Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2013, 21:50   #19821
oihcco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 519
O forse è meglio questa combo?

Audio-Technica ATH-M50
Sennheiser MM 70i Black

o in confronto alla prima Sennheiser HD380 Pro

Ultima modifica di oihcco : 15-05-2013 alle 21:54.
oihcco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 10:22   #19822
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
è da un po' che siete OT. La discussione riguardante i lettori è un'altra, continuate di là (basta sfogliare quella discussione e si trovano le risposte, essendo cose già dette e ri-dette)
hai ragione, scusaci
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 10:25   #19823
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Tornando in tema sulle cuffie, non riesco proprio a decidermi!
..alla fine credo che la scelta sia tra le CAL o le Jvc ha-s500, non ci sono alternative... (dele Sony XB500 ho letto che i medio alti non sono belli)
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 10:52   #19824
levhy
Senior Member
 
L'Avatar di levhy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 314
A questo punto la scelta è facile. Se le usi in casa prendi le cal (più comode perche circumaurali), mentre se le usi fuori casa prendi le s500(meno comode ma più portatili perché sovraurali).
__________________
Notebook Asus X64JQ: Intel Core i7 720qm, 4G ddr3 1333, ATI Mobility Radeon 5730, HD 500GB 5400rpm, Wireless 802.11n, Blu-Ray 4x, Display 16", Win7 -- Logitech Z-2300 THX -- Creative Aurvana Live!
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 11:30   #19825
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Tornando in tema sulle cuffie, non riesco proprio a decidermi!
..alla fine credo che la scelta sia tra le CAL o le Jvc ha-s500, non ci sono alternative... (dele Sony XB500 ho letto che i medio alti non sono belli)
le CAL sono sicuramente comode, mentre non so proprio se riuscirai ad apprezzare le S500 nel breve periodo, oltre al fatto che se le indossi in treno dopo mezz'ora sicuramente ti faranno male (ci si abitua col tempo).

Torno a consigliare le CAL e magari quando vuoi/puoi prendere un'altra cuffia prendi le S500, cosi' conosci anche qualcosa di diverso
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 14:06   #19826
cicciopennello
Senior Member
 
L'Avatar di cicciopennello
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 568
sono alla ricerca di un paio di cuffie con cui ascoltare musica a casa o in mobilità, (minimal lounge chill etc). Cosa mi consigliate? vorrei anche qualcosa di sobrio, e non da "spacciatore tamarro" ahhaha.

Che ne pensate di queste due?

akg k540
sennheiser hd 215

Budget meno di 100 euro
cicciopennello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 14:10   #19827
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da levhy Guarda i messaggi
A questo punto la scelta è facile. Se le usi in casa prendi le cal (più comode perche circumaurali), mentre se le usi fuori casa prendi le s500(meno comode ma più portatili perché sovraurali).
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
le CAL sono sicuramente comode, mentre non so proprio se riuscirai ad apprezzare le S500 nel breve periodo, oltre al fatto che se le indossi in treno dopo mezz'ora sicuramente ti faranno male (ci si abitua col tempo).

Torno a consigliare le CAL e magari quando vuoi/puoi prendere un'altra cuffia prendi le S500, cosi' conosci anche qualcosa di diverso

il 90% dell'uso è a casa. Oltre alla comodità per me l'importante è avere dei bassi profondi ed estesi con dei medioalti non fastidiosi/invadenti. (se con le CAL si riesce ad avere la sensazione di sentirsi "i bassi dentro" sono le cuffie che fanno per me. Altra cosa importante è che non facciano suonare male i brani mp3 non di elevata qualità già di loro. In pratica vorrei ottenere una specie di effetto loudness.

Come vi dicevo le Akg K518LE non mi sono piaciute, poco comode ("si muovono troppo"), ed il suono no mi piaceva per la poca corposità/dinamicità ed il basso un pò fiacco. L'altro problema inoltre era che con il volume al max (25) corrispondeva al volume 18 dell'auricolare. A me andrebbe bene anche ascoltarle a volume 15, ma l'importante è che mi dia quella bella resa sonora come se fosse a volume 22-23 senza distorgere, ma dandomi un bel suono, tipo loudness appunto

Leggevo addirittura che le CAL avessero più bassi delle K518, possibile? ..e che le s500 nei bassi fossero ancor meglio delle CAL!

..e il dubbio resta
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 20:54   #19828
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da cicciopennello Guarda i messaggi
sono alla ricerca di un paio di cuffie con cui ascoltare musica a casa o in mobilità, (minimal lounge chill etc). Cosa mi consigliate? vorrei anche qualcosa di sobrio, e non da "spacciatore tamarro" ahhaha.

Che ne pensate di queste due?

akg k540
sennheiser hd 215

Budget meno di 100 euro
io le k540 le ho, mi piacciono ma non te le consiglio perché, putroppo, non sono resistenti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 09:28   #19829
oihcco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 519
Invece cosa ne dite delle akg 167 (tiesto)?
oihcco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 17:09   #19830
joyful
Member
 
L'Avatar di joyful
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Io le ho solo sentite nei centri commerciali, quindi nn posso darti un parere approfondito.
Iniziamo col dire che le Amperior sono chiuse e sovraurali e le 598 aperte circumaurali (+comode xké avvolgono l'orecchio, ma molto meno isolanti, +soundstage).
Le Amperior sono indistruttibili e hanno la cassa in alluminio. Secondo me per quel genere di musica vanno meglio le Amperior, ma per quello a cui si trovano forse non valgono la differenza di prezzo. A me col mio setup le amperior (nonostante prediliga le aperte) hanno lasciato senza fiato
Dettagli sicuramente in entrambe caschi kmq in piedi, poco ma sicuro
Alla fine ha preso le 598, ma devono ancora arrivare.
Credo che abbia fatto la giusta scelta, anche se voglio ascoltarle entrambe, visto che sono 2 modelli validissimi.
__________________
VENDO: Cuffie Lindy Premium

Vendute: V-Moda M80 / Philips Fidelio X1

Le mie cuffie: Jvc HA-S400 / Noontec Zoro / Brainwavz HM5 / V-Moda XS / Sennheiser HD 598SE / Shure SRH1540 / V-Moda M-100 / Sennheiser HD 700-800 (quali prendo? il dilemma eterno...) / ...
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 17:10   #19831
joyful
Member
 
L'Avatar di joyful
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 149
Chi ha avuto poi delle news sulle nuove Superlux?
__________________
VENDO: Cuffie Lindy Premium

Vendute: V-Moda M80 / Philips Fidelio X1

Le mie cuffie: Jvc HA-S400 / Noontec Zoro / Brainwavz HM5 / V-Moda XS / Sennheiser HD 598SE / Shure SRH1540 / V-Moda M-100 / Sennheiser HD 700-800 (quali prendo? il dilemma eterno...) / ...
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 17:49   #19832
Aragorn83
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 46
Buongiorno a tutti, leggendo molte pagine è davvero difficile farsi un'idea su quali cuffie potrei comprare, provo cmq a fare una richiesta, sperando di farmi un'idea più chiara. Cerco un paio di cuffie Max 100 eurini per ascolto da iphone di musica di vari generi, con comandi a filo, sia volume che cambio track con cui possa massimizzare il rapporto qualità/prezzo, valuto anche senza controllo volume etc. Io avevo addocchiato un po' delle nuove Sennheiser tipo le px200iii o le hd218i, le Akg K451 e cmq rimanevo abbastanza curioso sulle Jvc di cui si parla tanto nei post precedenti. Spero possiate darmi qualche consiglio illuminante e cmq immagino di aver scritto molte banalità in merito alle mie richieste, ma fatemele passare, sono moooooolto ignorante sull'argomento.
Aragorn83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 19:13   #19833
luca.mande
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 164
io ero indeciso tra le HD 218 e le CAL, poi per una questione di portabilità ho optato per le 218, che ordinerò tempestivamente domani xD
__________________
CASE: Haf XB EVO ALI: corsair hx 1050w CPU: i7 4770K 4.0 GHz MAIN: Gigabyte GA-Z87X-OC RAM: G.Skill 2400 MHz 8 GB VGA: EVGA GTX 780 Ti DISSI: corsair h80 HD: samsung 830 256 gb
SET GAMING: logitech g930, g700, g510, g13, g27
luca.mande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 19:47   #19834
luca.mande
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 164
scusate il doppio post, ma che differenza c'è tra le HD 218 e le 219?
__________________
CASE: Haf XB EVO ALI: corsair hx 1050w CPU: i7 4770K 4.0 GHz MAIN: Gigabyte GA-Z87X-OC RAM: G.Skill 2400 MHz 8 GB VGA: EVGA GTX 780 Ti DISSI: corsair h80 HD: samsung 830 256 gb
SET GAMING: logitech g930, g700, g510, g13, g27
luca.mande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 20:19   #19835
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Aragorn83 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, leggendo molte pagine è davvero difficile farsi un'idea su quali cuffie potrei comprare, provo cmq a fare una richiesta, sperando di farmi un'idea più chiara. Cerco un paio di cuffie Max 100 eurini per ascolto da iphone di musica di vari generi, con comandi a filo, sia volume che cambio track con cui possa massimizzare il rapporto qualità/prezzo, valuto anche senza controllo volume etc. Io avevo addocchiato un po' delle nuove Sennheiser tipo le px200iii o le hd218i, le Akg K451 e cmq rimanevo abbastanza curioso sulle Jvc di cui si parla tanto nei post precedenti. Spero possiate darmi qualche consiglio illuminante e cmq immagino di aver scritto molte banalità in merito alle mie richieste, ma fatemele passare, sono moooooolto ignorante sull'argomento.
Ciao, io possiedo delle ATH-WS55i, queste hanno controlli volume e microfono. Non ho un iphone e quindi non so se si cambiano anche le tracce, ma non credo.
Le cuffie sono molto resistenti e dopo un adeguato burn in si lasciano apprezzare, isolano adeguatamente. Sono molto resistenti le porto senza custodia da un anno e passa buttate nello zaino. Le ho aperte e modificate un po' per diminuire i bassi secondo il mio gradimento

Riguardo le jvc: ho le s400 e devo dire che per quel che costano suonano molto bene e per avere qualcosa di meglio (per categoria di cuffia) in genere devi spender oltre il triplo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 12:44   #19836
Aragorn83
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 46
Grazie della risposta trias. Spero che qualcun altro possa darmi indicazioni, magari sui modelli che ho già indicato ma anche su qualche altro che con molta probabilità non conosco........
Aragorn83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 13:10   #19837
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Aragorn83 Guarda i messaggi
Grazie della risposta trias. Spero che qualcun altro possa darmi indicazioni, magari sui modelli che ho già indicato ma anche su qualche altro che con molta probabilità non conosco........
prego, putroppo non ti so dire nulla di che su quelle sennheiser. Ho sentito bevemente le px100ii, in pratica la versione aperta. Impressioni: suono gradevole e non stancante.

Ho due cuffie AKG: le K540 e K550 ma non sono paragonabili alle 451.

Piu' o meno rimango su quel che ho consigliato, aggiungo solo la noontec zoro, ma solo perché ha una buona nomea. E con questo ti ho proposto tre cuffie piuttosto diverse l'uno dall'altra su cui continuare le ricerche.

A questo punto lascio la parola ad eventuali altri, inoltre se mastichi bene la lingua d'albione potresti trovare tante opinioni e paragoni su headfi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 13:35   #19838
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17060
superlux hd681 evo ?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 13:41   #19839
Maniac!
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
superlux hd681 evo ?
Rapporto qualità/prezzo direi buono.
__________________
Vendo LENOVO IDEAPAD Z500 CON UNA SETTIMANA DI VITA A 500€: PER INFO CLICK QUI
Maniac! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 13:42   #19840
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17060
ma per avere un confronto? meglio o peggio delle jvc?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v