Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2016, 17:00   #21
OoZic
Senior Member
 
L'Avatar di OoZic
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
Messaggi: 620
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Quindi se usa VM qual è la differenza rispetto al povero flash o una sfigatissima applet Java? Che lo scrivo con un linguaggio orrendo come javascript?
Non e' che sia proprio una VM ma in realta' gira sull'interprete javascript della piattaforma, sviluppata quindi da Apple / Google, non da sviluppatori terzi e si basa praticamente Chrome/Safari che sono usati da milioni di persone e negli ultimi 5 anni non ricordo di aver mai sentito di una vulnerabilita' grossa su queste piattaforme.

Flash e' un plugin esterno al browser.
Una applet Java gira sulla JVM, anch'essa parte "esterna" al browser.

C'e' una grossa differenza anche in termini di accesso a risorse del sistema.
__________________
> This is me <
When you gaze long into an abyss the abyss also gazes into you.
OoZic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 19:52   #22
71106
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Quei pezzi di codice ( che somigliano al HTML classico ) che vengono ritornati dai return nelle render, sono in realta' l'equivalente di uno XAML o QML. Un motore di rendering apposito li mappa in istanze degli opportuni moduli nativi.
Quindi in React Native non avrei ad esempio la possibilita' di emettere elementi div, span, p, img, e via dicendo? In React questa possibilita' mi pare ci sia.
71106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 19:54   #23
71106
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da OoZic Guarda i messaggi
Non e' che sia proprio una VM ma in realta' gira sull'interprete javascript della piattaforma,
Io ormai ho fatto l'abitudine alla gente che definisce "VM" un semplice interprete.

(Tecnicamente poi hanno ragione se consideri che sempre di macchine di Turing si tratta. )
71106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 09:51   #24
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da 71106 Guarda i messaggi
Quindi in React Native non avrei ad esempio la possibilita' di emettere elementi div, span, p, img, e via dicendo? In React questa possibilita' mi pare ci sia.
Puoi farlo ma tramite una webview https://facebook.github.io/react-nat...s/webview.html
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 12:30   #25
71106
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Si ma a quel punto tanto vale Cordova, e magari React vero e proprio.

Avevo frainteso React Native, credevo fosse uno strumento che permettesse di portare sul mobile applicazioni web implementate in React, ma mi pare di capire che non è così perchè anche se la sintassi è la stessa poi non è possibile usare gli elementi di HTML5.

Non mi ha molto senso sta roba, non capisco che bisogno c'era di implementare il milionesimo framework.

Ultima modifica di 71106 : 25-08-2016 alle 12:47.
71106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 14:20   #26
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da 71106 Guarda i messaggi
Si ma a quel punto tanto vale Cordova, e magari React vero e proprio.
Beh si. Ovviamente la webview in React Native e' solo un modo per visualizzare "siti web", non certo per renderizzare la gui dell'app.

Quote:
Originariamente inviato da 71106 Guarda i messaggi
Avevo frainteso React Native, credevo fosse uno strumento che permettesse di portare sul mobile applicazioni web implementate in React, ma mi pare di capire che non è così perchè anche se la sintassi è la stessa poi non è possibile usare gli elementi di HTML5.
Beh React Native usa JSX per sputare il codice che vuoi. Solo che l'ambiente offre una serie di componenti che sono quelli che poi mappano in analoghi oggetti del sistema sottostante.

Nessuno vieta di creare una libreria di componenti che imita quelli di React Native ed usarli con ReactJS.

Quote:
Originariamente inviato da 71106 Guarda i messaggi
Non mi ha molto senso sta roba, non capisco che bisogno c'era di implementare il milionesimo framework.
Che io sappia esiste solo un altro framework diffuso simile a React Native ed e' Nativescript ( che e' essenzialmente basato su AngularJS ).

La loro ragion d'essere sta tutta nelle performance, molto migliori delle soluzioni basate su webview tipo Ionic, Cordova, ecc...
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 16:10   #27
71106
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Nessuno vieta di creare una libreria di componenti che imita quelli di React Native ed usarli con ReactJS.
Cosa che infatti e' stata fatta.


Quote:
Che io sappia esiste solo un altro framework diffuso simile a React Native ed e' Nativescript ( che e' essenzialmente basato su AngularJS ).

La loro ragion d'essere sta tutta nelle performance, molto migliori delle soluzioni basate su webview tipo Ionic, Cordova, ecc...
Nel momento in cui non fai piu' uso di un browser stai usando un qualunque framework cross-platform. Non ci credo che non ce n'erano altri prima di React Native e Nativescript.
71106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 18:02   #28
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da 71106 Guarda i messaggi
Non ci credo che non ce n'erano altri prima di React Native e Nativescript.
Xamarin? QT? AIR? HaXe?

Nessuno che si basasse su JS pero', e' questo il trucco. La' fuori ci sono milioni di programmatori JS che grazie a Nativescript e React Native possono sviluppare app mobile.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 19:38   #29
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4893
miglior modo di testare le app mobile su desktop?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 21:19   #30
OoZic
Senior Member
 
L'Avatar di OoZic
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
Messaggi: 620
Quote:
Originariamente inviato da 71106 Guarda i messaggi
Si ma a quel punto tanto vale Cordova, e magari React vero e proprio.

Avevo frainteso React Native, credevo fosse uno strumento che permettesse di portare sul mobile applicazioni web implementate in React, ma mi pare di capire che non è così perchè anche se la sintassi è la stessa poi non è possibile usare gli elementi di HTML5.

Non mi ha molto senso sta roba, non capisco che bisogno c'era di implementare il milionesimo framework.
secondo me non hai bene chiaro il tutto.

se fai un app in React native non userai mai la webview e come gia' detto i componenti vengono in qualche modo trasformati in nativi quindi la tua app ha ottime prestazioni non lontanamente comparabili a roba da webview (cordova/phonegap)

non c'era nessun framework del genere quindi aveva senso e sta avendo un ottimo successo aprendo la strada o dettando il futuro se restera' usato anche nei prossimi anni.

io stimo che un 75% delle app che trovi sull'app store oggi nel giro di un paio d'anni verranno scritte in React Native o tecnologie simili.
__________________
> This is me <
When you gaze long into an abyss the abyss also gazes into you.
OoZic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 00:55   #31
71106
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Xamarin? QT? AIR? HaXe?

Nessuno che si basasse su JS pero', e' questo il trucco. La' fuori ci sono milioni di programmatori JS che grazie a Nativescript e React Native possono sviluppare app mobile.
Fair enough.


Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
miglior modo di testare le app mobile su desktop?
Dipende da come le sviluppi. Se sono app ibride basta testarle nel tuo browser, mi pare che Chrome abbia anche qualche impostazione per simulare un browser/webview mobile.

Altrimenti usa strumenti specifici del framework che hai scelto. Non so cosa abbia React Native ma ho riportato poco piu' sopra React Native for Web, forse puo' essere usato per testare nel browser.


Quote:
Originariamente inviato da OoZic Guarda i messaggi
se fai un app in React native non userai mai la webview e come gia' detto i componenti vengono in qualche modo trasformati in nativi quindi la tua app ha ottime prestazioni non lontanamente comparabili a roba da webview (cordova/phonegap)
Avevo gia' inteso


Quote:
non c'era nessun framework del genere
Nessuno per JavaScript vuoi dire? pabloski ha citato degli esempi.
71106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 08:58   #32
OoZic
Senior Member
 
L'Avatar di OoZic
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
Messaggi: 620
Nessuno per JavaScript.

Javascript è il linguaggio del web de facto.

Con react native puoi avere un developer full stack che ti fa app web, backend in node e app mobile iOS/Android.

E in tutto questo ci sono tante parti di codice che vengono condivise.

A me sembra ancora una volta enorme.
__________________
> This is me <
When you gaze long into an abyss the abyss also gazes into you.
OoZic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v