Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2014, 12:43   #21
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5297
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
si, ok c'è ancora una fetta di utenza affezionata al tasto fisico, ma minckia!!! 440 banane per un old school del genere? e poi si stupiscono se vanno a fondo...
Se lo producono a quel prezzo è perchè sanno che c'e' chi lo acquisterà.
Inoltre quello è il prezzo senza contratto, non quello che pagherà l'utente tipico aziendale ed altri che fanno parte della nicchia a cui punta Blackberry.

La mia impressione è che in BB si siano resi conto che possono benissimo fare affari concentrandosi sulla nicchia di utenza che preferisce smartphone con tastiere fisiche, in fin dei conti li ormai non hanno concorrenti visto che tutti gli altri sono troppo occupati a scananrsi a chi ha il display più grande, lo smarphone più sottile, la fotocamera a più alta risoluzione, ecc.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 13:12   #22
izzyfor
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 61
Il device può piacere o meno. Ma a prescindere, in un mercato mosso dalla moda dei ragazzini, con smartphone che si piegano solo a guardarli, enormi, sempre più sottili e senza bordi (quindi inusabili), settordici core che io ce l'ho lungo, un'azienda che cerca di proporre qualcosa di diverso per una fetta d'utenza diversa, non può che essere apprezzabile.
izzyfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 13:24   #23
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Infatti non è strettamente legato al mondo del professionale, ma per tutti coloro che vogliono scrivere senza bestemmiare e senza quelle incomprensibili abbreviazioni.

Vedi commento quotato sotto.



Concordo, e tutto sommato la tastiera di iPhone non è nemmeno malaccio (quella che mi ha fatto bestemmiare meno in assoluto è quella di WP).
Bravo, peccato che io abbia quotato un utente che ha scritto: "Che commentate a fare a cacchio? BlackBerry = Utenza Professionale"
Poi se nel mondo consumer c'è gente che apprezza la tastiera fisica ben venga ma io ho quotato e risposto a una frase ben precisa.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 14:56   #24
marco_182
Senior Member
 
L'Avatar di marco_182
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Ho notato che su alcuni telefoni, come lo Z1c che ho io, c'è un tasto reset nascosto che serve proprio per quell'evenienza (sugli Android è un bel problema )
Basta tenere premuto il tasto di accensione x secondi per riavviare, non ha senso aggiungere un'ulteriore tasto fisico per il reset (che sono la cosa meno robusta e più difettosa che si possa mai installare in un dispositivo, vedasi per esempio in android le opzioni per bloccare lo schermo con un gesto della mano piuttosto che premere il tasto fisico e rischiare di trovarselo rotto)

In android si tratta di un' operazione di tipo software come è giusto che sia (se fosse hardware eventuali modifiche nel buffer non salvate verrebbero perse per sempre, invece via software il sistema tenta di chiudere i processi in maniera sicura) prima di mandare in halt il sistema.

Nel tuo telefono il tasto di reset è software o hardware?
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 15:13   #25
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Quote:
Originariamente inviato da marco_182 Guarda i messaggi
Basta tenere premuto il tasto di accensione x secondi per riavviare, non ha senso aggiungere un'ulteriore tasto fisico per il reset (che sono la cosa meno robusta e più difettosa che si possa mai installare in un dispositivo, vedasi per esempio in android le opzioni per bloccare lo schermo con un gesto della mano piuttosto che premere il tasto fisico e rischiare di trovarselo rotto)

In android si tratta di un' operazione di tipo software come è giusto che sia (se fosse hardware eventuali modifiche nel buffer non salvate verrebbero perse per sempre, invece via software il sistema tenta di chiudere i processi in maniera sicura) prima di mandare in halt il sistema.

Nel tuo telefono il tasto di reset è software o hardware?
Lo z1c ha un tasto nascosto a cui si accede aprendo lo sportello della microSIM, mi è servito quando anche col tasto di accensione non voleva saperne.
L'ho scoperto per puro caso perché arrivando da un GS2 ero abituato a togliere brutalmente la batteria
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 15:52   #26
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Se lo producono a quel prezzo è perchè sanno che c'e' chi lo acquisterà.
Questa frase non ha senso. Ti porto l'esempio del Firephone di Amazon venduto a 699 e non ha venduto un tubo. Adesso lo danno a 1 euro simbolico in abbonamento pur di venderne uno.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 17:58   #27
KADAJ
Member
 
L'Avatar di KADAJ
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 141
VIVA LA TASTIERA FISICA!! :D

Concordo con tutti quelli che hanno espresso voto favorevole alla tastiera fisica! io ancora non capisco come si faccia a considerarla una cosa anacronistica: fate un semplice ragionamento, una volta abituati, avrete bisogno quasi solo del vostro TATTO per scrivere...un tastiera virtuale richiede ben DUE sensi: il TATTO e la VISTA!in termini di pura evoluzione...la tastiera touch di base è un passo indietro!!
Io ho avuto un BB 9700 e sono passato ad un terminale Android, sotto il punto di vista dell'intrattenimento sicuro ci ho guadagnato...ma ragazzi...scrivere una mail in 30 secondi è diventato impossibile senza le bestemmie! per non parlare delle chat! spesso dopo dieci minuti sclero e chiamo direttamente!!
non dico che bisogna per forza tornare alle tastiere fisiche, però invece di dare giù insulti all'unica azienda che ancora le produce, spingerei in modo che almeno un terminale per azienda sia fatto con la tastiera fisica!! (se non fosse che è un padellone, trovo il Passport molto più bello di un qualsiasi samsung!)
chissà...un giorno forse rinsaviremo da sta slancio verso Taglieri in QHD e ripunteremo su cose che veramente serviranno!
ps: trovo che cmq il prezzo proposto per questo telefono sia un tanto altino!!
__________________
Notebook: DELL Inspiron 9400 - Intel core duo T2400 1,83Ghz - 2x512 MB RAM DDR2 667 Mhz - Geforce 7900GS 256 MB (regalata da DELL!!!)- 17" WUXGA 1920*1200 - HD SATA 80 GB 7200RPM - Windows XP Pro SP2 - 6Celle
SANTECH M68 : Intel Core i7 4710mq - 16GB RAM - SSD Samsung 250 EVO - Geforce 870M 6GB
Smartphone: Sony Xperia S
KADAJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 18:11   #28
Dj Antonino
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Antonino
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 1583
Per gli Android comunque un tastierino Bluetooth già risolve un sacco di problemi: ovvio, non e' la stessa cosa di avere la tastierina direttamente sullo smartphone, ma non e' neanche cosi' impossibile da portarsi in giro in caso di necessità, io per il mio Note 3 prenderò questa:

__________________
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 18:53   #29
8black
Senior Member
 
L'Avatar di 8black
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1712
Che bello vedere che c'è altra gente qui sul forum che apprezza i tasti fisici! In altri topic sono stato trattato come se fossi l'unico pazzo (e anche un pò fastidioso) a dire una cosa simile!

Comunque io concordo con aracnox:

Quote:
Originariamente inviato da aracnox Guarda i messaggi
se facessero una tastiera fisica no querty sarebbe decisamente piu interessante..

touch+tastiera a me piace ma preferisco la tastiera numerica dei vecchi nokia.
mi piacerebbe a tasti larghi... non impiccati come ora...
Ad ogni modo, numerica o qwerty che sia, io conosco tanta gente adulta che preferisce la tastiera fisica ma non può/vuole rinunciare allo smartphone (inteso come device con sistema operativo espandibile, non come console social/ludica). E non parlo di "vecchi rinco" che non seguono la tecnologia, ma miei coetanei (intorno ai 40) che fanno tutti mestieri tecnologici, dal grafico 3D al programmatore al tecnico audio/video etc.

La mia sensazione è che questo tipo di utenza sia sottostimata sui siti/forum/blog dedicati alla telefonia, perchè si tratta di una utenza "silenziosa" che non ama (più) postare sui forum, però ci sono e sono mooolti di più di quanti immaginereste voi (è un "voi" generico, non voglio etichettare nessuno) maniaci dell'hi-tech e dell'ultimo prodotto alla moda.

Faccio un esempio pratico: io amministro un paio di siti dedicati ai cellulari tradizionali, modesti come numero di visitatori, ma ogni mese ricevo diverse e-mail di persone che mi chiedono dove trovare smartphone con tasti fisici.

...non mi assalite ora, ho solo voluto riportare una informazione che ritenevo utile alla discussione.
8black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 20:05   #30
tomenx
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 113
450 per un BB è una rapina e 900 per un iphone no? valli a capire....
tomenx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 20:51   #31
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
l'ideale sarebbe avere un black berry o un nokia asha con tastiera fisica e Windows come os per l'utenza professionale e/o per coloro che vogliono avere un feedback sui tasti fisici (oltre al fatto di dover stampare ditate sullo schermo)

p.s
forse solo allora potrei pensare di poter prendere sul serio uno smartphone
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 21:16   #32
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Quote:
Originariamente inviato da tomenx Guarda i messaggi
450 per un BB è una rapina e 900 per un iphone no? valli a capire....
Eh ma l'alluminio, iTunes, l'ecosistema blablabla...
Più che altro ormai si accettano i 769€ per un HTC o i 699€ per un Samsung (e in campo Android la concorrenza c'è ed è spietata)
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 23:30   #33
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5297
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Questa frase non ha senso. Ti porto l'esempio del Firephone di Amazon venduto a 699 e non ha venduto un tubo. Adesso lo danno a 1 euro simbolico in abbonamento pur di venderne uno.
Blackberry ha molta più esperienza di Amazon ed i suoi smartphone in USA li vende principalmente attraverso gli operatori telefonici, quindi ha un idea più chiara di Amazon su cosa vende e cosa non vende.
Questo inoltre non è il primo smartphone della loro "nuova generazione", quindi vanno più sul sicuro rispetto ad un prodotto che è il primo di una certa categoria.
Infine "si accontentano di una nicchia", ma è una nicchia in cui possono dominare e da cui ricavare buoni guadagni.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 10:25   #34
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10846
Sono circa cinque anni che uso come secondo telefono il BB (prima un curve, poi un Q5 quando il curve è morto) e purtroppo sono costretto a breve a pensionare il mio ottimo Q5. Avendo un gruppo di lavoro su wa (argh) che usa massicciamente anche twitter e instagram sono da qualche mese costretto a guardare continuamente il tel (cosa odiosa) ho bisogno delle notifiche che accendono da sole lo schermo in modo da non dover sbloccare continuamente e leggere. Vi assicuro che è un'operazione che fatta molte volte al giorno diventa stressante. E poi, ma sarà l'età magari, con quello schermo cosi piccolo mi "cieco" quando devi stare tanto tempo a leggere e scrivere. Quando vedo i display dei vari "note" e compagnia dei colleghi mi viene un senso di sollievo. Quindi bye BB. Per me ottimo dispositivo per un uso molto easy. Email, telefonate qualche msg etc senza l'uso intensivo e continuo a social network e compagnia.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 12:46   #35
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Sono circa cinque anni che uso come secondo telefono il BB (prima un curve, poi un Q5 quando il curve è morto) e purtroppo sono costretto a breve a pensionare il mio ottimo Q5. Avendo un gruppo di lavoro su wa (argh) che usa massicciamente anche twitter e instagram sono da qualche mese costretto a guardare continuamente il tel (cosa odiosa) ho bisogno delle notifiche che accendono da sole lo schermo in modo da non dover sbloccare continuamente e leggere. Vi assicuro che è un'operazione che fatta molte volte al giorno diventa stressante. E poi, ma sarà l'età magari, con quello schermo cosi piccolo mi "cieco" quando devi stare tanto tempo a leggere e scrivere. Quando vedo i display dei vari "note" e compagnia dei colleghi mi viene un senso di sollievo. Quindi bye BB. Per me ottimo dispositivo per un uso molto easy. Email, telefonate qualche msg etc senza l'uso intensivo e continuo a social network e compagnia.
Infatti, ormai ci sono solo o i BB candybar con la atstiera fisica o i padelloni da 5mm solo touchscreen; l'ideale, visto che adesso si possono tirare fuori certi spessori, sarebbe tornare a fare qualche modello con schermo grande touch e tastiera slide; immagino un Motorola Milestone con spessore "tel" di 5mm e tastiera di un paio, sarebbe un telefono sottile ma ultra comodo!
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 14:13   #36
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Sono circa cinque anni che uso come secondo telefono il BB (prima un curve, poi un Q5 quando il curve è morto) e purtroppo sono costretto a breve a pensionare il mio ottimo Q5. Avendo un gruppo di lavoro su wa (argh) che usa massicciamente anche twitter e instagram sono da qualche mese costretto a guardare continuamente il tel (cosa odiosa) ho bisogno delle notifiche che accendono da sole lo schermo in modo da non dover sbloccare continuamente e leggere. Vi assicuro che è un'operazione che fatta molte volte al giorno diventa stressante. E poi, ma sarà l'età magari, con quello schermo cosi piccolo mi "cieco" quando devi stare tanto tempo a leggere e scrivere. Quando vedo i display dei vari "note" e compagnia dei colleghi mi viene un senso di sollievo. Quindi bye BB. Per me ottimo dispositivo per un uso molto easy. Email, telefonate qualche msg etc senza l'uso intensivo e continuo a social network e compagnia.
se devi leggere e scrivere c'è il passport.........
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 00:39   #37
globi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1613
La Blackberry ha pure modelli Porsche Design che costano parecchio:
http://www.porsche-design.com/P-9982.html
http://www.porsche-design.com/P9983.html
http://de.blackberry.com/smartphones/blackberry-p9981/overview.html
Secondo me alla Blackberry non hanno i piedi per terra, giusto sarebbe se si mettessero a produrre pure loro in grossa parte smartphone e tablet più commerciali con Android/Windows a fianco degli apparecchi "professionali" che sono di esigua nicchia.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 01:52   #38
Snork
Member
 
L'Avatar di Snork
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
ho bisogno delle notifiche che accendono da sole lo schermo in modo da non dover sbloccare continuamente e leggere.
La funzione è stata introdotta a partire dalla versione 10.3 presentata sul Passport
La 10.3.1 dovrebbe arrivare su Q5, tramite i canali ufficiali, a febbraio.
__________________
A good simulator check ride is like successful surgery on a cadaver. | Good judgment comes from experience. Good experience comes from someone else's bad judgment.
Learn from the mistakes of others...you won't live long enough to make them all yourself.
Snork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1