Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2016, 18:03   #7101
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 630
Vorrei chiedere un doppio parere. Ho un Sony Vaio VPCEH2H1E da circa 4 anni. La batteria è ben che andata, infatti il pc funziona solo con il cavo di alimentazione. Ho cercato in internet una batteria alternativa ma trovo solo "cloni", sapete eventualmente dove acquistare una batteria sony originale o se vale la pena una delle tante cinesate?

Inoltre in caso decida di vendere il laptop, secondo voi quale potrebbe essere un prezzo onesto di vendita?
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 09:13   #7102
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
Vorrei chiedere un doppio parere. Ho un Sony Vaio VPCEH2H1E da circa 4 anni. La batteria è ben che andata, infatti il pc funziona solo con il cavo di alimentazione. Ho cercato in internet una batteria alternativa ma trovo solo "cloni", sapete eventualmente dove acquistare una batteria sony originale o se vale la pena una delle tante cinesate?

Inoltre in caso decida di vendere il laptop, secondo voi quale potrebbe essere un prezzo onesto di vendita?
hai provato in amazon cercando batteria originale e non compatibile?


altrimenti se vai nel sito di sony, alla sezione ricambi ed accessori forse la puoi prendere online, o al massimo vedi se c'è un punto vendita/assistenza nella tua zona e ti rechi lì per chiederla.


p.s.: fai sapere se trovi qualcosa, interessa anche a me. anche il mio portatile inizia ad avere i suoi anni (3, forse 4? ). per ora la batteria tiene ancora abbastanza bene (sfrutto parecchio la modalità al 50%/ 80%, facendo circa 1/2 volte al mese una scarica quasi completa e successiva ricarica al 100%). per esempio adesso, dopo (credo) circa 5/6 giorni che lo usavo sempre alimentato, ho staccato la spina. iniziato con batteria all' 80%, messo in risparmio energia, è acceso da circa 35minuti
ed ora mi indica batteria al 57% e ancora 1h57' di autonomia (che poi dipenderà da cosa faccio partire come programmi e cosa vedo in internet...)
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 10:34   #7103
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2921
tra un pò dovrò riattaccare la spina alla presa a muro!:

batteria 11% rimanente, stima 18 minuti di autonomia.

ma è diventato tutto lento da schifo con il risparmio energia "amplificato" da win 10 sotto il 20% batteria

adesso ha pure iniziato con gli avvisi batteria scarica (10%) e di collegarlo a una presa elettrica...

come vedi mi è durato meno di 1,5 ore
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 16:34   #7104
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 630
Il sito della sony ti riporta, essendo fuori garanzia, ad un rivenditore ufficiale esterno. Fin qui tutto ok ma nel sito ci sono 4 versioni del vaio VPCEH2H1E ( B, L, P e H). Non so sicenramente dove guardare perchè ho sempre pensato fosse un VPCEH2H1E e basta. Il sito è questo http://it.eetgroup.com/search?query=VPCEH2H1E

Inoltre mi riquoto
Quote:
Inoltre in caso decida di vendere il laptop, secondo voi quale potrebbe essere un prezzo onesto di vendita?
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 08:16   #7105
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2921
secondo me ti conviene trascriverti i codici stampigliati sulla tua attuale batteria originale, poi provi a mandare una mail a quel sito con indicato i codici e chiedendo la batteria corretta...altro non penso si possa fare.


per il prezzo di vendita io non ti so aiutare...dovresti forse mettere un'inserzione nel mercatino chiedendo quale possa essere il valore...
ma perchè lo vuoi vendere?
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 21:30   #7106
lcpreben
Senior Member
 
L'Avatar di lcpreben
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Messaggi: 767
Qualcuno ha mai provato a fare mirroring sul televisore (mobility 5470)?

A me dxdiag dice che il driver grafico non è supportato (aggiornato agli ultimi dal sito AMD). Ci sarebbero anche dei beta un po' più recenti, ma mi fido meno.
__________________
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 11:49   #7107
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Sapete se collegato al tv tramite la uscita HDMI funziona senza installare nulla con WIN 10 aggiornato?

Funzionare, funziona, ma come escludere il monitor del Vaio?

Ultima modifica di terlino : 19-12-2016 alle 13:16.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 23:40   #7108
MauriF
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 14
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio/informazione.

Ho un Vaio VPCEB3S1E, ho deciso di fare un upgrade:

- SSD Crucial 275 GB
- 2x4 Gb RAM

Per quanto riguarda l'SSD nessun problema, funziona perfettamente.

Il problema ce l'ho avuto con la RAM.
Dal sito della Crucial dicono che il seguente tipo di RAM è compatibile:

http://www.crucial.com/usa/en/ct51264bf160bj

In realtà non c'è niente da fare, non funzionano.
Credo che sia un problema di densità dei banchi, mi potete confermare?

Che tipo di RAM dovrei scegliere? Grazie mille
Mauri
MauriF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 17:34   #7109
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 630
il mio vaio sta incominciando ad avere (in base ad alcune angolazioni del monitor) ad avere degli sfarfallii verdi con righe orizzontali..secondo voi da cosa può dipendere?
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 22:05   #7110
Markiarom
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Catania
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
il mio vaio sta incominciando ad avere (in base ad alcune angolazioni del monitor) ad avere degli sfarfallii verdi con righe orizzontali..secondo voi da cosa può dipendere?
Flat del monitor probabilmente
__________________
Sony Vaio VPCEB3M1E: Intel i3 370m, Ram Kingston 4 GB 1066 Mhz, Ati Mobility Radeon 5650 OC (1o Profilo: 605-895, 2o Profilo: 630-910) HD Samsung 500 Gb 5400 Rpm
SO: Windows 7 Home Edition 64 Bit, Mac OS Lion (Virtual Machine -.- ... ancora per poco )
Markiarom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 11:11   #7111
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da Markiarom Guarda i messaggi
Flat del monitor probabilmente
in parole povere che vuol dire?
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 13:54   #7112
Markiarom
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Catania
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
in parole povere che vuol dire?
Vuol dire che il cavo del monitor (la tipologia si chiama flex) è danneggiato e si deve sostituire.
Se riesci a smontare il monitor (è facile) te la cavi con pochi spicci comprando il flex su internet
__________________
Sony Vaio VPCEB3M1E: Intel i3 370m, Ram Kingston 4 GB 1066 Mhz, Ati Mobility Radeon 5650 OC (1o Profilo: 605-895, 2o Profilo: 630-910) HD Samsung 500 Gb 5400 Rpm
SO: Windows 7 Home Edition 64 Bit, Mac OS Lion (Virtual Machine -.- ... ancora per poco )
Markiarom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 09:11   #7113
Arauto
Member
 
L'Avatar di Arauto
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 81
Segnalo che il mio sony vaio, dopo che ho reinstallato windows 10 ultima versione, si avvia ad una velocità impressionante, pochi secondi ed è già pronto!!!
ps: è del 2013!
__________________
Asus ROG Strix GL703VD-GC028T, 17.3", i7-7700HQ, RAM 16 GB, SSD 256 GB, nVidia GeForce GTX 1050.

Ultima modifica di Arauto : 27-10-2017 alle 18:22.
Arauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 16:12   #7114
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2921
batteria inizia la crisi!



da ieri mi sono accorto che nel vaio control center sulla scheda batteria il "led" verde mi è sceso dallo stato "buona" a "soddisfacente"....

ho qualche possibiltà di tentare un recupero con una nuova ricarica al 100% e scarica totale o cosa posso tentare?

purtroppo inizia ad avere i suoi annetti...sicuro ha passato i 3...


altrimenti batterie originali se ne trovano ancora a un prezzo non folle?
altri consigli??

il mio è un vaio SVE1513Q1ESI (scusate l'intrusione in questo 3d non specifico del mio portatile, ma non trovo altri per il vaio...)


Grazie!
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 14:10   #7115
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Un parere sull eventuale vendita, quanto si può ricavare da questo Sony vaio in condizioni perfette di fine 2010? La mia é la versione con processore amd triple core 4gb di ram
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 23:04   #7116
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi


da ieri mi sono accorto che nel vaio control center sulla scheda batteria il "led" verde mi è sceso dallo stato "buona" a "soddisfacente"....

ho qualche possibiltà di tentare un recupero con una nuova ricarica al 100% e scarica totale o cosa posso tentare?

purtroppo inizia ad avere i suoi annetti...sicuro ha passato i 3...


altrimenti batterie originali se ne trovano ancora a un prezzo non folle?
altri consigli??

il mio è un vaio SVE1513Q1ESI (scusate l'intrusione in questo 3d non specifico del mio portatile, ma non trovo altri per il vaio...)


Grazie!

nessuno + risponde in questa discussione??


con molto dispiacere ieri ho pure visto nel sito sony che già da un paio d'anni hanno smesso di commercializzare i portatili
c'è scritto però che continueranno a dare assistenza ai possessori...

quasi quasi mando una mail per chiedere info a loro sulla batteria ed il prezzo di una originale, anche se ho paura che quando lo leggerò cascherò dalla sedia...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 15:30   #7117
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
nessuno + risponde in questa discussione??


con molto dispiacere ieri ho pure visto nel sito sony che già da un paio d'anni hanno smesso di commercializzare i portatili
c'è scritto però che continueranno a dare assistenza ai possessori...

quasi quasi mando una mail per chiedere info a loro sulla batteria ed il prezzo di una originale, anche se ho paura che quando lo leggerò cascherò dalla sedia...
Anche il mio VPCEB1A4E ha cominciato a fare lo stesso.
Penso che la batteria originale se anche si trovasse abbia un prezzo spropositato, quelle commerciali che ho acquistato in passato per altri portatili mi sono durate qualche mese. Secondo me conviene tenerselo così finché campa la batteria.
__________________
Experience is the name everyone gives to their mistakes. (O. Wilde)
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 06:34   #7118
schizzo123
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 6
Sony VPCEB1S1E

Ragazzi ho un problema con questo notebook, da tempo ormai fermo il portatile non si accende più, nessun led, morto.
Ho già provato con e senza batteria, lasciato a caricare, smontato, prova delle ram, hard reset, niente.
Qualcuno ha avuto già esperienze simili?
Potrebe essere un corto circuito?

Ultima modifica di schizzo123 : 23-02-2018 alle 11:07.
schizzo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 10:02   #7119
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da schizzo123 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema con questo notebook, da tempo ormai fermo il portatile non si accende più, nessun led, nemmeno quello dell'alimentazione, morto.
Ho già provato con e senza batteria, lasciato a caricare, smontato, prova delle ram, hard reset, niente.
Qualcuno ha avuto già esperienze simili?
Potrebe essere un corto circuito?
Sicuro che alimentatore funzioni?
Perchè potrebbe essere rotto quello e con la batteria scarica non parte..
__________________
Experience is the name everyone gives to their mistakes. (O. Wilde)
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 11:06   #7120
schizzo123
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 6
L'ali funziona già provato con altro uguale., anche su un altro notebook sony vaio.
schizzo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v