina.. non all'altezza dei migliori, ma ce la cavavamo
http://farm3.static.flickr.com/2552/...6ed2c9e645.jpg
Tutte le altre foto sono qui:
http://www.flickr.com/photos/skiffsa...227248/?page=4
Indubbiamente il lato oscuro vincitore incontrastato.
Ma un giretto con le mucche pazze ...
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 09:57   #117
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1701
Update dal Legal thriller che sta tenendo tutti attaccati al pc (si certo ). decisione scritta dei gudici di New york
http://ggyc.org/B001D1CF.pdf


Finalmente qualche decisione IMHO saggia.

1) la lunghezza al galleggiamento non comprende i timoni (vince Oracle). Decisione più che giusta.

2) Sulle altre questioni si deciderà il 4 novembre, Per quella data ogni team dovrà chiamare un giudice di una passata Coppa America, e i 2 giudici dovranno deciderne un terzo. i 3 aiuteranno i giudici di new York sulle questioni aperte rimaste.

Dai che forse si intravede la luce
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 21:24   #118
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1701
1) Alinghi ha fatto ora appello contro il rifiuto di RAK

Quote:
33rd AC
02.11.2009 (21:07 CET) - New York, USA - Société Nautique de Genève[/url]

Société Nautique de Genève to appeal decision on Ras Al Khaimah for 33rd America’s Cup

The Defender of the 33rd America’s Cup, Société Nautique de Genève (SNG), is to appeal New York Supreme Court Justice Kornreich’s decision of 30 October rejecting Ras Al Khaimah in the United Arab Emirates as the venue for the 33rd America’s Cup. SNG has applied for an expedited appeal to avoid any delay to the February 2010 Deed of Gift Match.

The choice of Ras Al Khaimah was made based on the plain language of Justice Cahn’s (Kornreich’s predecessor) May 2008 Court Order that ruled the location of the 33rd America’s Cup Match to be in ‘Valencia or any other location selected by the SNG’.

The Emirati venue was selected by the Defender for several reasons: the suitability of the weather conditions for a February Deed of Gift Match; the infrastructure offered by the country and the experience the UAE brings in organising world class sporting events.
Le speranze di vincerlo IMHO sono ridottissime. la palla è che la cosa sarà discussa tra un bel po' di tempo


2) Intanto brutte notizie per Soldini e D'alì. 2 giorni fa hanno rotto lo strallo principale, e navigano con non poche difficoltà con la trinchetta... la vittoria è diventata praticamente impossibile.. cercheranno immagino di finire la regata e di portare la barca a casa

3) Intanto si dice che domani Oracle possa tirare fuori l'ala dal tendone.. vediamo. non vedo l'ora
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind

Ultima modifica di 17mika : 02-11-2009 alle 21:37.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 22:05   #119
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11041
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
1) Alinghi ha fatto ora appello contro il rifiuto di RAK
Con la vela ha poco a che fare ma questa battaglia legale è meglio di un libro di Grisham


Per la serie "solo colpi sotto la cintura" :
Mi ero perso il dettaglio più perfido per cui Alinghi vorrebbe andare negli Emirati Arabi : Larry Ellison è ebreo e non potrebbe andarci ...
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 22:15   #120
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Mi ero perso il dettaglio più perfido per cui Alinghi vorrebbe andare negli Emirati Arabi : Larry Ellison è ebreo e non potrebbe andarci ...
Mica lo sapevo
Cmq è veramente una guerra tra 2 stronzi questa qui...cioè.. è l'ego di 2 stupidi miliardari che passa sopra qualunque altra cosa... qui di sport c'è pochissimo purtroppo.

L'unica cosa mi viene da dire ormai è:
Continuate a sparare, stronzi!!! (cit.)

http://www.youtube.com/watch?v=Z1ibGeQOzDI
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Oggi si può acquistare SAMSUNG Galaxy S2...
Gli Hosted Managed Services di SAS sbarc...
WhatsApp, arriva il nuovo design su Andr...
Dati di 49 milioni di clienti rubati in ...
OpenAI, il motore di ricerca potenziato ...
Il nuovo supercomputer del CMCC di Lecce...
ECOVACS GOAT GX-600: pensato per essere ...
Quanto è costata a Nikon l'acquis...
Gli Apple Watch sono in offerta su Amazo...
NVIDIA è il più grande pro...
roborock S7 Max Ultra è sceso al prezzo ...
The Bear: la terza stagione in arrivo su...
Oggi su Amazon ci sono diverse offerte i...
AMD ha ricevuto un prestigioso premio pe...
roborock Q Revo è sceso a 549 euro: ecco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v