Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2013, 11:56   #19021
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da DennyWd Guarda i messaggi
raga qual'è secondo voi la migliore cuffia auricolare non in-ear? avevo letto un modello sony in questa discussione ma nn ritrovo piu il modello esatto...
Ciao qui siamo OT. Forse ti riferisci alle MDR-818
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 12:01   #19022
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, spero che il thread parli anche di auricolari perché ho bisogno di una dritta.
....
2) un negozio a Milano con tanti modelli in prova, per poter testare direttamente l'ergonomia e la qualità dell'auricolare?
Gli auricolari sono OT in questo thread ( c'è un thread apposta )
Comunque dubito che facciano provare degli auricolari ( questione di igiene )

Per le cuffie invece puoi provare dei modelli da FNAC in Via Torino, Mondadori in corso Vittorio Emanuele o da Saturn ( Staz. Centrale o Viale Certosa )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 14:27   #19023
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da stefo85 Guarda i messaggi
Comincio a credere che sia un problema proprio di sorgente audio.
In questo riff, nella nota più alta, anche voi sentite una distorsione?
https://dl.dropbox.com/u/1570339/The...f%20Ktulu.flac
Vero, la sento con le CAL!, anche a basso volume (volume di Foobar al max e quello di Win al 25%).
Siccome la sento anche a basso volume, mi verrebbe da dire che è registrata male di suo la canzone.

Però con le casse non la sento (ho le Empire Ps-2120d), neanche a volume ben più elevato.
E questo mi mette un po' il dubbio...però se delle cuffie buone distorcono già a basso volume, è impossibile che non lo facciano anche queste casse ad alto volume, imho.

Ps: la sento anche con gli auricolari Braiwavz M4 e Sony MH, che non sono prorpio scarsi...io direi che è un problema della canzone in sé, che però le casse che ho io non riescono a mettere in evidenza.

E' un po' come Stairway to even, da quando inizia l'assolo in poi...ci sono delle parti che distorcono.
E' un dubbio che ho da sempre...per me è questione di traccia registrata distorta.

Il tutto basato sulle mie scarse esperienze audio.
Quote:
Originariamente inviato da stefo85 Guarda i messaggi
In particolare nei primi 2-3 secondi io sento un notevole disturbo, soprattutto se lo confronto con questo video youtube (il tempo di partenza è già impostato):
https://www.youtube.com/watch?v=sWGOEWdV13M#t=1m02s
dove è del tutto assente.
Vabbè, penso sia più attendibile un flac rippato da cd (do per scontato che lo sia) che un video su youtube, dove l'audio viene compresso.

Ultima modifica di tomahawk : 21-02-2013 alle 14:31.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 16:03   #19024
ildbm
Senior Member
 
L'Avatar di ildbm
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da Marcofra89 Guarda i messaggi
Ordinate le Jvc-s400 il 13 Febbraio da Amazon.es, data di consegna prevista 26 Febbraio... arrivate invece con mia grande sorpresa oggi 20 Febbraio. Le faccio rodare un po' poi vi dico la mia... purtroppo posso confrontarle soltanto con le hd650... anche se è una sfida impari, vi anticipo però che da quel poco che le ho ascoltate suonano alla grande... Grazie a chi le ha consigliate qui.

Piccola curiosità mi sono arrivate montate al contrario ahahah ho dovuto smontarle e montarle nel giusto verso... vabbè cose che capitano
Arrivata in una settimana qualcuno ha un flex o un trapano da prestare per poter aprire la confezione ???
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 16:19   #19025
stefo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Vabbè, penso sia più attendibile un flac rippato da cd (do per scontato che lo sia) che un video su youtube, dove l'audio viene compresso.
Anche a me le casse non evidenziano il problema mentre sulle cuffie lo sento distintamente.
Il paragone con il video youtube l'ho fatto proprio perchè mi è sembrato strano che un flac fosse una sorgente peggiore di quella, eppure da quel filmato il disturbo non esce.
Come avevo scritto anche qualche post fa, da quando ho le CAL noto delle imperfezioni su formati qualitativamente eccellenti, che invece non riscontro, ad es, sugli mp3.

Comunque già il fatto che lo senti anche tu mi permette di escludere un difetto sulla mia cuffia.
stefo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 16:22   #19026
stefo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 323
A meno che non le abbiamo entrambi schioppate
stefo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 16:26   #19027
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Te l'ho scritto,
ho provato anche su due paia di auricolari e si sente, anche lì, già a basso volume.

Secondo me dipende dalla traccia.

Ti/vi risulta quello che ho scritto con Stairway to heaven?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 16:36   #19028
stefo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 323
Ah parlavi proprio di come è stata registrata, pensavo ti riferissi a come è stata rippata. Dico una cazzata da niubbo: potrebbe entrarci qualcosa la loudness war? Perchè l'effetto sembra proprio quello.

Per la canzone dei Zeppelin ti faccio sapere più tardi, non l'ho mai ascoltata con queste cuffie.
stefo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 17:00   #19029
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
Quote:
Originariamente inviato da stefo85 Guarda i messaggi
Comincio a credere che sia un problema proprio di sorgente audio.
In questo riff, nella nota più alta, anche voi sentite una distorsione?
https://dl.dropbox.com/u/1570339/The...f%20Ktulu.flac
Scusate se mi intrometto, ma la distorsione di registrazione è evidente, secondo me.
Premetto, io non me ne intendo, ma questo tipo di distorsioni le ho sentite un po' ovunque, anche in brani piuttosto recenti. Prima avevo delle AKG e non me ne perdevo manco mezza , non che adesso le beyer perdonino, però...
Comunque credo che basti un file flac (o direttamente un cd audio) e un discreto impianto per sentire le imperfezione della registrazione.
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 17:21   #19030
stefo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Comunque credo che basti un file flac (o direttamente un cd audio) e un discreto impianto per sentire le imperfezione della registrazione.
Se però il problema è proprio a livello di registrazione della traccia, come mai ad esempio il precedente video su youtube non ha quel difetto? Perchè la compressione lossy che usa taglia quella frequenza di disturbo?
stefo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 17:47   #19031
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
Quote:
Originariamente inviato da stefo85 Guarda i messaggi
Se però il problema è proprio a livello di registrazione della traccia, come mai ad esempio il precedente video su youtube non ha quel difetto? Perchè la compressione lossy che usa taglia quella frequenza di disturbo?
Esatto, con file lossy perdi dettaglio sonoro, nel bene e nel male.
Se prendi però mp3 320kbps ad esempio, che sono di buona qualità, li puoi sentire ugualmente.
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |

Ultima modifica di Kipe : 23-02-2013 alle 09:41.
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 18:21   #19032
ErCesko
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 69
Consiglio cuffie wireless

Ciao ragazzi, vorrei comprare delle cuffie wireless senza grosse pretese e da spendere poco (sui 30 euro) ...cosa mi consigliate? io per ora le migliori come rapporto qualità prezzo mi sembra siano le Philips SHC1300 a 25€...che ne dite? c'è di meglio??

Grazie come sempre.

Francesco
ErCesko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 18:33   #19033
stefo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Esatto, con file lossless perdi dettaglio sonoro, nel bene e nel male.
Se prendi però mp3 320kbps ad esempio, che sono di buona qualità, li puoi sentire ugualmente.
Certo così fosse sarebbe un po assurdo che apparecchiature di registrazione da studio non riescano a fornire un audio a livello di cuffie commerciali. Ho provato Stairway to Heaven ed effettivamente anche lì è evidente, al punto che quasi si finisce col preferire una qualità più bassa ma senza certi fastidiosi disturbi. Boh...perplesso....
stefo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 18:36   #19034
ErCesko
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 69
Consiglio cuffie wireless

Ciao ragazzi, vorrei comprare delle cuffie wireless senza grosse pretese e da spendere poco (sui 30 euro) ...cosa mi consigliate? io per ora le migliori come rapporto qualità prezzo mi sembra siano le Philips SHC1300 a 25€...che ne dite? c'è di meglio??

Grazie come sempre.

Francesco
ErCesko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 18:48   #19035
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da stefo85 Guarda i messaggi
Certo così fosse sarebbe un po assurdo che apparecchiature di registrazione da studio non riescano a fornire un audio a livello di cuffie commerciali. Ho provato Stairway to Heaven ed effettivamente anche lì è evidente, al punto che quasi si finisce col preferire una qualità più bassa ma senza certi fastidiosi disturbi. Boh...perplesso....
Almeno quella è stata registrata negli anno che furono...

Quindi confermate che anche lì è la canzone in sé ad essere distrorta?

Per quanto riguarda la loudness war, non c'entra imho.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 18:58   #19036
stefo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Almeno quella è stata registrata negli anno che furono...
Quindi confermate che anche lì è la canzone in sé ad essere distrorta?
Per quanto riguarda la loudness war, non c'entra imho.
La versione che ho io è una rimasterizzazione del '90 (Led Zeppelin Box) e i disturbi questa volta li sento anche con le casse, tanto sono evidenti all'inizio dell'assolo finale.
stefo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 22:43   #19037
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da stefo85 Guarda i messaggi
La versione che ho io è una rimasterizzazione del '90 (Led Zeppelin Box) e i disturbi questa volta li sento anche con le casse, tanto sono evidenti all'inizio dell'assolo finale.
In questo caso può entrare in gioco l'umento di volume in fase di masterizzazione.
In genere i remastered vengono pompati e il DR si abbassa.

Il file dei Metallica invece ha DR di 11, quindi non male.

Ultima modifica di tomahawk : 23-02-2013 alle 00:04.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 03:38   #19038
Thor86
Member
 
L'Avatar di Thor86
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Ma un minimo di sicuro, ci sono certe che ne vogliono più di altre, ma le Cal non le ho mai prese però.. Prova qui sotto, leggi bene e non indossarle lasciale li con due stracci dentro
http://www.jlabaudio.com/burn.php
Grazie!

Go.Od Trip!!!

Uhmmm ma ma ma mammi farà male?!?
Thor86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 10:53   #19039
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Certo che il servizio di tracciamento spedizione di amazzone spagnolo fa abbastanza pena...
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 11:03   #19040
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Certo che il servizio di tracciamento spedizione di amazzone spagnolo fa abbastanza pena...
Eh beh dipende dal corriere quello... loro linkano alla pagine dello spedizioniere daltronde.. penso come qui in italia o in uk..
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v