Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2010, 10:50   #921
colantonionico
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 31
cri, ho provato almeno 300 volte ma niente sono sempre fermo a lo stesso posto!!!!!!
che palle, porca miseria
colantonionico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 11:00   #922
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
non so che dirti, ho provato a spiegartelo in tutte le maniere. è una semplice operazione di dos! devi semplicemente arrivare alla cartella "c:" scrivendo sempre cd.. e dando sempre invio
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 12:16   #923
Puppybarf
Member
 
L'Avatar di Puppybarf
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
prova a rinominarlo bios.rom, prova anche bios.bin, prova anche YU-V113.rom e YU-V113.bin
Niente da fare, non va .
__________________
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Puppybarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 12:30   #924
franky271168
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2 Guarda i messaggi
Apro questo thread per chi, come me, ha avuto problemi con il suo pc portatile in seguito all’aggiornamento del bios andato male. Sono infatti frequenti i casi in cui un’errata procedura di flash porta ad avere un pc unbootable, praticamente un pc morto.

Tra l’altro mi sono reso conto che questo argomento non è mai stato trattato sul forum di Hardware Upgrade, credo infatti sia stata la prima volta che non ho trovato risposta ad un mio problema con il pc.

I sintomi sono quelli di una motherboard bruciata: niente sullo schermo, nessun beep, ma led e ventole funzionanti. Ora, se voi portaste il pc a un qualsiasi centro assistenza questi non esiterebbero a cambiarvi scheda madre con un costo che si aggira intorno ai 300 – 400 €.
Questo perché in primo luogo il centro assistenza non ha interessi nel ripararvi un pc con una semplice procedura software oppure poiché i tecnici sono meno competenti di noi user (spesso, molto spesso).
Nel seguito vi illustrerò la procedura usata da me per “resuscitare” il mio notebook, un Hp Zv5452ea che era deceduto in seguito ad un flash del bios andato male.

Due parole sull’aggiornamento del bios: tale operazione è molto delicata e va effettuata da persone competenti e, soprattutto, solo quando si hanno problemi che possono essere riconducibili ad un bug del bios stesso. Bisogna ricordarsi di chiudere tutte le applicazioni, soprattutto l’antivirus. Quest ultimo infatti, quando rileva la scrittura del bios, crede che ci sia un virus che sta effettuando ciò e spegne il computer di botto. Il bios si corrompe e il pc non è avviabile.
State attenti.

Se state continuando a leggere significa che è ormai troppo tardi per le raccomandazioni e che la frittata è fatta!

Se state usando un pc desktop il chip del bios è ormai universalmente montato su zoccolo. Ciò significa che potete staccare il chip e programmarlo a parte, magari usando una scheda madre identica.
Nei notebook, causa spazio ridotto, il chip è saldato sulla motherboard e ciò non è possibile (a dire il vero ci sono dei siti on-line che dicono di poter fare ciò, credo che siano balle e che in realtà facciano quello che vi accingete a fare voi a casa) .
Usiamo quindi una strada che non rende nemmeno necessario aprire il note, quindi la garanzia resta valida.

In commercio esistono tre bios principalmente: AMI, AWARD e PHOENIX.
Ciò che vi presento vale per i chip Phoenix, ma esistono procedure analoghe per gli altri due.
In pratica c’è la possibilità di creare un apposito “CRISIS RECOVERY DISK”.
Tale disco vi permette di programmare il bios di nuovo molto facilmente.
Questo disco va creato con un altro pc:

- scaricate l’utility da qui
- inserite un disco formattato nell’unità floppy
- ciccate su ok

a questo punto il disco è stato creato.

ATTENZIONE
Avete bisogno dell’ultimo bios funzionante sulla vostra motherboard per personalizzare tale dischetto. Il floppy infatti adesso contiene un bios generico che non funziona sulla vostra scheda. Scaricate il bios dal sito del costruttore ed estraetelo, questo crea una cartella temporanea che contiene un file .WPH, rinominatelo in BIOS.WPH e sostituitelo sul disco.
Adesso siete pronti.

Poiché il pc non effettua nemmeno la fase di post, il dischetto non verrà mai letto automaticamente, quindi bisogna forzare tale procedura.
Vi sono fondamentalmente due procedure: una combinazione di tasti e una Hardware key.

Combinazione di tasti
1. A pc spento, rimuovete la batteria, attaccate l’alimentatore da rete.
2. Tenete premuto Fn+B oppure Tasto Win+B
3. Tenendo premuto accendete il pc.
4. Sullo schermo non compare nulla, sembra tutto come prima.
5. La luce del floppy si accenderà, questo è segno che la procedura funziona.
6. Lasciate leggere il floppy, ci vogliono circa 2 min per finire la procedura.
7. Dopodichè il pc si riavvierà da solo
8. Ripetete la procedura dal punto 2 tre volte e dopo di ciò togliete il floppy e avviate normalmente.

Hardware key
1. A pc spento, rimuovete la batteria, attaccate l’alimentatore da rete.
2. Create dei ponti con pezzi di fili elettrici sottili nella porta parallela (schema1) oppure in quella seriale (schema 1)
3. Accendete il pc con i ponti inseriti.
4. Sullo schermo non compare nulla, sembra tutto come prima.
5. La luce del floppy si accenderà, questo è segno che la procedura funziona.
6. Lasciate leggere il floppy, ci vogliono circa 2 min per finire la procedura.
7. Dopodichè il pc si riavvierà da solo
8. Lasciate ripetete la procedura tre volte e dopo di ciò togliete il floppy, rimuovete i ponticelli e avviate normalmente.

In tale caso state attenti a creare i ponticelli, un falso contatto potrebbe definitivamente bruciare la vostra scheda madre.


schema1

Schema2

Le porte comuni sono parallela a 25pin e seriale a 9pin, gli schemi sono presi da un manuale che prevede anche connettori proprietari. Provvederò in seguito a sistemarli rendendoli generici.


Importante in entrambi i casi:

per spegnere il pc alla fine della procedura avete bisogno di staccare il cavetto di alimentazione. Questo va fatto nel momento in cui il pc si spegne per poi riavviarsi.
Farlo prima significa non completare il flash del bios e quindi avere un bios corrotto.
Un cane che si morde la coda

Tentate prima la procedura con la combinazione di tasti, se questa non funziona passate alla Hardware Key.

A questo punto il pc dovrebbe ricominciare a “vivere”, avete risolto uno dei problemi più difficili per un tecnico di pc e, non di ultima importanza, avete risparmiato molti soldi.
Mi raccomando state molto attenti a quello che fate.

Update: come mi hanno fatto notare più in basso non ho detto nulla riguardo alla mancanza del floppy sui portatili di ultima generazione.
Nemmeno il mio pc ha il floppy infatti ho dovuto comprare un floppy esterno usb. in effetti tutte le pagine che ho letto consigliano questo metodo, pare infatti che la procedura non funzioni ne da cd bootabile e nemmeno da chiavetta usb resa bootabile (anche se credo possa funzionare non ho mail provato, magari fate un tentativo e teneteci aggiornati).
Grazie ragazzi per avermi fatto notare questa mancanza

Update del 18/06/2007: A questo Link trovate un'altra guida in italiano. Sostanzialmente il procedimento è lo stesso, ci sono anche i file per creare il disco di boot. (Grazie a Carciofone per la segnalazione)

Update del 20/12/2007:


Update del 19/04/2008:



L'autore non si assume responsabilità dei danni provocati dall'esecuzione di tale procedura. Il contenuto di tale guida è facilmente reperibile in rete in lingua inglese, io ho solo unito informazioni di svariate fonti e tradotto.

Salve a tutti, dovete perdonarmi ma non ho ben capito Quali file devo inserire
nel floppy di ripristino.
Io ho un acer aspire 1362 wlmi con bios aggiornato 1.15 (che non funziona)
ho scaricato quello versione1.14 e dentro trovo due file Dos e Windows.
Se siete cosi gentili da spiegarmi come fare per completare il floppy ve ne sarei enormemente grato.
franky271168 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 13:13   #925
colantonionico
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 31
grazie lo stesso CRI.
in qualche maniera faro di tutto per farla andare...
grazie per il tempo perso e per la pazienza
colantonionico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 15:18   #926
Puppybarf
Member
 
L'Avatar di Puppybarf
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
Messaggi: 220
Per la cronaca, CE L'HO FATTA !!!
Dopo un ulteriore tentativo, ho spento tutto e riportato lo switch in posizione di BootBlock Disabled. Appena ho rimesso l'alimentazione il monitor ha fatto un veloce sfarfallio e stavolta ho dovuto premere il pulsante di accensione per partire... ed è apparsa la schermata POST!
A questo punto, ho finalmente riavuto accesso al BIOS, ma mi chiedeva ancora la password. Ho spento e disabilitato la password da switch. Al riavvio, finalmente sono riuscito ad entrare; la password risulta Clear, e la versione del BIOS - udite udite - è la 1.15!
Evidentemente, il flash fatto da Windows e non andato inizialmente a buon fine era stato fatto comunque, e con la procedura BootBlock sono riuscito a farlo leggere correttamente.
Ora sto formattando l'HD. Problema risolto.

Grazie a tutti per l'attenzione, in particolare a Crim per la pazienza e il fattivo, preziosissimo aiuto. Alla prossima
__________________
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Puppybarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 15:57   #927
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
scusa ma che ti avevo detto io???????

"devi semplicemente abilitare i booblock e accendere il pc senza alcun tipo di combinazione di tasti, dovrebbe leggerti il floppy e flashare! alla fine del flash, spegni rimetti i jumper come prima e riavvii..."
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 17:39   #928
linears4
Senior Member
 
L'Avatar di linears4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Puglia-Bari
Messaggi: 2874
io ho un problema apparentemente insormontabile... spero di no.

il bios fornito dal sito web è in formato exe e in nessun modo riesco ad estrarre il fil .bin , . rom o .wph che sia...

questo è il bios: http://support.packardbell.com/globa...n=100146380414

provato con win zip, winrar, provato con il metodo della cartellla temporanea, in quest'ultimo modo si ottiene un sottofile exe che sarebbe il programmino win per flashare vero è proprio, ma quest'ultimo non si scompatta, in nessun modo che io conosca.
__________________
ho trattato con:ces53,luciozz,wettam83,goldrake_86,oronzo
canà,Franci2k5,nicola1985,julianfx e svariati altri di cui non ricordo il nome AMD opteron165@2800mhz under xp90c@vcore def rs-dfi lanparty ultra d-2x512 corsair pc3500 Bh5@233 mhz/2-2-2-5,nvidia 6800gs.Tu non sei un duro! troppi ce ne sono di veri duri fuori, che ti prenderanno a calci nel culo
linears4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 18:26   #929
Puppybarf
Member
 
L'Avatar di Puppybarf
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
Messaggi: 220
E' lo stesso problema che ho avuto inizialmente io... sei sicuro che sul sito Packard-Bell non ci sia qualche versione per DOS del BIOS?
__________________
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Puppybarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 18:48   #930
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
Quote:
Originariamente inviato da linears4 Guarda i messaggi
io ho un problema apparentemente insormontabile... spero di no.

il bios fornito dal sito web è in formato exe e in nessun modo riesco ad estrarre il fil .bin , . rom o .wph che sia...

questo è il bios: http://support.packardbell.com/globa...n=100146380414

provato con win zip, winrar, provato con il metodo della cartellla temporanea, in quest'ultimo modo si ottiene un sottofile exe che sarebbe il programmino win per flashare vero è proprio, ma quest'ultimo non si scompatta, in nessun modo che io conosca.
bisognerebbe riuscire a estrapolare il bios con un editor di file hex...
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 22:29   #931
linears4
Senior Member
 
L'Avatar di linears4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Puglia-Bari
Messaggi: 2874
Quote:
Originariamente inviato da Puppybarf Guarda i messaggi
E' lo stesso problema che ho avuto inizialmente io... sei sicuro che sul sito Packard-Bell non ci sia qualche versione per DOS del BIOS?
no, purtroppo nessuna versione dos
__________________
ho trattato con:ces53,luciozz,wettam83,goldrake_86,oronzo
canà,Franci2k5,nicola1985,julianfx e svariati altri di cui non ricordo il nome AMD opteron165@2800mhz under xp90c@vcore def rs-dfi lanparty ultra d-2x512 corsair pc3500 Bh5@233 mhz/2-2-2-5,nvidia 6800gs.Tu non sei un duro! troppi ce ne sono di veri duri fuori, che ti prenderanno a calci nel culo
linears4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 22:31   #932
linears4
Senior Member
 
L'Avatar di linears4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Puglia-Bari
Messaggi: 2874
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
bisognerebbe riuscire a estrapolare il bios con un editor di file hex...
non so proprio in che modo. credevo che gli editor aprissero solo file bin, per quel che ne so
__________________
ho trattato con:ces53,luciozz,wettam83,goldrake_86,oronzo
canà,Franci2k5,nicola1985,julianfx e svariati altri di cui non ricordo il nome AMD opteron165@2800mhz under xp90c@vcore def rs-dfi lanparty ultra d-2x512 corsair pc3500 Bh5@233 mhz/2-2-2-5,nvidia 6800gs.Tu non sei un duro! troppi ce ne sono di veri duri fuori, che ti prenderanno a calci nel culo
linears4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 23:31   #933
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
pure gli exe
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 23:42   #934
linears4
Senior Member
 
L'Avatar di linears4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Puglia-Bari
Messaggi: 2874
con gli editor non ci capisco nulla purtroppo.

poi, nel portatile in questione il bios si è corrotto in un modo molto strano, mai vista una cosa simile...

in pratica, a seguito di una brusca interruzione dell'alimentazione( era anche senza batteria installata), il note si è ovviamente spento.

alla riaccensione, fa il post ma non è piu' in grado di far partire il sistema operativo poichè non ha piu' memoria a sufficienza.

in pratica, si riesce ad entrare nel bios, il bios vede la ram completamente, ma il sistema operativo non piu'.

il sistema riesce solo a far girare un disco in dos, col quale funziona regolarmente, ma nulla piu', ne distribuzioni live, ne dischi di installazione di nessun tipo...

molto strano
__________________
ho trattato con:ces53,luciozz,wettam83,goldrake_86,oronzo
canà,Franci2k5,nicola1985,julianfx e svariati altri di cui non ricordo il nome AMD opteron165@2800mhz under xp90c@vcore def rs-dfi lanparty ultra d-2x512 corsair pc3500 Bh5@233 mhz/2-2-2-5,nvidia 6800gs.Tu non sei un duro! troppi ce ne sono di veri duri fuori, che ti prenderanno a calci nel culo

Ultima modifica di linears4 : 17-02-2010 alle 23:48.
linears4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 23:52   #935
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
scusa ma se avvii il sistema operativo che succede di preciso?
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità

Ultima modifica di Crimsom : 17-02-2010 alle 23:54.
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 00:00   #936
linears4
Senior Member
 
L'Avatar di linears4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Puglia-Bari
Messaggi: 2874
mi riporta una errore dove mi dice che non c'è abbastanza memoria per far eseguire la partizione di boot di windows

lo so, questa è da spacca cervello
__________________
ho trattato con:ces53,luciozz,wettam83,goldrake_86,oronzo
canà,Franci2k5,nicola1985,julianfx e svariati altri di cui non ricordo il nome AMD opteron165@2800mhz under xp90c@vcore def rs-dfi lanparty ultra d-2x512 corsair pc3500 Bh5@233 mhz/2-2-2-5,nvidia 6800gs.Tu non sei un duro! troppi ce ne sono di veri duri fuori, che ti prenderanno a calci nel culo
linears4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 00:01   #937
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
dammi l'errore preciso!
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 00:06   #938
linears4
Senior Member
 
L'Avatar di linears4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Puglia-Bari
Messaggi: 2874
"no physical memory is available at the location required for the windows boot"

in tutta google ci saranno per lo piu' un paio di casi del genere, apparentemente conseguenti ad un cattivo flash del bios, o ad un bios apperentemente flashato bene ma che poi ha provocato l'errore suddetto.


è come se il bios vedesse correttamente tutta la memoria, ma ogni applicazione o sistema o qualsiasi cosa che giri su memorie di massa non la veda, o meglio, ne vede una porzione limitatissima di essa, circa 630kb

infatti, l'unica cosa che riesce a girare è il dos millenium o 98 non ricordo, da cd rom
__________________
ho trattato con:ces53,luciozz,wettam83,goldrake_86,oronzo
canà,Franci2k5,nicola1985,julianfx e svariati altri di cui non ricordo il nome AMD opteron165@2800mhz under xp90c@vcore def rs-dfi lanparty ultra d-2x512 corsair pc3500 Bh5@233 mhz/2-2-2-5,nvidia 6800gs.Tu non sei un duro! troppi ce ne sono di veri duri fuori, che ti prenderanno a calci nel culo

Ultima modifica di linears4 : 18-02-2010 alle 00:10.
linears4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 00:11   #939
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
prova un hirene boot cd o un minipe xt....che sono basati su windows
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 00:14   #940
linears4
Senior Member
 
L'Avatar di linears4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Puglia-Bari
Messaggi: 2874
provo,

ma anche se fungono, comunque non vi si riesce ad installare nulla.

in pratica, anche se tolgo il disco rigido, lo sostituisco ecc, ogni tentativo di installazione di una qualsiasi cosa mi restituisce sempre un errore di mancanza di memoria sufficiente.
__________________
ho trattato con:ces53,luciozz,wettam83,goldrake_86,oronzo
canà,Franci2k5,nicola1985,julianfx e svariati altri di cui non ricordo il nome AMD opteron165@2800mhz under xp90c@vcore def rs-dfi lanparty ultra d-2x512 corsair pc3500 Bh5@233 mhz/2-2-2-5,nvidia 6800gs.Tu non sei un duro! troppi ce ne sono di veri duri fuori, che ti prenderanno a calci nel culo

Ultima modifica di linears4 : 18-02-2010 alle 00:18.
linears4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v