Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-05-2015, 14:15   #4381
ThEbEsT'89
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1834
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Io lo usavo ma tendeva a piantarmi firefox, sul vecchio obsoleto pc, mi sa che sul nuovo non l'ho mai provato...
umatrix dovrebbe fare lo stesso e permettere di abilitare gli script, cookie frame ecc dei singoli domini su una pagina con un'interfaccia a matrice molto intuitiva.
Ma leggevo che umatrix non protegge xss e clearclik. E' una protezione molto importante? sarebbe il caso di rimettere noscript tenendo attive solo quelle due protezioni?
Per la domanda, per me no, non ha senso. O metti NoScript o metti uMatrix.
NoScript, che per me è sempre stato "leggero" ossia non ho mai notato problemi di prestazioni particolari, è molto più di un blocco selettivo di script e/o plugin attivi su una pagina:

https://noscript.net/features

Certo non è per tutti, ma non credo neanche che pretenda di esserlo

Se è per mettere NoScript e permettere tutto senza porsi domande, o senza stare a configurare l'estensione per le proprie esigenze, allora tanto vale non averlo o usare una soluzione più semplice come mi pare di capire che sia uMatrix.

Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi
Fra l'altro è la prima volta che si è aggiornata su Firefox instantaneamente in automatico senza che la installassi manualmente che finalmente gli aggiornamenti escano in tempi rapidi anche sul portale degli addons di mozilla?
Esattamente
ThEbEsT'89 è offline  
Old 28-05-2015, 14:18   #4382
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19671
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Ho il processo plugin conteiner che talvolta, mentre guardo video sul tubo, si attiva arrivando a bruciare un sacco di risorse ed attivando il disco a palla, rallentando di conseguenza tutto il browser...mi succede dopo l'ultimo aggiornamento...
forse hai poca ram e fa swap?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 28-05-2015, 16:41   #4383
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Ho il processo plugin conteiner che talvolta, mentre guardo video sul tubo, si attiva arrivando a bruciare un sacco di risorse ed attivando il disco a palla, rallentando di conseguenza tutto il browser...mi succede dopo l'ultimo aggiornamento...
hai aggiornato adobe flash?
TheQ. è offline  
Old 28-05-2015, 18:03   #4384
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1489
Vado un pò controcorrente rispetto all'andazzo generale :
oggi ho ri-provato uBlock (ver. 0.9.8.1 e unica estensione installata) e, al di là del fatto che ho notato piacevolmente che non esegue più connessioni 'in automatico' verso github.com (adesso lo fa solo quando si accede alle 'opzioni'), ho purtroppo avuto di nuovo conferma del notevole rallentamento della navigazione e di un continuo lag. E' pur vero che ho impostato uBlock affinchè blocchi tutto e consenta solo le richieste connesse al dominio principale ma questo non rappresenta una giustificazione ad una navigazione al limite della sopportazione. Ad esempio, facendo il refresh della sezione 'programmi e utility' di questo forum FF c'ha impiegato solo 25 secondi . Dipenderà senz'altro dal fatto che il mio pc è ormai obsoleto solo che con il medesimo pc ma con 17 estensioni installate invece di una (e con altro addon che blocca cmq tutto) il tempo che occorre per ricaricare la stessa pagina scende a 5-6 secondi
Se poi, per poter avere una maggiore reattività del browser, è necessario autorizzare più contenuti e quindi anche connessioni (talvolta non necessarie) verso siti esterni a quello principale è un altro discorso ma, in tal caso, quale rimane la funzione di uBlock? Solo quella di bloccare, eventualmente, le finestre pubblicitarie?
commi è offline  
Old 28-05-2015, 19:22   #4385
Jianlucah
Senior Member
 
L'Avatar di Jianlucah
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi
Fra l'altro è la prima volta che si è aggiornata su Firefox instantaneamente in automatico senza che la installassi manualmente che finalmente gli aggiornamenti escano in tempi rapidi anche sul portale degli addons di mozilla?
Ah si? Io non installo più da li, abituato ai tempi biblici: se dici che si è aggioranto subito, riprovo!
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE
Hai bisogno di contattarmi? Sono su Telegram!
Jianlucah è offline  
Old 28-05-2015, 19:52   #4386
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28386
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
hai aggiornato adobe flash?
Aggiornato ora, mi ritrovo tra i componenti aggiuntivi anche la vecchia versione..16.00.305...
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline  
Old 29-05-2015, 09:20   #4387
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Aggiornato ora, mi ritrovo tra i componenti aggiuntivi anche la vecchia versione..16.00.305...
disinstalla tutti i flash che hai con geek uninstaller, pulisci il registro dopo la disinstallazione, installa solo l'ultima versione. La 16 era quella con un megabug.

Ed anche se non centra, fai lo stesso per java passando alla versione 8
TheQ. è offline  
Old 29-05-2015, 16:10   #4388
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Ciao a tutti, i componenti aggiuntivi di firefox sono stati tutti aggiornati alla versione "signed". Quale beneficio comporta? Non erano già sufficienti le informazioni di mozilla presenti sulla pagina di ciascun componente?

EDIT: mi rispondo da solo poiché mi sono imbattuto in questa pagina https://blog.mozilla.org/addons/2015...er-experience/ dove è descritto che i componenti aggiuntivi che cercano di cambiare la pagina iniziale di FF, che introducono pubblicità nei siti web o che interferiscono sui social media, senza consenso dell'utente, non potranno più essere installati.

Sarà che io non mi sono mai imbattuto in componenti di questo genere...

Ultima modifica di Styb : 29-05-2015 alle 16:37.
Styb è offline  
Old 30-05-2015, 07:20   #4389
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao a tutti, i componenti aggiuntivi di firefox sono stati tutti aggiornati alla versione "signed". Quale beneficio comporta? Non erano già sufficienti le informazioni di mozilla presenti sulla pagina di ciascun componente?

EDIT: mi rispondo da solo poiché mi sono imbattuto in questa pagina https://blog.mozilla.org/addons/2015...er-experience/ dove è descritto che i componenti aggiuntivi che cercano di cambiare la pagina iniziale di FF, che introducono pubblicità nei siti web o che interferiscono sui social media, senza consenso dell'utente, non potranno più essere installati.

Sarà che io non mi sono mai imbattuto in componenti di questo genere...
Grazie per il contributo.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline  
Old 30-05-2015, 11:35   #4390
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5987
ma le liste di ublock origin si aggiornano automaticamente?

perchè io ho la spunta aggiorna automaticamente ma adesso appare il bottone Aggiorna ora in rilievo, invece quando hai aggiornato appare in grigio e non è ckiccabile
Unax è offline  
Old 30-05-2015, 21:22   #4391
Jianlucah
Senior Member
 
L'Avatar di Jianlucah
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1103
Chi ha uBlock su Firefox scaricato tramite market ufficiale sa dire se si è aggiornato automaticamente alla 0.9.8.2?

Grazie!
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE
Hai bisogno di contattarmi? Sono su Telegram!
Jianlucah è offline  
Old 30-05-2015, 21:34   #4392
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da Jianlucah Guarda i messaggi
Chi ha uBlock su Firefox scaricato tramite market ufficiale sa dire se si è aggiornato automaticamente alla 0.9.8.2?

Grazie!
Si
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline  
Old 31-05-2015, 08:23   #4393
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
ma le liste di ublock origin si aggiornano automaticamente?

perchè io ho la spunta aggiorna automaticamente ma adesso appare il bottone Aggiorna ora in rilievo, invece quando hai aggiornato appare in grigio e non è ckiccabile
Certo che si, ma l'aggiornamento viene eseguito in diverse fasi e non tutto una volta per non appesantire il browser, quindi è probabile che hai controllato in un momento che non aveva completato l'operazione.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline  
Old 31-05-2015, 11:37   #4394
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5987
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Certo che si, ma l'aggiornamento viene eseguito in diverse fasi e non tutto una volta per non appesantire il browser, quindi è probabile che hai controllato in un momento che non aveva completato l'operazione.
sarà ma anche adesso il bottone Aggiorna Ora è cliccabile e l'unica lista obsoleta è anti adblock killer che è piccolissima
Unax è offline  
Old 31-05-2015, 20:11   #4395
Jianlucah
Senior Member
 
L'Avatar di Jianlucah
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Si
Ottimo: grazie!
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE
Hai bisogno di contattarmi? Sono su Telegram!
Jianlucah è offline  
Old 01-06-2015, 19:19   #4396
Vultus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1009
E' possibile creare più di un profilo su firefox portable o bisogna avere un firefox portable per ogni profilo?

Ho provato con profilemanager (http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.o...rofilemanager/) ma non ci sono riuscito.
Vultus è offline  
Old 01-06-2015, 19:59   #4397
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Ombre su Hola
A quanto pare senza dire niente agli utenti free venderebbe gli accessi free da loro stessi creati installando l'addons ad una VPN a pagamento (luminati.io) in modo tale che gli utenti free siano gli hotspot di accesso alla rete, esponendoli al rischio di attacchi hacker e spamming.
Da notare che se via VPN viene svolto un reato, la polizia vede solo l'IP di hotspot di accesso alla rete dell'utente free, andando così a fare una perquisizione a casa dell'utente free di Hola.

Il che spiega perchè malwarebytes pro (ha la funzione per bloccare i siti web malevoli) impazzisca quando si una Hola... ma anche tor moltiplicando la segnalazione di accesso a server nell'archivio di malwarebytes.

Ultima modifica di TheQ. : 02-06-2015 alle 08:55.
TheQ. è offline  
Old 02-06-2015, 08:18   #4398
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Ombre su Hola
A quanto pare senza dire niente agli utenti free venderebbe gli accessi free ad una VPN a pagamento (luminati.io) come hotspot di accesso alla rete, e quindi li esporrebbe al rischio di attacchi hacker e spamming.

Il che spiega perchè malwarebytes pro (ha la funzione per bloccare i siti web malevoli) impazzisca quando si una Hola... ma anche tor moltiplicando la segnalazione di accesso a server nell'archivio di malwarebytes.
Infatti qualche giorno fa l'ho rimosso prontamente dalla guida sostituendolo con l'ottimo (per ora) ZenMate Security & Privacy VPN.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline  
Old 02-06-2015, 08:55   #4399
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Infatti qualche giorno fa l'ho rimosso prontamente dalla guida sostituendolo con l'ottimo (per ora) ZenMate Security & Privacy VPN.
come funziona la VPN di ZenMate?
TheQ. è offline  
Old 02-06-2015, 11:19   #4400
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1489
Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
E' possibile creare più di un profilo su firefox portable o bisogna avere un firefox portable per ogni profilo?

Ho provato con profilemanager (http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.o...rofilemanager/) ma non ci sono riuscito.
Prova con ProfileSwitcher anch'io uso la versione portable di FF e non c'è bisogno di averne tante versioni per quanti profili si intende creare. Per ogni profilo scegli la cartella in cui verrano creati i file che il browser va a scrivere durante la navigazione (prefs.js, places.sqlite, permissions.sqlite etc).
commi è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v