Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2016, 17:36   #1
lucamilo123
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 12
Problema con Fax/Modem

Salve, recentemente ho trovato un Modem/Fax 14K4 della Trust e desideri provarlo, peccato che all' interno della scatola erano presenti solo:
Un cavo Telefonico
Un cavo Seriale
Il Modem/Fax
e un alimentatore.
Il problema è che per far funzionare il Modem/Fax c'è bisogno di un Software chiamato: Trio, non so dove recuperarlo, nel sito della Trust non è presente.

Lo sto cercando da settimane su Internet senza nessun risultato







http://imgur.com/a/uGMpZ

Scritta sul retro:
Il Trust Communicator 14K4 External è un fax/modem ad alta velocità da 14.400/57.600 baud con compressione dei dati. Il modem è Hayes compatibile e si connette ad una porta seriale da 9 o 15 piedini. I fax possono esse trasmessi in base agli standard G3 e Class 2. Il modem viene fornito completo del software[che io no ho ] e dei cavi necessari. Per semplificare l' installazione, il software Trio rileva automaticamente la porta seriale e il fax/modem. Il Trust Communicator 14K4 External è garantito per 5 anni.

SOFTWARE TRIO
Programmi avanzati per comunicazioni e trasmissione di fax. La versione di Windows di DataFax può trasmettere fax in background attraverso il driver della stampante. Oggi trasmettere un fax facile è come stampare un documento.

P.S. trasmettere un fax facile è come... al posto di: trasmettere un fax è facile come... no è un mio errore.

Ultima modifica di lucamilo123 : 30-06-2016 alle 21:42.
lucamilo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 07:24   #2
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Se Windows lo rileva, non hai bisogno di nessun software, il programma per la gestione dei Fax è già integrato in windows stesso così come la connessione remota che è uno standard ^^
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 10:22   #3
lucamilo123
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 12
Non lo rileva e ho provato sia su windows 98 che su xp
lucamilo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 10:46   #4
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
..se il pc non vede il modem non ti servono software per quella funzione fax.
ma serve per un museo?
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 12:19   #5
lucamilo123
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 12
Attualmente è collegato all' unico PC con porta seriale, l' unica cosa che ho notato è che quando con hyperterm mi collego alla COM 1 si accende una spia rossa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
lucamilo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 12:23   #6
lucamilo123
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 12

Il led MR si accende quando il dispositivo è alimentato
Il led TR si accende quando mi collego con hyperterm


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
lucamilo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 12:59   #7
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
poichè il modem avrà circa 20 anni e l'hai trovato...ipotizzavo che potesse anche essere stato abbandonato perchè guasto. Se stai cercando di installarlo su un pc con W98 ci sta che tu debba caricarci dei driver per farlo vedere al pc.

http://support.usr.com/support/5668d...it-ug/main.htm

ti ho linkato una guida di un vecchio US Robotics...i concetti saranno gli stessi e descrivevano per diversi sistemi operativi. Sinceramente non ricordo molto...senza smanettarci non mi tornano in mente certi particolari... diciamo comunque che in prima battuta non è importante un programma di gestione fax quanto installarlo correttamente nelle periferiche. Ricordo che in gestione periferiche si potevano poi lanciare dei test per verificare il corretto funzionamento.... ricordi lontani. ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 13:57   #8
lucamilo123
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
poichè il modem avrà circa 20 anni e l'hai trovato...ipotizzavo che potesse anche essere stato abbandonato perchè guasto. Se stai cercando di installarlo su un pc con W98 ci sta che tu debba caricarci dei driver per farlo vedere al pc.



http://support.usr.com/support/5668d...it-ug/main.htm



ti ho linkato una guida di un vecchio US Robotics...i concetti saranno gli stessi e descrivevano per diversi sistemi operativi. Sinceramente non ricordo molto...senza smanettarci non mi tornano in mente certi particolari... diciamo comunque che in prima battuta non è importante un programma di gestione fax quanto installarlo correttamente nelle periferiche. Ricordo che in gestione periferiche si potevano poi lanciare dei test per verificare il corretto funzionamento.... ricordi lontani. ciao


Grazie mille


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
lucamilo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 14:24   #9
lucamilo123
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 12
Sembrerebbe stia funzionando ma non so come inviare un fax


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
lucamilo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 15:40   #10
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...-Windows-98_98

non so se sei con W98 o XP.... comunque per entrambi ci dovrebbe essere il fax di Microsoft... magari ancora da installare. Rammento che in prima battuta si doveva impostare con quale modem lavorare (precedentemente installato) perchè potevi anche avere un modem condiviso su altre macchine...sul server... mi sembra si dovessero impostare anche alcune informazioni base...il tipo di linea... se fare lo 0 per prendere la linea...
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 16:53   #11
lucamilo123
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 12
Ho capito più o meno come funziona, Grazie mille per l' aiuto

P.S. ho Windows XP e 98 virtualizzato (lo so che il Modem/Fax è fatto per 95 ma 95 e 98 sono come Vista e 7, 3.1 e 3.11, 8 e 8.1, Capito?)

Ultima modifica di lucamilo123 : 01-07-2016 alle 17:00.
lucamilo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 18:36   #12
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
ho fatto riferimento al sistema operativo solo per richiamare l'attenzione sul fatto che la funzione fax poteva essere non preinstallata. I modem analogici non si sono poi evoluti molto...ci sta che vadano su in qualsiasi S.O.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 18:50   #13
lucamilo123
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 12


Che coincidenze...
Lo ho trovato mentre stavo cercando un cavo VGA(che non ho trovato)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
lucamilo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v