Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2015, 18:10   #1541
Walz
Senior Member
 
L'Avatar di Walz
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 3221
Ragazzi, ma le nuove CPU 5a serie quando usciranno per socket 1150?
__________________
CASE:Fractal Meshify 2XL\PSU:Corsair HX1000i\M.B:ROG Maximus XII Apex\RAM:T-Force Xtreem White Edition 16GBx2 4000mhz\CPU:i9 11900K\COOLER:Custom loop\VGA:RTX 4090 Founders\SSD:Silicon Power P34A80 512gb \HDD:TOSHIBA X300 4TB\KB:Steelseries Apex 7TKL Brown\MOUSE:Steelseries Aerox 3\MONITOR:LG 34GK950F
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 12:05   #1542
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
Ragazzi, ma le nuove CPU 5a serie quando usciranno per socket 1150?
estate
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 17:13   #1543
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Le CPU nuove, ossia gli Haswell Refresh, sono solo quelli elencati in prima pagina?
Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 18:00   #1544
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
no, la 5° serie p broadwell, e saranno processori nuovi a 14nm

Più che altro vorrei chiedere: ma si sta capendo qualcosa della roadmap intel per i desktop? sia per broadwell che skylake si sa qualcosa sul periodo di uscita per noi che ancora usiamo un pc fisso?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 18:29   #1545
marn3us
Senior Member
 
L'Avatar di marn3us
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 3278
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
no, la 5° serie p broadwell, e saranno processori nuovi a 14nm

Più che altro vorrei chiedere: ma si sta capendo qualcosa della roadmap intel per i desktop? sia per broadwell che skylake si sa qualcosa sul periodo di uscita per noi che ancora usiamo un pc fisso?
Usciranno per settembre i broadwell-K e secondo me per natale 2015/ inizio 2016 gli skylake (solo supposizioni basate sui rumors)
__________________
CASE Fractal Design Nano S - PSU Corsair AX760 Platinum - MOBO ASUS Maximus VIII Impact - CPU Intel i7 6700K @ 4.8 GHz - RAM 16GB Corsair LPX @ 3200 MHz - SSD Samsung 850 EVO - GPU EVGA GTX 1070 SC - COOLER EK Predator 240 - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI SISTEMI A LIQUIDO (foto): Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
LAPTOP: Macbook Pro 16" 2021 - M1 Pro - 32GB unified - 1TB SSD
Più di 35 trattative positive sul mercatino!
marn3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 18:43   #1546
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Le CPU nuove, ossia gli Haswell Refresh, sono solo quelli elencati in prima pagina?
Grazie
Rinnovo la mia richiesta.
Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 18:47   #1547
enryco
Senior Member
 
L'Avatar di enryco
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
no, la 5° serie p broadwell, e saranno processori nuovi a 14nm





Più che altro vorrei chiedere: ma si sta capendo qualcosa della roadmap intel per i desktop? sia per broadwell che skylake si sa qualcosa sul periodo di uscita per noi che ancora usiamo un pc fisso?


Io mi gioco i broadwell a giugno e skylake un anno preciso dopo con(skylake mobile fine 2015)...in modo da dare un anno di permanenza a tutti
enryco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 19:47   #1548
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da enryco Guarda i messaggi
Io mi gioco i broadwell a giugno e skylake un anno preciso dopo con(skylake mobile fine 2015)...in modo da dare un anno di permanenza a tutti
che besia -.- io ho un i5-750 e volevo cambiarlo, ma cambiarlo per broadwell sapendo che poi skylake cambia socket e ram mi scoccia tantissimo!
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 22:01   #1549
enryco
Senior Member
 
L'Avatar di enryco
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
che besia -.- io ho un i5-750 e volevo cambiarlo, ma cambiarlo per broadwell sapendo che poi skylake cambia socket e ram mi scoccia tantissimo!






sono solo mie supposizioni, quindi possono anche essere sbagliate(si basano prevalentemente sul fatto ke una famiglia di processori deve avere ameno 1 anno di commercializzazione)
enryco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 23:39   #1550
_TOKI_
Senior Member
 
L'Avatar di _TOKI_
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 1964
Un po' di tempo fa trovai un articolo dedicato a Broadwell nel quale veniva specificato che all'interno di questa famiglia non ci sarebbero state cpu di fascia bassa (celeron, pentium ed i3) per il settore desktop e che in questo senso sarebbero rimaste a coprire il gap le cpu di fascia bassa Haswell.

E' confermato che voi sappiate ? Non ci saranno Celeron, Pentium ed i3 Broadwell ?

Altra cosa, è confermato anche che skylake non adotterà il supporto alle DDR3 ? M'era sembrato di aver capito così...

Ve lo chiedo perché tra un paio di mesi dovrei assemblare un sistema per un conoscente basato su pentium g o i3 (in base al budget) e mi piacerebbe capire se vale la pena aspettare qualche altro mese per eventuali nuove cpu oppure è inutile. Non che un eventuale pentium g broadwell possa essere mostruosamente migliore di un equivalente haswell ma vorrei evitare che il conoscente mi fracassi i sacri pendenti per avergli assemblato un PC "già vecchio". Non ho voglia / tempo per spiegargli come vanno 'ste cose

Inoltre pensavo di aumentare la ram nel mio PC ma se tra un anno con skylake il supporto alle ddr3 verrà perso, ne faccio volentieri a meno perché non potrei riutilizzarle.
__________________
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 16:47   #1551
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi
Un po' di tempo fa trovai un articolo dedicato a Broadwell nel quale veniva specificato che all'interno di questa famiglia non ci sarebbero state cpu di fascia bassa (celeron, pentium ed i3) per il settore desktop e che in questo senso sarebbero rimaste a coprire il gap le cpu di fascia bassa Haswell.

E' confermato che voi sappiate ? Non ci saranno Celeron, Pentium ed i3 Broadwell ?

Altra cosa, è confermato anche che skylake non adotterà il supporto alle DDR3 ? M'era sembrato di aver capito così...

Ve lo chiedo perché tra un paio di mesi dovrei assemblare un sistema per un conoscente basato su pentium g o i3 (in base al budget) e mi piacerebbe capire se vale la pena aspettare qualche altro mese per eventuali nuove cpu oppure è inutile. Non che un eventuale pentium g broadwell possa essere mostruosamente migliore di un equivalente haswell ma vorrei evitare che il conoscente mi fracassi i sacri pendenti per avergli assemblato un PC "già vecchio". Non ho voglia / tempo per spiegargli come vanno 'ste cose

Inoltre pensavo di aumentare la ram nel mio PC ma se tra un anno con skylake il supporto alle ddr3 verrà perso, ne faccio volentieri a meno perché non potrei riutilizzarle.
..in ambito hardware diventa "vecchio" dopo 5/6 mesi dovresti sapere l'uso che ne fa il tuo conoscente.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 18:22   #1552
_TOKI_
Senior Member
 
L'Avatar di _TOKI_
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 1964
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
..in ambito hardware diventa "vecchio" dopo 5/6 mesi dovresti sapere l'uso che ne fa il tuo conoscente.
E' un Pentium G o un i3 al massimo, non è che l'ambito di utilizzo sia tale da giustificare "l'invecchiamento"

Voglio dire, non credo che fra un Pentium G sandy e uno ivy cambiasse tutto al punto da rivoluzionare la macchina ospitante, dunque non credo che tra un (es.) G3420 e l'equivalente per clock "Broadwell" (ammesso che esca) possa cambiare così tanto da invogliarti ad aspettare diversi mesi. Penso che più o meno quel che ci fai con un G3420 ci farai anche con un Pentium-Broadwell (ripeto, ammesso che esca) e viceversa; non credo che il prossimo Pentium ti farà girare Crysis 3 a 120 fps insomma.

Fosse per me prenderei il G3420 subito ma non essendo per me e non sopportando le lamentele di chi poi verrebbe a casa insinuando di aver preso una cpu vecchia e una spanna sotto la successiva, vorrei sapere, se possibile (eh ) se usciranno Pentium G / i3 Broadwell, in modo che, se non usciranno, posso prendere subito la cpu perché la prossima arriverà nel 2016, altrimenti lo faccio aspettare e me ne lavo le mani.
__________________
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 19:42   #1553
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi
E' un Pentium G o un i3 al massimo, non è che l'ambito di utilizzo sia tale da giustificare "l'invecchiamento"

Voglio dire, non credo che fra un Pentium G sandy e uno ivy cambiasse tutto al punto da rivoluzionare la macchina ospitante, dunque non credo che tra un (es.) G3420 e l'equivalente per clock "Broadwell" (ammesso che esca) possa cambiare così tanto da invogliarti ad aspettare diversi mesi. Penso che più o meno quel che ci fai con un G3420 ci farai anche con un Pentium-Broadwell (ripeto, ammesso che esca) e viceversa; non credo che il prossimo Pentium ti farà girare Crysis 3 a 120 fps insomma.

Fosse per me prenderei il G3420 subito ma non essendo per me e non sopportando le lamentele di chi poi verrebbe a casa insinuando di aver preso una cpu vecchia e una spanna sotto la successiva, vorrei sapere, se possibile (eh ) se usciranno Pentium G / i3 Broadwell, in modo che, se non usciranno, posso prendere subito la cpu perché la prossima arriverà nel 2016, altrimenti lo faccio aspettare e me ne lavo le mani.
Se non è uno spataccone che cambia piattaforma ogni 1/2 anni, gli farei prendere il pentium haswell, mal che vada perdi qualcosina rispetto alle cpu a 14 nm, ma nessun dramma visto le premesse su broadwell.
Che poi, questi pentium, se la giocano alla stragrande con gli i3 2120 in multithread, e lo battono in single thread, mica male per una cpu da 55 euro.
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 20:20   #1554
_TOKI_
Senior Member
 
L'Avatar di _TOKI_
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 1964
Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
Se non è uno spataccone che cambia piattaforma ogni 1/2 anni, gli farei prendere il pentium haswell, mal che vada perdi qualcosina rispetto alle cpu a 14 nm, ma nessun dramma visto le premesse su broadwell.
Che poi, questi pentium, se la giocano alla stragrande con gli i3 2120 in multithread, e lo battono in single thread, mica male per una cpu da 55 euro.
Ah ma lo so benissimo e infatti ho iniziato a montarle sui pc di fascia bassa ovunque...io stesso ho un G860 da qualche parte

Però sai, c'è gente che appena vede una novità anche se introduce un 2% di prestazioni in più, si ingolosisce...e poi devo star lì a spiegargli che anche quella andava benissimo.
__________________
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 22:36   #1555
enryco
Senior Member
 
L'Avatar di enryco
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi
Ah ma lo so benissimo e infatti ho iniziato a montarle sui pc di fascia bassa ovunque...io stesso ho un G860 da qualche parte



Però sai, c'è gente che appena vede una novità anche se introduce un 2% di prestazioni in più, si ingolosisce...e poi devo star lì a spiegargli che anche quella andava benissimo.






Al tuo posto aspetterei maggio giugno, giusto per non avere rimpianti, per allora avremo più dati per decidere
enryco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 12:48   #1556
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi
Ah ma lo so benissimo e infatti ho iniziato a montarle sui pc di fascia bassa ovunque...io stesso ho un G860 da qualche parte

Però sai, c'è gente che appena vede una novità anche se introduce un 2% di prestazioni in più, si ingolosisce...e poi devo star lì a spiegargli che anche quella andava benissimo.
Su quello concordo, però per chi conosce un attimino il settore, è un problema da poco.
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 12:55   #1557
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi
Ah ma lo so benissimo e infatti ho iniziato a montarle sui pc di fascia bassa ovunque...io stesso ho un G860 da qualche parte

Però sai, c'è gente che appena vede una novità anche se introduce un 2% di prestazioni in più, si ingolosisce...e poi devo star lì a spiegargli che anche quella andava benissimo.
Su quello concordo, però per chi conosce un attimino il settore, è un problema da poco.
Magari se proprio si guarda la sigla, girano gli i3 a 100 euro, son 40 euro in più per qualche centinaio di mhz e l'ht, ma pace.
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 15:19   #1558
_TOKI_
Senior Member
 
L'Avatar di _TOKI_
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 1964
Tutti molto gentili ma...ripeto, non è per me. So come funziona questo mercato e ho imparato da almeno 15 anni a difendermi dalle slides in pp dei reparti marketing ma la personcina alla quale dovrei assemblare il PC è di opinione diversa.

Vedrò quello che si può fare
__________________
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 09:31   #1559
Willy80
Senior Member
 
L'Avatar di Willy80
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6583
Ciao ragazzi,
sto aspettando i componenti del nuovo pc basato su I5 4690K e Asrock Z97 Extreme 4... siccome ho la HD7770, al primo avvio del pc, verrà riconosciuta e disattiva l'integrata o no?
__________________
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 10:05   #1560
Walz
Senior Member
 
L'Avatar di Walz
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 3221
Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
sto aspettando i componenti del nuovo pc basato su I5 4690K e Asrock Z97 Extreme 4... siccome ho la HD7770, al primo avvio del pc, verrà riconosciuta e disattiva l'integrata o no?
Solitamente le GPU pci hanno sempre la priorità sulle integrate, quindi si, dovrebbe essere autoriconosciuta. Ma se così non fosse basta che setti tu da bios il tutto
__________________
CASE:Fractal Meshify 2XL\PSU:Corsair HX1000i\M.B:ROG Maximus XII Apex\RAM:T-Force Xtreem White Edition 16GBx2 4000mhz\CPU:i9 11900K\COOLER:Custom loop\VGA:RTX 4090 Founders\SSD:Silicon Power P34A80 512gb \HDD:TOSHIBA X300 4TB\KB:Steelseries Apex 7TKL Brown\MOUSE:Steelseries Aerox 3\MONITOR:LG 34GK950F
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v