Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2018, 18:46   #141
KratosGoW
Senior Member
 
L'Avatar di KratosGoW
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
Potresti provare seguendo questa guida (https://www.chimerarevo.com/hardware...a-voip-230267/) ma devi avere l'impianto telefonico in parallelo (non in serie).

Da esperienza personale se colleghi il modem alla presa telefonica attraverso il filtro ADSL perdi 20-30Mbit sulla portante di aggancio!

Bye!
Il modem va direttamente alla presa principale. Il filtro lo tolgo. Il mio dubbio è dove attacco il cavetto del telefono che parte da li e gira per tutte e le prese telefoniche della casa.

In teoria credevo nello spinotto 1 del telefono dietro al router
KratosGoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 18:51   #142
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da KratosGoW Guarda i messaggi
Il modem va direttamente alla presa principale. Il filtro lo tolgo. Il mio dubbio è dove attacco il cavetto del telefono che parte da li e gira per tutte e le prese telefoniche della casa.

In teoria credevo nello spinotto 1 del telefono dietro al router
Io non ho capito quando dici "il cavetto che gira per tutte e le prese telefoniche della casa"...i telefoni vanno agganciati direttamente dietro al router (Phone1 e/o Phone2) senza passare per l'impianto telefonico.
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 20:09   #143
KratosGoW
Senior Member
 
L'Avatar di KratosGoW
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
Io non ho capito quando dici "il cavetto che gira per tutte e le prese telefoniche della casa"...i telefoni vanno agganciati direttamente dietro al router (Phone1 e/o Phone2) senza passare per l'impianto telefonico.
Non so come spiegarlo

Quel cavo li è attaccato al doppino telefonico del filtro adsl e va nelle prese telefoniche di casa, credo collegate in serie
KratosGoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 09:59   #144
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Salve ragazzi, ieri ho attivato anch'io la fibra infostrada fttc con questo router.
A livello di configurazione non è male.

Se non è stato già detto segnalo che, al contrario di quanto indicato per altri router e connessione voip infostrada, dopo aver modificato i dns principali in "Impostazioni Rete - Rete locale LAN" non è necessario reindirizzare il server SIP (sip.infostrada.it e voip.libero.it) verso lo specifico indirizzo ip.
Nello stato del router infatti per la wan1 vengono indicati come dns ancora quelli infostrada:
- Server DNS primario: 212.52.97.15
- Server DNS secondario: 193.70.152.15
Il telefono funziona normalmente, quindi presumo che per il voip abbiano forzato quei dns, quindi l'impostazione dei dns per la lan non influisce (pur restando attiva e correttamente funzionante per i dispositivi collegati in ethernet e wifi).
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 17:41   #145
francesco_81
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19
Le ho provate tutte sia in passtrought che in bridge. Ho fritzbox in cascata e sembra che infostrada accetti solo 1 connessione pppoe possibile?
Per esempio quando è connesso in pppoe lo zyxel, il fritbox si connette ma subito dopo appare un messaggio di disconnessione da parte del provider. La situazione è identica anche al contrario perchè ho provato a sconnettere lo zyxel e a collegare il fritz, si collega e prende l'ip pubblico ma poi lo zyxel non si connette piu'.

suggerimenti ?
francesco_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 05:07   #146
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1005
ho provato la procedura per abilitare la blacklist funzionante sul vecchio modello, ma non funziona.

qualcuno ha esperienza migliore??


mi riferisco a questa:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=535
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 08:13   #147
diegodp
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 653
Quote:
Originariamente inviato da vale 91 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, da pochi giorni ho ricevuto e collegato il modem in questione. Con gli smartphone nessun problema, mentre ho dei problemi con un macbook air. Oltre a non riuscire ad entrare nelle configurazioni del modem (mi chiede dei certificati, li approvo ma non cambia nulla), ho un problema di connessione piuttosto fastidioso.
Il computer inizialmente si connette tranquillamente e posso navigare; basta che io lo metta in sospensione per una decina di minuti e, al momento di riutilizzarlo, non riesce più a collegarsi al wifi (lo rileva ma non riesce a connettersi).
Da cosa può dipendere? Non ho idea di come risolvere il problema... al momento l'unica soluzione che ho è spegnere e riaccendere il wifi dal modem oppure riavviare il pc, ma non è molto comodo
Grazie mille come al solito!
STESSO IDENTICO PROBLEMA
Questo modem è davvero osceno!
__________________
 iMac 21,5 End 2012 
diegodp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 08:30   #148
diegodp
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 653
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Se vuoi un solo dispositivo, metti nell'armadio quello dato da Wind e comprane uno tuo. I modem personalizzati degli operatori hanno sempre qualche problema, limite, bug in più che ti rovina la giornata.

Inoltre sono insicuri per la sicurezza dei tuoi dati visto che lasciano aperta la "telegestione" per la "risoluzione guasti". Non vorrai mica fare acquisti online ed usare l'homebanking con un modem standard di un operatore telefonico?

Per esempio con questo bug della telegestione (che wind usa sia per il dlink, che per lo Zyxel) avevano trovato 40 milioni di "router degli operatori telefonici" violabili:
https://isc.sans.edu/forums/diary/TR...+so+far/21763/
Tutto giusto eccetto che non potrebbe usare il telefono perchè non ci forniscono la password per il voip
__________________
 iMac 21,5 End 2012 
diegodp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 09:45   #149
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
ho provato la procedura per abilitare la blacklist funzionante sul vecchio modello, ma non funziona.

qualcuno ha esperienza migliore??


mi riferisco a questa:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=535
Per ora sembra non ci sia verso...ne abbiamo discusso a pagina 6 di questo thread.
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 20:09   #150
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
stampanti via usb

Buona sera a tutti, come avevo scritto qualche pagina fa ero in attesa dell'arrivo del mitico Zyxel ed è arrivato..
Per ora non mi sembra proprio la ciofeca che temevo, gui allucinante a parte.
L'unico problema che non riesco a sormontare è la configurazione di una stampante collegata via usb. La stampante che vorrei collegare è una vecchia Canon MP450.
Escludo problemi di driver, perché sto testando il tutto su pc che collegati direttamente alla stampante la gestiscono correttamente.
Ho provato in tutte le salse a configurare manualmente la stampante con Windows 7 e Debian 9, ma nulla, i pc non si connettono alla stampante
Spulciando nel sito di Zyxel ho trovato il meraviglioso manuale utente ma non menziona nessun print server..
Ho ipotizzato che potesse essere un problema dovuto alla usb 3.0, ma anche impostando il modem a far funzionare la usb come una 2.0 non ho ottenuto risultati.
Di liste di stampanti supportate dal modem nemmeno l'ombra nel sito del produttore

Qualcuno ha avuto il piacere di riuscire nell'impresa?
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 09:39   #151
rixxardo1
Member
 
L'Avatar di rixxardo1
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Messaggi: 207
Voip Messagenet o Eutelia

Ciao a tutti; qualcuno è riuscito a configurare su linea 2 un voip alternativo tipo eutelia o messagenet ?

Saluti
rixxardo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 08:30   #152
eleo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 98
Qualcuno ha provato ad installare una chiavetta 3G/4G usb da utilizzare come backup in caso di problemi alla linea principale?
eleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 10:20   #153
francesco_81
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da francesco_81 Guarda i messaggi
Le ho provate tutte sia in passtrought che in bridge. Ho fritzbox in cascata e sembra che infostrada accetti solo 1 connessione pppoe possibile?
Per esempio quando è connesso in pppoe lo zyxel, il fritbox si connette ma subito dopo appare un messaggio di disconnessione da parte del provider. La situazione è identica anche al contrario perchè ho provato a sconnettere lo zyxel e a collegare il fritz, si collega e prende l'ip pubblico ma poi lo zyxel non si connette piu'.

suggerimenti ?
Ragazzi scusate, ma qualcuno è riuscito a mettere un altro router in cascata ottenendo il doppio indirizzo ip pubblico? Come avevo già scritto non ho ancora trovato una soluzione... per ora ho collegato il fritz sulla rete dello zyxel ma con indirizzamento privato ho perso alcuni servizi del Fritz
francesco_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 23:42   #154
flavm
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 2
Salve,
Qualcuno è riuscito ad abilitare il PING su WAN nella pagina "Manutenzione\Gestione Remota"?
Il check sulla colonna WAN è disattivato e non è possibile abilitarlo, quindi non posso eseguire il ping ad web al mio IP.

Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
flavm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 08:12   #155
eleo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da francesco_81 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, ma qualcuno è riuscito a mettere un altro router in cascata ottenendo il doppio indirizzo ip pubblico? Come avevo già scritto non ho ancora trovato una soluzione... per ora ho collegato il fritz sulla rete dello zyxel ma con indirizzamento privato ho perso alcuni servizi del Fritz
Scusa ma non puoi ottenere il doppio indirizzo ip pubblico, l'ISP ne assegna solo uno a meno che tu non abbia un contratto particolare. Credo che l'unica cosa che tu possa fare sullo zyxel è un nat dei servizi pubblici verso l'ip privato del fritz...aspetta cmq altre risposte magari qualcuno ha altre idee. ciao
eleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 09:24   #156
rixxardo1
Member
 
L'Avatar di rixxardo1
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Messaggi: 207
Confronto

Secondo voi è meglio questo modello di Zyxel oppure il Dlink ??
Io ho impressione che Zyxel sia meno fluido.

Voi che ne pensate ?

Saluti
rixxardo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 13:31   #157
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da eleo Guarda i messaggi
Scusa ma non puoi ottenere il doppio indirizzo ip pubblico, l'ISP ne assegna solo uno a meno che tu non abbia un contratto particolare. Credo che l'unica cosa che tu possa fare sullo zyxel è un nat dei servizi pubblici verso l'ip privato del fritz...aspetta cmq altre risposte magari qualcuno ha altre idee. ciao
Non è vero. Io ne ho due, uno per lo zyxel e uno per il router in cascata. Basta disabilitare tutte le connessioni broadband inutili, tipo quella del VoIP visto che il telefono arriva in analogico con l'ADSL.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 13:35   #158
eleo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Non è vero. Io ne ho due, uno per lo zyxel e uno per il router in cascata. Basta disabilitare tutte le connessioni broadband inutili, tipo quella del VoIP visto che il telefono arriva in analogico con l'ADSL.
Lo stesso ip pubblico o due diversi?
eleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 14:46   #159
faustopax
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 58
Qualcuno sta già sfruttando la scheda sim 100 gb che viene data in offerta?

Che modello di internet key usate con questo zyxel (non mi rispondete qualunque), cerco persone che hanno veramente installato su questo modem e funziona.

Grazie
faustopax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 16:46   #160
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da eleo Guarda i messaggi
Lo stesso ip pubblico o due diversi?
Due diversi naturalmente.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v