Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2008, 08:49   #201
stecdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
Messaggi: 2388
azz che indecisione che ho


ah mi chiedevo il perchè tenete il portatile a 90 gradi. Io l ho sempre tenuto a 100-105, mi sembra che è una posizione migliore per scriverci
__________________
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri...
stecdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 09:01   #202
Juvanni
Senior Member
 
L'Avatar di Juvanni
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano / Brindisi
Messaggi: 1897
Quote:
Originariamente inviato da stecdc Guarda i messaggi
azz che indecisione che ho


ah mi chiedevo il perchè tenete il portatile a 90 gradi. Io l ho sempre tenuto a 100-105, mi sembra che è una posizione migliore per scriverci
a chi lo dici, io oggi lo vado a rivedere da MW per l'ennesima volta...con i soldi in tasca...se non ha problemi lo prendo.

PS: quando ho letto il tuo post riferito ai gradi pensavo di riferissi alla temperatura (si lo so da cretini, ma mi sono appena svegliato)!
__________________
Trattative positive: moltissime -- Utenti da evitare: nickname88
Juvanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 09:10   #203
stecdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
Messaggi: 2388
Quote:
Originariamente inviato da Juvanni Guarda i messaggi
a chi lo dici, io oggi lo vado a rivedere da MW per l'ennesima volta...con i soldi in tasca...se non ha problemi lo prendo.

PS: quando ho letto il tuo post riferito ai gradi pensavo di riferissi alla temperatura (si lo so da cretini, ma mi sono appena svegliato)!
mi raccomando tienici informati
__________________
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri...
stecdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 09:35   #204
lleo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da stecdc Guarda i messaggi
ah mi chiedevo il perchè tenete il portatile a 90 gradi. Io l ho sempre tenuto a 100-105, mi sembra che è una posizione migliore per scriverci
Ste io ho specificato angolo di visuale di 90°, non il portatile poggiato a 90° o in verticale.
Stando seduto e guardando lo schermo, questo viene a trovarsi davanti ai tuoi occhi in modo perpendicolare: quelli sono 90°
lleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 09:40   #205
Ciocchino3
Member
 
L'Avatar di Ciocchino3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da Juvanni Guarda i messaggi
a chi lo dici, io oggi lo vado a rivedere da MW per l'ennesima volta...con i soldi in tasca...se non ha problemi lo prendo.

PS: quando ho letto il tuo post riferito ai gradi pensavo di riferissi alla temperatura (si lo so da cretini, ma mi sono appena svegliato)!
anch'io....se puo consolarti!!!! ..... .....
__________________
SONO UNO & VINO!!!
Ciocchino3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 09:55   #206
stecdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
Messaggi: 2388
Quote:
Originariamente inviato da lleo Guarda i messaggi
Ste io ho specificato angolo di visuale di 90°, non il portatile poggiato a 90° o in verticale.
Stando seduto e guardando lo schermo, questo viene a trovarsi davanti ai tuoi occhi in modo perpendicolare: quelli sono 90°
ma mi sembra che nelle foto che sono state postate nella prima lo schermo era perpendicolare al tavolo mentre nella seconda era leggermente più inclinato in avanti. tutti i monitor che ho io, compreso quello del pc fisso, li tengo perpendicolari al tavolo mentre io sono più in alto del monitor
__________________
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri...
stecdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 10:01   #207
taz81
Senior Member
 
L'Avatar di taz81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Messaggi: 2775
secondo me vi state tirando delle paranoie, tutti i monitor per portatili che hanno una lampada sono leggermente più luminosi in prossimità di questa..ho visto diversi samsung nei mw, e il monitor mi è sembrato più luminoso dei vari acer, hp, ecc...
logico non poteva compotere con i macbook e i sony, o schermi a LED, ma mi sembra che abbia un monitor nella media (e superiore per luminosità), ed anzi, per il prezzo che ha, superiore ai diretti concorrenti...
poi che un modello sia riuscito meglio o peggio di un altro, non saprei....

su notebookcheck c'è la recensione del fratello minore, identico al nostro ma 15":

http://www.notebookcheck.it/Recensio...k.11743.0.html

Ultima modifica di taz81 : 20-10-2008 alle 10:05.
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 10:41   #208
-mithrandir-
Junior Member
 
L'Avatar di -mithrandir-
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 27
Ciao ragazzi!!!

Mi ritengo un felice possessore di questo splendido PC (AS03); credetemi, ne ho visti tanti di notebook, ma questo mi sembra veramente stupendo.

Vi espongo brevemente quelle che ritengo le mie impressioni personali (nell'ordine che mi salta in mente), non ricavate da vari software o benchmark:

(1) - Il famigerato monitor -

Il mio (non so se sia un Samsung, ma non credo) presenta disomogeneità nell'illuminazione a causa della singola lampada, ma si nota solo in situazioni estreme (sfondo completamente nero e inclinazione di circa 90°). E' vero, è una cosa un po' fastidiosa, ma cosa succede con gli altri notebook?
Con gli acer che ho potuto testare, il nero è grigio e non è per niente uniforme, mentre il bianco è molto spento;
Con gli HP tutto risulta più spento, (a vantaggio del nero);
Con gli ASUS (ne ho visti due o tre), non ho visto neri uniformi, anche se i bianchi non erano male;
dei Sony non ho nulla da dire (li reputo i migliori), cosi come dei Mac.
Credo che tutti gli LCD soffrano di illuminazione poco uniforme (Forse meno quelli illuminati a LED), cosa che non avviene con i Plasma in cui i Pixel brillano di luce propria.
Credo, tuttavia, che in un uno schermo si debbano anche considerare altri fattori, quali il colore, la nitidezza, e il contrasto. In tal caso il monitor del Samsung R710 vince in partenza: Nitidissimo (i caratteri sono perfetti), perfettamente contrastato e dai colori naturali.
Gli Acer hanno colori molto spenti e pochissima nitidezza e contrasto (i caratteri risultano abbastanza impastati);
gli HP che ho visto hanno colori tristissimi, un discreto contrasto (ma illuminazione ridotta) e nitidezza appena sufficiente;
gli ASUS mi sembrano una via di mezzo tra Acer ed HP.
Il monitor di questo Samsung, a mio parere, risulta battuto solo dai vari Sony e dai nuovi Mac, ma a che costo!?!

(2) - Qualità dei materiali -

Su questo (e credo che la cosa non sia soggettiva) non dovremmo discutere molto, siamo quasi ai massimi livelli (Mac a parte). Gli acer e gli ASUS non reggono il confronto, gli HP sono decenti ma non come questo, i Sony sono buoni (non tutti però).

(3) - Leggerezza -

Per essere un 17", è il massimo (3.08 kg, stesso peso di un MacBook 17"); tutti gli altri pesano circa mezzo chilo in più.

(4) - Tastiera -

Perfetta: nessuna flessione alla pressione, tasti perfettamente spaziati e precisi, tastierino numerico utilissimo e trattamento agli ioni d'argento per una maggiore igiene.

(5) - Design -

E' molto personale, ma lo trovo splendido e di rara finezza, senza cercare per forza linee ultramoderne, ma mantenendosi entro canoni più classici. Forse sarebbe stato gradito qualche tastino multimediale in più, ma alla fine quanto lo si sarebbe usato?

(6) - Dotazione -

La dotazione Hardware è di tutto rispetto per la fascia di prezzo in cui si colloca, a parte la stupida mancanza del modulo Bluetooth (non capisco proprio il perchè) e di un'interfaccia e-sata. Credo che per il resto non ci si possa lamentare, certo non ha il telecomando e il TV-Tuner (come negli HP), ma almeno io preferisco risparmiare su questi accessori a fronte di una maggiore qualità complessiva.

Non mi viene in mente più niente, a parte la questione del PREZZO: IMBATTIBILE vista la qualità del prodotto!!!

Sono felicissimo dell'acquisto e, se tornassi indietro, lo rifarei.


...CIAO A TUTTI...
-mithrandir- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 10:49   #209
-mithrandir-
Junior Member
 
L'Avatar di -mithrandir-
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 27
Dimenticavo una cosa, la durata della batteria: è strepitosa, mi è durata quasi 4 ore in un uso normale, mentre guardando dei div-x è tranquillamente arrivata a 3 ore.

CIAO.
-mithrandir- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 14:43   #210
lleo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 102
No ste, nella prima foto lo schermo è perpendicolare alla linea dello sguardo, in questo caso alla fotocamera.
Nella seconda è spostato leggermente all'indietro.
Questo grafico sotto mostra meglio tutto.

lleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 15:35   #211
myxo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
secondo me vi state tirando delle paranoie, tutti i monitor per portatili che hanno una lampada sono leggermente più luminosi in prossimità di questa..ho visto diversi samsung nei mw, e il monitor mi è sembrato più luminoso dei vari acer, hp, ecc...
logico non poteva compotere con i macbook e i sony, o schermi a LED, ma mi sembra che abbia un monitor nella media (e superiore per luminosità), ed anzi, per il prezzo che ha, superiore ai diretti concorrenti...
poi che un modello sia riuscito meglio o peggio di un altro, non saprei....

su notebookcheck c'è la recensione del fratello minore, identico al nostro ma 15":

http://www.notebookcheck.it/Recensio...k.11743.0.html
grazie..

ottima recensione...ma quanto costa il 15.4"??

non trovo da nessuna parte in vendita il Samsung R560 Aura P8400 Madril
myxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 17:30   #212
g4mb4ro
Senior Member
 
L'Avatar di g4mb4ro
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Rovigo
Messaggi: 2974
Quote:
Originariamente inviato da myxo Guarda i messaggi
grazie..

ottima recensione...ma quanto costa il 15.4"??

non trovo da nessuna parte in vendita il Samsung R560 Aura P8400 Madril
costa sui 1050 euro puoi trovarlo su www.troxxprezxx.it
__________________
Case Lian Li A4-H2O Psu Corsair SF450 Platinum Mb Gigabyte Z390I Aorus Cpu I5-9600K Cooler Nzxt X52 Ram Crucial Ballistix 16GB 3600mhz C16 Ssd Sabrent Rocket 1TB Gpu Intel ARC A750 LE Video LG 24GN600 Gear Durgod K320 + Logitech G305 + AudioTechnica M50x
g4mb4ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 17:56   #213
myxo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da g4mb4ro Guarda i messaggi
costa sui 1050 euro puoi trovarlo su www.troxxprezxx.it

grazie

beh..speravo costasse di meno

allora si va di 17"
myxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 18:01   #214
stecdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
Messaggi: 2388
Quote:
Originariamente inviato da lleo Guarda i messaggi
No ste, nella prima foto lo schermo è perpendicolare alla linea dello sguardo, in questo caso alla fotocamera.
Nella seconda è spostato leggermente all'indietro.
Questo grafico sotto mostra meglio tutto.


ma tu lo tieni perpendicolare allo sguardo? io l ho sempre tenuti con un angolo di visuale maggiore di 90 gradi
__________________
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri...
stecdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 18:13   #215
Juvanni
Senior Member
 
L'Avatar di Juvanni
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano / Brindisi
Messaggi: 1897
Quote:
Originariamente inviato da stecdc Guarda i messaggi
ma tu lo tieni perpendicolare allo sguardo? io l ho sempre tenuti con un angolo di visuale maggiore di 90 gradi
non sei l'unico!
__________________
Trattative positive: moltissime -- Utenti da evitare: nickname88
Juvanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 18:20   #216
luca1976
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 12
Oggi sono stato di nuovo al medi@world e ho potuto constatare che l'AS04 che hanno lì in esposizione presenta lo stesso difetto. Tra l'altro, anche un altro portatile, uno della sony dal 1000 euros presentava lo stesso problema. Non li ho controllati tutti, però comincio a pensare che una sostituzione non risolverà il problema...che fare?!?
luca1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 18:55   #217
Reorx Thane
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 146
io uso il monitor sempre con angolazione maggiore di 90 gradi,è anche più comodo
__________________
Assemblaggio in corso: Scheda madre: 990FXA-GD80 / Processore: AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz L3-6MB Thuban skAM3 / VGA: Sli MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Hawk 1GB Gddr5 256bit Twin Frozr III./ Alimentatore : RSA00-AMBAJ3-EU
Cooler Master SILENT PRO M1000 1000Watt EPS/ATX12V Modulare 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ Bronze
Reorx Thane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 20:13   #218
stecdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
Messaggi: 2388
Quote:
Originariamente inviato da Reorx Thane Guarda i messaggi
io uso il monitor sempre con angolazione maggiore di 90 gradi,è anche più comodo
anche io da sempre l ho utilizzato così. Se con un angolo di vista maggiore di 90 gradi il difetto non si presenta per me non ci sono problemi. Anche perchè ho provato degli acer, gli unici che erano a parità di prezzo e di componentistica, e avevano un monitor moooooooooolto peggiore!!!
__________________
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri...
stecdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 21:18   #219
lleo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da stecdc Guarda i messaggi
ma tu lo tieni perpendicolare allo sguardo? io l ho sempre tenuti con un angolo di visuale maggiore di 90 gradi
No, come ho scritto in uno dei post lo tengo spostato leggermente all'indietro, angolo > 90° così da azzerare il "difetto".

Luca, l'illuminazione a due lampade, una nel bordo superiore dello schermo l'altro in quello inferiore, rende il tutto più omogeneo. Io ce l'ho nel mio Asus LCD del pc desktop, però potrebbe rendere il nero "meno nero" proprio per la maggiore luminosità.
Guardate, una volta che ce l'avete e capite come posizionare il monitor, passano tutte le seghe mentali
lleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 21:48   #220
AntoninoX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Messaggi: 1738
Mha io non so quello che farò alla fine...

Il portatile mi piace da morire...però peccato per questa cosa del monitor (non tanto dell'illuminazione che è normale essendo un monitor con una lampada...ma parlo di quando ho giocato ad UT3 l'ultima volta e bastava una piccola inclinazione della testa per vedere che l'immagine di sopra si scuriva)...

Altra cosa: ogni volta che metto il portatile in sospensione mi da schermata BLU appena provo a riaccenderlo...con varie scritte come crash dump e bla bla bla...cosa dite che è meglio che faccia? Tirar giù un mega formattone alla partizione con il SO e reinstallare tutto da capo (che due cojoni...).

@lleo: qual'è il modello di monitor Asus che hai? Perché in caso lo vendessi poi potrei darci un occhio...
__________________
Powered by Samsung R710 AS03
Thread ufficiale Samsung R710 AS03/R710AS04. Prima di porre qualsiasi domanda vi pregherei di leggere i primi post della prima pagina.
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v