Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-05-2015, 17:59   #4341
tommy20
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Usi mica qualche estensione per il blocco degli script come NoScript?
L unica estenzione caricata è ublock ma me l ha fatto a firefox vergine senza nessun profilo caricato
tommy20 è offline  
Old 26-05-2015, 17:05   #4342
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5987
Mozilla: il tracciamento allunga i tempi di caricamento

Ricercatori di Mozilla e della Columbia University hanno testato le capacità di Tracking Protection, funzionalità Do Not Track introdotta a partire da Firefox 35 (e non abilitata di default) che si è dimostrata parecchio efficace sia nella difesa della privacy degli utenti che nel migliorare le prestazioni generali del browser.

http://punto-informatico.it/4248722/...ricamento.aspx

se volete attivare la funzione antitracciamento andate in about:config

e cercate tale voce privacy.trackingprotection.enabled se non c'è createla ed impostatela a true
Unax è offline  
Old 26-05-2015, 23:41   #4343
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
39% di banda ai cookie... quindi possiamo dire che internet è ingrassata troppo a suon di biscottini
TheQ. è offline  
Old 27-05-2015, 07:00   #4344
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
Mozilla: il tracciamento allunga i tempi di caricamento

Ricercatori di Mozilla e della Columbia University hanno testato le capacità di Tracking Protection, funzionalità Do Not Track introdotta a partire da Firefox 35 (e non abilitata di default) che si è dimostrata parecchio efficace sia nella difesa della privacy degli utenti che nel migliorare le prestazioni generali del browser.

http://punto-informatico.it/4248722/...ricamento.aspx

se volete attivare la funzione antitracciamento andate in about:config

e cercate tale voce privacy.trackingprotection.enabled se non c'è createla ed impostatela a true
Ho letto anche io questa notizia sul sito ghacks, la funzionalità anti-tracciamento sembra che faccia uso del database di Disconnect.
A mio parere comunque arriva troppo tardi visto che adesso esiste uBlock Origin che permette con la giusta scelta di filtri di controllare il tracciamento, i siti malevoli e i banner pubblicitari riducendo di molto il caricamento delle pagine web, con un controllo completo da parte dell'utente.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline  
Old 27-05-2015, 08:17   #4345
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
C'è anche ghostery per questo. Ha il solo difetto che alcune società pagano per essere escluse (o meglio, deattivate) dalle sue liste. Ma basta aprirlo per vedere chi non è flagato.
UBlock rende inutili tutte le estensioni come WOT, Disconnect, Ghostery e simili ed è molto più efficiente in termini di RAM, gestione e velocità di esecuzione.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 27-05-2015 alle 08:56.
happysurf è offline  
Old 27-05-2015, 08:49   #4346
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
UBlock rende inutili tutte le estensioni come WOT, Disconnect, Ghostery e simili ed è molto più efficiente in termini di RAM e velocità di esecuzione.
meglio uBlock di NoScript? (mi sembrano simili, no? però non ho provato il primo)
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline  
Old 27-05-2015, 09:53   #4347
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
UBlock rende inutili tutte le estensioni come WOT, Disconnect, Ghostery e simili ed è molto più efficiente in termini di RAM, gestione e velocità di esecuzione.
in realtà umatrix è più simile a noscript molto più semplice da adattare per fare funzionare poi la pagina... ma gli mancano le funzioni di blocco pubblicità.
io uso ublock origin e umatrix (dello stesso sviluppatore) sia su chrome sia su firefox e si integrano molto bene
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline  
Old 27-05-2015, 10:15   #4348
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
UBlock rende inutili tutte le estensioni come WOT, Disconnect....
Io continuo ad usare sia Wot che Disconnect insieme a uBlock Origin, il primo perché inserisce le icone colorate accanto ai risultati delle ricerche e agli URL e fa salvare tempo prezioso, e il secondo perché uBlock non è ancora stato revisionato da Mozilla.
Styb è offline  
Old 27-05-2015, 10:44   #4349
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Io continuo ad usare sia Wot che Disconnect insieme a uBlock Origin, il primo perché inserisce le icone colorate accanto ai risultati delle ricerche e agli URL e fa salvare tempo prezioso, e il secondo perché uBlock non è ancora stato revisionato da Mozilla.
Ublock però è opensource e ben conosciuto insomma possiamo stare tranquilli wot però si lo uso anch'io tanto è leggero, disconnect l'ho tolto quando ho messo umatrix
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline  
Old 27-05-2015, 10:55   #4350
ThEbEsT'89
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1834
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
meglio uBlock di NoScript? (mi sembrano simili, no? però non ho provato il primo)
uBlock è come ABP a grandi linee, grazie alle liste può bloccare pubblicità, siti malevoli, tracciamenti.

NoScript interviene sugli script JavaScript che vengono caricati da ogni pagina web, permettendo di attivare solo quelli desiderati. Ciò comporta un notevole guadagno in sicurezza anche se spesso una pagina web senza script è "rotta" e ha bisogno comunque di alcuni di essi attivi per funzionare (ad esempio per la riproduzione di video). NoScript ha anche ulteriori funzioni avanzate, come protezione XSS, ClearClick ecc, ma la sua funzione principale è appunto quella di permettere all'utente una gestione personalizzata di quali script JavaScript eseguire.
ThEbEsT'89 è offline  
Old 27-05-2015, 11:18   #4351
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
uBlock è come ABP a grandi linee, grazie alle liste può bloccare pubblicità, siti malevoli, tracciamenti.

NoScript interviene sugli script JavaScript che vengono caricati da ogni pagina web, permettendo di attivare solo quelli desiderati. Ciò comporta un notevole guadagno in sicurezza anche se spesso una pagina web senza script è "rotta" e ha bisogno comunque di alcuni di essi attivi per funzionare (ad esempio per la riproduzione di video). NoScript ha anche ulteriori funzioni avanzate, come protezione XSS, ClearClick ecc, ma la sua funzione principale è appunto quella di permettere all'utente una gestione personalizzata di quali script JavaScript eseguire.
Ma XSS, ClearClick sono tali da giustiicare l'uso di noscript solo per esse? con già ublock e umatrix?
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline  
Old 27-05-2015, 13:02   #4352
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2548
io con firefox 38.0.1 non riesco a accedere a onedrive

https://onedrive.live.com/

mi dice " connessione sicura non riuscita "

con chrome riesco ad accedere

devo controllare qualche opzione di firefox ?

grazie
pierluigip è offline  
Old 27-05-2015, 13:21   #4353
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5987
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Ho letto anche io questa notizia sul sito ghacks, la funzionalità anti-tracciamento sembra che faccia uso del database di Disconnect.
A mio parere comunque arriva troppo tardi visto che adesso esiste uBlock Origin che permette con la giusta scelta di filtri di controllare il tracciamento, i siti malevoli e i banner pubblicitari riducendo di molto il caricamento delle pagine web, con un controllo completo da parte dell'utente.
io l'ho attivata anche se uso ublock, ublock ha tra le sue liste disconnect ma ha solo 25 su 28 filtri per quanto riguarda la privacy mentre sembra molto più corposa come malware list
Unax è offline  
Old 27-05-2015, 13:23   #4354
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5987
Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi
io con firefox 38.0.1 non riesco a accedere a onedrive

https://onedrive.live.com/

mi dice " connessione sicura non riuscita "

con chrome riesco ad accedere

devo controllare qualche opzione di firefox ?

grazie
a me funziona e ho la 38.0.1 come te
Unax è offline  
Old 27-05-2015, 13:26   #4355
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Io continuo ad usare sia Wot che Disconnect insieme a uBlock Origin, il primo perché inserisce le icone colorate accanto ai risultati delle ricerche e agli URL e fa salvare tempo prezioso, e il secondo perché uBlock non è ancora stato revisionato da Mozilla.
WOT te lo concedo, ma Ghostery insieme a uBlock non è consigliabile visto che la lista di filtri Easy Privacy intercetta molti più trackers di Ghostery.
Firefox ti ringrazierà regalandoti ancora più velocità.

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
io l'ho attivata anche se uso ublock, ublock ha tra le sue liste disconnect ma ha solo 25 su 28 filtri per quanto riguarda la privacy mentre sembra molto più corposa come malware list
Lascia stare la lista Disconnect, la migliore lista di filtri per la privacy è Easy Privacy con 10.500 voci.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 27-05-2015 alle 13:30.
happysurf è offline  
Old 27-05-2015, 13:49   #4356
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19671
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
39% di banda ai cookie... quindi possiamo dire che internet è ingrassata troppo a suon di biscottini
?!? come fanno files di testo di pochissimi byte a fare tutta 'sta banda?!? non è che è 3,9%?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 27-05-2015, 13:54   #4357
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
confermo anche io FF 38.0.1 e accesso a onedrive ok !
vale46pc è offline  
Old 27-05-2015, 14:16   #4358
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
uBlock è come ABP a grandi linee, grazie alle liste può bloccare pubblicità, siti malevoli, tracciamenti.

NoScript interviene sugli script JavaScript che vengono caricati da ogni pagina web, permettendo di attivare solo quelli desiderati. Ciò comporta un notevole guadagno in sicurezza anche se spesso una pagina web senza script è "rotta" e ha bisogno comunque di alcuni di essi attivi per funzionare (ad esempio per la riproduzione di video). NoScript ha anche ulteriori funzioni avanzate, come protezione XSS, ClearClick ecc, ma la sua funzione principale è appunto quella di permettere all'utente una gestione personalizzata di quali script JavaScript eseguire.
ok grazie. io utilizzo adblockPlus e noScript, a stopunto ublock non mi serve giusto?
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline  
Old 27-05-2015, 14:44   #4359
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5987
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
WOT te lo concedo, ma Ghostery insieme a uBlock non è consigliabile visto che la lista di filtri Easy Privacy intercetta molti più trackers di Ghostery.
Firefox ti ringrazierà regalandoti ancora più velocità.


Lascia stare la lista Disconnect, la migliore lista di filtri per la privacy è Easy Privacy con 10.500 voci.
è attiva anche easy privacy

mentre nella sezione domini con malware ci sono due liste che fanno riferimento a disconnect

Unax è offline  
Old 27-05-2015, 14:52   #4360
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5987
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
ok grazie. io utilizzo adblockPlus e noScript, a stopunto ublock non mi serve giusto?
tutti noi praticamente usavamo adblock poi siamo passati a ublock dato che dovrebbe essere meno avida di risorse

poi se col tempo diventerà esosa anche lei non si sa
Unax è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v