Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2019, 09:19   #161
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26591
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Sbaglio io, oppure non c'e' nessuna opzione per attivare l'hdr in gioco?
Mi pare proprio di no.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 09:27   #162
igormaiden
Senior Member
 
L'Avatar di igormaiden
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
Messaggi: 1573
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Sbaglio io, oppure non c'e' nessuna opzione per attivare l'hdr in gioco?
Bisogna attivare l'HDR dalle "Impostazioni Schermo" di Win10 prima di farlo partire altrimenti non compaiono le opzioni....ma mi sembra che non sia implementato molto bene, neri slavati e immagine nel complesso poco "appagante" secondo me...
__________________
MOBO: ASUS PRIME Z490-P | CPU: Intel i7 10700k | RAM: 2x16Gb G.Skill Ripjaws 4000C18 | VGA: ASUS TUF RTX 3080 | ALI: Corsair TX 650W | MONITOR: Samsung 43QN94B
igormaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 10:10   #163
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13205
Peccato

Purtroppo l'hdr da windows, da me, ha sempre funzionato malissimo, al contrario i giochi che hanno l'opzione dell'hdr dentro al gioco funzionano alla grande.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 10:13   #164
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Allora... è un problema che ho da sempre col gioco, è indubbiamente un glitch grafico, o comunque un problema di gestione delle texture (sono settate a Ultra, per vedere la mia configurazione e PC usato basta andare in prima pagina).
Finora gli ho dato poco peso, perchè essenzialmente si verifica solo quando c'è la neve (parecchia neve, non un semplice velo sul terreno) e nei terreni con un metro di fango liquido, tanto per capirci alcune zone attorno a Saint Denis. In parole povere con masse solide che sono malleabili, comunque modificabili semplicemente camminandoci sopra.

Lo definisco "Effetto Trattore", di seguito uno screenshot dove compare pesantemente il problema:

cut

Tutti quei segni giganti sulla neve in teoria non ci dovrebbero essere; non solo perchè non li lascia alcun tipo di oggetto/creatura presente nel gioco, ma perchè li non c'è passato proprio nessuno, la neve dovrebbe apparire piatta senza segni.
Quei solchi giganti tra l'altro scompaiono nel punto in cui ci passo col personaggio, lasciando quelli normali del mio passaggio.


Qualcuno ha qualche idea su come rimuovere tale difetto?
Hai resettato tutte le impostazioni video cancellando la solita cartella settings? Secondo me e' la cura a tutti i mali.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 10:33   #165
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26591
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Hai resettato tutte le impostazioni video cancellando la solita cartella settings? Secondo me e' la cura a tutti i mali.
Quando torno a casa provo.

Ieri volevo solo giocare
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 18:16   #166
TWT
Senior Member
 
L'Avatar di TWT
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
33€ dove???
Sul Rockstar Launcher con key ucraina
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: Asus TUF Gaming Z690-PLUS D4 - CPU: Intel Core I7 14700K - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR4 4400 Mhz C19- M.2: Samsung 970 Evo 250gb - SSD: Crucial Mx500 2tb - HDD: Toshiba P300 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 10:51   #167
matador_105
Senior Member
 
L'Avatar di matador_105
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 686
Usciti nuovi driver Nvidia , notate miglioramenti?

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
__________________
MoBo: B550.f rog strix - Processore: AMD Ryzen 7 5800x - Dissipatore: NZXT kraken x62 280mm PSU: EVGA g3 750w - VGA: Radeon 6900xt Sapphire - RAM: Gskill 3800mhz 32GB CASE: 5000D airflow - STORAGE: NVME M2 sabrent 3.0 da 2tb AUDIO: Trust tytan GXT38 2.1
matador_105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 10:56   #168
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26591
Io ho notato un miglioramento in prima pagina, con l'aggiornamento dei link relativi ai nuovi driver Nvidia e AMD, inseriti circa 2-3 ore fa

cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 11:06   #169
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25703
Quote:
Originariamente inviato da matador_105 Guarda i messaggi
Usciti nuovi driver Nvidia , notate miglioramenti?

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Sulla carta non sono indicati miglioramenti specifici per RDR2, solo qualche fix e nuovi/vecchi problemi, come vsync che non funziona in Dx12 in Shadow of The Tomb Raider (che diavolo abbiano combinato col vsync con le ultime due drivers release lo sa solo nvidia ) e... i soliti problemi con GTA V che ormai ospiti fissi tra gli open-issues
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 10:11   #170
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26591
Ho aggiornato i driver AMD, ho provato tutte le impostazioni di Tesselation comprese nei driver AMD e ho anche provato a cancellare la cache... il problema dell'Effetto Trattore purtroppo rimane

Mi rimane solo da provare a disattivare la Tessellation nelle impostazioni del gioco...
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 10:16   #171
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25703
Te l'ho detto, per me sono i ricci in amore
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 10:16   #172
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26591
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Te l'ho detto, per me sono i ricci in amore
Spero tanto che ti si infilino tra le mutande
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 15:58   #173
mistri94
Member
 
L'Avatar di mistri94
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 129
ho delle domande per gli esperti dell'online... ho giocato un po, mai giocato online di gta5.

in pratica fare soldi/lingotti bisogna perderci tanto tempo. togliendo la storia, si hanno 3 lavori (oggi ne è uscito un altro credo), le missioni sconosciuto e i vari pvp.

-collezionista devi andare in giro a trovare monete ecc, noioso e ci vuole tempo ma è quello che da più soldi, anche quello più amato a quanto vedo (assurdo). ho provato a seguire i consigli di un tipo, in 2 ore ho fatto 1200 dollari circa girando come un babbeo x la mappa, noiosissimo
-cacciatore di taglie, classico sistema super ripetitivo, non paga na mazza
-commerciante, uccidere animali e rivenderli giusto? non ho provato a farlo visto che ho finito i lingotti, dicono sia noioso e non da molti soldi, a quanto ho capito.
-missioni sconosciuto sono le classiche rapina carro, difendi carro ecc e non danno na mazza di soldi
-pvp anche quelli pagano poco, e tipo la corsa o altre modalità strane che mi sono capitate sono abbastanza ridicole
-ci sono le sfide giornaliere che danno qualcosa, ma alla fine è sempre un girare qua e la per fare determinate cose che reputo leggermente noiose

tutto per cosa alla fine? comprarsi i vestiti fighi?

e anzi ho avuto anche i 25 lingotti con il preorder, altrimenti non avrei provato nessuna professione in queste ore

cioè, bo, a me non dice molto, e ci può stare benissimo ognuno ha i suoi generi, ma vedendo il successone di gta online chissa cosa mi immaginavo.

capisco che anche gli fps online, che sono i piu giocati, se si vuole vederli male, sono 4 idioti che si sparano...però almeno hai divertimento immediato ed è sempre un po varia la cosa. non riesco a capire da un online come questo in che modo ti diverti. devi essere un gamer a cui piace personalizzare il personaggio e fare tutte ste sfide?! ok fare 10 headshot, le fai anche senza volerlo, ma tipo percorri 10km sul treno, significa stare ad aspettare minuti fermo per ricevere 2 lire, a mio avviso è noioso. credo sia un specie di online "lento", dove non devi avere fretta di guadagnare, ma giocare in tranquillità, ok, ma le missioni in se dopo poco diventano noiose, è questo che non riesco a capire

sono curioso di sapere la vostra opinione, spero di essermi spiegato lol, sono analfabeta
__________________
CPU AMD Ryzen 2600 - RAM Crucial Ballistix Sport 2x8gb 3200mhz cl16 - Scheda Video Sapphire Nitro+ RX 580 4gb - Monitor ASUS VG279Q IPS 144hz - Scheda Madre Asrock A320M-HDV - SSD Intenso High 480gb - WD Black 500gb - Alimentatore XFX Proseries 550w - Case Fractal Design Core 2500 - Periferiche Logitech G502 + Roccat Arvo + Xbox 360 controller + Logitech G27 - Sistema Operativo windows 10 Pro 64bit
mistri94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 17:22   #174
[ADSL]Doc
Senior Member
 
L'Avatar di [ADSL]Doc
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sanremo
Messaggi: 431
Credo che il post sia da spostare nell'altro thread. Io l'online non l'ho ancora provato quindi non posso esserti d'aiuto

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CASE Corsair iCue 465X RGB - MB Aorus Z490 Elite AC - CPU Intel i5-10600K - VGA PNY GEFORCE RTX 3080 XLR8 Gaming REVEL EPIC-X RGB Triple Fan 10GB - PSU Thermaltake Toughpower PF3 1050W - RAM Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200Mhz RGB - SSD Samsung 970 EVO NVMe M.2 500GB - Monitor LG 27GL850 - CPU COOLER Noctua NH-U12S chromax.Black
[ADSL]Doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 17:54   #175
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25703
Beh, ma salvo sbagliar thread non è che sia andato molto lontano nel descrivere l'online

Condivido gran parte di quanto descritto, alla fine uno po' giocare l'online come riempitivo, a conclusione del gioco principale o magari in serata con amici.

C'è un po' di storia anche nell'online, può essere al più buono farsi magari le sue 13 missioni storia specifiche (che son tutte in coop, quindi niente rompiballe) e per quanto riguarda i ruoli (professioni) quella da bounty hunter ha le taglie leggendarie che sono abbastanza carine (non quelle generiche della bacheca), ciascuna con il personaggio e la sua storiella.
Hanno fatto una cosa simile ora con il distillatore: missioni storia (sulla falsa riga di quelle storia dell'online) per espandere e creare una propria distilleria.

Il resto: sconosciuti, attività collaterarli, etc. sono dei random generator, pescano una serie di eventi e li ripropongono (va là e uccidi X, consegna Y, etc.), giusto ciascun sconosciuto ha una prima cutscene di presentazione, ma il resto sono comunque compiti generici.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 18:46   #176
mistri94
Member
 
L'Avatar di mistri94
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Beh, ma salvo sbagliar thread non è che sia andato molto lontano nel descrivere l'online

Condivido gran parte di quanto descritto, alla fine uno po' giocare l'online come riempitivo, a conclusione del gioco principale o magari in serata con amici.

C'è un po' di storia anche nell'online, può essere al più buono farsi magari le sue 13 missioni storia specifiche (che son tutte in coop, quindi niente rompiballe) e per quanto riguarda i ruoli (professioni) quella da bounty hunter ha le taglie leggendarie che sono abbastanza carine (non quelle generiche della bacheca), ciascuna con il personaggio e la sua storiella.
Hanno fatto una cosa simile ora con il distillatore: missioni storia (sulla falsa riga di quelle storia dell'online) per espandere e creare una propria distilleria.

Il resto: sconosciuti, attività collaterarli, etc. sono dei random generator, pescano una serie di eventi e li ripropongono (va là e uccidi X, consegna Y, etc.), giusto ciascun sconosciuto ha una prima cutscene di presentazione, ma il resto sono comunque compiti generici.
si infatti sto facendo la storia. distillatore non ho ancora capito come funziona ma tanto non ho lingotti ahah.

le taglie leggendarie dove le trovo? per adesso ho fatto solo le classiche sulle bacheche
__________________
CPU AMD Ryzen 2600 - RAM Crucial Ballistix Sport 2x8gb 3200mhz cl16 - Scheda Video Sapphire Nitro+ RX 580 4gb - Monitor ASUS VG279Q IPS 144hz - Scheda Madre Asrock A320M-HDV - SSD Intenso High 480gb - WD Black 500gb - Alimentatore XFX Proseries 550w - Case Fractal Design Core 2500 - Periferiche Logitech G502 + Roccat Arvo + Xbox 360 controller + Logitech G27 - Sistema Operativo windows 10 Pro 64bit
mistri94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 19:22   #177
Ipos1374
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 6
come posso risolvere

faccio partire il gioco dal app di rockstar, non appare nulla.. esce direttamnete questo messaggio.. ed anche di altri a volte.

ho provato il consiglio di sertopica
Cancella la cartella settings in documenti-rockstar games-red dead redemption 2 e riavvia il gioco, dovrai riconfigurare i settaggi grafici.

che ringrazio molto.
ditemi cos'altro posso fare.. spero di non aver buttato soldi.
Immagini allegate
File Type: png nuwrdr2.PNG (21.8 KB, 15 visite)
Ipos1374 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 20:30   #178
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25703
Ma dove è stato installato il gioco? Perché dal messaggio d'errore sembra che il launcher non abbia privilegi necessari per accedere alla cartella e ai suoi contenuti. Hai già provato ad avviarlo come amministratore?

Quote:
Originariamente inviato da mistri94 Guarda i messaggi
si infatti sto facendo la storia. distillatore non ho ancora capito come funziona ma tanto non ho lingotti ahah.

le taglie leggendarie dove le trovo? per adesso ho fatto solo le classiche sulle bacheche
Vai in una qualsiasi bacheca, a destra ti appare il tasto per richiamare il menù delle taglie leggendarie e lì scegli quella che vuoi. Sono 10 taglie ciascuna con 5 livelli di difficoltà (segnate con le stelline). Ogni livello porta con se obiettivi più difficili da raggiungere o cambia la collocazione del bersaglio o ti obbliga a non ucciderlo, etc. Alcune sono carine, altre hanno delle sorprese e ce n'è anche una a tema "Halloween". Venivano rilasciate a cadenza settimanale, ma ora che le hanno terminate le hanno rese disponibili in blocco.

Non puoi farne una dietro l'altra, occorre lasciare un poco di tempo prima che ti permetta di farne una nuova.

Ultima modifica di ulukaii : 13-12-2019 alle 20:32.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 11:21   #179
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
ultimi driver frame massimi scesi di 28fps(da 125fps a 97fps)
medi sono rimasti quelli 74 fps
minimi scesi 25 fps

provo con dx12 forse hanno lavorato di piu' di la.


Nvidia stara' gia iniziando a castrare le RTX per le nuove gpu....


sto installando 7gb di roba...spero non sia solo onlinemerda..


Edit con dx12 FPS medi 71. Bassi 35 alti 97.

Leggevo in giro..che con le dx 12 le texture sono migliori...ma non capisco come possa esser vero... Lo avevo letto su un forum che altri qui frequentano perché usano lo stesso nickname oppure le foto postate sono uguali...guru3D
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid

Ultima modifica di Lian_Sps_in_ZuBeI : 14-12-2019 alle 11:51.
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 14:36   #180
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Su guru3d dove? Io non l'ho letta sta cosa.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v